Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.38.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che nazione di m...

@c.ioccolatino111 scrive:
pare fossero "persone" pure hitler e stalin,

Vedi che esageri. Capperi, questi sono ragazzini quindicenni che si sono comportati malissimo con un presunto insegnante che nemmeno ha denunciato i fatti. Li riteneva normali a quanto pare.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.45.48 Ultimi messaggi
segnala

Io non generalizzo,......

Non metti in conto di alcuni piccoli particolari:

1 - esigendo il diario, il ragazzo (magari assieme ai suoi fans) avrebbe potuto scagliarsi contro il professore. E' già successo.
2 - so con certezza che le famiglie alle quali stanno a cuore l'educato comportamento dei figli, se chiamate sia dai professori o, meglio, dal preside, NON si presentano alle convocazioni. Pochi casi, certo, ma neppure dopo 3 convocazioni, 4 famiglie, (non scrivo l'etnia, sennò so razzista) si sono presentate a scuola.
Che dici... pensi sia meglio inviare loro i carabinieri??
3 - denuncia al preside, la prima cosa da fare. Ma forse, per alcuni soggetti, è meglio attendere la fine delle lezioni... come qui sopra, nessuno conosce la reazione di così "bravi gnari".

Meno male che non generalizzi. Qui non solo generalizzi ma hai già fatto il processo a presunte intenzioni.
Direi che dovresti darti una calmata, Esageri.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.47.47 Ultimi messaggi
segnala

E infatti, io non generalizzo, io sto disquisendo (per modo di dire)

Per modo di dire appunto.
Stai esagerando come sta esagerando lo Stato con perquisizioni e sequestri. Ripeto: come fossero terroristi. Si sta esagerando.
E una giustizia che non è in grado di essere equilibrata e si fa montare dai media non è MAI una buona giustizia.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 14.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Sai, mi domando perchè essere drastici comporti automaticamente ritenere che chi drastico non è allora giustifica.

Su certe aberranti azioni, io sono più che drastica.

I miei genitori, mi hanno insegnato il rispetto verso gli anziani in primis; oggigiorno sono più rispettati i cani che gli anziani... e gli amatori di animali, (mi riferisco a chi disprezza il genere umano) non pensano che pure loro saranno anziani un domani, e magari, moriranno soli come cani... dipende cosa hanno seminato.
Tuttavia, rispettare l'anziano, non significa l'essere calpestati o sfruttati o malmenati ... esseri ignobili, esistono a tutte le età. (meno al di sotto dei sei anni).

Poi, verso il prossimo mio e verso tutte le cose. Probabilmente sono stati troppo drastici e a mia volta, drastica con i miei figli, ma credimi, abbiamo vissuto tra le persone benissimo lo stesso.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.50.20 Ultimi messaggi
segnala

Non sono stata precisa, pardon: sti fatti mai sono accaduti nelle scuole da me e dai miei figli frequentate. Nemmeno ho mai sentito qualcosa di analogo nelle scuole frequentate da amici, parenti e conoscenti.

E non lo avresti sentito nemmeno stavolta se un ragazzino non li avesse messi in Internet. Ma fattela la domanda capperi. Questi fatti TU e tutti noi li conosciamo perchè sono stati diffusi in internet. Altrimenti nessuno saprebbe nulla. A te pare normale? Perchè da quel che dici sembra di si, sembra che per te sia normale che comportamenti del genere non vengano affrontati dal professore. Non dico dalla scuola perchè nemmeno la scuola ne era al corrente. Nessuno lo era a parte la classe e quel 'professore' fra virgolette grandi così.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 14.54.08 Ultimi messaggi
segnala

Su certe aberranti azioni, io sono più che drastica.

Consiglio anche a te la visione di questo film. Guardalo e poi pensaci. Perchè di famiglie per bene i cui ragazzi si dimostrano per niente per bene non sono certo poche. E ti ricordo gli anni 70: i terroristi nostrani provenivano TITTI da famiglie per bene che sono cadute dal pero.
Quindi pensaci prima di proclamarti la mamma dell'anno (battuta), perchè nessuno è esente da cose di questo genere.

66lauretta 66lauretta 21/04/2018 ore 14.58.20 Ultimi messaggi
segnala

Sono dei perfetti imbecilli.

E infatti, io non generalizzo, io sto disquisendo (per modo di dire) sui fatti - o casi - accaduti.
Azioni che io non ho mai tollerato.

Infatti certe azioni non si possono ne si devono tollerare
facendo un rewind nel mio primo intervento ho solo detto che la situazione va compresa e se l'insegnante ha bisogno di aiuto gli va fornito.
Bisogna creare le condizioni che certi comportamenti non si verifichino.
non sono sociologa ma sono convinta che sanzionare, per quanto giusto e opportuno, non basti.

19808847
@c.ioccolatino111 scrive: Sono dei perfetti imbecilli. E infatti, io non generalizzo, io sto disquisendo (per modo di dire) sui...
Risposta
21/04/2018 14.58.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 15.00.37 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Meno male che non generalizzi. Qui non solo generalizzi ma hai già fatto il processo a presunte intenzioni.
Direi che dovresti darti una calmata, Esageri.

Non ho scritto tutte le famiglie... il mio riferimento, le mie osservazioni, sono verso quelle famiglie alle quali non frega niente delle regole.
Che mi sia allargata, non ci piove, ma ... non vuoi capire o fai finta di non capire: se in una palazzina in cui abitano 5 famiglie, una non pulisce le scale, anzi, le sporca con il fango, per me è colpevole di negligenza... se su 5 famiglie, una fa sbraitare il cane tutte le notti fregandosene delle malentele, per me è colpevole... sono esseri incivili. E di esempi, te ne potrei sciorinare a iosa.

Hai citato docenti fancazzisti e incapaci, a chi ti riferivi? A pochi o a tutti i professori??
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 15.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Questi fatti TU e tutti noi li conosciamo perchè sono stati diffusi in internet. Altrimenti nessuno saprebbe nulla.

NO !
Questi fatti, io li leggo sui quotidiani.

E ho postato l'anno scorso fatti di guidatori e guidatrici di bus, i quali sono stati piacchiati selvaggiamente (chi più, chi meno) da cialtroni schifosi.

Se pensi siano tutte bufale, anziché star qui a lamentarti, denuncia tali bufale.
E' di moda citare bufale o fake news, quando si vuole smentire una certa verità ;-)
19808859
@Momo.55 scrive: Questi fatti TU e tutti noi li conosciamo perchè sono stati diffusi in internet. Altrimenti nessuno saprebbe...
Risposta
21/04/2018 15.04.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 15.14.33 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E ti ricordo gli anni 70: i terroristi nostrani provenivano TITTI da famiglie per bene che sono cadute dal pero.

Se rileggi, ho anche ipotizzato che possano essere pure "ragazzi dabbene" !

Molti sono i ragazzi che compiono azioni imbecilli, ciò non singifica che tutti i ragazzi sono imbecilli.
Io critico le azioni di questi ragazzi cretini.

Guarda che l'educazione e il rispetto, non li insegni né li inculchi a 10, 15, 20 anni neh?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.