Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 giorgio60 21/04/2018 ore 21.47.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che nazione di m...

@ILPULITO scrive:
il problema non sono i bocciati

sono lesercito di laureati e diplomati

che da oltre un ventennio aspoettano un posto di lavoro

quello non e' il problema nel nostro caso...e' un altro problema...
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 21.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Tu dimentichi che non parliamo della scuola : tedesca, francese, ecc...dove un diplomato ti sa spiegare almeno la differenza tra capo dello stato e capo del governo. Stiamo parlando dell'Italia, cioè di una nazione dove non funziona nulla perché la scuola non insegna nulla

Appunto, ma qui nemmeno gli insegnanti della scuola ti sanno spiegare quelle differenze. Di conseguenza non le sanno i loro alunni: non si può insegnare quello che non si sa.

Ad un certo punto accadde che gli studenti di molte scuole pretendessero l'esame collettivo e il 6 politico. Furono tutti promossi e andarono ad insegnare quel poco che sapevano agli insegnanti di oggi che, sapendo ancor meno insegnano quel che sanno senza voglia nè passione...
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 21.54.26 Ultimi messaggi
segnala

@ILPULITO scrive:
sono 300 euro al giorno il costo della detenzione

con quel denaro si puo dare un reddito mensile

a chi ne ha bisogno

sono 600 euro ogni due giorni

una famiglia con 600 euro al mes ein piu se la passerebbe meglio

e magari la figlioletta non la da aggratis x una ricarica al telefonino

se la famiglia e povera da qualche parte deve trovare

la moneta x la ricarica al telefonino?

:many
Cosa può fare la disinformazione..... il costo della detenzione è dato per lo più dagli stipendi degli addetti. Puoi dimezzare i detenuti e il costo complessivo rimarrà lo stesso visto che gli addetti sono illicenziabili. E se è 300/gg diventerà semplicemente 600/gg.
Quindi non dai niente a nessuno perchè quei soldi vanno in una tasca sola, quella dei carcerieri, sia che la gente vada in galera come no.
Gio.1947 Gio.1947 21/04/2018 ore 22.11.14 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non è male educazione dare dello schizofrenico ad una persona che ripete sempre le stesse cose come un martello pneumatico per convincere gli altri che la ragione è tutta dalla sua parte.

Cioè come fai tu?

Non sono io il martello pneumatico ma tu, e la cosa tragica è che non te ne rendi conto, sei l'unica in questo post a sostenere quello che dice, non ti viene minimamente il dubbio che potresti aver torto, oppure lo sai è imperterrita continui a sostenere l'insostenibile?
Gio.1947 Gio.1947 21/04/2018 ore 22.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non mi risulta che i ragazzi abbiano subito perquisizione nelle loro abitazioni, ma anche se fosse non ci vedo nulla di strano e nulla di violento.

Informati.

Non c'è bisogno è prassi normale che se un cittadino si comporta in modo anomalo non è escluso che si vada in casa per una perquisizione.

Comunque se sono o non sono andati in casa per una perquisizione, questo non giustifica il comportamento di merda che hanno avuto quei ragazzi (che tu imperterrita continui a giustificare) nei confronti di quel professore
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 22.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non sono io il martello pneumatico ma tu, e la cosa tragica è che non te ne rendi conto, sei l'unica in questo post a sostenere quello che dice, non ti viene minimamente il dubbio che potresti aver torto, oppure lo sai è imperterrita continui a sostenere l'insostenibile?

E ci mancherebbe che alla mia età mi facessi trascinare dalla vulgata della massa. Tra l'altro ti informo che siamo in democrazia e vige la libertà di pensiero. Trovo ridicolo che tu ti contrapponga ad essa adducendo a motivazione che sarei l'unica a pensarla diverso dagli altri. E meno male direi.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 22.43.37 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non c'è bisogno è prassi normale che se un cittadino si comporta in modo anomalo non è escluso che si vada in casa per una perquisizione.

Deciditi, o è la prassi o non è escluso.
Qui la reazione con perquisizioni e sequestri è da fuori di testa. Rappresentanti dello Stato che si montano spinti dai media e dimostrano di non avere autonomia e tanto meno equilibrio. Con tale tempestività non si agisce nemmeno se avessero stuprato una coetanea.
Vergognoso.
giorgio60 giorgio60 22/04/2018 ore 01.50.02 Ultimi messaggi
segnala

@ILPULITO scrive:
SE POI DOBBIAMO FAR FINTA CHE VA TUTTO BENE

E SORRIDIAMO SEMPRE ALLORA SIAMO UN POPOLO DI IDIOTI

ho scritto da qualche parte che tutto va bene?

la depressione e' una malattia e va curata.
chi commette un reato dovrebbe pagare ed e' tutto un discorso diverso.

quello che fa la scuola a quei minchioni non c'entra nulla con quello che deve fare la legge.
e' stato commesso un reato e quei bulletti sono perseguibili per legge...
c'e' qualcosa che non ti quadra in questo discorso?
19809137
@ILPULITO scrive: SE POI DOBBIAMO FAR FINTA CHE VA TUTTO BENE E SORRIDIAMO SEMPRE ALLORA SIAMO UN POPOLO DI IDIOTI ho scritto da...
Risposta
22/04/2018 1.50.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 22/04/2018 ore 13.18.27 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
@Gio.1947 scrive:

Deciditi, o è la prassi o non è escluso.
Qui la reazione con perquisizioni e sequestri è da fuori di testa. Rappresentanti dello Stato che si montano spinti dai media e dimostrano di non avere autonomia e tanto meno equilibrio. Con tale tempestività non si agisce nemmeno se avessero stuprato una coetanea.
Vergognoso.

Vergognoso.

Momo dai pace al tuo cervello, due sono le cose o non capisci quello che leggi oppure furbescamente da un discorso estrapoli le frasi che ti convengono per girare la frittata a tuo favore e devo riconoscere che in questo sei molto abile. Quello che ho quotato ha un significato molto diverso da quello da te interpretato, ora se non capisci non è colpa mia.
19809214
@Momo.55 scrive: @Gio.1947 scrive: Non c'è bisogno è prassi normale che se un cittadino si comporta in modo anomalo non è escluso...
Risposta
22/04/2018 13.18.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 22/04/2018 ore 13.21.26
segnala

@ilputeolano :

quale nazione?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.