Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 20/04/2018 ore 00.03.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che nazione di m...

@cajo.021079 scrive:
Conosco la fine che fanno gli insegnanti che reagiscono.
Ogni genitore idiota che crede di avere come figlio il fenomeno di turno ai colloqui individuali affermerà con particolare vigore le eccelse qualità dell appunto fenomeno.
Poveri insegnanti......

Altra cazzata. Ci sono 8 milioni di ragazzi che vanno a scuola. Il che comporta 16 milioni di genitori.... dimmi, quanti casi hai di ciò che racconti e che dimostrerebbero che siamo di fronte a problemi macroscopici. Casi rarissimi e che certo non rappresentano i genitori.

Molto più comuni invece i casi di insegnanti che abusano di alunni. Vogliamo ricordare l'ultimo con una sua allieva quindicenne? Eppure, pensa che strano, IO (sottolineo: IO) non mi sognerei mai di fare di tutta l'erba un fascio.
Detto ciò quell'insegnante che ha subito quel trattamento, si è comportato che peggio non poteva. Prima non reagendo e poi tacendo. Quelli sono ragazzini. Dove sta l'insegnamento se non vengono puniti quando agiscono così?
Momo.55 Momo.55 20/04/2018 ore 00.05.52 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Da sinistra sono schifato del lassismo/ falso buonismo di queste persone che vivono in un mondo tutto loro.

Concordo. L'errore è partire dal concetto che l'uomo sia buono per natura e che sia la società a rovinarlo. Come se la società fosse altro dall'uomo. Ma l'uomo non solo non è buono per natura, ma è anche violento e solo con regole e leggi si ottiene rispetto.
Ora vorrei che non finissimo per fare il contrario del lassismo. Magari esiste una via di mezzo fra l'uno e l'altro estremo a cui i media oggi sembrano solleticare il popolo bue invitandolo a punizioni esemplari.
Momo.55 Momo.55 20/04/2018 ore 00.11.36 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Tutto giusto, peccato che finirà come al solito. So ragazzi...

Tu non hai molte esperienze di scuola vero? Beh, le sospensioni ci sono e anche le espulsioni. E ti piaccia o meno non sono belle cose da vedere. Specie quando poi ti trovi davanti genitori che non si aspettano quel che gli viene esposto e scoprono che il figlio si comporta in un modo a loro sconosciuto. Mi ricordo un padre separato convocato dal consiglio di istituto appunto per casi del genere. Questo era stravolto e non è riuscito a dire una parola che fosse una.
Momo.55 Momo.55 20/04/2018 ore 00.13.30 Ultimi messaggi
segnala

@DrFreeman2.1 scrive:
La cosa peggiore che potrebbe accadere è che genitori di questi ragazzi dicano che non è niente di grave,che è solo una ragazzata...

Mai sentito un genitore dire una cosa del genere. Ho invece visto genitori piangere. Solo la madre di un ragazzino sud americano si presentò una volta con l'avvocato sostenendo in principio che si trattasse di un caso di razzismo. Va così di moda il razzismo che se non c'è ce lo si inventa.
Gio.1947 Gio.1947 20/04/2018 ore 01.28.23 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E ora dimmi la differenza che passa fra te che mi insulti qui, nascosto dietro ad uno schermo, e quei 4 ragazzini. Cosa cambia? Che non siamo a quattrocchi? Quindi puoi insultare la gente? Hai appena fatto esattamente la stessa cosa che hanno fatto loro. Ed eccola la cosa più incredibile: un piccolo bulletto da tastiera che si permette di insultare chi non la pensa come lui. Usando esattamente lo stesso sistema. Ma vergognati. E vedi che io non sono quel professore e non mi faccio certo insultare a gratis da dei piccoli mentecatti.

Mi domanda se fra i moralisti da strapazzo che abbiamo qui, qualcuno se ne è accorto che il sistema base di questo forum per molta gente è esattamente lo stesso di quei ragazzini.

Giustificare dei bulli che umiliano un essere umano per di più anche più grande è da schizofrenici. Evidentemente non conosci ha fondo il problema, quindi sarebbe opportuno che qualcuno ti umiliasse
in modo tale da comprendere cosa significa essere umiliati cosi impari e non dici più cazzate. Ormai ti conosco e per natura sei bastian contrario se uno dice una cosa sensata come ha fatto il puteolano e con il quale siamo tutti d'accordo tu per darti un tono da super esperta devi per forza contraddire altrimenti ti senti male, riguardo al fatto da leone di tastiera tu sei maestra e batti tutti
19808055
@Momo.55 scrive: E ora dimmi la differenza che passa fra te che mi insulti qui, nascosto dietro ad uno schermo, e quei 4...
Risposta
20/04/2018 1.28.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 20/04/2018 ore 06.53.45 Ultimi messaggi
segnala

Bullismo, Fedeli: “Non ammettere gli studenti agli scrutini. Finalmente una con le palle, ma...non credo che la spunterà
19808061
Bullismo, Fedeli: “Non ammettere gli studenti agli scrutini. Finalmente una con le palle, ma...non credo che la spunterà
Risposta
20/04/2018 6.53.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 20/04/2018 ore 08.04.00 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 20/04/2018 ore 09.39.01 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
“Non ammettere gli studenti agli scrutini.

non basta.
sono delinquenti e vanno perseguiti per quello che fanno.

fuori dalla scuola per sempre e pagare i danni anche morali.
19808072
@ilputeolano scrive: “Non ammettere gli studenti agli scrutini. non basta. sono delinquenti e vanno perseguiti per quello che...
Risposta
20/04/2018 9.39.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
ilputeolano ilputeolano 20/04/2018 ore 10.53.24 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: Che nazione di m...

@giorgio60 scrive:
fuori dalla scuola per sempre e pagare i danni anche morali.
Ci credi? Ieri mi ha preso na rabbia nel vedere quel maestro trattato cosi...meno male che non ero presente... :clava
:clava :clava
19808107
@giorgio60 scrive: fuori dalla scuola per sempre e pagare i danni anche morali. Ci credi? Ieri mi ha preso na rabbia nel vedere...
Risposta
20/04/2018 10.53.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 20/04/2018 ore 11.01.56 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano :

la mia soluzione è semplice

sospensione con l'obbligo da qui a fine anno scolastico di prestare lavori socialmente umili
bocciatura
confisca a scopo risarcitorio per la scuola ed il professore dello scooter, del PC e del cellulare

in questo modo colpisci il ragazzo sia nel suo orgoglio, mettendolo a fare appunto lavori socialmente utili, sia nel portafogli perchè sarà privato dei beni a lui più cari cui toccherà farseli ricomprare
19808113
@ilputeolano : la mia soluzione è semplice sospensione con l'obbligo da qui a fine anno scolastico di prestare lavori socialmente...
Risposta
20/04/2018 11.01.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.