Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 11.07.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che nazione di m...

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Se avessi fatto una roba del genere, io, avrei potuto anche scrivere testamento. Questi sono piccoli bulli senza controllo, evidentemente mancano di qualcosa, sia da parte delle famiglie che da parte della scuola. I primi a doverli educare restano i genitori, comunque.

Tu non hai figli. E non ti auguro che, se mai li avrai, ti capitino soggettini fuori controllo. Poi me lo verrai a spiegare come si fa ad educare i figli. Non a caso si dice che genitori e figli Dio te li da e così te li pigli.

Detto ciò, ieri la polizia ha fatto perquisizioni a casa sequestrando abiti e pc... manco si trattasse di terrorismo. Qui la gente è fuori di testa. Si danno in numeri e si è perso ogni senso dell'equilibrio. Roba da matti.
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 21/04/2018 ore 11.07.54 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E' sempre bello notare che in due secondi si butta a quel paese ogni parvenza di educazione per.... puntare il dito contro chi non è educato. Si sono mai accorti i tuoi genitori di come tu, in internet e nascosto dietro un video, diventi aggressivo con estrema facilità?

Uh, ti sei offesa? Scusa.
Chiamiamole stupidaggini, baggianate, sempre quello sono. La sostanza non cambia.
19808725
@Momo.55 scrive: E' sempre bello notare che in due secondi si butta a quel paese ogni parvenza di educazione per.... puntare il...
Risposta
21/04/2018 11.07.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 11.08.58 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: Che nazione di m...

Come in tutte le cose il popolo italiano passa dal lassismo all'autoritarismo in un attimo. Io credo che basterebbe applicare le sanzioni che già ci sono, ma...c'è qualche posto in cui le sanzioni vengono applicate? :fuma :fuma :fuma
19808727
Come in tutte le cose il popolo italiano passa dal lassismo all'autoritarismo in un attimo. Io credo che basterebbe applicare le...
Risposta
21/04/2018 11.08.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 11.09.10 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
A scuola no. La vecchia scuola, quello di vecchio stampo non ha mai visto il bullismo dell'alunno verso il maestro. Mai.
Perchè la vecchia scuola era severa, una autorità, paragonabile al sindaco, al podestà o chi per essi.
Ed era educativa.

O si, la famosa vecchia scuola delle bacchettate sulle mani. Le bacchettate sulle mani le darei a chi la rimpiange. Così impara.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 11.12.13 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Uh, ti sei offesa? Scusa.
Chiamiamole stupidaggini, baggianate, sempre quello sono. La sostanza non cambia.

No che non mi sono offesa. Anzi, è stato fantastico notare come i censori assoluti di sti ragazzini, gente che li vorrebbe appendere per i pollici al soffitto, poi in due secondi decade nella maleducazione che tanto censura. E lì io mi domando che vi dice il cervello quando fate quello che avete appena criticato E nemmeno ve ne accorgete.
Qui, qualche post insultante nei miei confronti di uno di costoro è stato cancellato quando ho fatto notare la contraddizione.

La domanda sorge quindi spontanea: a che titolo puntate il dito quando la prima cosa che dovreste fare è puntarlo contro voi stessi per evidenti analogie?
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 21/04/2018 ore 11.13.15 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
O si, la famosa vecchia scuola delle bacchettate sulle mani. Le bacchettate sulle mani le darei a chi la rimpiange. Così impara.

Ma mica ho detto che voglio il ritorno alle bacchettate per forza di cose.
Ma a quel tipo di severità sì. Fatta di divise tutte uguali, di religioso rispetto nei corridoi, nelle aule, niente cellulari, niente orecchini, niente trucco. Niente.
Uno deve avere la consapevolezza che la società il mondo non è casa tua ,dove puoi fare ciò che vuoi.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 11.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Come in tutte le cose il popolo italiano passa dal lassismo all'autoritarismo in un attimo. Io credo che basterebbe applicare le sanzioni che già ci sono, ma...c'è qualche posto in cui le sanzioni vengono applicate?

Ho fatto 5 anni di consiglio di istituto alle superiori. In consiglio di istituto arrivano tutte le sanzioni che superano i 15 giorni di sospensione. E si, ti posso garantire che si applicano. Sono i criteri se mai ad essere un pò ballerini e molto individualistici.

Vero poi che si passi dal lassismo al giustizialismo in due secondi. Cosa che io non sopporto. Ma perquisizione a casa e sequestro di abiti e PC ai ragazzi di quella classe... manco si trattasse di terrorismo, qui si è andati fuori di testa, totalmente.
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 11.19.13 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Ma mica ho detto che voglio il ritorno alle bacchettate per forza di cose.
Ma a quel tipo di severità sì. Fatta di divise tutte uguali, di religioso rispetto nei corridoi, nelle aule, niente cellulari, niente orecchini, niente trucco. Niente.
Uno deve avere la consapevolezza che la società il mondo non è casa tua ,dove puoi fare ciò che vuoi.

Beh, poco manca.
Ma nei fatti qui abbiamo superato la linea che demarca una reazione corretta dall'oppressione con una perquisizione nelle case e sequestro di abiti e PC. Qui l'autorità, spinta dai media, da i numeri.
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 21/04/2018 ore 11.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
No che non mi sono offesa. Anzi, è stato fantastico notare come i censori assoluti di sti ragazzini, gente che li vorrebbe appendere per i pollici al soffitto, poi in due secondi decade nella maleducazione che tanto censura. E lì io mi domando che vi dice il cervello quando fate quello che avete appena criticato E nemmeno ve ne accorgete.
Qui, qualche post insultante nei miei confronti di uno di costoro è stato cancellato quando ho fatto notare la contraddizione.

La domanda sorge quindi spontanea: a che titolo puntate il dito quando la prima cosa che dovreste fare è puntarlo contro voi stessi per evidenti analogie?

Quindi tu vorresti paragonare la mia uscita diretta "non diciamo cazzate.." con uno che va sotto il muso del prof minacciandolo ?
Va bene dai. :haha

Non ho parole.
19808745
@Momo.55 scrive: No che non mi sono offesa. Anzi, è stato fantastico notare come i censori assoluti di sti ragazzini, gente che...
Risposta
21/04/2018 11.26.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 11.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
questo insegnante appare evidentemente incapace di gestire la classe e sorprendentemente non reagisce mai.
Cosa poteva fare l'insegnante? Sicuramente doveva reagire,

Tu come avresti reagito alle minacce e insulti?
Spiegaci, grazie.

@Momo.55 scrive:
il ragionamento di sopra induce a dire che non tutti possono fare gli insegnanti come non tutti possono fare i contabili, i medici, ecc. ecc.

Vero, concordo con ciò di cui sopra !
E il tuo ragionamento mi induce a pensare che non tutti i genitori sono in grado di fare i genitori.
Bisogna averne le capacità, soprattutto bisogna possedere l'autorevolezza e la fermezza ad insegnare le buone creanze ai propri ragazzi esuberanti.
Considero le capacità e l'intelligenza di certi genitori ad insegnare il rispetto e l'educazione alla propria prole, nulle.
L'educazione e il rispetto, non spetta alla scuola ma alla famiglia in primis. Scuola e famiglia, hanno ruoli diversi e spetta alla famiglia ad insegnare ai propri figli (anche a suon di sberle se necessario) il senso civico e la capacità di relazionarsi agli altri. La scuola è di supporto ... certamente, tutti gli educatori, devono (dovrebbero) insegnare in simbiosi per poter far crescere (e maturare) gli uomini e le donne del domani.

@Momo.55 scrive:
i ragazzi. In ogni classe ci sono sempre ragazzi più esuberanti di altri ...

Eccoli qui, i tuoi ragazzi esuberanti:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/02/01/news/shock_a_caserta_si_arrabbia_con_la_prof_e_ la_sfregia_al_volto_con_un_coltello-187806885/

http://www.iltempo.it/cronache/2018/02/14/news/piacenza- professoressa-picchiata-da-alunno-e-infortunio-sul-lavoro-1050531/

L'elenco non è breve ma c'ho da fa' !

Non si contano neppure i genitori esuberanti ... quelli che pestano i professori se i cari pargoli, prendono una nota, un brutto voto, o un semplice rimprovero perchè "disturbatori della classe".

Certe tue considerazioni, mi fanno pensare che pensi: so ragazzi.... so' esuberanti ragazzate !
19808753
@Momo.55 scrive: questo insegnante appare evidentemente incapace di gestire la classe e sorprendentemente non reagisce mai. Cosa...
Risposta
21/04/2018 11.42.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.