Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 11.49.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che nazione di m...

@Momo.55 scrive:
Ho fatto 5 anni di consiglio di istituto alle superiori

L'ho fatto anch'io... e sia nei licei che nelle scuole tecniche bresciane, non era mai accaduto che alunni o genitori, prendessero a schiaffi maestri e/o professori. (anche quelli incapaci... tutt'al più, li si mandavano via, ad insegnare in altre scuole.

Questi fatti, anni fa, non sarebbero mai accaduti.
Non è forse vero che, se arrivavi a casa con una semplice nota, un ceffone, oppure altro, (un castigo a casa mia) arrivava senza se e senza ma?
Non si raccontava ai genitori le "ragazzate" fatte a scuola, perchè sapevamo che arrivavano sberle.
La mentalità bresciana, bella o brutta, era questa.

Sarò stata una brava mamma? Moltissime volte me lo sono chiesta... tuttavia, è con fierezza che dico e scrivo: i miei figli, sono sempre stati educati verso il prossimo e sempre, hanno rispettato i professori e le cose altrui.
19808759
@Momo.55 scrive: Ho fatto 5 anni di consiglio di istituto alle superiori L'ho fatto anch'io... e sia nei licei che nelle scuole...
Risposta
21/04/2018 11.49.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 11.53.51 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Che nazione di m...

Scusate ma...lo devo ripetere in napoletano: c nazion'è mmerd. fuma :fuma :fuma
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/04/2018 ore 12.00.04 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tu non hai figli. E non ti auguro che, se mai li avrai, ti capitino soggettini fuori controllo. Poi me lo verrai a spiegare come si fa ad educare i figli. Non a caso si dice che genitori e figli Dio te li da e così te li pigli.

Non capisco il senso della risposta. Non sono d'accordo, comunque. I soggettini fuori controllo sono comunque persone, FIGLI, che hanno imparato MALE come si sta al mondo e non mi si venga a dire che le famiglie in questo siano incolpevoli. Non è consequenziale.
19808762
@Momo.55 scrive: Tu non hai figli. E non ti auguro che, se mai li avrai, ti capitino soggettini fuori controllo. Poi me lo verrai...
Risposta
21/04/2018 12.00.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 21/04/2018 ore 12.01.16 Ultimi messaggi
segnala

Beh, ma sparare sentenze è facile, un po' meno vivere le situazioni.
Ora che i ragazzi vadano sanzionati e, se posso, pure in modo pesante un ci piove(quello che hanno fatto è gravissimo).
Tuttavia uno stato ha il dovere di proteggere un istituzione come la scuola.
proteggere può significare controllare.
controllare vorrebbe dire andare a vedere cosa è successo esattamente, qual'era la situazione, chi sono i ragazzi e chi sono i genitori, in che contesto anche sociale si è sviluppata quella situazione.
Insomma fare una panoramica a tutto tondo e se salta fuori che il prof ha bisogno di qualsivoglia aiuto deve essergli fornito.
Le sentenze un tanto al chilo lasciano il tempo che trovano
19808763
Beh, ma sparare sentenze è facile, un po' meno vivere le situazioni. Ora che i ragazzi vadano sanzionati e, se posso, pure in...
Risposta
21/04/2018 12.01.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 21/04/2018 ore 12.04.29 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Scusate ma...lo devo ripetere in napoletano: c nazion'è mmerd. aaaa.

Sono i cittadini che fanno le nazioni...
19808764
@ilputeolano scrive: Scusate ma...lo devo ripetere in napoletano: c nazion'è mmerd. aaaa. Sono i cittadini che fanno le nazioni...
Risposta
21/04/2018 12.04.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 12.20.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, ma sparare sentenze è facile, un po' meno vivere le situazioni.

Le sentenze si sparano quando accadono situazioni inamissibili.

Vorrei capire: genitori che vivono nel disagio, non possiedono la facoltà e le capacità di crescere figli a modo?
I sociologi possono vivisezionare le vite altrui e dare loro la benedizione ma, si pensa che un adulto, oltre ad avere il libero arbitrio, possa scegliere tra una vita fatta di botte e insulti, (verso il prossimo) oppure,una vita dignitosa e ancor più onorevole se vissuta con restrizioni e poche cose.

Proprio non mi sento di giustificare certi atti schifosi... è come giustificare un pedofilo perchè da bambino è stato a sua volta violentato; oppure un sadico di infanti perchè da fanciullo, è stato torturato.
19808771
@66lauretta scrive: Beh, ma sparare sentenze è facile, un po' meno vivere le situazioni. Le sentenze si sparano quando accadono...
Risposta
21/04/2018 12.20.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 21/04/2018 ore 12.26.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Forse mi so spiegata male.
io non difendo nessuno, tanto meno i ragazzi autori della bravata, quelli sono da sanzionare e basta, indipendentemente da tutto il resto, anche come esempio.
tuttavia si è creata una situazione che va monitorata e risolta se possibile.
Vivere nel disagio non è facile ogni caso va valutato a se senza generalizzare.
La materia è troppo importante: sono persone
19808773
@c.ioccolatino111 : Forse mi so spiegata male. io non difendo nessuno, tanto meno i ragazzi autori della bravata, quelli sono da...
Risposta
21/04/2018 12.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 21/04/2018 ore 12.37.18 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
una nazione di merda...ecco cosa e' diventata l'italia...

un insegnante deve solo sapere insegnare non e' necessario sapere difendersi perche' non puo' esistere che gli si venga fatta violenza o si possa minacciare fisicamente...

c'e' la legge che deve intervenire.

non basta essere bocciati e non esiste che il professore che non ha le palle per imporsi sia oggetto di bullismo.

la stessa cosa allora andrebbe bene per le donne che vestono in modo provocante...
possiamo stuprarle perche' e' colpa loro che vestono senza indossare il velo...

e' colpa del dipendente incapace se non sa fare un certo lavoro se viene maltrattato...

deve essere la legge a punire chi va oltre il rapporto legale...esiste per questo motivo.
non ci sono giustificazioni per chiunque esercita la violenza per imporsi.
non si risolve la questione "tra di loro"...bocciandoli.

ha ragione bouree...una nazione di merda.

Hai ragione al 1000x10000 la violenza da chiunque viene commessa deve essere condannata senza se e senza ma. Secondo il ragionamento di momo i professori prima d'insegnare devono fare un corso di Judo per difendersi dagli alunni. Avevo 6/7 anni quando a scuola facevo qualcosa prendevo tre/quattro bacchettate datomi con il coperchio del portamatite e se a casa lo dicevo a mia madre lei mi rispondeva che aveva fatto bene, oggi invece i genitori aggrediscono i professori che si sono permetti di mettere una nota negativa nei confronti del figlio
19808780
@giorgio60 scrive: una nazione di merda...ecco cosa e' diventata l'italia... un insegnante deve solo sapere insegnare non e'...
Risposta
21/04/2018 12.37.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/04/2018 ore 13.06.00 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La materia è troppo importante: sono persone

Chi?

Beh, pare fossero "persone" pure hitler e stalin, e le migliaia di altre "persone" il cui piacere, è stuprare e ammazzare innocenti.
"Persone" sono i più feroci dittatori africani... e nella storia, non si contano le "persone" per bene che hanno compiuto nefandezze di ogni genere.

Tralasciando l'imbecillità di certi ragazzi, (probabile sia genetica) mi dispiace ma certi personaggi, io non le reputo persone.
Il male esiste mia cara ... guai a pensare che in ognuno di noi, ci sia del buono ad ogni costo.
19808787
@66lauretta scrive: La materia è troppo importante: sono persone Chi? Beh, pare fossero "persone" pure hitler e stalin, e le...
Risposta
21/04/2018 13.06.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 13.10.19 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo scrive:
Quindi tu vorresti paragonare la mia uscita diretta "non diciamo cazzate.." con uno che va sotto il muso del prof minacciandolo ?
Va bene dai.

Non ho parole.

Non la paragono, ma certo è che sei venuto a puntare il dito per poi essere a tua volta maleducato. E mica sei l'unico, c'è stato ben di peggio. A dimostrazione che la coerenza delle persone non esiste. E per altro va detto che QUI più in là di certe cose, non si può certo andare. Ma quando si arriva agli insulti direi che qualche domanda sorge spontanea: e se eravamo a quattrocchi che succedeva? I censori odiatori passavano alle vie di fatto? Ma magari avremmo scoperto che sono i soliti leoni da tastiera.

Va anche detto che tu e loro non avete 15 anni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.