Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 20/04/2018 ore 20.48.00
segnala

(Nessuno)RE: sentenza trattativa stato mafia

@excristian1977 : DELL'UTRI IL NUMERO DUE COME FONDATORE DI FORZA ITALIA CONDANNATO :haha BASTA QUESTO PER ADDITARE CHE FORZA ITALIA HE NATA CON IL SISTEMA MAFIOSO PUNTO. :many DESSO ASPETTIAMO IL NUMERO UNO :many :many %-)
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 20.52.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
per leggere la sentenza che , ricordo, è di primo grado

Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.

Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha un difetto. Nel primo grado ci si sente in diritto di dire tutto quel che si desidera e di decidere qualunque sentenza, nella doppia convinzione che: se ci si è sbagliati, qualcuno provvederà a correggere; in caso di errore nessuno interverrà a sanzionare nessuno.

19808537
@eaccabbadda scrive: per leggere la sentenza che , ricordo, è di primo grado Qualcosa mi dice che verrà ribaltata...
Risposta
20/04/2018 20.52.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 20/04/2018 ore 20.58.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha un difetto. Nel primo grado ci si sente in diritto di dire tutto quel che si desidera e di decidere qualunque sentenza, nella doppia convinzione che: se ci si è sbagliati, qualcuno provvederà a correggere; in caso di errore nessuno interverrà a sanzionare nessuno.

i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole dubbio..........
quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina....e in questo il massimo esperto è il fatto quotidiano da qui nominato come il fango quotidiano
19808551
@intermezzo scrive: Qualcosa mi dice che verrà ribaltata successivamente.Secondo me il garantismo legato ai gradi di giudizio ha...
Risposta
20/04/2018 20.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Always Always 20/04/2018 ore 21.27.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Diciamo che è stata una gran fortuna. A meno che non vada a finire con certi altri casi di sincronismo molto ma molto casuale che hanno reso palese l'esistenza di una corrente del potere giudiziario pronta a condizionare la politica.

che questa sentenza (di primo grado) sarebbe stata resa nota proprio in questi giorni era un fatto noto a tutti...e se poi da noi si fanno polemiche, servzi tv, paginate di giornali sul cane dudù dell'ex cavaliere...figuriamoci per una sentenza che ha comunque anche "implicazioni" politiche...proprio quando i "politici" sembrano ostinatamente impegnati nel "gioco degli equivoci"...niente di nuovo sotto il sole!... :fuma
19808589
@intermezzo scrive: Diciamo che è stata una gran fortuna. A meno che non vada a finire con certi altri casi di sincronismo molto...
Risposta
20/04/2018 21.27.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/04/2018 ore 21.33.23 Ultimi messaggi
segnala

@Always scrive:
che questa sentenza (di primo grado) sarebbe stata resa nota proprio in questi giorni era un fatto noto a tutti...

Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale?

Always Always 20/04/2018 ore 22.12.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale?

ma quando mai?? e dove l'hai letto?? ho detto una cosa semplice e lineare e che ti ripeto: l'imminente esito di questa sentenza era stato già annunciato da parecchi giorni, tutti lo sapevano e nessuno mi pare abbia protestato...e allora cosa c'entrano le elezioni in Molise??...i giudici dovevano rimandare la sentenza ad altra data?? magari dopo le regionali?? o anche dopo le amministrative d'autunno??...io peso semplicemente NO, ma se tu la pensi diversamente sei ovviamente liberissimo di farlo! :fuma

19808615
@intermezzo scrive: Pensa un po'. Allora perché mi pigli per il sederino dicendo che era cosa casuale? ma quando mai?? e dove...
Risposta
20/04/2018 22.12.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 21/04/2018 ore 00.12.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Guarda, potrebbe addirittura tornar utile al centrodestra

Si certo, come no... :hoho
agos.62 agos.62 21/04/2018 ore 00.16.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina

e chi glielo dice che si assolverà? :mmm
19808636
@eaccabbadda scrive: quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in...
Risposta
21/04/2018 0.16.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
65nic 65nic 21/04/2018 ore 01.00.47 Ultimi messaggi
segnala

ricordo un film di toto (toto diabolicus)
dove a un certo punto il personaggio del commissario esclama una frase

"IL CERCHIO SI STRINGE"

mi sembra adatta a questa situazione :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :-)))
19808642
ricordo un film di toto (toto diabolicus) dove a un certo punto il personaggio del commissario esclama una frase "IL CERCHIO SI...
Risposta
21/04/2018 1.00.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
libeccio44 libeccio44 21/04/2018 ore 07.26.40 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 : Vero era un fascista della prima ora poi passato al MIS

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.