Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 21/04/2018 ore 11.19.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sentenza trattativa stato mafia

Io aspetterei La sentenza definitiva, quando arriverà quello sarà senza discussioni.
I fatti sono gravissimi, significherebbe che un governo si è accordato con la mafia invece di combatterla, vanificando l'opera di eroi che di mafia sono morti.
Una schifezza senza limiti
Questa sentenza getta un'ombra che se non si dissolve delegittima un'intera area politica.
Aspettiamo e vedremo
19808739
Io aspetterei La sentenza definitiva, quando arriverà quello sarà senza discussioni. I fatti sono gravissimi, significherebbe che...
Risposta
21/04/2018 11.19.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 14.15.01 Ultimi messaggi
segnala

@momo.55
Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali. Leggendo qui e la non si capisce nulla se non le solite affermazioni, titoli e cronache scandalistiche. Ma... le prove? Cosa è accaduto di CONCRETO per consentire a questi magistrati di fare una sentenza così grave?
Spero tanto che non sia la solita dichiarazione di un qualche pentito che avrebbe sentito uno che diceva che tizio aveva parlato con caio....

tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza
19808821
@momo.55 Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali. Leggendo qui e la non...
Risposta
21/04/2018 14.15.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 21/04/2018 ore 15.20.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza

Il fatto è che se guardi le carte che ora fanno vedere, fra i punti di accusa ve ne è uno che si chiama 'riforma della giustizia'.
E vedi, a me si rizzano i capelli sulla testa quando vedo una cosa del genere. Soprattutto da parte di una giustizia che è ancora tutta basata su codici e ordinamenti fascisti, e che ha appunto una caratteristica unica fra le democrazie, ovvero avere la parte terza, quella che dovrebbe risultare sopra le parti di accusa e difesa, che fa parte della stessa identica organizzazione dell'accusa. Perdendo così oggettivamente la sua terzietà. E che il presidente dell'ANM (l'organismo sindacale dei magistrati) sia sempre e immancabilmente un PM, dovrebbe fare insospettire chiunque.
Ora la domanda è: ma se io ritenessi, visto che i codici e l'ordinamento della magistratura sono fascisti, se io ritenessi necessaria una riforma della giustizia e dell'ordinamento della magistratura, per adeguarla ad una democrazia compiuta, commetterei un reato secondo i magistrati italiani?
19808878
@eaccabbadda scrive: tra 90 giorni potrai saperlo leggendo le motivazioni della sentenza Il fatto è che se guardi le carte che...
Risposta
21/04/2018 15.20.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 15.32.38 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le prove a sostegno di tale tesi e quali sono i FATTI reali.

tu hai chiesto questo, e lo potrai leggere solo quando saranno pubblicate le motivazioni cioè tra max 90gg
tsunami1998 tsunami1998 21/04/2018 ore 15.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole dubbio.......... quello che a me fa incazzare è che quando al terzo grado si assolve i giornalai mettono un trafiletto in quarta pagina....e in questo il massimo esperto è il fatto quotidiano da qui nominato come il fango quotidiano

Come sono d accordo con te!
È un danno sociale gravissimo.
E non lo capiranno mai ... Grulli in testa!
Ci ho fatto un thread ma un solo grullo ha risposto c.v.d.
19808897
@eaccabbadda scrive: i tre gradi giudizio servono proprio a questo a condannare /assolvere aldilà di ogni ragionevole...
Risposta
21/04/2018 15.51.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 17.50.20
segnala

In tecnologia quando è impossibile descrivere un fenomeno posto per comodità in una black box si studiano gli input e si osservano gli output dal quale si tenta di ricostruire gli eventi non riscontrabili, appunto nella black box: era iniziata una stagione di bombe distribuite equamente, dopo un po' cessa tutto. Nella black box è accaduto qualcosa e poiché i soggetti bombaroli erano i mafiosi ed i politici erano presi di mira allora si è capito che qualcuno aveva concesso qualcosa a qualcun altro... ed il processo sembra che abbia ricostruito gli eventi incomprensibili della black box.
intermezzo intermezzo 21/04/2018 ore 20.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
In tecnologia quando è impossibile descrivere un fenomeno posto per comodità in una black box si studiano gli input e si osservano gli output dal quale si tenta di ricostruire gli eventi non riscontrabili, appunto nella black box

Spero tu ti renda conto che si tratta di supposizioni ridicole, quando non si parla di fenomeni fisici..... perché un fenomeno naturale è un fenomeno naturale: mentre per un fenomeno storico o sociale le spiegazioni divengono multiple se non infinite. A quel punto la scelta da che cosa viene guidata? Dal pregiudizio di chi deve dare una spiegazione.

ComePioveva ComePioveva 21/04/2018 ore 20.31.40
segnala

@intermezzo scrive:
Spero tu ti renda conto che si tratta di supposizioni ridicole, quando non si parla di fenomeni fisici..... perché un fenomeno naturale è un fenomeno naturale: mentre per un fenomeno storico o sociale le spiegazioni divengono multiple se non infinite. A quel punto la scelta da che cosa viene guidata? Dal pregiudizio di chi deve dare una spiegazione.

Anche nel mondo fisico gli eventi sono infiniti; basta il principio di indeterminazione.
Ovviamente non sono un giudice, ma sono in grado per quel che vale di costruirmi uno scenario con punti attinti da fatti accertati e riscontrabili; a) hanno messo bombe per un periodo non limitato a due o tre giorni; b) le bombe cessano di colpo. Ora per me l'input è il comportamento estorsivo dei mafiosi... il seguito mi sembra abbastanza logico. Ovviamente mi fermo all'attribuzione delle responsabilità perché le informazioni solo il giudice può accertarle e riscontrarle.
ilputeolano ilputeolano 21/04/2018 ore 20.48.36 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: sentenza trattativa stato mafia

Io non capisco...dalla nostra parte sono sempre innocenti, ma...un pò di autocritica mai? :testata :testata :testata
eaccabbadda eaccabbadda 21/04/2018 ore 20.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Io non capisco...dalla nostra parte sono sempre innocenti, ma...un pò di autocritica mai?

non è difficile da capire,sei innocente finchè non hai una sentenza passata in giudicato

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.