Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Attilio60 24/04/2018 ore 14.45.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)E domani.....

L'ennesima farsa dei soliti noti pronti a celebrare un'anacronistica festa che il consumismo sfrenato ha ridotto a birra e barbecue, condita da "sana"retorica antifascista che ci sta sempre bene, così da ripulirsi anche quest'anno la sporca coscienza di chi non avrà MAI il coraggio di ammettere che allo stato attuale delle cose, si stava meglio quando non c'era tutta questa "fantastica" democrazia....Saluti
8536866
L'ennesima farsa dei soliti noti pronti a celebrare un'anacronistica festa che il consumismo sfrenato ha ridotto a birra e...
Discussione
24/04/2018 14.45.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
cajo.021079 cajo.021079 24/04/2018 ore 15.39.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E domani.....

@Attilio60 scrive:

E domani.....

.....a visitare le tombe di tre zii.
16...17 e 18 anni.
Trucidati.

Maledetti.
Le vostre coscienze per ripulirsi non basta l acqua dell oceano.
19810816
@Attilio60 scrive: E domani..... .....a visitare le tombe di tre zii. 16...17 e 18 anni. Trucidati. Maledetti. Le vostre...
Risposta
24/04/2018 15.39.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Attilio60 Attilio60 24/04/2018 ore 15.46.03 Ultimi messaggi
segnala

E vai con il primo retorico di giornata.....Saluti e grazie
laprimaluna laprimaluna 24/04/2018 ore 16.03.55 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 24/04/2018 ore 17.23.01 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 24/04/2018 ore 17.32.50 Ultimi messaggi
segnala

Cari signori la festa è tutta vostra, quindi gli auguri fateveli tra voi. Io ho sempre lavorato il 25/4 in quanto ritengo questa ferale data l'inizio della fine per una nazione che avrebbe avuto un fulgido futuro se solo i partigiani NON si fossero fatti abbindolare e convincere da chi pensava SOLO a sfruttare e circuire...Saluti
19810949
Cari signori la festa è tutta vostra, quindi gli auguri fateveli tra voi. Io ho sempre lavorato il 25/4 in quanto ritengo questa...
Risposta
24/04/2018 17.32.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 18.21.02 Ultimi messaggi
segnala

Si aggiunge il quarto, con una nota: é facile, molto facile, fare i nostalgici fascisti quando 1)non si é vissuto quel periodo e 2)stando in democrazia, che permette a chiunque di dire la propria, pensa che sotto il fascismo chi aveva idee diverse finiva al confino, quando andava bene, o sottoterra.
L´Italia un fulgido futuro? Tanto fulgido che si andava a combattere una guerra non nostra con le scarpe di cartone, questo perché l´appeso teneva ai giovani italiani!
Attilio60 Attilio60 24/04/2018 ore 18.43.58 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente qlc che commenta. Allora, in primis che creda o meno, sono VERAMENTE dispiaciuto NON aver vissuto quel periodo, anche perchè sarei probabilmente già defunto e NON sarei costretto a subire questo sfascio pregno di marciume in ogni dove, senza soluzione di continuità e non mi dilungo sul tema per non risultare stucchevole. Per quanto riguarda le guerre intraprese, è l'unico tema che mi trova in difficoltà(ammetto) a interloquire con gli anti. A di Lui discolpa posso opinare l'assoluta e CERTA buonafede, convinto com'era che ne sarebbero derivati SOLO benefici per la Nazione. Ora, sappiamo bene che ogni conflitto porta un carico immenso di lutti, è fisiologico, inevitabile, e la Sua certezza di un rapido epilogo dei suddetti, l'ha portato a sottovalutare armamenti e dotazioni logistiche e l'ha pagata carissima. Si fosse limitato POLITICAMENTE all'orticello nostrano ora vivremo probabilmente nell'anno ICVI dell'EF e senza dubbio in un paese SERIO e AUTOREVOLE, seppur AUTORITARIO, il che francamente NON guasterebbe affatto, anzi....Saluti
19810987
Finalmente qlc che commenta. Allora, in primis che creda o meno, sono VERAMENTE dispiaciuto NON aver vissuto quel periodo, anche...
Risposta
24/04/2018 18.43.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 24/04/2018 ore 19.19.54 Ultimi messaggi
segnala

E domani, una bella scampagnata di popolo , alla facciazza delle monnezze fasciste , che non riconoscono questa festa come una grande festa di popolo.

Voi restate nei vostri lugubri pensieri, noi andremo a festeggiare.

Perché di Festa si tratta!
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 20.23.19 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Si fosse limitato POLITICAMENTE all'orticello nostrano ora vivremo probabilmente nell'anno ICVI dell'EF e senza dubbio in un paese SERIO e AUTOREVOLE, seppur AUTORITARIO, il che francamente NON guasterebbe affatto, anzi....Saluti

E la libertá di pensiero, di stampa, di espressione e via cosi sarebbero solo dei vecchi ricordi, possibilmente proibiti, vivremmo possibilmente ancorati ad un passato che non avrebbe + alcun senso, come del resto parlare di razze nel XXI secolo.
Saremmo una sorta di fossile vivente della politica mondiale, sotto un regime dittatoriale e sanguinario!
E, francamente, uno che manda centinaia di migliaia di ragazzi nel freddo russo pensando sarebbe stata una cosa facile e veloce non mi sembra che valesse + di un cazzo come statista.... no, sta bene dove sta!
c.hicca44 c.hicca44 24/04/2018 ore 20.30.15 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : la terza , che sono io, aggiunge che domani il marito lavora. quindi il signor attilio non sarà nè solo nè unico. spero solo con il suo pensiero
19811123
@FreeAsACat : la terza , che sono io, aggiunge che domani il marito lavora. quindi il signor attilio non sarà nè solo nè unico....
Risposta
24/04/2018 20.30.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
varacomodo varacomodo 24/04/2018 ore 20.58.06 Ultimi messaggi
segnala

Quella di piazzale Loreto nel 1945 è stata una barbarie,si ma quando si sentono certi discorsi, ci si
deve domandare come mai si arrivò a tanta ferocia, chi l'ha scatenata e da che parte arrivò l'esempio. Nello stesso luogo, nell'agosto del 44 furono esposti i corpi di 15 prigionieri politici fucilati dai fascisti.
eaccabbadda eaccabbadda 24/04/2018 ore 21.00.33 Ultimi messaggi
segnala

ammetto di essere felice di vivere in democrazia, non perfetta, ma democrazia
auguri anche da parte mia
66lauretta 66lauretta 24/04/2018 ore 21.08.21 Ultimi messaggi
segnala

Mi unisco
Che il governo del popolo fatto dal popolo per il popolo non abbia mai fine su questa terra (cit)
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 24/04/2018 ore 21.47.44
segnala

@66lauretta :

il popolo ha optato e privilegito la destra.

sia a livello nazionale che regionale. il molise erano anni che non votava a destra.

aspettiamo il friuli venezia julia.

per avere un quadro completo .....

magari dopo, ci racconteranno che siamo una democrazia arlamentare... alla via così.

ciao compagna.
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 21.51.05 Ultimi messaggi
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 21.51.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
la terza , che sono io, aggiunge che domani il marito lavora. quindi il signor attilio non sarà nè solo nè unico. spero solo con il suo pensiero

Beh, anche io lavoro, ma sono comunque visceralmente antifascista!
66lauretta 66lauretta 24/04/2018 ore 21.53.32 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : Se il popolo ha scelto la dx governi la dx e faccia bene per favore.
a me va benissimo.
anzi aggiungo tanti auguri di buon lavoro
ciao camerata
19811216
@ritornandoacamelot : Se il popolo ha scelto la dx governi la dx e faccia bene per favore. a me va benissimo. anzi aggiungo tanti...
Risposta
24/04/2018 21.53.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 24/04/2018 ore 21.54.32
segnala

@FreeAsACat :

io no!

ciao micione come butta?

era un pezzo che non ti leggevo.......ahahahaahahahahah

liberazione de cosa?
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 24/04/2018 ore 21.55.49
segnala

@66lauretta :

i numeri son quelli.....
66lauretta 66lauretta 24/04/2018 ore 21.58.25 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : Li ho letti a questo punto mi vanno bene tutti
Ma poi li giudico senza sconti
Chi c'è c'è vediamo quel che fanno poi vediamo, io non tifo per nessuno
Attilio60 Attilio60 24/04/2018 ore 21.59.54 Ultimi messaggi
segnala

Cari signori "anti", le opinioni, si sa sono come le gonadi,(o per par condicio) le salpingi, ognuno ha le sue. Festeggiate pure e buon pro' vi faccia. Non venite però a disquisire scioccamente di razze e affini, quando TUTTI e sottolineo TUTTI, intimamente abbiamo giustificabilissime motivazioni in proposito, solo che fa molto radical-chic negarlo e anzi gridando ochescamente all'untore...acclamare il contrario. Saluti
19811222
Cari signori "anti", le opinioni, si sa sono come le gonadi,(o per par condicio) le salpingi, ognuno ha le sue. Festeggiate pure...
Risposta
24/04/2018 21.59.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 23.08.39 Ultimi messaggi
segnala

@ritornandoacamelot : Buon per te! Butta alla grande!
Liberazione da cosa? Dalla dittatura, dalla barbarie, dal divieto di pensare ed ancor + di esporre le proprie idee se non allineate col regime!
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 23.10.47 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Non venite però a disquisire scioccamente di razze e affini, quando TUTTI e sottolineo TUTTI, intimamente abbiamo giustificabilissime motivazioni in proposito,

In effetti é inutile parlare dirazze visto che é un concetto obsoleto, scinetificamente parlando ovviamente, per alcuni serve sempre a giustificare una supposta superioritá, convinzione basata su cosa non lo so, visti i soggetti...
giorgio60 24/04/2018 ore 23.22.13 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:

stando in democrazia, che permette a chiunque di dire la propria,

io sono antifascista e festeggio il 25 aprile come festa della liberazione ma non condivido che la democrazia venga ridotta ad essere il permesso di dire la propria...

pertini disse un giorno..."che liberta' e' quella di essere liberi di gridare il proprio dissenso se nessuno ti ascolta"...

democrazia significa un sistema politico in cui e' il popolo a decidere chi ci governa.
la democrazia non e' una legge elettorale che dopo che si vota e' il palazzo a decidere chi ci governa.
19811279
@FreeAsACat scrive: stando in democrazia, che permette a chiunque di dire la propria, io sono antifascista e festeggio il 25...
Risposta
24/04/2018 23.22.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FreeAsACat FreeAsACat 24/04/2018 ore 23.28.14 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : A dirla tutta io da anarchico non sono nemmeno per questa forma di democrazia, non ci dovrebbe essere NESSUNO sopra gli altri, ma questo é un discorso che trascende!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 25/04/2018 ore 12.18.04 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
A di Lui discolpa posso opinare l'assoluta e CERTA buonafede, convinto com'era che ne sarebbero derivati SOLO benefici per la Nazione. Ora, sappiamo bene che ogni conflitto porta un carico immenso di lutti, è fisiologico, inevitabile

Ottimo. Fatta la domanda, data la risposta. La Guerra non è MAI un beneficio, alla fin fine.
Non ti auguro buon 25 Aprile perché non è di tuo interesse. Lo auguro a me stesso, comunque.
19811395
@Attilio60 scrive: A di Lui discolpa posso opinare l'assoluta e CERTA buonafede, convinto com'era che ne sarebbero derivati SOLO...
Risposta
25/04/2018 12.18.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 25/04/2018 ore 12.24.35 Ultimi messaggi
segnala

Grazie agli alleati che ci hanno liberati.
Ed alla brigata ebrea
Ed ai partigiani non comunisti.
Pero' ci hanno liberato gli alleati.
Se ci affidavamo solo agli altri, stavamo freschi.
:-)))
19811398
Grazie agli alleati che ci hanno liberati. Ed alla brigata ebrea Ed ai partigiani non comunisti. Pero' ci hanno liberato gli...
Risposta
25/04/2018 12.24.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 25/04/2018 ore 13.04.59 Ultimi messaggi
segnala

per la prima volta ho esposto la bandiera che utilizzo in barca e' quello della marina militare italiana a mio parere e' molto piu' bella ....per quanto mi riguarda fra' dieci minuti vado in spiaggia al lago a garda ...li non ci sono bandiere o celebrazioni ...la maggior parte dei turisti sono tedeschi e vi assicuro che fanno da padroni ...meglio non disturbare chi ha i soldi e spende in italia ....

io mi ricordo da bambino per poi proseguire alle medie il 25 aprile si facevano manifestazioni assieme alla scuola ...ci portavano davanti ai monumenti e altro adesso ci hanno tolto il crocifisso la scuola non essendo tutti italiani non ne parla e non riconosce questa data ...in parte do' ragione a chi ha aperto il post e' un giorno inmeno di scuola ...molti bambini non sanno nemmeno il perche e' festa ...
19811424
per la prima volta ho esposto la bandiera che utilizzo in barca e' quello della marina militare italiana a mio parere e' molto...
Risposta
25/04/2018 13.04.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 25/04/2018 ore 17.40.51 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : ovvio! il nostro amico attilio no però

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.