Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 16/05/2018 ore 14.32.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Salvini: “Ci siamo, se serve pronto anche al passo di lato personale”

da la stampa

E lascia capire che alla Lega andrebbe il Viminale: «Nel contratto c’è la difesa dei confini e credo che un ministro della Lega farà da garante»

«Matteo Salvini non sarà mai ostacolo alla nascita del governo: se devo fare un passo di lato io ci sono, lo farò». Il segretario della Lega Matteo Salvini, in diretta su Facebook, ha appena confermato quanto anticipato da La Stampa: e cioè che sul governo Lega-M5S «abbiamo fatto bei passi avanti». E siamo davvero vicini alla nascita dell’esecutivo leghista-cinque stelle.

Si è spinto anche oltre, dicendo che se il programma sarà sottoscritto dai simpatizzanti leghisti, alla Lega andrà sicuramente il Viminale (Salvini non ha nominato direttamente il ministero, ma è chiaro che vi si riferisse: «Nel contratto c’è la difesa dei confini e credo che un ministro della Lega farà da garante. Se parte un governo dimezzeremo i centri di accoglienza per mettere più soldi sulle espulsioni». Poi ha aggiunto: «Non vado a fare il ministro per il gusto di farlo, vado al governo solo se c’è un programma firmato nero su bianco, con i tempi, fissati, pezzo per pezzo»).

Anche la replica dura al Financial Times va letta nella chiave di un governo che sta davvero nascendo: siamo barbari? «Meglio che essere servi». «Sale lo spread... Ve lo ricordate lo spread? Giochini a tavolino della grande finanza. Vi ricordate come andò a casa il Governo Berlusconi? Sale lo spread, scendono le Borse, preoccupazione in Europa, a Berlino, a Washington. Se nei salottini dove hanno deciso che i nostri figli devono vivere di precarietà e paura sono preoccupati vuol dire che stiamo facendo qualcosa che è giusto». Si tratta, ha ribadito Salvini, dei «soliti grandi trucchetti, ma non servono più», ha avvertito. «Il Financial Times - ha ricordato il segretario del Carroccio - ha detto che stanno arrivando i barbari. Meglio barbari che servi, che svendono la dignità, il futuro, le aziende, perfino i confini dell’Italia. Prima gli italiani».

Nell’afflato ormai sbocciato con il M5S, Salvini ha di fatto rivolto un complimento all’amministrazione di Virginia Raggi: «Sono in giro per Roma, e dove sono non vedo buche».

COSA PENSATE?

concordo su tutto
8538019
da la stampa E lascia capire che alla Lega andrebbe il Viminale: «Nel contratto c’è la difesa dei confini e credo che un ministro...
Discussione
16/05/2018 14.32.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.01.15 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Salvini: “Ci siamo, se serve pronto anche al passo di lato personale”

@excristian1977 scrive:
un complimento all’amministrazione di Virginia Raggi: «Sono in giro per Roma, e dove sono non vedo buche».

:many :many :many
questa è la prova provata che è un grande cazzarone!
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.39.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini: “Ci siamo, se serve pronto anche al passo di lato personale”

@excristian1977 scrive:
se devo fare un passo di lato io ci sono, lo farò

Di nuovo? Quindi quando lo aveva detto l'altra volta non era vero. Andiamo bene
Valchiria03 Valchiria03 16/05/2018 ore 19.31.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Salvini: “Ci siamo, se serve pronto anche al passo di lato personale”

@excristian1977 scrive:
Nell’afflato ormai sbocciato con il M5S, Salvini ha di fatto rivolto un complimento all’amministrazione di Virginia Raggi: «Sono in giro per Roma, e dove sono non vedo buche».

COSA PENSATE?

concordo su tutto

Cosa pensare che con questa sua uscita il Salvini sè fatto altri nemici specialmente di chi al posto della Raggi :haha si augurava che la roma rimaneva governata dai Buzzi ed i Carminati, Certo che queste parole dette da uno come Salvin i riabilitano il buon lavoro della sindaca Raggi :clap questa si chè eh vera musica per le mie orecchie. il Salvini chè fa dei complimenti alla Raggi, ADESSO I SOLITI DENIGRATORI COLORO CHE VIVONO PER SPARGERE FANGO, ED VELENO , CHI SA QUANTO FANGO BUTTERANNO ADDOSSO AL SALVINI %-) :many :many :many
Valchiria03 Valchiria03 16/05/2018 ore 19.34.05 Ultimi messaggi
segnala

FINALMENTE UN POLITICO CHE DICE DELLE VERITà , BRAVO SALVINI. :kissy .MI SA CHE LA LEGA CON SALVINI CONQUISTERà TANTI CUORI DEL POPOLO GRILLINO... :clap :clap :clap :kissy :kissy :kissy :many :many :many :ok %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.