Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

65nic 16/05/2018 ore 15.00.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)trova le differenze

di Stefano Buffagni

Contratto di Governo: se lo fanno in Germania è segno di maturità politica; se lo facciamo in Italia è una presa in giro.

Tempistiche: se in Germania e Olanda ci vogliono 6-7 mesi per scrivere il contratto è perché le forze politiche sono responsabili e sanno che per fare le cose per bene serve tempo; se in Italia dopo una settimana di trattative ancora non c'è l'accordo è segno di incapacità.

Votazione iscritti: se in Germania i partiti chiedono ai propri iscritti di ratificare il contratto è perché i tedeschi rispettano gli elettori e hanno una grande cultura democratica; se lo facciamo noi è un gesto immaturo e irresponsabile.

Sono l'unico a pensare che servirebbe un po' più di equilibrio nel commentare questa trattativa ed un po’ più di amor proprio per l’Italia?

Se son rose fioriranno... ma si deve lavorare sempre nell’interesse dei cittadini ricordandoci che noi siamo il MoVimento 5 Stelle.
8538022
« immagine » di Stefano Buffagni Contratto di Governo: se lo fanno in Germania è segno di maturità politica; se lo facciamo in It...
Discussione
16/05/2018 15.00.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.02.22 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: trova le differenze

@65nic scrive:
trova le differenze

sono nei conti pubblici, e bastano e avanzano!
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.07.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: trova le differenze

@DuPalle scrive:
sono nei conti pubblici, e bastano e avanzano!

quelli li cancella draghi
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.09.40 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
trova le differenze

quello dei crucchi è accompagnato articolo per articolo dalle coperture certe e non presunte.....
sono sicura anche quello della storia della terza repubblica del cambiamento avrà le soperture certe e non presunte.......
art 81 della costituzione
19825773
@65nic scrive: trova le differenze quello dei crucchi è accompagnato articolo per articolo dalle coperture certe e non...
Risposta
16/05/2018 15.09.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.11.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quelli li cancella draghi

Che drago sto draghi!
:-)))

Comunque amano proprio farsi gli autogoals!
:-)))
19825776
@eaccabbadda scrive: quelli li cancella draghi Che drago sto draghi! :-))) Comunque amano proprio farsi gli autogoals! :-)))
Risposta
16/05/2018 15.11.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Che drago sto draghi!

pare che questo capitolo del contratto vecchio (del 14 maggio) sia saltato...
pare........ormai nessuna notizia è attendibile perchè 10 minuti dopo cambia tutto
19825782
@DuPalle scrive: Che drago sto draghi! pare che questo capitolo del contratto vecchio (del 14 maggio) sia saltato......
Risposta
16/05/2018 15.13.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.14.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : si chiama contratto random, o a pene di segugio, a scelta
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.16.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
si chiama contratto random, o a pene di segugio, a scelta

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
19825789
@DuPalle scrive: si chiama contratto random, o a pene di segugio, a scelta :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
Risposta
16/05/2018 15.16.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 16/05/2018 ore 15.23.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

abbiamo un bonus de 250 miliardi di euro.....un debito che con un tratto di penna elimineranno.

giuro che chiedo a di maio di baciarlo....aahahahahahahhhahahahahah l'imam sarebbe troppo per me..

(ho qualche kilo di troppo...ma sono ancora molto bello. e ho tutti i capelli, tutti bianchi come il latte)
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 16/05/2018 ore 15.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

RICORDO anche a te, l'eliminazione di 250 miliardi debito, dopodomani!

io mi auguro ce la facciano. nun son brucolini.
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.25.45 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
abbiamo un bonus de 250 miliardi di euro.....un debito che con un tratto di penna elimineranno.

su gaia lo elimineranno con un fiato
19825797
@rjjgormortjjs scrive: abbiamo un bonus de 250 miliardi di euro.....un debito che con un tratto di penna elimineranno. su gaia lo...
Risposta
16/05/2018 15.25.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.26.48 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
un debito che con un tratto di penna elimineranno.

Certo, e come no?
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 15.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Certo, e come no?

:hoho
:hoho :hoho
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 15.40.36 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : conti pubblici?
Mi dai l andamento dei conti pubblici negli ultimi 10 anni di schifoso servilismo?
Mi spieghi cosa significa lo spread è perché la Germania che negli.ultimi anni ha fatto.molto peggio di noi suo conti pubblici non ha le bacchettate come noi?
Mi spieghi come un pareggio di bilancio possa far ripartire l economia senza aumentare la disoccupazione?
Mi spieghi come possiamo stare in una finta Unione che prevede tassi di cambio differenti e penalizzanti per il sud Europa? Mi spieghi perché in Siria ora che interessa a Germania e francia fanno il blocco dello statuto e con la Libia hanno invece bombardato?
Ma voi siete sempre antitaliani?
Quando risponderai ad una sola di queste domande capirai che quello che scrivi non ha alcun senso.
Vi hanno classificato i neuroni a furia di pensare ai conti pubblici.
Guarda Giappone e usa o Polonia e Romania se hanno bisogno di conti pubblici
19825814
@DuPalle : conti pubblici? Mi dai l andamento dei conti pubblici negli ultimi 10 anni di schifoso servilismo? Mi spieghi cosa...
Risposta
16/05/2018 15.40.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ElBui.tre ElBui.tre 16/05/2018 ore 15.45.14 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
Sono l'unico a pensare che servirebbe un po' più di equilibrio nel commentare questa trattativa ed un po’ più di amor proprio per l’Italia?

Scusa, ma tu hai presente quanta merda hanno spalato sull'Italia in questi anni i pentastellati?
19825822
@65nic scrive: Sono l'unico a pensare che servirebbe un po' più di equilibrio nel commentare questa trattativa ed un po’ più di...
Risposta
16/05/2018 15.45.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 15.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 : lo spread non lo decide la germania ma il mercato, e il mercato evidentemente non è molto convinto del fatto che possiamo uscire dalla attuale situazione con le trovate magiche di lega e grillini, quindi questo è molto semplice da capire.
Secondo, la germania ha un surplus, noi una voragine, quindi non capisco la domanda.
E l'economia, se continui a non ridurre i costi, non può ripartire perchè mancano i soldi per fare gli investimenti, e anche questo mi pare chiaro.
Sempre considerando che aderendo all'europa unita qualche piccolo impegno ce lo siamo preso.
Quindi i neuroni, per me, sono ancora liberi di pensare a modo mio
19825829
@asgv10 : lo spread non lo decide la germania ma il mercato, e il mercato evidentemente non è molto convinto del fatto che...
Risposta
16/05/2018 15.55.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 15.57.49 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : mettetevi in testa che con una banca che garantisce, il debito è una balla.
Ma a voi piace che 4 tecnocrati mai eletti da nessuno vi dicano cosa fare.
Bell idea di democrazia.
Quindi le strategie sarebbero taglio a pensioni e salari, invasione criminale di finti profughi( lì non le chiedi le coperture), taglio a investimenti e privatizzazione di ogni asset.
Cosi una volta che ti hanno comprato puoi serenamente delocalizzare.
Qui disoccupazione alle stelle e salari da fame.
E intanto il debito cresce perché non avete capito che alla ue interessano le lovbies e i grandi creditori.
Tolgono a tutti.per dare a loro.
E infatti votate pd.
Quando ti scegliersi dal torpore?
19825832
@DuPalle : mettetevi in testa che con una banca che garantisce, il debito è una balla. Ma a voi piace che 4 tecnocrati mai eletti...
Risposta
16/05/2018 15.57.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 16.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : spesa sul.pil italia nettamente inferiore alla Germania.
Facciamo avanzo primario da 25 anni.
Scusa abbiamo.lo spread con moneta unica?
Ma non vedi che la narrazione che vi raccontano è una balla?
Se fosse davvero una moneta unica non ci sarebbe lo spread ,lo volete capire o no
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 16.07.07 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : la Germania ha surplus perché noi abbiamo deficit.
Grazie al blocco del cambio.
Sai come possiamo uscirne? Andando in deflazione e uccidendo.la domanda interna.
Ecco a cosa servono i monti, i.letta, i renzi e il.pd in generale.
Siete troppo a digiuno di economia per questo vi fanno credere la qualunque.
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 16.54.32 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 scrive:
Siete troppo a digiuno di economia per questo vi fanno credere la qualunque.

Su questo hai ragione, faccio il cocommeraro e quindi a me non serve conoscere la alta economia, mi serve quella di strada. E quella di strada mi dice che l'invecchiamento della popolazione è reale, che ci sono cocommerari di altri paesi che vendono con regole e tassazioni ben diverse dalle nostre, ed è sempre più difficile competere da solo, per questo ho aderito alla unione cocommerari. Che poi cosa c'entri il solo pd non lo ho capito, ma da semplice cocommeraro me ne faccio una ragion
19825872
@asgv10 scrive: Siete troppo a digiuno di economia per questo vi fanno credere la qualunque. Su questo hai ragione, faccio il...
Risposta
16/05/2018 16.54.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 17.05.45 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : rispetto il tuo.lavoro.
E allora dovresti capire che per investire bisogna fare deficit, per fare figli bisogna aumentare i salari o diminuire le tasse e quindi fare deficit, per essere competitivi con gli altri cocomerari o con chi ha manodopera di basso livello bisognerebbe avere la leva monetaria e fiscale.
Invece hai pareggio di bilancio e cambio fisso, alias puoi solo svalutare il salario ed esportare distruggendo la domanda interna e quindi impoverendo sempre più la popolazione.
Le tasse con l euro potranno solo aumentare, questa è una certezza assoluta.
È l unica forma per creare denaro visto che non hai più il controllo della moneta che rimane bloccata ad un cambio sfavorevole.
Capito perché i tedeschi ci stanno massacrando?
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 17.10.29 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 : ma quindi, secondo te, dovremmo tornare alla nostra moneta? Questo ci porterebbe dei vantaggi? Forse, e dico forse in quanto non ne sono convinto, li potrebbe portare all'esportazione, me per esportare bisogna produrre, e per produrre bisogna importare acciaio, petrolio, energia e quelli non si pagano in lire
19825888
@asgv10 : ma quindi, secondo te, dovremmo tornare alla nostra moneta? Questo ci porterebbe dei vantaggi? Forse, e dico forse in...
Risposta
16/05/2018 17.10.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 17.15.19 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : noi siamo un.paese esportatore ma anche con una grande industria locale .
Piccole e medie imprese.
Servono due cose , una banca nazionale che garantisce il debito, e revisione dei trattati e cioè pretendere che non ci sia lo spread ma una condivisione unica di bilancio europeo.
A quel punto la Bce diventerebbe banca di ultima istanza e lo stress sarebbe un ricordo.
Ma i tedeschi non accetteranno mai, per cui si dobbiamo tornare ad una moneta nazionale.
E ora capirai bene che con l Inghilterra gia fuori e noi fuori, l esistenza dell euro è pura utopia.
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 17.15.54 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : ti faccio una domanda.
La benzina è diminuita dal passaggio lira euro?
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
se lo fanno in Germania è segno di maturità politica; se lo facciamo in Italia è una presa in giro.

Tesoro, non sapete nemmeno di cosa state parlando. Il che è tutto dire. Mastella convochi i genitori!!
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.22.02 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
pare che questo capitolo del contratto vecchio (del 14 maggio) sia saltato...
pare........ormai nessuna notizia è attendibile perchè 10 minuti dopo cambia tutto

Non ha importanza. Quello di Salvini su facebook conferma il livello: bisogna che Mastella convochi i loro genitori. Questi manco sanno di che parlano.
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.24.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@rjjgormortjjs scrive:

su gaia lo elimineranno con un fiato

Ovvio, e senza conseguenza alcuna. Nessuna ripercussione. Ma vedremo le facce degli europeisti sconfitti e delusi.
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 17.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non ha importanza. Quello di Salvini su facebook conferma il livello: bisogna che Mastella convochi i loro genitori. Questi manco sanno di che parlano.

è ROBA DICHIARATA DA GIGGINO NON DA SALVINI ED HA ANCHE AGGIUNTO " L'EURO NON è IN DISCUSSIONE"
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 17.27.42 Ultimi messaggi
Sanjura Sanjura 16/05/2018 ore 17.28.53 Ultimi messaggi
segnala

Ma che ci sia bisogno di crescita è ovvio ...
Infatti le regioni del nord, sono quelle che hanno assorbito meglio e integrato gli stranieri.
Quindi che problema c'è ?
Se l'italia cresce siamo tutti contenti.
Altro è invece pensare di accogliere e confinare in letamai gestiti da cooperative ladre, milioni di profughi arrivati o per le guerre o perché 24 mesi fa Francia e Germania ancora davano lavoro.
Abbiamo tutti verificato le risposte dell'europa sulla immigrazione, sono stati tutti cazzi nostri e la mafia ha fatto da padrone.
Buttare odio ai 5S e alla lega che cercano di dare risposte concrete ai problemi può farlo solo un pd alla frutta. o alla merda che sale a mano che l'acqua dei soldi generati dai voti scende.
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 17.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 scrive:
in discussione sono i trattati.Alias l euro

QUESTO NON L'HA DETTO IL VIRGOLETTATO INVECE è LA SUA DICHIARAZIONE INSIEME A QUELLA CHE IL CAPITOLO CANCELLAZIONE DEBITO NON C'è PIù.........
tutta roba detta alle h14 ora sono le 1730 quindi avrà cambiato almeno 3 volte versione.......
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.35.50 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 17.35.57 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 :
mi sono sbagliata non è una dichiarazione di giggino ma congiunta
M5s-Lega: “ moneta unica non si discute”
DuPalle DuPalle 16/05/2018 ore 17.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@asgv10 scrive:
ti faccio una domanda.

Ti riporto quanto ho appena scritto in risposta a intermezzo, poi fa tu:
"così per curiosità nel 2.000 per comperare un dollaruccio ci volevano 2.100 lire, oggi per il solito dollaruccio ci vogliono 0,84 euro, ovvero circa 1.600 lire, so sta sto tracollo lo sapete solo voi. Il petrolio si continua a pagare in dollari"
Se il costo della benzina non è diminuito non è colpa dell'euro ma della montagna di accise
Sanjura Sanjura 16/05/2018 ore 17.43.41 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
non è colpa dell'euro

nel 2000 una pizza costava 5000 lire, un anno dopo 5 euro
il tracollo è stato qui
19825921
@DuPalle scrive: non è colpa dell'euro nel 2000 una pizza costava 5000 lire, un anno dopo 5 euro il tracollo è stato qui
Risposta
16/05/2018 17.43.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 16/05/2018 ore 17.49.17 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Se il costo della benzina non è diminuito non è colpa dell'euro ma della montagna di accise

Certo che è colpa dell'Euro. Tutto è colpa o dell'euro o dell'Europa. Anche se non riescono a fare il governo è colpa dell'Euro o dell'Europa.
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 17.55.01 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : bravo esatto.
Sono aumentate le tasse.
Quindi deduci che uno stato non sovrano per fare soldi visto che non.li crea più può solo aumentare le tasse per rimanere a pareggio.
Uno stato sovrano invece svaluta, riduce la tassazione e aumenta i consumi.
Tutta qui la differenza
asgv10 asgv10 16/05/2018 ore 19.52.36 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : scusami ma l' euro , moneta forte, non avrebbe dovuto aiutarci nelle importazioni delle materie prime?
Valchiria03 Valchiria03 16/05/2018 ore 20.24.08 Ultimi messaggi
segnala

AD OGGI NON SIè MAI CAPITO :hehe CHI SONO COLORO CHE HANNO NELLE MANI IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO , SICURAMENTE NON Sò QUANTO CONVIENE A QUESTE PERSONE NEL FAR FALLIRE CHI DEVE DEI SOLDI :many :many %-)
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 16/05/2018 ore 20.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@ElBui.tre :

tu sei un Italiano?

è una domanda.

io per la mia bandiera ho preso pure le botte dai rossi......aahhahahhhaahhaahhahahaah

e le considero medaglie. eravamo a scuola, io il tricolore, gli altri la falce e il martello.

e sai come è andata? che i rossi, oggi, ci danno lezioni di nazionalismo.

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
65nic 65nic 16/05/2018 ore 21.01.07 Ultimi messaggi
segnala

@ElBui.tre scrive:
Scusa, ma tu hai presente quanta merda hanno spalato sull'Italia in questi anni i pentastellati?

Veramente sull'Italia non hanno mai sparato niente. Piuttosto lo hanno fatto sempre sull'inettitudine dei politici.
ElBui.tre ElBui.tre 17/05/2018 ore 09.30.18 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs :

Sono italianissimo, ma non lo dico troppo in giro altrimenti comnciano a chiedermi gli autografi.

Mi spiace che i rossi ti abbiano picchiato.
Se succedera' di nuovo fammelo sapere cosi' diro' loro di picchiare piu' forte. :-)))
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 17/05/2018 ore 09.53.15 Ultimi messaggi
segnala

@ElBui.tre :

non botte da violenza.....

si era capito..tranchillo....

tu sventolvi la rossa con falce e martello presumo ahahahhaahahahahahahaah

e adessso il tricolore scommetto...hhhhahahah

p.s. per prenderle o darle, serve andare in piazza, farsi vedere, non nascondersi e mascherarsi e poi frignare... sgrena docet! ahahaah
Momo.55 Momo.55 17/05/2018 ore 10.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
AD OGGI NON SIè MAI CAPITO CHI SONO COLORO CHE HANNO NELLE MANI IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO , SICURAMENTE NON Sò QUANTO CONVIENE A QUESTE PERSONE NEL FAR FALLIRE CHI DEVE DEI SOLDI

Veramente sei tu che non l'hai capito. E non sai nemmeno come sia fatto il debito pubbllco italiano. Che attualmente per buona parte è in mano a semplici cittadini. Pensionati, lavoratori... sono loro per lo più che investono nel debito pubblico italiano. Bot e btp sono da anni la forma di risparmio preferita dalla gente.
Quindi lo vuoi distruggere? Distruggerai i risparmi della gente. Il 60% degli italiani detengono oltre 4 mila miliardi di euro (esclusi gli immobili) il 90% dei quali sono investiti in titoli di Stato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.