Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 16/05/2018 ore 18.03.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)dupalle, ho appena letto questa

ma non può essere vera........
Le caprette come tosaerba a Roma
Caprette e pecore come tosaerba come avviene a Berlino? “La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l’utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville. E’ un modo semplice, che fanno in altre grandi città come Berlino, ci sembra giusto e interessante”. Lo ha detto l’assessore capitolino all’Ambiente, Pinuccia Montanari, rispondendo alle domande degli utenti su Facebook.
8538032
ma non può essere vera........ Le caprette come tosaerba a Roma Caprette e pecore come tosaerba come avviene a Berlino? “La...
Discussione
16/05/2018 18.03.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kipling13 kipling13 16/05/2018 ore 18.11.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dupalle, ho appena letto questa

Bene, ci sarà un picco di richeziosi e il pastore si dovrà munire di paletta e sacchettino per raccogliere le deiezioni che la pecorella lascerà a Villa Pamphili e sopratutto 'se pecorelle dovranno fare un corso per distinguere l'erba dagli eventuali fiori presenti nelle Ville romane... ma porca puttana proprio 'na grillina doveva capità sindaco de Roma, uno normale no eh?

:-)))
19825942
Bene, ci sarà un picco di richeziosi e il pastore si dovrà munire di paletta e sacchettino per raccogliere le deiezioni che la...
Risposta
16/05/2018 18.11.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 18.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
Bene, ci sarà un picco di richeziosi e il pastore si dovrà munire di paletta e sacchettino per raccogliere le deiezioni che la pecorella lascerà a Villa Pamphili e sopratutto 'se pecorelle dovranno fare un corso per distinguere l'erba dagli eventuali fiori presenti nelle Ville romane... ma porca puttana proprio 'na grillina doveva capità sindaco de Roma, uno normale no eh?

ma a te risulta sia vera questa notizia o è una bufala?
ciao caro, bentrovato :bacio
kipling13 kipling13 16/05/2018 ore 18.30.15 Ultimi messaggi
segnala

il Messaggero e Repubblica la riportano, ma credo che come ogni cosa dei 5stelle non vada in porto, fortunatamente aggiungo!

19825957
il Messaggero e Repubblica la riportano, ma credo che come ogni cosa dei 5stelle non vada in porto, fortunatamente aggiungo!...
Risposta
16/05/2018 18.30.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/05/2018 ore 18.48.02 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.15.32 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 16/05/2018 ore 20.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e quanti ne dovrebbero comprare?

Li usano anche per tosare i campi da golf. Uno può bastare per mezzo ettaro.
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.21.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Li usano anche per tosare i campi da golf. Uno può bastare per mezzo ettaro.

ma non è ecologico come la capretta
intermezzo intermezzo 16/05/2018 ore 20.23.16 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma non è ecologico come la capretta

La capretta scoreggia, emana metano, allarga il buco dell'ozono e i barboni se la magnano. Meglio il robot.
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.26.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La capretta scoreggia, emana metano, allarga il buco dell'ozono e i barboni se la magnano. Meglio il robot.

mi sa che la signora montanari, attenta all'ambiente, sia più propensa alla capretta
66lauretta 66lauretta 16/05/2018 ore 20.28.46 Ultimi messaggi
segnala

Si ma non credo possa tagliare mezzo ettaro di erba da sola quella macchinetta.
Il motivo, almeno da quel che capisco, è semplice.
L'erba non la digerisce ma la mette dentro un serbatoio, che va svuotato di tanto in tanto
Io non ho 1/2 ettaro di prato ma tra me e mia cugina ne avremo a occhio un 2 o 3tento mq.

Ma chi taglia è costretto a svuotare un botto di volte
paolowill paolowill 16/05/2018 ore 20.29.09 Ultimi messaggi
segnala

nel'azienda dove lavoro io abbiamo preso due alpaca ...vi giuro ero io che andavo in giro a raccogliere erbacce ...mangia solo la gramigna e l'erba selvatica non mangia i fiori e l'erba del prato ....a proposito veniva giu un signore da bolzano a tosarli perche e' lana molto pregiata ...cosi i romani avrebbero anche un reddito non di cittadinanza ma della vendita della lana...
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.32.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Si ma non credo possa tagliare mezzo ettaro di erba da sola quella macchinetta.Il motivo, almeno da quel che capisco, è semplice.L'erba non la digerisce ma la mette dentro un serbatoio, che va svuotato di tanto in tantoIo non ho 1/2 ettaro di prato ma tra me e mia cugina ne avremo a occhio un 2 o 3tento mq.Ma chi taglia è costretto a svuotare un botto di volte

giusto, meglio la cacca della capretta che fa concime sempre che vengano trasportate in un furgone altrimenti farà concime sull'asfalto che con il caldo in arrivo è l'ideale
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.34.57 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
nel'azienda dove lavoro io abbiamo preso due alpaca ...vi giuro ero io che andavo in giro a raccogliere erbacce ...mangia solo la gramigna e l'erba selvatica non mangia i fiori e l'erba del prato ....a proposito veniva giu un signore da bolzano a tosarli perche e' lana molto pregiata ...cosi i romani avrebbero anche un reddito non di cittadinanza ma della vendita della lana...

bella idea,e vivono lì nell'azienda?
66lauretta 66lauretta 16/05/2018 ore 20.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
giusto, meglio la cacca della capretta che fa concime sempre che vengano trasportate in un furgone altrimenti farà concime sull'asfalto che con il caldo in arrivo è l'ideale

La capretta non è una buona idea, che ti credi, chavevamo pensato pure noi, ma gli anziani ce l'hanno bocciata di brutto.
a parte che poi le deiezioni dovresti in qualche modo raccoglierle e sarebbe pure roba buona per altri usi.
ma il fatto è che quelle cosucce insieme a quelle liquide ingrassano il prato e l'erba cresce ancora più velocemente
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.42.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La capretta non è una buona idea, che ti credi, chavevamo pensato pure noi, ma gli anziani ce l'hanno bocciata di brutto.a parte che poi le deiezioni dovresti in qualche modo raccoglierle e sarebbe pure roba buona per altri usi.ma il fatto è che quelle cosucce insieme a quelle liquide ingrassano il prato e l'erba cresce ancora più velocemente

la signora montanari pare la pensi diversamente

“La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l’utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville. E’ un modo semplice, che fanno in altre grandi città come Berlino, ci sembra giusto e interessante”.
66lauretta 66lauretta 16/05/2018 ore 20.44.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Non lo so i ns. vecchi han detto di no i motivi so quelli
Io so capace di tagliare l'erba col tosaerba, de più nin so
tsunami1998 tsunami1998 16/05/2018 ore 20.48.13 Ultimi messaggi
segnala

Aspetta che scoprano che le feci fresche bruciano l erba e lo smaltimento è da catalogarsi con rifiuto speciale.
Tempo fa in un paese a titolo di prevenzione incendi l idea venne a un sindaco esasperato dagli ambientalisti che nn volevano si usassero gli erbicidi.
Però appunto lo smaltimento incideva assai,mica potevano vedersi le strade con le cacchette di percora,i cari ambientalisti chic e qnd han lasciato che le buone erbacce una volta secche diventassero esche per gli incendi.
Ih oh ih oh
paolowill paolowill 16/05/2018 ore 20.48.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
bella idea,e vivono lì nell'azienda?

vivevano fino all'estate scorsa ..il meccanico a fianco a noi aveva due pitbull ...con un morso della mandibola hanno tranciato la rete metallica e sono riusciti a passare ...li hanno azzannati e uccisi ...il mio titolare ha chiesto l'abbatimento dei cani io dovro' fare da testimone ...la colpa non e' dei cani ma chi li gestisce male ....e poi non si tengono 2 cani cosi senza mettere una rete adeguata con tondini in acciaio o rinforzata ...sono ritornato a tagliare l'erba .....
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.51.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
svelato l'arcano....... grazie||
I bandi per la manutenzione del verde, infatti, sono fermi da quasi un anno per i rilievi dell'Autorità anticorruzione.
Nella rubrica "L'assessore risponde" che tiene sul suo profilo Facebook, Montanari ha infatti spiegato che la proposta "non è male" e anzi ha annunciato che "la sindaca Virginia Raggi mi ha sollecitato all'utilizzo delle percore, degli animali, per effettuare quest'attività, che già viene fatta al parco della Caffarella. Noi vorremmo estenderla ad altri parchi, anche alle grandi ville, perché questo modo così molto semplice, che però fanno anche in grandi città come Berlino, è molto giusto e interessante".

Alla base della proposta, però, ci sono anche le difficoltà dell'amministrazione nel gestire il verde. I due appalti europei per la manutenzione, pubblicati a luglio 2017, sono stati bloccati infatti dall'Anac perché non in linea con le nuove regole in materia.
66lauretta 66lauretta 16/05/2018 ore 20.52.46 Ultimi messaggi
segnala

Beh, ma ce una soluzione a tutto
Basta fare come fanno a Jinshicun

Quante storie ed'è pure utile
eaccabbadda eaccabbadda 16/05/2018 ore 20.54.10 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
vivevano fino all'estate scorsa ..il meccanico a fianco a noi aveva due pitbull ...con un morso della mandibola hanno tranciato la rete metallica e sono riusciti a passare ...li hanno azzannati e uccisi ...il mio titolare ha chiesto l'abbatimento dei cani io dovro' fare da testimone ...la colpa non e' dei cani ma chi li gestisce male ....e poi non si tengono 2 cani cosi senza mettere una rete adeguata con tondini in acciaio o rinforzata ...sono ritornato a tagliare l'erba .....

ecco, quindi considerando quanti giardini ci sono a roma conviene convertirli in ovili et voilà il gioco è fatto
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 10.33.32 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: dupalle, ho appena letto questa

@eaccabbadda : sulla carta potrebbe essere anche una idea fattibile, non dimentichiamo che Roma è la città con la maggiore estensione di verde in europa. Ma sulla carta, vedo una serie di complessità nel realizzarla, ad esempio nei parchi si portano i cani a passeggio, esiste la valle dei cani, le deiezioni in estate, quelli che le pecore se le portano a casa e se le magnano, etc etc.
Proporrei anche l'utilizzo delle giraffe per la potatura degli alberi, e gli elefanti per spegnere gli incendi degli autobus.
19826282
@eaccabbadda : sulla carta potrebbe essere anche una idea fattibile, non dimentichiamo che Roma è la città con la maggiore...
Risposta
17/05/2018 10.33.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 17/05/2018 ore 10.54.31 Ultimi messaggi
segnala

La sig montanari non a detto niente di strano forse si è ricordata le origini agricole dei suoi predecessori grandi allevatori di capre e pecore
19826304
La sig montanari non a detto niente di strano forse si è ricordata le origini agricole dei suoi predecessori grandi allevatori di...
Risposta
17/05/2018 10.54.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 17/05/2018 ore 10.55.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Si ma non credo possa tagliare mezzo ettaro di erba da sola quella macchinetta.

Funziona così: innanzitutto deve andare tutti i giorni per qualche ora: le migliori girano a caso ma si ricordano dove sono già passate. Ogni ora circa va a ricaricarsi nella sua cuccia. L'erba non si rastrella, perché venendo rasa tutti i giorni lascia un millimetro di erba sul terreno, che contribuisce a fertilizzarlo. Il consumo di elettricità è molto basso, è silenziosissimo ed è sicuro, perché appena si alza di pochissimo si blocca. Quando incontra un ostacolo arretra, si gira e riparte.

19826305
@66lauretta scrive: Si ma non credo possa tagliare mezzo ettaro di erba da sola quella macchinetta. Funziona così: innanzitutto...
Risposta
17/05/2018 10.55.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kipling13 kipling13 17/05/2018 ore 10.58.54 Ultimi messaggi
segnala

Al Comune c'è qualcuno che ipotizza l'uso delle giraffe per lo sfoltiimento degli alberi ad alto fusto!
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 11.03.05 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: dupalle, ho appena letto questa

@kipling13 : che poi quella delle capre nun è na cosetta tanto innovativa, basta vedere sull'archivio alinari quando roma era ancora bellissima, come facevano!
19826313
@kipling13 : che poi quella delle capre nun è na cosetta tanto innovativa, basta vedere sull'archivio alinari quando roma era...
Risposta
17/05/2018 11.03.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 17/05/2018 ore 13.38.23 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
Al Comune c'è qualcuno che ipotizza l'uso delle giraffe per lo sfoltiimento degli alberi ad alto fusto!

ottima idea e cantone non avrà nulla da dire
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 17/05/2018 ore 13.43.13
segnala

@DuPalle :

non mi dispiace l'idea dupalle.....

se serve io ci sono..prezzi modici. ahahahahhaahahhah i miei maiali se magnano pure le angurie e li meloni! anche sfatti....hhiihhihihihihiihhihi

nun farme fare la tranumanza sino a Roma per la via Francigena....

rjjgormortjjs rjjgormortjjs 17/05/2018 ore 13.44.22
segnala

@DuPalle :

du palle...quella è vita!!!! hai bisogno di api per la impollinazione?
intermezzo intermezzo 17/05/2018 ore 13.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
nun farme fare la tranumanza sino a Roma per la via Francigena....

Da noi si chiama desmontegada e attira molti turisti quando passa per i paesi della val di fiemme.

19826438
@rjjgormortjjs scrive: nun farme fare la tranumanza sino a Roma per la via Francigena.... Da noi si chiama desmontegada e attira...
Risposta
17/05/2018 13.44.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 17/05/2018 ore 23.08.35 Ultimi messaggi
Nemo.1972 Nemo.1972 17/05/2018 ore 23.23.09 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 17/05/2018 ore 23.45.34 Ultimi messaggi
segnala

Ma se di notte uno ne abbatte qualche capo e fa provvista di carne?

Quelle cose si riproducono costantemente,tutti i capretti chi li mangia?????

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.