Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 17/05/2018 ore 07.11.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il Contratto: finalmente definito! Ma solo apparentemente...

...perché i punti essenziali ci sono tutti, ma sono solo indicati, troppo troppo genericamente perché Mattarella possa dare il suo placet. Questo che dovrebbe essere il programma definitivo, emendato almeno di oggettive assurdità, viene meno proprio ad una delle esigenze indicate dal Presidente, l' indicazione della copertura delle spese. L' impressione generale è che, alle strette, i Contraenti abbiano elencato questioni urgenti, importanti, per titoli, per riuscire a presentare il compito. Prendiamone tre delle questioni rimarcate, ad esemplificare la superficialità dell' opera.
1)Revisione dei trattati europei. Trattazione di tutti? Eliminazioni o riedizioni rivedute e corrette? E del caso, come rivedute e corrette? Cosa si vorrebbe ridiscutere e in che modo riproporre?
2)Abolizione della Fornero. Integrale abolizione o revisione di punti particolari? Taglio delle pensioni di alto importo, ma quali considerare "d' oro"? I fondi di spesa non sono specificati, perché neppure sono state calcolate le spese, i costi.
3)Interventi sul reddito. Quali i redditi su cui intervenire, e come, e per quale importo di recupero?
Perché, fosse da ritrattare la misura delle vongole, fosse da riproporre un contributo di solidarietà a pensioni di importo indicato come elevato, di sostegno al reddito di cittadini indigenti, tutti saremmo pronti, ma così...non solo Mattarella, ma qualunque persona di buonsenso...no?
8538049
...perché i punti essenziali ci sono tutti, ma sono solo indicati, troppo troppo genericamente perché Mattarella possa dare il...
Discussione
17/05/2018 7.11.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.