Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 17/05/2018 ore 10.31.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Benzina, M5s e Lega varano il taglia-accise

20 cent in meno al litro, 6 mld di buco per lo Stato

Il patto di governo prevede "l'eliminazione delle componenti anacronistiche" delle imposte sul carburante come quelle per finanziare la guerra in Eritrea, l'alluvione di Firenze e i terremoti del '900. Ma il risparmio per gli automobilisti rischia di aprire una voragine nei conti pubblici: i 72 centesimi di accisa su ogni litro di verde e i 61 gasolio hanno reso nel 2017 allo stato 25 miliardi

Benissimo super contenta, ma mi dovrebbero anche dire dove vanno poi a prendere questi 6 miliardi di buco. Speriamo che non ci parlino dell’ennesima lotta all’evasione... :ok
8538063
20 cent in meno al litro, 6 mld di buco per lo Stato Il patto di governo prevede "l'eliminazione delle componenti anacronistiche"...
Discussione
17/05/2018 10.31.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 10.38.55 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Benzina, M5s e Lega varano il taglia-accise

@nera1965 scrive:
6 miliardi di buco

Forse dal taglio dei vitalizi, che però è scomparso!
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 10.40.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Benzina, M5s e Lega varano il taglia-accise

@Dasein1960 :
Ti cancello. Se non hai niente da dire sul merito del post le tue scemenze valle a scrivere altrove.
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 10.41.34 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
Vedremo, fosse questo sarei d’accordo
giorgio60 giorgio60 17/05/2018 ore 10.45.11 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Dove andranno a prendere i soldi che mancheranno non lo so ma si doveva fare prima o poi un pochino di ordine...
Magari possono cambiare la dicitura sul perché si pagano quelle accise così almeno hanno un senso.
19826293
@nera1965 : Dove andranno a prendere i soldi che mancheranno non lo so ma si doveva fare prima o poi un pochino di ordine......
Risposta
17/05/2018 10.45.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 17/05/2018 ore 10.46.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 [/bcmq si dovrebbe veramente toje st'accise ho letto su Google che paghiamo ancora le tasse sulla benzina per l'eritrea per il Vajont e per i terremotati del 65 in sicilia azzzzzzzzzz che brava gente sti politici sule spalle degli italiani perché loro state tranquilli non pagheno manco la benzina che mettono nelle loro macchine sia quelle di rappresentanza che quelle proprie ehehehhe
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 10.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Vedremo

Sinceramente ci credo poco, ormai ho visto troppi governi che promettono molte cose, che poi non vedono luce. Così come non sono riuscito a vedere un governo che poi abbia fatto una seria lotta all'evasione, se non quella contro i poveri, tipo il fruttarole che non fa lo scontrino per una mela.
Basta leggere le ultime sui Casamonica per capire che abbiamo uno stato imbelle
19826299
@nera1965 scrive: Vedremo Sinceramente ci credo poco, ormai ho visto troppi governi che promettono molte cose, che poi non vedono...
Risposta
17/05/2018 10.49.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 10.53.32 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Dove andranno a prendere i soldi che mancheranno non lo so ma si doveva fare prima o poi un pochino di ordine...
Magari possono cambiare la dicitura sul perché si pagano quelle accise così almeno hanno un senso.

Ma io non sono contraria a un provvedimento del genere, ma se tagli in un posto devi dirmi dove vai a prendere i soldi.. e potrei anche essere d’accordo, ma lo voglio sapere.
19826303
@giorgio60 scrive: Dove andranno a prendere i soldi che mancheranno non lo so ma si doveva fare prima o poi un pochino di...
Risposta
17/05/2018 10.53.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 17/05/2018 ore 10.57.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :
Intanto sappiamo che sono soldi che si sposteranno nelle tasche dei cittadini ed è un buon risultato poi se i cittadini li dovranno rimettere dove erano pazienza oppure li prenderanno da un'altra parte ma l'inizio del passaggio dei soldi non è male.

Scusa ma sono quasi le 5 e devo proprio andare...saluti.
19826306
@nera1965 : Intanto sappiamo che sono soldi che si sposteranno nelle tasche dei cittadini ed è un buon risultato poi se i...
Risposta
17/05/2018 10.57.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 10.58.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
ma se tagli in un posto devi dirmi dove vai a prendere i soldi..

E te lo domandi per questi pochi spiccioli? Per fare le altre grandi cose promesse da grillini e lega hai una risposta, o almeno loro la hanno data? A me è sfuggita, forse per questo sono uno dei pochi italiani che non li ha votati
19826308
@nera1965 scrive: ma se tagli in un posto devi dirmi dove vai a prendere i soldi.. E te lo domandi per questi pochi spiccioli?...
Risposta
17/05/2018 10.58.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mery1981 mery1981 17/05/2018 ore 11.03.34 Ultimi messaggi
segnala

ME CORREGO EHEHEHEH

Le 17 accise che fanno volare il prezzo della benzina

Dalle guerre del secolo scorso all'acquisto di autobus ecologici passando per il terremoto dell'Aquila
19 marzo 2018 - Matteo Salvini, leader della Lega, è tornato sul discorso delle accise sui carburanti promettendo che toglierà almeno quella più vecchie per un totale di 15 centesimi al litro. “Io non dico via tutto perché ovviamente sarebbe demenziale – ha detto Salvini – però, fra le accise, ce n’è una del 1935, per il Salvini – però, fra le accise, ce n’è una del 1935, per il finanziamento della guerra in Etiopia: temo e immagino che sia finita la guerra in Etiopia e poi è andata come è andata. Per giustizia, per buonsenso storico e grammaticale e per aiutare un minimo tutti, togliere quelle più antistoriche (il terremoto in Irpinia e la missione in Libano) significa togliere 15 centesimi a litro“.QUALI SONO LE ACCISE DELLE BENZINA

È bene sapere però che per ogni litro di carburante che si acquista, si paga solo una minima parte collegata al costo industriale, il resto del costo al litro è legato alle varie tasse che gravano sui combustibili.

Il prezzo attuale della benzina si compone di tre parti: il prezzo netto del combustibile, che include anche il guadagno dei gestori della pompa, le accise e l’Iva.Il prezzo attuale della benzina si compone di tre parti: il prezzo netto del combustibile, che include anche il guadagno dei gestori della pompa, le accise e l’Iva.

In sostanza, ogni volta che acquistiamo un singolo litro di carburante siamo obbligati a pagare una notevole quota di tasse, di origine diversa tra cui anche le famose accise, ovvero una quota dovuta allo stato come imposta sui consumi.
non era l'eritrea ma l'etiopia basta pagare azz ha ragione SALVINIIIIIIIIIIIIIII
19826314
ME CORREGO EHEHEHEH Le 17 accise che fanno volare il prezzo della benzina Dalle guerre del secolo scorso all'acquisto di autobus...
Risposta
17/05/2018 11.03.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 17/05/2018 ore 11.13.55 Ultimi messaggi
segnala

Le accise sulla benzina non pesano cosi tanto come si sbandiera su diversi siti. Se andiamo a guardare la benzina in Italia non costa molto più che nel resto d'Europa, togliendo le accise più vecchie arriveremo a prezzi simili a quelli di Germania o Austria, circa 1.30 al litro.
Se vogliamo realmente abbassare il costo della benzina bisogna iniziare a permettere la vendita dei carburanti allungati con i biocombustibili come la benzina E85 (85% di etanolo, 15% benzina)o il diesel con l'olio di colza. Manovra particolarmente intelligente che permetterebbe anche di abbassare realmente il tasso di inquinamento.
19826323
Le accise sulla benzina non pesano cosi tanto come si sbandiera su diversi siti. Se andiamo a guardare la benzina in Italia non...
Risposta
17/05/2018 11.13.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 11.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 : la solita sparata populista, quei soldi servono allo stato e se non dice dove va a prenderli inutile che sbandieri sta cosa, basta dire che si sommano tutte le accise anacronistiche chiamandole poi superaccisona, e il gioco è fatto. La benzina da noi, di massima, costa come negli altri paesi.
Ma così il leghista medio sarà contento, ora aspettiamo la contromossa dei grillini per far contenti anche quelli del sud
19826326
@mery1981 : la solita sparata populista, quei soldi servono allo stato e se non dice dove va a prenderli inutile che sbandieri...
Risposta
17/05/2018 11.20.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gio52b gio52b 17/05/2018 ore 11.26.51 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
la solita sparata populista, quei soldi servono allo stato e se non dice dove va a prenderli inutile che sbandieri sta cosa,

Tolgono sei miliardi di finanziamenti inutili alla regione Sicilia.... :nonono
ElBui.tre ElBui.tre 17/05/2018 ore 11.30.01
segnala

@gio52b :

Tolgono sei miliardi di finanziamenti inutili alla regione Sicilia

Puo' darsi.
Ma cosi' facendo tolgono anche un buon 30% di consenso agli alleati pentastellati, i quali - ne sono certo- faranno salti di gioia.
blrossl blrossl 17/05/2018 ore 11.32.01
segnala

IO sento nelle news che ci sono molti NODI da sciolgliere! MA QUANTI NODI CI SONO? :ok
VEdo anche che il nano non ci crede tanto in questa coalizione (prevedibile quando non e` lui il N1) se si separa la coalizione non ha piu` la maggioranza percio`sarebbe fuori da formare un governo !!
Ps Ma la melonina cosa fa`? :ok
POVERA ITALIA!! ;-( ;-(
gio52b gio52b 17/05/2018 ore 11.34.00 Ultimi messaggi
segnala

@ElBui.tre :
Infatti, ho messo :nonono Di Maio che dice no no no.... :many
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 11.37.11 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Tolgono sei miliardi di finanziamenti inutili alla regione Sicilia

Che film è? Me lo so perso
gio52b gio52b 17/05/2018 ore 11.41.40 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : Fantasy, stai sereno, era solo un'ipotesi, che potrebbe essere anche giusta perchè di sprechi nelle regioni, non solo quella siciliana, ce ne sarebbero abbastanaza per far scendere il prezzo della benzina a 50 cent.. Ma sono scelte impopolari.... :-(
19826342
@DuPalle : Fantasy, stai sereno, era solo un'ipotesi, che potrebbe essere anche giusta perchè di sprechi nelle regioni, non solo...
Risposta
17/05/2018 11.41.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 17/05/2018 ore 11.46.40 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b : quella siciliana è scandalosa, ma anche le altre non scherzano. Vedremo se i due fenomeni saranno in grado di mantenere le loro promesse di pulizia, io ci credo veramente poco, occorrerebbe un governo coeso e veramente forte, questi invece alla fine sono appesi a berlusconi, che tutto mi pare tranne in grado di andare a toccare i soliti interessi
19826343
@gio52b : quella siciliana è scandalosa, ma anche le altre non scherzano. Vedremo se i due fenomeni saranno in grado di mantenere...
Risposta
17/05/2018 11.46.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 17/05/2018 ore 11.47.44 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Superalcolici e gioco d'azzardo. Se non lo fanno vado io a prenderli a calci in culo.

ElBui.tre ElBui.tre 17/05/2018 ore 11.53.58
segnala

@intermezzo scrive:

Superalcolici e gioco d'azzardo. Se non lo fanno vado io a prenderli a calci in culo.

Io invece, siccome sono innovativo, proporrei vendita di lava appena sgorgata dall'Etna in comode confezioni di 3, 5 o 10 kg, e di bottiglie da 1 e 2 litri di vapori sulfurei dello Stromboli.
Il tutto con IVA agevolata al 10%.

L'IVA resterebbe alla Regione Sicilia in ottemperanza alle politiche federaliste.

motosegaro motosegaro 17/05/2018 ore 12.09.15 Ultimi messaggi
segnala

Ma il discorso è diverso negli ultimi 10 anni si è visto un drastico calo dei consumi sopratutto di benzina non potendo aumentare il prezzo x pareggiare le mancate entrate forse pensano che aumentando i consumi aumentano anche le entrate,alcune fonti parlano di un meno 30% di benzina e 20% di gasolio agricolo e pesca
blrossl blrossl 17/05/2018 ore 12.59.59
segnala

@blrossl scrive:
RE: Benzina, M5s e Lega varano il taglia-accise
IO sento nelle news che ci sono molti NODI da sciolgliere! MA QUANTI NODI CI SONO?
VEdo anche che il nano non ci crede tanto in questa coalizione (prevedibile quando non e` lui il N1) se si separa la coalizione non ha piu` la maggioranza percio`sarebbe fuori da formare un governo !!
Ps Ma la melonina cosa fa`?
POVERA ITALIA!!

HO CAPITO COSA SONO I "NODI"
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 13.26.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Quindi il prezzo della diminuzione della benzina lo pagano una parte le imprese che producono super alcolici e l’altra parte lo stato stesso visto che dal gioco d’azzardo entrano copiosi proventi. Ma allora il buco si allarga a ben oltre i 6 miliardi.
intermezzo intermezzo 17/05/2018 ore 13.30.04 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Quindi il prezzo della diminuzione della benzina lo pagano una parte le imprese che producono super alcolici e l’altra parte lo stato stesso visto che dal gioco d’azzardo entrano copiosi proventi.

1) sì
2) no: ovviamente aumentano i "copiosi proventi". Ma che stai a ddì? :-)))

nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 13.36.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
2) no: ovviamente aumentano i "copiosi proventi". Ma che stai a ddì?

Pensavo volessi toglierlo...
eaccabbadda eaccabbadda 17/05/2018 ore 14.36.50 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Forse dal taglio dei vitalizi, che però è scomparso!

a quelli ci doveva pensare fico in 10 giorni, non serve il governo in carica
19826498
@DuPalle scrive: Forse dal taglio dei vitalizi, che però è scomparso! a quelli ci doveva pensare fico in 10 giorni, non serve il...
Risposta
17/05/2018 14.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 15.22.21 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 17/05/2018 ore 15.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
tutto dimenticato

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
mery1981 mery1981 17/05/2018 ore 17.48.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle [/b eh none non e' questione d'esse populista ehehehe vedi? sta fregatura che dura da piu' di 70'anni o forse piu' e' come quella tizia che pja er vitalizio del nonn dal 1947 azz smettiamola famo le cose per bene maddaje su se l'africa viwne in italia je dovemo pagare pure l'accise? azz ma l'accisi loro azz eheheheh :many
ComePioveva ComePioveva 17/05/2018 ore 19.22.13
segnala

Taglio di qua, taglio di là, taglio di su, taglio di giù... ma questi per caso sono ex barbieri? :hihi
Nemo.1972 Nemo.1972 17/05/2018 ore 21.02.39 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Benzina, M5s e Lega varano il taglia-accise

@nera1965 : Però ci dobbiamo mettere d'accordo: se la benzina in Italia ha costi elevati a causa di queste famigerate accise quando si decide di eliminarle, scopriamo che quei soldi fruttavano 25 miliardi allo stato e va bene, ma in altre nazioni dove le accise non ci sono e la benzina costa niente come fanno? Tra l'altro, per citare Roma, abbiamo una zona franca come il Vaticano dove la benzina costa la metà del prezzo che trovi in tutta la città, ennesima paraculata all'italiana...molte persone vicino al confine svizzero, ad esempio, sconfinano si riforniscono di carburante a prezzi stracciati e rientrano in Italia...ecco questi movimenti dovuti alle accise che gonfiano il costo della benzina sono prassi comune da tanti anni...
nera1965 nera1965 17/05/2018 ore 21.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Però ci dobbiamo mettere d'accordo: se la benzina in Italia ha costi elevati a causa di queste famigerate accise quando si decide di eliminarle, scopriamo che quei soldi fruttavano 25 miliardi allo stato e va bene, ma in altre nazioni dove le accise non ci sono e la benzina costa niente come fanno?

La benza costa cara un po' dappertutto in EU

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.