Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 27/05/2018 ore 17.23.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: savona rompe il silenzio e comunica coram populo

@eaccabbadda :
Cmq a parte le battute, a me sta pure bene che mirino ad un deciso cambio delle politiche europee, l'unione politica europea è anche una mia aspirazione, oltre che quella di Savona, ma spero che tutelino il paese da speculazioni economiche che poi non sapremmo più controllare.
eaccabbadda eaccabbadda 27/05/2018 ore 17.40.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Cmq a parte le battute, a me sta pure bene che mirino ad un deciso cambio delle politiche europee, l'unione politica europea è anche una mia aspirazione, oltre che quella di Savona, ma spero che tutelino il paese da speculazioni economiche che poi non sapremmo più controllare.

ma io voglio capire, chi non sarebbe d'accordo a cambiare le politiche europee che tanti danni hanno procurato? magari avessimo l'unione politica europea che era l'intento primo, ma ho forti dubbi che interessi all'italia del "conta solo il mio cortiletto"e che auspica essere una colonia dello zar o di trump(sempre che venga rieletto a vita come lo zar)
Nordlibero Nordlibero 27/05/2018 ore 17.42.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Creare una scuola europea di ogni ordine e grado per pervenire a una cultura comune che consenta l’affermarsi di consenso alla nascita di un’unione politica …..

Assegnare alla BCE le funzioni svolte dalle principali banche centrali del mondo per perseguire il duplice obiettivo della stabilità monetaria e della crescita reale ..…

Attribuire al Parlamento europeo poteri legislativi sulle materie che non possono essere governate con pari efficacia a livello nazionale, …..
Conferire alla Commissione Europea il potere di iniziativa legislativa sulle materie di cui all’art. 3 del Trattato di Lisbona …..

Nella fase di attuazione, prima del suo scioglimento, assegnare al Consiglio europeo dei capi di Stato e di governo compiti di vigilanza sulle istituzioni europee per garantire il rispetto degli obiettivi e l’uso dei poteri stabiliti dai nuovi accordi.

Questo sì che ha le idee chiare e sa come realizzarle!! Macchè auscita dall'euro!!!
Ora Mattarella e i suoi amichetti filotedeschi non hanno più alibi !!

nera1965 27/05/2018 ore 18.02.02 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
auspica essere una colonia dello zar o di trump(sempre che venga rieletto a vita come lo zar)

Questa è un'altra bella contraddizione da parte di chi parteggia per il sovranismo. Non ho capito il motivo per il quale dobbiamo leccare un dittatore come Putin.. meglio soli.
nera1965 27/05/2018 ore 18.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Questo sì che ha le idee chiare e sa come realizzarle!! Macchè auscita dall'euro!!!
Ora Mattarella e i suoi amichetti filotedeschi non hanno più alibi !!

Guarda che la rinuncia alle politiche populiste contro l'euro è proprio quello che vuole Mattarella..
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 27/05/2018 ore 18.06.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
"Voglio una Europa diversa, più forte, ma più equa"

La Merkel e i suoi compagni invece vorrebbero mantenere tutto come è,a loro fa comodo,quando sentono parole del genere si preoccupano e si permettono di intromettersi nella politica interna di un altro paese che non è il loro!
x.nutella89 27/05/2018 ore 18.57.33 Ultimi messaggi
segnala

Savona 82 anni, Berlusconi 81
Per far ricadere la colpa nel campo dei neo alleati di un mancato governo , vecchio per vecchio io al posto di Mattarella indicherei berlusca ministro dell'economia.

Che di Econo-Sua se ne intende alla grande.

:haha :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.