Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

motosegaro motosegaro 28/05/2018 ore 00.00.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@ComePioveva :
Ma se andiamo avanti cosi con il lavoro che rimane un miraggio la gente che non arriva neanche al 20 del mese,e ci aspetteranno nuovi tagli e tasse dei nostri risparmi chi ce li posiede cosa ci rimane??????
hostimmaginist hostimmaginist 28/05/2018 ore 00.03.38
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@Peltier14 scrive:
e basta con questa cantilena pretestuosa. Nessuno dice di uscire dall'Euro e dall'Europa, e' troppo tardi, non sarebbe conveniente,questo lo sanno anche i deficienti. La questione e' che dobbiamo contare qualcosa in Europa e non stare con le braghe calate. E' chiaro? Basta con gli asservimenti e le sottomissioni ai poteri forti finanziari che hanno rovinato una parte consistente del paese, mentre l'altra ne ha tratto benefici solo personali. La politica deve essere etica e basata su pricipi di eguaglianza e dignita' per tutti,fino all'ultimo sventurato di questa Terra. Tutto cio' in Italia ed in Europa non sussiste ed allora ci sono tante persone pronte a battersi per questo.Comprendi? Conviene farlo ora con calma poiche' la situazione potrebbe degenerare ed a rimetterci di brutto sarebbero proprio coloro che oggi temono di perdere tutto.

il fatto è che siamo già con le braghe calate, il problema del debito è proprio questo e cioè che ci rende ricattabili
ComePioveva ComePioveva 28/05/2018 ore 00.07.07
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@motosegaro scrive:
Ma se andiamo avanti cosi con il lavoro che rimane un miraggio la gente che non arriva neanche al 20 del mese,e ci aspetteranno nuovi tagli e tasse dei nostri risparmi chi ce li posiede cosa ci rimane??????


Scherzi? L'alternativa è quella di mettere sotto controllo la spesa improduttiva dello stato e girare in varie forme quelle somme alle famiglie che non ce la fanno ed al mondo produttivo che faccia investimenti in modo da aumentare l'offerta di lavoro.
Peltier14 Peltier14 28/05/2018 ore 00.15.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@hostimmaginist : Pagare il pizzo agli estortori, non ti libera dalla tangente,anzi. Da ragazzo avevo trovato un posticino presso lo studio di un Commercialista che a un certo punto mi ricatto' con la richiesta di prestazioni sex. Io non accettai,persi il posto ma non la presi a quel posto. Difficolta' per diversi mesi poi una nuova opportunita'. (non sono mica tutti .....). Il ricatto va' spezzato non alimentato.
Secret.Love Secret.Love 28/05/2018 ore 00.29.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@Momo.55 scrive:
Milioni? Ma su, siamo seri.
I Milioni di risparmiatori verrebbero fottuti dal progetto dei vincitori, questo è sicuro invece.
Fossi nelle opposizioni farei campagna elettorale su questo e contro la patrimoniale. Il 43% delle famiglie italiane risparmia e oltre l'80% delle famiglie vive in casa di proprietà.


Tu secondo me o vivi in un altro Paese o non sei in grado di intendere e volere.
Secret.Love Secret.Love 28/05/2018 ore 00.37.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@nera1965 scrive:
Per difendere l’interesse generale dei cittadini italiani e dell’interesse nazionale.
Il presidente ha detto esattamente le cose che diciamo da 80 giorni.
Ora salviamo il paese da questi scellerati irresponsabili.


È stata scritta una delle pagine più brutte della nostra Repubblica.
Mattarella si è assunto una grande responsabilità. Non ha fatto nascere il
Governo del Cambiamento e poi ha dato l’incarico di formarlo a uno (Cottarelli) che non ha neanche la Maggioranza!!
Vedremo se veramente ha difeso l’interesse generale.. io temo che domani gli
Speculatori ci saltino addosso e lo spread schizzi alle stelle!

Saranno mesi bui per la politica italiana ed il
Bello è che alle prossime elezioni il MS5 arroverà al 35# e la Lega al 25%.
Saremo nella stessa situazione.

19834526
@nera1965 scrive: Per difendere l’interesse generale dei cittadini italiani e dell’interesse nazionale. Il presidente ha detto...
Risposta
28/05/2018 0.37.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 28/05/2018 ore 01.15.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@PRATOAZZURRO scrive:
MA VERGOGNATI..
KE SKIFO DI GENTAGLIA C'E IN STO FORUM

Il bue chiama cornuto all'asino
Gio.1947 Gio.1947 28/05/2018 ore 01.39.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@Secret.Love scrive:
Non ha fatto nascere il Governo del Cambiamento

Di quale cambiamento stiamo parlando, anche fare default è un cambiamento.
19834537
@Secret.Love scrive: Non ha fatto nascere il Governo del Cambiamento Di quale cambiamento stiamo parlando, anche fare default è...
Risposta
28/05/2018 1.39.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 28/05/2018 ore 03.01.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@Peltier14 scrive:
La questione e' che dobbiamo contare qualcosa in Europa e non stare con le braghe calate. E' chiaro? Basta con gli asservimenti e le sottomissioni ai poteri forti finanziari che hanno rovinato

Tra tutti i post e tra tutte le opinioni, mi permetto di rispondere al tuo con le seguenti considerazioni: vero quello che dici, ma purtroppo NOI NON SIAMO IN GRADO DI FARLO, almeno adesso come adesso.
Il peso di una nazione non è un valore attribuito dalle regole, ma un valore acquisito dalla nazione stessa; il suo peso ne è la conseguenza.
Ora, mi sembrano giuste le osservazioni di ComePioveva...solo che il PdR ha ufficializzato una sua opinione (che sicuramente si sarà formata col consiglio e la consulenza dei suoi tecnici)...ma detta così sempre personale opinione resta: siamo certi che, pur prevedendo alcuni mesi di alti e bassi, di oscillazioni dello spread, delle opinioni delle soc. di Rating la situazione non possa evolversi migliorando?
Questa posizione apre a tre considerazioni:
1)- Se è vero quello che dice il PdR...diventa veramente difficile un cambiamento, perchè sarà sempre impedito dalla dipendenza e debolezza nostra nei confronti degli altri stati.
2)- Anche ammessa questa debolezza e questa situazione...possiamo (...o meglio abbiamo il diritto) di provare a cambiare, assumendocene i rischi?
3)- Oppure dobbiamo, come unica possibilità di cambiamento, cercare di migliorare ma restando nei parametri e nel tessuto internazionale attuale?
Per cosa riguarda la nomina dei ministri, purtroppo l'articolo della Costituzione non è esaustivo in merito, tant'è che svariati costituzionalisti sono intervenuti, chi sostenendo che la voce "proposta" da parte del Primo Ministro sia vincolante per il PdR, chi sostenendo invece che il concetto di nomina, attribuito e riservato al PdR sia prioritario rispetto al concetto di proposta , chi sostenendo che sia essenziale il reciproco gradimento.
Mi sono andato a leggere tutti gli atti della Prima Sottocommissione della Costituente, relativi ai poteri attribuiti al PdR; mi sembra, dallo sviluppo degli stessi, che a parte quanto sancito in definitiva nell'art.83, l'orientamento sia stato quello di conferirgli anche un generale e fondamentale incarico di mediazione ed equilibrio, ma non ho trovato negli atti alcun emendamento o proposta relativa ad un eventuale o possibile potere di veto in merito alla nomina dei ministri. Ovviamente altre teste e menti, come prima detto, si sono interessate del problema...però queste sono le mie rilevanze. Mi chiedo quindi se in questo caso il PdR non si sia attribuito un potere non chiaramente sancito.
amicotuo913 amicotuo913 28/05/2018 ore 03.11.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@nera1965 scrive:
........Ora salviamo il paese da questi scellerati irresponsabili.

Prima di chiudere ed uscire vorrei farti una domanda:
Non so di quale tendenza politica sei, ma secondo te, chi ci salverà da coloro che sino ad ora ci hanno condotto sulla strada dello sfascio?
Premetto che non sono un fautore a spada tratta dei 5S o della Lega......ma non lo sono neppure degli altri, visti i risultati ottenuti.
19834544
@nera1965 scrive: ........Ora salviamo il paese da questi scellerati irresponsabili. Prima di chiudere ed uscire vorrei farti una...
Risposta
28/05/2018 3.11.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.