Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

SomeTimes.w SomeTimes.w 28/05/2018 ore 07.12.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@nera1965 scrive:
segnala

Grazie Presidente Mattarella

Per difendere l’interesse generale dei cittadini italiani e dell’interesse nazionale

NO
per difendere bruxelles e i suoi scellerati diktat

mattarella è la marionetta dei poteri forti di bruxelles
questo paese è sempre più simile a una dittatura dal momento che non solo è raro che ci fanno votare ma anche quando andiamo alle urne...il voto degli italiani è NULLO
19834558
@nera1965 scrive: segnala Grazie Presidente Mattarella Per difendere l’interesse generale dei cittadini italiani e dell’interesse...
Risposta
28/05/2018 7.12.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
JJSlide JJSlide 28/05/2018 ore 09.07.53 Ultimi messaggi
segnala

Non contiamo più un cazzo e la gente è felice di questo.

Qui non stiamo parlando di un posto di ministro dell'Economia negato ad Hadolf Hitler (dopo che ha sterminato gli ebrei), ad Al Capone o chi per loro. Stiamo parlando di un posto dell'Economia negato ad un esimio professore ed economista (il più titolato di tutti i ministri di questo governo abortito) solo ed esclusivamente per le sue idee che non corrispondono a quelle del presidente della repubblica. Dopo che lo stesso Mattarella ha negato PER GIORNI di aver posto un veto ha dovuto ammettere di AVERLO POSTO. Il Presidente ha mentito spudoratamente (cosi come ha fatto su Sapelli), e questa sarebbe la persona schietta e onesta che dovrebbe rappresentarci.

Non si può negare un ministro perchè ha divergenze di idee e opinioni ancor prima che faccia fattualmente qualcosa, questo è FASCISMO nudo e crudo. Processo alle intenzioni. Non siamo uno Stato libero. Fine.
19834600
Non contiamo più un cazzo e la gente è felice di questo. Qui non stiamo parlando di un posto di ministro dell'Economia negato ad...
Risposta
28/05/2018 9.07.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Momo.55 Momo.55 28/05/2018 ore 10.47.48 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
adesso però chi è che glielo spiega a quelli dell'etruria che non hanno parlato con il premier ma con un nessuno qualsiasi?

Non lo so, però ho idea che se lui fosse stato il PdC non stavano tranquilli per niente.
Momo.55 Momo.55 28/05/2018 ore 10.49.08 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:
Costantino Mortati, uno dei padri della nostra Costituzione scriveva: 'Istituzioni di diritto pubblico, ed. 1975, a pagina 568 'la proposta dei ministri (del Pres. Cons. incaricato) "deve ritenersi strettamente vincolante per il capo dello Stato"

E' una interpretazione. La Costituzione non lo dice. O tu lo vedi scritto da qualche parte? Io no.
intermezzo intermezzo 28/05/2018 ore 10.51.59 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E' una interpretazione. La Costituzione non lo dice. O tu lo vedi scritto da qualche parte? Io no.

Quel che è certo è che i padri della costituzione oggi vomiterebbero.

19834644
@Momo.55 scrive: E' una interpretazione. La Costituzione non lo dice. O tu lo vedi scritto da qualche parte? Io no. Quel che è...
Risposta
28/05/2018 10.51.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JJSlide JJSlide 28/05/2018 ore 10.54.41 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

Non è "una" interpretazione. E' l'interpretazione. Tutti, e dico tutti, i libri che parlano di costituzione citano le medesime cose. Citano chi ha scritto la Costituzione che spiega cosa volesse dire in due stringate righe di articolo.

Anzi, spesso i medesimi volumi parlano di degenerazione di questa libertà ma in questo senso: gente su cui il presidente non può mettere veti va a ricoprire ruoli per cui non è competente, per cui magari abbiamo una cicciolina che va a presiedere il ministero della castità, per intenderci. Per cui sarebbe bene e opportuno (ma non obbligatorio) porre una risma di nomi da cui il presidente eventualmente possa attingere. Ma tutto lì.

Savona è un Economista con un curriculum lungo 10 kilometri che va a presiedere il ministero dell'economia. Spiegami dove sta il problema. Solo nel cervello di Mattarella. Palese abuso di potere.
19834647
@Momo.55 : Non è "una" interpretazione. E' l'interpretazione. Tutti, e dico tutti, i libri che parlano di costituzione citano le...
Risposta
28/05/2018 10.54.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
GrandeFumatore GrandeFumatore 28/05/2018 ore 11.00.07
segnala

@nera1965 scrive:
Per difendere l’interesse generale dei cittadini italiani e dell’interesse nazionale.
Il presidente ha detto esattamente le cose che diciamo da 80 giorni.
Ora salviamo il paese da questi scellerati irresponsabili.

NO COMMENT PEGGIO DEL VENEZUELA!

Momo.55 Momo.55 28/05/2018 ore 11.01.47 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
sì, ma il passo successivo è la fiducia delle camere ed è lì che casca l'asino. mattarella aveva tutto il diritto di bocciare un nome e mi sembra il minimo sindacale presentare quindi almeno una seconda opzione se si vuole passare dalla parte della ragione, almeno 3 se si vogliono fare le cose per bene. savona era irrimediabilmente compromesso

Sorprende che ad essere così ostinati sul nome siano quelli del non contano i nomi ma il programma.
GrandeFumatore GrandeFumatore 28/05/2018 ore 11.05.29
segnala

@GrandeFumatore scrive:
Ora salviamo il paese da questi scellerati irresponsabili.

Certo! Cercali in Gerania e in Francia gli scellerati irresponzabili di cui scrivi!
/highlight

Momo.55 Momo.55 28/05/2018 ore 11.08.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quel che è certo è che i padri della costituzione oggi vomiterebbero.

Vomiterebbero se vedessero un partito come la Lega che a spallate pretende di fare ciò che vuole senza regole. E la Meloni, secondo te come la prenderebbero? Avvierebbero immediatamente una procedura per divieto di ricostruzione del partito fascista.

Pensare che i padri della costituzione stessero con partiti più a destra del MSI è ridicolo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.