Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 22.50.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grazie Presidente Mattarella

@hostimmaginist scrive:
quello è dipeso dalla legge elettorale, non dalla costituzione.

No, dalla riforma costituzionale. Con la quale poteva esistere quella legge elettorale.
Con questa Costituzione quella legge elettorale non può esistere. Ricorderai che sono state tutte bocciate dalla CC quelle che avrebbero dato maggioranze consistenti.
19834420
@hostimmaginist scrive: quello è dipeso dalla legge elettorale, non dalla costituzione. No, dalla riforma costituzionale. Con la...
Risposta
27/05/2018 22.50.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 27/05/2018 ore 22.50.49
segnala

@Momo.55 scrive:
Beh, se si va ad elezioni sarà un bel cinema. Che fa? Torna a casa ne centro destra e riprendono a pigliarsi a male parole come nulla fosse? Sapendo poi che potrebbe tradire.
O si presenta coi 5 stelle? Ma un'alleanza del genere non è gradita a molti.

non ha tradito nessuno, era lì ovviamente con il benestare dell'alleanza ma per mantenere le apparenze si sono messi all'opposizione.
Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 22.55.32 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:
Perchè non te lo aspettavi? dammi una risposta sincera

Perchè quelli del PD hanno sempre mediato su tutto. Ci fosse stata una volta che fosse una che abbiano mai detto di NO su qualcosa anche avendo il potere e il dovere di farlo. Escluso Renzi coi 5 stelle.
Quindi mi aspettavo il solito assoggettamento pur potendo far valere i suoi poteri.
A casa abbiamo trasecolato tutti.
19834428
@JJSlide scrive: Perchè non te lo aspettavi? dammi una risposta sincera Perchè quelli del PD hanno sempre mediato su tutto. Ci...
Risposta
27/05/2018 22.55.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 22.56.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ha avuto le palle.

Appunto. Quando mai hai visto questi tirar fuori le palle?
Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 22.58.52 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
non ha tradito nessuno, era lì ovviamente con il benestare dell'alleanza

Si come no. Hai dimenticato la sceneggiata di Berlusconi? Che poi la Meloni corra dietro a Salvini come fece a suo tempo con Berlusconi ci sta. Lei è abituata così e va dove conviene. Ma Berlusconi e i suoi no. Si sono adeguati ob torto collo. E per paura delle elezioni.
Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 23.02.08 Ultimi messaggi
segnala

Comunque vedremo ora che accade con Cottarelli.
Ora, Costituzione alla mano, il PdR può:
art. 92: nominare il Presidente del Consiglio e su sua proposta i ministri.
art. 93: ricevere il giuramento del nuovo governo nelle sue mani e...
art. 94: entro 10 giorni chiedere la fiducia alle camere.

Anche se non la ottengono esisteranno come governo a tutti gli effetti.
19834439
Comunque vedremo ora che accade con Cottarelli. Ora, Costituzione alla mano, il PdR può: art. 92: nominare il Presidente del...
Risposta
27/05/2018 23.02.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 27/05/2018 ore 23.02.15 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Appunto. Quando mai hai visto questi tirar fuori le palle?

Dopo Conte pensavo che si sarebbe piegato. Però mi ha smentita.
19834440
@Momo.55 scrive: Appunto. Quando mai hai visto questi tirar fuori le palle? Dopo Conte pensavo che si sarebbe piegato. Però mi ha...
Risposta
27/05/2018 23.02.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 27/05/2018 ore 23.06.38 Ultimi messaggi
segnala

Ma la costituzione non dice il POPOLO SOVRANO allora Mattarella a saltato quel capitolo, come a fatto il suo illustre predecessore Napolitan che a messo al governo il padellaro di Firenze senza che nessuno l'abbia eletto
19834441
Ma la costituzione non dice il POPOLO SOVRANO allora Mattarella a saltato quel capitolo, come a fatto il suo illustre...
Risposta
27/05/2018 23.06.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 27/05/2018 ore 23.07.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Dopo Conte pensavo che si sarebbe piegato. Però mi ha smentita.

Vero?

E dopo giorni e giorni di silenzio durante i quali ha incassato accuse di ogni tipo, oggi ha fatto il conto di tutto.
Incredibile. Eravamo a tavola e abbiamo smesso tutti di mangiare restando a bocca aperta. Ma quando mai in Italia non ci si assoggetta ai vari movimentismi, populismi, sindacalismi e qualsiasi altro ismo esistente?
19834442
@nera1965 scrive: Dopo Conte pensavo che si sarebbe piegato. Però mi ha smentita. Vero? E dopo giorni e giorni di silenzio...
Risposta
27/05/2018 23.07.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 27/05/2018 ore 23.09.44
segnala

@Momo.55 scrive:
Si come no. Hai dimenticato la sceneggiata di Berlusconi? Che poi la Meloni corra dietro a Salvini come fece a suo tempo con Berlusconi ci sta. Lei è abituata così e va dove conviene. Ma Berlusconi e i suoi no. Si sono adeguati ob torto collo. E per paura delle elezioni.

io forse sarò un complottista ma a me sembra che tutta la baracca ce l'abbia in mano ancora lui, e come più volte dimostrato anche in questi giorni c'è un netto distacco tra quello che si vede e quello che succede.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.