Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 01/06/2018 ore 18.48.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: eccoli qua

@diego.katyCp scrive:
no ma ne hanno dette di barzellette la piu comica tra tutte abolisco il canone RAI il lavoro e' aumentato , per la cronaca prorio oggi arrivo da un picchetto davanto la TNT che e' stata assorbita dalla FEDEX e vogliono licenziare 500 lavoratori . 2 anni fa ne hanno licenziati 600 in tutta italia , ma questo ovviamente viene sepolto con il abbiamo aumentato le assumzioni , ovvio se mi calcolano un assunzione di 2 giorni come lavoro stabile e un disoccupato in meno --

E allora? Non te lo hanno detto che in tutto il mondo si licenzia? In specie dove la disoccupazione è bassissima?
A quanto pare no, non te lo hanno detto. Certo che fare cose degli anni 70 tutto è meno che qualcosa di moderno o positivo. Tenere in piedi aziende obsolete non ha senso.

Ma si, mi spiace per te ma siamo passati dalla disoccupazione del 13,7 a quella dell'11,2. Quindi si, la disoccupazione è diminuita di 2,5 punti. E' poco? aNCHE PER ME, MA SICURAMENTE ORA VOI FARETE DI MEGLIO. nON VEDO L'ORA DI VEDERLO. cERto è che se cominciate con puttanate anni 70 che nessuno al mondo fa.... la vedo dura.
19839452
@diego.katyCp scrive: no ma ne hanno dette di barzellette la piu comica tra tutte abolisco il canone RAI il lavoro e' aumentato ,...
Risposta
01/06/2018 18.48.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
diego.katyCp diego.katyCp 01/06/2018 ore 18.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E allora? Non te lo hanno detto che in tutto il mondo si licenzia? In specie dove la disoccupazione è bassissima?

oddio disoccupazione bassissima in italia ?? ma dai dove prendi questi dati ??
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/03/disoccupazione-italia-al-quinto-posto-tra-paesi-ue-con-tassi-piu-alti-e-per-quella-giovanile-resta-terzultima/3494376/
se poi i dati son falzati dal nostro vecchio governo che dava per occupato un lavoratore che ha 2 gg di contratto con un agenzia interinale ........
diego.katyCp diego.katyCp 01/06/2018 ore 18.57.22 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Tenere in piedi aziende obsolete non ha senso

guarda che le nostre aziende stanno scappando dall' italia vanno all' estero , o vengono comprate dagli stranieri per poi chiuderle
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 01/06/2018 ore 19.08.24 Ultimi messaggi
segnala

@Maria.Teresa scrive:
32 + 17 =49%

32 + 20 =52% questa è la più ampia maggioranza possibile.... M5S + PD

anzi no ci sarebbe CDX + PD 34 + 20 = 54%

Pensa, avremo un Governo con meno numeri dell'Opposizione. Garanzia di successo, proprio 8-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 01/06/2018 ore 19.10.38 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
in Uno Stato serio e rispettoso degli elettori, sarebbero bastati anche SOLO i voti dei 5s, un Italiano su 3 ha votato per loro, ma essendo una "democrazia" imperfetta, ecco le varie congetture. Saluti.

Non è questo, il problema, quanto il fatto che per legge, per governare serve almeno il 51% dei consensi e da soli, nessuno dei partiti in gioco l'avrebbe. Non ce l'aveva il Pd quando vinse nel 2013, non ce l'aveva Fi quando vinse nel 2008, tanto che per arrivarci, si creano coalizioni di partiti. Il Movimento, per lo meno, ha sempre corse da solo e quel che prendeva era tutta roba sua. E' stato coerente con quanto disponeva dall'inizio nello statuto. Salvo poi cambiarlo per poter governare, oggi.
19839460
@Attilio60 scrive: in Uno Stato serio e rispettoso degli elettori, sarebbero bastati anche SOLO i voti dei 5s, un Italiano su 3...
Risposta
01/06/2018 19.10.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 19.13.02
segnala

@eaccabbadda :

funziona così. in un paese Democratico.
JJSlide JJSlide 01/06/2018 ore 19.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
disoccupazione bassissima

Si bevono tutto, pure la candeggina. Sono aumentati gli autonomi (false partite iva) e gli assunti giornalieri.

Chi studia economia sa che la disoccupazione fisiologica (e quindi nemmeno bassa) in un sistema corretto è del 3%
19839499
@diego.katyCp scrive: disoccupazione bassissima Si bevono tutto, pure la candeggina. Sono aumentati gli autonomi (false partite...
Risposta
01/06/2018 19.52.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 20.52.43
segnala

@JJSlide :

anche meno.......amerika e giappone sono al livello 2,4%

anche il veneto e lombardia si diffendono.
eaccabbadda eaccabbadda 01/06/2018 ore 21.11.39 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
funziona così. in un paese Democratico.

non ho capito,funziona così cosa?
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 01/06/2018 ore 21.45.01
segnala

@eaccabbadda :

la scelta di un governo e il diritto a governare.

ma forse ho capito male io....

quelli hanno tutto il diritto di provarci, poi magari il Parlamento li boccia e addio suonatori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.