Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 07/06/2018 ore 14.55.18 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteGay pride, Firenze nega patrocinio: il Pd vota insieme a Forza Italia e Fdi contro la richiesta sott

da il fatto quotidiano

Dopo le grandi polemiche per le parole del neo-ministro della Famiglia nel governo gialloverde Lorenzo Fontana, nel Comune guidato dal renziano Nardella arriva il mancato appoggio alla manifestazione in programma il 16 giugno a Siena

Il Comune di Firenze non ha concesso il proprio patrocinio al Toscana Pride, la manifestazione dell’orgoglio gay che quest’anno si svolge il 16 giugno a Siena, in piazza del Campo. Nell’aula di Palazzo Vecchio il Partito democratico ha infatti bocciato la richiesta presentata dal gruppo “Firenze riparte a sinistra” e sottoscritta anche da Mdp e Movimento 5 stelle.

Dopo le grandi polemiche per le parole del neo-ministro della Famiglia nel governo gialloverde Lorenzo Fontana – le famiglie arcobaleno “per la legge non esistono” – il Pd si è ritrovato a votare insieme a Forza Italia e Fratelli d’Italia contro il patrocinio. Era già successo l’anno scorso nella città del sindaco renziano Dario Nardella. Lo stesso che solo un mese fa aveva proposto di dare la precedenza a chi viveva in Regione da più tempo nell’accesso alle case popolari: una sorta di America First in salsa toscana.

Il patrocinio al gay pride è stato invece concesso dalla Regione e dal suo governatore Enrico Rossi, come da molti comuni guidati dai dem, da altre formazioni di sinistra e dai Cinquestelle. A Firenze invece hanno votato no, andando tra l’altro contro un ordine del giorno approvato dall’assemblea nazionale di maggio, in cui era stata decisa l’adesione del Pd all’Onda Pride 2018.

Paradossale è pure il fatto che, nello stesso giorno, il sindaco Nardella abbia anche annunciato che il suo Comune riconoscerà i figli delle coppie omosessuali. “Credo che questo atto come quello di molti altri colleghi sindaci, sia il segno di riconoscere prima di tutto attenzione verso le persone, perché la realtà della società civile ci pone davanti responsabilità dalle quali non possiamo scappare“, ha affermato Nardella. Poi però la retromarcia sul gay pride che per ora resta senza una spiegazione e ha scatenato molte polemiche sui social.

COSA PENSATE?

l'ipocrisia del PD non ha eguali al mondo
fanno i superiori
fanno la morale agli altri
e poi quando devono fare i fatti, si comportano peggio di coloro a cui fanno la morale

sono tanto paladini dei gay che hanno negato il gay pride
8539539
da il fatto quotidiano Dopo le grandi polemiche per le parole del neo-ministro della Famiglia nel governo gialloverde Lorenzo...
Discussione
07/06/2018 14.55.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Maria.Teresa Maria.Teresa 07/06/2018 ore 15.02.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gay pride, Firenze nega patrocinio: il Pd vota insieme a Forza Italia e Fdi contro la richiesta sott

ma ha negato l'autorizzazione alla manifestazione o ha negato solo il patrocinio del comune?

excristian1977 excristian1977 07/06/2018 ore 15.04.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gay pride, Firenze nega patrocinio: il Pd vota insieme a Forza Italia e Fdi contro la richiesta sott

@Maria.Teresa scrive:
ma ha negato l'autorizzazione alla manifestazione o ha negato solo il patrocinio del comune?

patrocinio
che generalmente è pure gratuito a costo 0 per il comune
Maria.Teresa Maria.Teresa 07/06/2018 ore 15.08.34 Ultimi messaggi
segnala

alla marcia della pace o della famiglia non patrocinano tutti gli enti.

Non ci vedo nulla di male....

polemiche in questo senso credo che contribuiscano maggiormente a ghettizzare e discriminare....

mery1981 mery1981 07/06/2018 ore 16.05.46 Ultimi messaggi
segnala

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ma fanno bene non c'e' bisogno se sei diverso sessualente fare tutte ste pagliacciate eheheh si sono resi conto anche mo li comunisti? era ora egeheheeh
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : ma io credo che i gay , quelli come dico io, se ne freghino di manifestare
1994Enrico 1994Enrico 07/06/2018 ore 22.32.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma io credo che i gay , quelli come dico io, se ne freghino di manifestare

Alla "sinistra" di oggi - elettori compresi evidentemente - non va giù qualsivoglia manifestazione che parta dal basso.
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.33.55 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : perchè "dal basso"?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 22.34.58 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : quegli elettori di sinistra che, non riconoscendo il Pd come sinistra, sono senza rappresentante invece dove li metti?
1994Enrico 1994Enrico 07/06/2018 ore 22.35.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@1994Enrico : perchè "dal basso"?

Spontanee va bene?
1994Enrico 1994Enrico 07/06/2018 ore 22.36.04 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@1994Enrico : quegli elettori di sinistra che, non riconoscendo il Pd come sinistra, sono senza rappresentante invece dove li metti?

Non votare. Conosco persone rispettabilissime di sinistra che mi hanno confessato di non aver votato.
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.36.57 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : ho solo chiesto. i gay che conosco non hanno bisogno di manifestare. come io non ho bisogno di manifestare il fatto di essere etero. che poi si neghino dei diritti.....ahimè....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 22.37.43 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : non voto, in quanto non mi rappresenta nessuno.
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : io non ho votato
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.39.02 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : neanche tu hai votato?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/06/2018 ore 22.39.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : chi voto? Non ce n'è uno decente a sinistra :cry
c.hicca44 c.hicca44 07/06/2018 ore 22.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : ok mirko abbiamo la stessa idea. mala tempora!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.