Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.00.31
segnala

(Nessuno)Gli immigrati in Italia producono il 9% del Pil, più di Croazia e Ungheria

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.01.31
segnala

(Nessuno)RE: Gli immigrati in Italia producono il 9% del Pil, più di Croazia e Ungheria

Senza quel PIL avremmo le pezze al culo! :ok
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.03.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli immigrati in Italia producono il 9% del Pil, più di Croazia e Ungheria

@ComePioveva : non discuto che quei dati siano veri
ma se ci fosse solo quel dato li avremmo la corsa per accaparrasi gli immigrati in arrico

io io io

Ma così non è e dunque a quel dato bisogna aggiungere i costi economici e sociali
c.hicca44 c.hicca44 11/06/2018 ore 20.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : spesso le pezze al culo (non è una mia espressione ) sono mentali. noi ne siamo pieni
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.04.56
segnala

@66lauretta scrive:
non discuto che quei dati siano veri
ma se ci fosse solo quel dato li avremmo la corsa per accaparrasi gli immigrati in arrico

io io io

Ma così non è e dunque a quel dato bisogna aggiungere i costi economici e sociali

C'è troppa demagogia. Peraltro un signore con la storia dei migranti è diventato leader della destra.
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.07.50 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
C'è troppa demagogia. Peraltro un signore con la storia dei migranti è diventato leader della destra.

Indubbiamente, ha cavalcato il problema per diventarlo
Legittimamente ha fatto di un problema il problema
Adesso è all'opera vediamo che fa
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.09.32
segnala

@66lauretta scrive:
Indubbiamente, ha cavalcato il problema per diventarlo
Legittimamente ha fatto di un problema il problema
Adesso è all'opera vediamo che fa

Vedremo.
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.11.10 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Vedremo.

Io è da mo che lo dico
so più che sicura che non riusciranno a fare gran parte di quello che hanno promesso.

Ma bada ben bada ben

se fanno due o tre cose importanti hanno vinto alla stragrande, contro il vuoto che li ha preceduti
c.ioccolatino111 11/06/2018 ore 20.15.25 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
C'è troppa demagogia.

Non parlare in politichese. La demagogia non esiste :ok
è la realtà dei fatti, il vissuto, il vivere quotidiano, (con le pezze al culo o no) che formano il populismo e la voglia di sbranare alcuni panzerotti senza sugo. :firulì
paolowill paolowill 11/06/2018 ore 20.15.34 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : salvini lo ha detto moltissime volte l'immigrazione controllata e' la ben voluta ...lo sappiamo tutti che molti lavori gli italiani non li vogliono piu' fare ...io quando vado ad ispezionare le acciaierie o le ferriere gli italiani li conti su una mano ...e' veramente un lavoro bruttissimo ...quindi deve esserci il giusto rapporto tra lavoro e immigrazione
hostimmaginist hostimmaginist 11/06/2018 ore 20.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : a me la cosa che sta sui coglioni, ma proprio tanto (...tanto, tanto) sui coglioni è che si voglia a tutti i costi confondere gli "immigrati" con i clandestini.
da domani i taccheggiatori dei supermercati li chiameremo clienti...

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.16.13
segnala

@66lauretta scrive:
Io è da mo che lo dico
so più che sicura che non riusciranno a fare gran parte di quello che hanno promesso.

Ma bada ben bada ben

se fanno due o tre cose importanti hanno vinto alla stragrande, contro il vuoto che li ha preceduti

Spero anche io, ma i numeri sono numeri e se soldi non ce ne sono, nessuno te li regala.
c.ioccolatino111 11/06/2018 ore 20.16.42 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ha saputo cogliere il problema di moltissimi italiani.

Si vede che è un ottimo matematico. Altri invece, probabile che abbiano avuto un 2 o un 3 in matematica :haha
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.17.29
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
La demagogia non esiste

Esiste esiste... :ok
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.18.21 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Spero anche io, ma i numeri sono numeri e se soldi non ce ne sono, nessuno te li regala.

Alcune cose costano poco o nulla ma rendono un botto. pensa solo alla giustizia dove nessuno ci ha messo mano se non per far finta
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.18.37
segnala

Si vede che è un ottimo matematico. Altri invece, probabile che abbiano avuto un 2 o un 3 in matematica

Secondo me, ribadisco, sei la mamma di Matteuccio... ;-)
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.19.21
segnala

@Alfan.noo :

Le offese non mi piacciono!
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.20.07 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Secondo me, ribadisco, sei la mamma di Matteuccio...

Tse!!, gli hai appeba dato della settantenne, mo se te mena l'aiuto
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.20.33
segnala

@66lauretta scrive:
Alcune cose costano poco o nulla ma rendono un botto. pensa solo alla giustizia dove nessuno ci ha messo mano se non per far finta

Lorè, io amo il mio paese, e se ci riusciranno avranno la mia lode.
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.21.40
segnala

@66lauretta scrive:
Tse!!, gli hai appeba dato della settantenne, mo se te mena l'aiuto

Lo so, ma è l'unica mia arma per farla tacere! 8-)
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.22.28
segnala

@Alfan.noo scrive:
nemmeno quelli che si nascondono dietro alle presunte offese perchè non sanno come controbattere piacciono....

Io controbatto se il mio interlocutore non è burino!
c.ioccolatino111 11/06/2018 ore 20.22.42 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Esiste esiste..

per il politicante al quale viene toccato il portafoglio. :ok

Tutto il resto, è un dato di fatto.

@ComePioveva scrive:
Secondo me, ribadisco, sei la mamma di Matteuccio...

Non è possibile, il padre sarebbe stato allora un pedofilo ;-)
ma.nnaggia ma.nnaggia 11/06/2018 ore 20.23.44 Ultimi messaggi
segnala

Ma quel pil, senza migranti, lo avrebbero fatto quei ragazzi italiani (duecentomila quest'anno) emigrati per lavorare.
Emigrati perchè il governo di sinistra mantiene gli immigrati...è paradossale, e tu mi arrivi con queste fandonie!
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.24.42
segnala

Non è possibile, il padre sarebbe stato allora un pedofilo

Non dirmi che hai 50 anni perché allora devi dimostrarmelo 8-) Va bene anche una foto in bikini! :hihi
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.26.45
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Ma quel pil, senza migranti, lo avrebbero fatto quei ragazzi italiani (duecentomila quest'anno) emigrati per lavorare.
Emigrati perchè il governo di sinistra mantiene gli immigrati...è paradossale, e tu mi arrivi con queste fandonie!

I lavori massacranti in siderurgia, negli allevamenti puzzolenti, nella concia del cuoio, nei trasporti i nostri ragazzi li detestano.

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.29.41
segnala

@Alfan.noo scrive:
non l'hanno portato da 100 a 112. anche dopo il loro arrivo il pil è rimasto fermo a 100, e quindi se loro oggi ne detengono il 12% significa che se ne sono presi il 12% lasciando agli italiani solo l'88% di quel pil

possibile che siate così ottusi da non capirlo?

Equazione ingenua. Certi lavori sarebbero rimasti vacanti. In Germania oggi i raccolti rimangono nei terreni.
ma.nnaggia ma.nnaggia 11/06/2018 ore 20.29.57 Ultimi messaggi
segnala

Guarda che io faccio un lavoro davvero di fatica, e ne conosco molti altri...hanno provato ad affiancarmi immigrati
A) Non parlano italiano
B) Sono rimasto io solo a caricare i mulini, quelli sono scappati.
Sfatiamo un mito, per piacere!
c.ioccolatino111 11/06/2018 ore 20.31.13 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Lo so, ma è l'unica mia arma per farla tacere!

:gun :gun

sei il mio tiro a segno :-)))

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.31.15
segnala

ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.32.08
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Sfatiamo un mito, per piacere!

Gira per il mantovano, in Val Trompia e poi mi saprai dire.
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.32.42
segnala

@Alfan.noo scrive:
balle e supposizioni....

Leggi sopra prima di dire che sono balle....
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.34.39
segnala

@Alfan.noo scrive:
e poi chi se ne frega della germania o dell'islanda? guardiamo alla situazione nostra valà

Rientrava nel ragionamento che certi lavori i nostri ragazzi non li vogliono più fare...
ma.nnaggia ma.nnaggia 11/06/2018 ore 20.36.06 Ultimi messaggi
segnala

Comprensorio ceramico emiliano...rilancio!
Poi, fammi capire; prima che arrivassero i migranti, le verdure chi le raccoglieva?
Adesso ti dico una cosa: per raccogliere i pomodori...ettari di pomodori, è sufficiente un attrezzo che costerà mille euro messo dietro a un trattore. In Emilia lo si fa da decenni (io con mia madre, poi, andavo a fare la spigolatura...)
Perché vuoi farmi credere che i migranti servono?
c.ioccolatino111 11/06/2018 ore 20.38.51 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia :

Probabilmente non ascoltano certi imprenditori i quali si lamentano del lavoro (s)fatto.

Se avessero pagato i nostri ragazzi, credo che parecchi si sarebbero piegati a fare lavori da mulo.
E invece, attirando giovani virgulti, hanno abbassato il costo del lavoro, (un motivo tra altri) e sfacchinare per dei miserabili .... quanto acchiappano gli immigrati al mese?

Poi, un'altra perla sentita e risentita dalla sinistra che non c'entra con il post ma mi è venuta in mente: dobbiamo rimpolpare il Paese perchè i nativi sono sempre meno.

Un aiuto alle famiglie no eh? Un lavoro da dare ai ragazzi che vogliono formare una famiglia ma che è impossibile mantenere con 1200 euro al mese (ad es. all'Iveco) una famiglia di 4 persone. I figli, costano e se un governo se ne frega della famiglia, perchè pensa a quelle allargate o come donare figli ai figli dell'arcobaleno, capisci che è difficile che l'Italia sforni nuovi italiani.

Persino le ex immigrate, oggi, fanno meno figli ... hanno capito l'antifona :-)))
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.39.16
segnala

@Alfan.noo scrive:
prima dell'arrivo dei tuoi amati stranieri

Senti per me questo linguaggio che denuncia idee preconcette non mi va.
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 20.43.54
segnala

@c.ioccolatino111 :

Senti bedda, ti racconterò una cosa semplice semplice; anni fa serviva in azienda un tecnico per interventi esterni. Un ragazzo assunto con contratto standard, ai tempi non c'era il job act, classico periodo di prova di tre mesi, quindi. Un giorno accade che occorreva un intervento che lo avrebbe costretto a rinunciare ad andare a mangiare con la sua ragazza nell'intervallo e si rifiutò di fare l'intervento. Gli dissi di accomodarsi fuori perché il contratto terminava lì, ed era trascorso neanche un mese...
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 20.55.59 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.noo : e però anche tu, caspita
evita battute tipo i tuoi amati e simili

vai con un linguaggio asettico e vedrai che non cancella nulla, fidete
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 21.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.noo : Se li ama o meno è un altro discorso, che è un pelo più complicato
Ma tu vai senza personalismi che il discorso fila perfettamente uguale
maba65 maba65 11/06/2018 ore 21.25.42 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Gli immigrati in Italia producono il 9% del Pil, più di Croazia e Ungheria

2,4 milioni di occupati immigrati in Italia nel 2016
ma se ci raccontate che sono poche centinaia di migliaia , ora salta fuori che ne sono arrivati 2,4 milioni solo in un anno , balle più grosse non ne potete raccontare ?
nel 2016 il pil in italia e aumentato dello 0,9 come fanno questi ad averlo aumentato del 9.
altra balla e che tutti gli stranieri esportano i loro guadagni al loro paese con una fuga di capitali miliardari
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 21.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 : Non è una balla, le aziende di immigrati ci sono e partecipano al PIL
Ora il 9% non è poco ma per dirlo avranno condotto degli studi, io non lo so

Ma il 9% non è un aumento ma una porzione del PIL
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 21.47.53
segnala

@66lauretta scrive:
Non è una balla, le aziende di immigrati ci sono e partecipano al PIL
Ora il 9% non è poco ma per dirlo avranno condotto degli studi, io non lo so

Ma il 9% non è un aumento ma una porzione del PIL

Rispondo a te per rispondere al signore di sopra; per lui IlSole24Ore racconta balle... si è già definito da solo.
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 21.51.47 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : Credo non abbia capito il post
Da come si è espresso le aziende degli immigrati avrebbero aumentato il PIL del 9%, che è vero, ma non su una base annua, cioè non hanno fatto il +9% rispetto all'anno o agli anni scorsi.
ma il 9% del toitale che cmq è tanto
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 22.01.58
segnala

@66lauretta scrive:
ma il 9% del toitale che cmq è tanto

Basta saper leggere... :ok
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 22.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Basta saper leggere.

A volte si è prevenuti, a volte ci si sbaglia
Semo umani
ComePioveva ComePioveva 11/06/2018 ore 22.08.21
segnala

@66lauretta scrive:
A volte si è prevenuti, a volte ci si sbaglia
Semo umani

Certo. però sono odiosi i pregiudizi, non ti consentono di esprimerti perché sanno già tutti i tuoi pensieri.
66lauretta 66lauretta 11/06/2018 ore 22.12.43 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Certo. però sono odiosi i pregiudizi, non ti consentono di esprimerti perché sanno già tutti i tuoi pensieri.

Indubbiamente, leggo spesso post pieni di livore, con verità già belle che confezionate.
Tralascio
c.ioccolatino111 13/06/2018 ore 11.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Non dirmi che hai 50 anni perché allora devi dimostrarmelo smile Va bene anche una foto in bikini!

Vabbè ... ma solo per stavolta eh? Nun mi piace dare via foto a dx e a sx.

c.ioccolatino111 13/06/2018 ore 11.24.24 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:

Non è uscita la seconda fotina.

E cmq, io porto costume rigorosamente intero... tipo questo qui giù :ok

Non amo i raggi del sol sulla pelle sebbene sopporti bene fes il caldo. Infatti non accendo mai l'aria condizionata in auto ... bollente la voglio !!!

c.ioccolatino111 13/06/2018 ore 11.27.18 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

a beddo, senti ammia ... un caso, non fa 100 casi e tra questi casi, vi sono ragazzi diplomati,
alcuni anche laureandi che si sono piegati a fare umili lavori pur di lavorare.
Sono aguzzini e nazisti (o comunisti-stalinisti) tutti quegli quegli imprenditori che si misero a tavolino con governanti fetienti per fare un accordo: dimezzare il costo del lavoro per arricchirsi sempre più.

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/06/2018 ore 11.39.33 Ultimi messaggi
segnala

SE LAVORI PRODUCI PIL...ANKE KI SPACCIA DROGA...IL MAFIOSO PRODUCE PIL...LE TROIE PRODUKONO PIL

E QUINDI?
Momo.55 Momo.55 13/06/2018 ore 11.50.58 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

Si, poerò posso dirti che non è certo questo un valido motivo per consentire che arrivi chiunque? Anche perchè quel PIL è prodotto da chi è qui ufficialmente, non dall'imponente fenomeno dei non aventi diritto. I quali il PIL lo consumano e basta.
Ora il problema esiste, non ci si può fingere che non ci sia, c'è ed ha un peso enorme soprattutto per le enormi differenze culturali che non verranno mai colmate da quelli che arrivano. Ci vorranno generazioni e forse nemmeno basterà.
Quindi come affrontiamo il problema?
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 13.02.51
segnala

@Momo.55 :
Il problema c'è e non lo nego. Il post voleva far emergere un concetto un po' trascurato. Stiamo invecchiando e italiani giovani disposti a fare lavori che richiedono sacrifici non ce ne sono più, se non avessimo avuto il rimpiazzo con gli immigrati le pezze al culo erano assicurate. Quindi non è un elogio senza se.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/06/2018 ore 13.20.10 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
2,4 milioni di occupati immigrati in Italia nel 2016
ma se ci raccontate che sono poche centinaia di migliaia , ora salta fuori che ne sono arrivati 2,4 milioni solo in un anno , balle più grosse non ne potete raccontare ?

Non hai capito una mazza :hoho
Momo.55 Momo.55 13/06/2018 ore 14.39.43 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Il problema c'è e non lo nego. Il post voleva far emergere un concetto un po' trascurato. Stiamo invecchiando e italiani giovani disposti a fare lavori che richiedono sacrifici non ce ne sono più, se non avessimo avuto il rimpiazzo con gli immigrati le pezze al culo erano assicurate. Quindi non è un elogio senza se.

Non è che stiamo invecchiando, checcè se ne dica siamo ricchi e viziati. E siccome siamo ricchi e viziati certi lavori non li facciamo.
Ma da lì a far arrivare qui l'Africa ce ne corre.
Ora, come lo si impedisce visto che da là milioni di persone vogliono scappare?
CAVAJO CAVAJO 13/06/2018 ore 14.47.40 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Gli immigrati in Italia producono il 9% del Pil, più di Croazia e Ungheria

palla colossale.
CAVAJO CAVAJO 13/06/2018 ore 14.49.28 Ultimi messaggi
segnala

a noi producono solo danni e miseria. degrado e delinquenza.
CAVAJO CAVAJO 13/06/2018 ore 14.50.43 Ultimi messaggi
segnala

pennivendoli farlocchi, al servizio della grande menzogna.
excristian1977 excristian1977 13/06/2018 ore 15.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

quelli onesti regolari integrati
gli altri invece cosa producono? criminalità e sono la maggioranza
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 19.18.39
segnala

Vabbè ... ma solo per stavolta eh? Nun mi piace dare via foto a dx e a sx.

Ok, ora sono sicuro che non sei la mamma di Matteuccio; sei la sorella, ci rassomigli! :-))) ;-)
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 19.21.13
segnala

@excristian1977 scrive:
gli altri invece cosa producono?

L'area sfruttata dai caporalati - e quella ricchezza è impossibile quantificare - e poi ovviamente ci sono le mele marce, esattamente come le mele marce italiane
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 19.22.47
segnala

@Momo.55 scrive:
Non è che stiamo invecchiando, checcè se ne dica siamo ricchi e viziati. E siccome siamo ricchi e viziati certi lavori non li facciamo.
Ma da lì a far arrivare qui l'Africa ce ne corre.
Ora, come lo si impedisce visto che da là milioni di persone vogliono scappare?

Ma certo, però occorre stabilire la verità. Questo post non vuole promuovere un bel niente!
ilputeolano ilputeolano 13/06/2018 ore 19.27.19 Ultimi messaggi
segnala

La più grande stronzata del mondo.Senza gli immigrati ci sarebbe la quasi piena occupazione, con salari quasi al livello tedesco.
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 19.35.42
segnala

@ilputeolano scrive:
La più grande stronzata del mondo.Senza gli immigrati ci sarebbe la quasi piena occupazione, con salari quasi al livello tedesco.

Ti dirò solo questo; se volessimo scrivere una equazione che descrivesse i probabili scenari economici dovremmo scrivere un polinomio di almeno un centinaio di termini. Possiamo osservare e descrivere grossolanamente ciò che accade perché abbiamo molti termini noti ma fare ipotesi è solo possibile nel Forum Politica di Chatta :ok
ilputeolano ilputeolano 13/06/2018 ore 19.52.38 Ultimi messaggi
segnala

Nel dopoguerra l'Italia è stata ricostruita senza immigrati. E... basta con la scusa che gli immigrati fanno lavori che gli italiani non vogliono fare.
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 20.11.16
segnala

Istat, nel 2017 nuovo minimo storico di nascite: appena 458mila

Per il terzo anno consecutivo i nati in Italia sono meno di mezzo milione. Prosegue anche la diminuzione della popolazione residente, mentre aumenta quella straniera: la cittadinanza più rappresentata è quella rumena

In Italia si fanno sempre meno figli. Tanto che nel 2017 si registra un nuovo record: sono stati iscritti in anagrafe per nascita solo 458.151 bambini, nuovo minimo storico dall’Unità d'Italia. È quanto emerge dai nuovi dati del Bilancio demografico nazionale dell’Istat, che confermano il continuo calo delle nascite, in atto dal 2008. Per il terzo anno consecutivo, riferisce l'Istituto di statistica, i nati sono meno di mezzo milione, di cui 68 mila stranieri (14,8% del totale), anch'essi in calo. La diminuzione delle nascite è di oltre 15 mila rispetto al 2016 (-3,2%) e quasi di 120 mila negli ultimi nove anni. Il calo si registra in tutta la Penisola ma è più accentuato al Centro (-5,3% rispetto all'anno precedente).

beata ignoranza, peraltro l'ignorante mica lo sa di esserlo! Pirla! :ok

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/06/13/nascite-italia-minimo-storico-istat.html
hostimmaginist hostimmaginist 13/06/2018 ore 20.22.04 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Istat, nel 2017 nuovo minimo storico di nascite: appena 458mila

Per il terzo anno consecutivo i nati in Italia sono meno di mezzo milione. Prosegue anche la diminuzione della popolazione residente, mentre aumenta quella straniera: la cittadinanza più rappresentata è quella rumena

In Italia si fanno sempre meno figli. Tanto che nel 2017 si registra un nuovo record: sono stati iscritti in anagrafe per nascita solo 458.151 bambini, nuovo minimo storico dall’Unità d'Italia. È quanto emerge dai nuovi dati del Bilancio demografico nazionale dell’Istat, che confermano il continuo calo delle nascite, in atto dal 2008. Per il terzo anno consecutivo, riferisce l'Istituto di statistica, i nati sono meno di mezzo milione, di cui 68 mila stranieri (14,8% del totale), anch'essi in calo. La diminuzione delle nascite è di oltre 15 mila rispetto al 2016 (-3,2%) e quasi di 120 mila negli ultimi nove anni. Il calo si registra in tutta la Penisola ma è più accentuato al Centro (-5,3% rispetto all'anno precedente).

beata ignoranza, peraltro l'ignorante mica lo sa di esserlo! Pirla!

e secondo te perchè tutto questo? l'istat stessa mente, loro dichiarano che siccome i matrimoni sono in calo e gli italiani sono cattolici non fanno tendenzialmente figli al di fuori del matrimonio.... siamo alla follia più totale o sono rincoglioniti tutti di brutto.
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 20.25.06
segnala

Anche l'Istat è al soldo di qualcuno... io ci rinuncio...
asgv11 asgv11 13/06/2018 ore 22.12.11
segnala

@ComePioveva : tu prima impoverisci la popolazioneè e poi ti lamenti Che questa non fa figli.
Quindi invece di abbassare tasse e alzare stipendi è molto più facile importare schiavi.
asgv11 asgv11 13/06/2018 ore 22.12.27
segnala

@ilputeolano : parole sante
SomeTimes.w SomeTimes.w 14/06/2018 ore 09.32.41 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.noo scrive:
anche questi provocano danni, visto che lavorano al posto degli italiani.

il 9% del pil lo potevano produrre anche gli italiani..e forse anche di più dal momento che gli immigrati inviano quasi tutti i soldi che guadagnano da noi al loro paese
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/06/2018 ore 10.50.33 Ultimi messaggi
segnala

GLI STRANIERI HANNO UN PROBLEMA...KE KONSERVANO MOLTI DEI SOLDI LAVORATI IN ITALIA E LI PORTANO ALLE FAMIGLIE ALL'ESTERO...QUINDI SOLDI IN MENO PER IL NOSTRO BEN AMATO PIL...
intermezzo intermezzo 14/06/2018 ore 11.35.21 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.noo scrive:
ed in più evadono quasi totalmente le tasse

Questo spiega in parte il passo dell'articolo citato da comepioveva:

Negli ultimi cinque anni, infatti, mentre le imprese italiane sono diminuite del 2,7%, quelle straniere hanno registrato un +25,8% raggiungendo quota 570 mila (9,4% sul totale)

Queste stronzate sulla convenienza dell'apertura delle aziende straniere (che se sono multinazionali se ne vanno quando gli pare per migliorare i dividendi in borsa) è un discorso odioso e che è solo capace di fomentare l'antipatia per lo straniero. Chi vive nelle grandi città ne ha visti di negozietti "etnici" che aprivano coi cinesi, chiudevano e passavano ai pakistani, chiudevano e passavano agli albanesi, chiudevano e tornavano ai cinesi. Son già quattro aziende.

c.ioccolatino111 14/06/2018 ore 23.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
beata ignoranza, peraltro l'ignorante mica lo sa di esserlo! Pirla!

I pirla sono stati e sono, i governanti che non hanno fatto un fico marcio per aiutare le famiglie e i giovani a formar famiglia.

E' di moda pensare solo all'arcobaleno e ai neonati nati in provetta, con migliaia di fanciulli/e lasciati negli orfanotrofi.

Vengono aiutate le famiglie nei paesi del nord ? ;-)

ComePioveva ComePioveva 15/06/2018 ore 00.03.48
segnala

I pirla sono stati e sono, i governanti che non hanno fatto un fico marcio per aiutare le famiglie e i giovani a formar famiglia.

Hai ragione, tutti i governi sono ladri... e quindi, anche questo? :ok
c.ioccolatino111 15/06/2018 ore 00.09.04 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

Non tergiversare ;-)

Questo governo è un neonato... lascialo crescere. :-)))
Lo giudicherai, ma dopo.
ComePioveva ComePioveva 15/06/2018 ore 00.10.34
segnala

Questo governo è un neonato... lascialo crescere.

Ma il malloppo che arriva dal Lussemburgo lo vogliamo! ;-)
c.ioccolatino111 15/06/2018 ore 00.17.35 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

Prima devono arrivà i denari che ci hanno rubbato il piddì.

me cala la palpebra :ronf

cambia spot ... questo annoia ;-)

Notte, notte :-*
(comehapiovuto l'altra notte ... :spazzolino tanto, ma tanto assai, e fes)
ComePioveva ComePioveva 15/06/2018 ore 00.23.41
segnala

@c.ioccolatino111 : Buonanotte :bye
B.Irossl B.Irossl 15/06/2018 ore 01.06.42
segnala

@ComePioveva :
Occhio ai nick riciclati diventati femminili !! ;-)
ComePioveva ComePioveva 15/06/2018 ore 07.33.35
segnala

@B.Irossl scrive:
Occhio ai nick riciclati diventati femminili !!

Sono un duro e non mi sciolgo facilmente... devono faticare! 8-)
B.Irossl B.Irossl 15/06/2018 ore 13.03.09
segnala

@ComePioveva scrive:
Sono un duro e non mi sciolgo facilmente... devono faticare!

Anche alle oche giulive che vogliono fare le sentenze salomoniche per sembrare intelligenti! che poi fanno ridere !! :ok :vomitino
CAVAJO CAVAJO 19/06/2018 ore 16.47.08 Ultimi messaggi
segnala

on amo i raggi del sol sulla pelle sebbene sopporti bene fes il caldo. Infatti non accendo mai l'aria condizionata in auto ... bollente la voglio !!!

weeeeeee cioccolati???? bollente? ahahahahhahah :clap :clap :kissy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.