Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 13/06/2018 ore 07.42.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L’enorme inganno!

Siamo entrati nell’occhio del ciclone mondiale con un inganno che copre ogni altra discussione ogni altra preoccupazione. L’inganno si chiama immigrazione.
Ogni altro argomento è oggi secondario a questa tematica, quando la realtà ci dice l’opposto.

Viviamo in un paese dove corruzione e mafie varie la fanno da padrone, dove la bassa scolarizzazione è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo un debito pubblico abnorme che ci impedisce politiche che favorirebbero una crescita economica di cui abbiamo disperatamente bisogno per rilanciare il paese.
Abbiamo la natalità in declino.
Abbiamo una industria in crisi e da riformare nonostante ci sia un po’ di ripresa economica.
Abbiamo una decadenza infrastrutturale che avrebbe bisogno di risposte immediate.
Abbiamo una burocrazia che ingessa da anni questi paese.
Abbiamo un mezzogiorno con un sottosviluppo economico e culturale senza precedenti.
Nepotismo, clientelismo e potrei continuare per ore..
Qualcuno grida: “Prima gli italiani!”
Magari...

Oggi, come se fossimo tutti presi da una allucinazione collettiva vediamo come unico problema, a cui questo governo ha obbligato i suoi cittadini a parlare: l’immigrazione. Ci dicono senza dircelo che la priorità per risolvere tutti i nostri problemi è quella di mettere al centro dell’agenda politica un problema che non è affatto risolvibile, almeno nell’immediato è forse neppure per i prossimi anni. L’immigrazione.

Infatti mentre sto scrivendo al porto di Catania sta attraccando una nave con a bordo 900 clandestini e altri ne arriveranno, oh se arriveranno!
Alla faccia dei porti chiusi (altra propaganda) sbandierati dal ministro dell’interno Salvini.
A proposito, da quando un ministro dell’interno ha questo potere di prevaricare sia il ministro degli Esteri che il primo ministro??
Infatti questo potere non lo ha ma complici l’inettitudine dei suoi alleati che lo seguono come cagnolini al guinzaglio pur avendo il doppio dei suoi voti e un PDC messo lì a far la bella statuina, il vero capo del governo è lui, Salvini.

Ci stanno prendendo tutti in giro.
Vedo la guerra degli hashtag che divide un popolo.
Vedo altri governi, francesi e spagnoli, che sono caduti a piedi pari dentro questo grande inganno. Inganno giocato sulla pelle degli ultimi, dei poveri, dei disperati.

Più volte ho detto che coloro che hanno vinto le ultime elezioni, M5S e Lega, sono i fautori dell’antipolitica. Sono solo portatori di slogan che lacerano il tessuto sociale che lo dividono fino a spaccarlo.
Tutto ciò è il contrario della politica che per sua natura è nata per tessere, per trovare soluzioni che uniscono, per ricucire le divisioni.

Tutto ciò è solo un grande inganno e siamo solo all’inizio.
Provo una grande repulsione verso tutto questo che storicamente è sempre stato il preludio per disgrazie molto più grandi.
Non ho più voglia di discutere e dibattere di politica perché oggi la politica è morta.
Mala tempora current.
8539820
Siamo entrati nell’occhio del ciclone mondiale con un inganno che copre ogni altra discussione ogni altra preoccupazione....
Discussione
13/06/2018 7.42.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
hostimmaginist hostimmaginist 13/06/2018 ore 07.52.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L’enorme inganno!

quella è una nave militare italiana, quelli che non possono più venire sono quelli delle ong, almeno per il momento dato che nessuna è a bandiera italiana.
comunque ho capito il motivo di tutto questo trambusto, l'italia come zona sar non confina con la libia, dal punto di vista legale a noi non ne toccherebbe nemmeno uno, e dato che malta non li può gestire è un problema ue e non nostro.

comunque sì, ci sono anche altri problemi ma dato che sono sul pezzo ( e non me lo aspettavo sinceramente) tanto vale andare fino in fondo.
19847330
quella è una nave militare italiana, quelli che non possono più venire sono quelli delle ong, almeno per il momento dato che...
Risposta
13/06/2018 7.52.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
beatofrock beatofrock 13/06/2018 ore 07.53.34
segnala

@nera1965 : visto che non indichi la fonte

spiegaci almeno,in poche parole, di chi è la colpa di questo stato di cose
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 07.56.13
segnala

@nera1965 scrive:
Non ho più voglia di discutere e dibattere di politica perché oggi la politica è morta.

La stanchezza psicologica ha preso anche me.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 13/06/2018 ore 08.23.21 Ultimi messaggi
segnala

La popolazione attuale africana è pari a circa 1,2 miliardi di persone..è previsto che nel 2050 siano 2,5 miliardi..ed alla fine del secolo 4,5 miliardi.
Lor signori che siedono sulle loro belle sedie dorate nel parlamento/consiglio europeo spesso a non far niente dovrebbero affrontare seriamente questo problema..in primis incentivando il controllo sulle nascite e l'utilizzo dei contraccettivi..e poi sviluppando in loco per rendere appetibile il loro territorio così da incentivare la voglia di non partire..
19847341
La popolazione attuale africana è pari a circa 1,2 miliardi di persone..è previsto che nel 2050 siano 2,5 miliardi..ed alla fine...
Risposta
13/06/2018 8.23.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Dasein1960 13/06/2018 ore 08.31.43 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
: non.lo.può dire.
Ma è colpa di quell ebete del suo idolo.
Venduto a soros e alle mafie

Dovunque ci sia un brandello di natura ,uno straccio di esistenza umana ,è già businness caro dottore in questo senso lei sta per la milionesima volta riscoprendo l'acqua calda
I vari renzi soros rispettivamente servo e signore nn sono principalmente i responsabili di questo stato di cose
Ma sono qli inevitabili fenomeni della filosofia politico/economica del cattivo infinito che satura i nostri luoghi di lavoro e ricade come devastante maglio a modellare le nostre menti
Si ravveda dottore salvini nn caverà un ragno dal buco
19847342
@asgv11 scrive: : non.lo.può dire. Ma è colpa di quell ebete del suo idolo. Venduto a soros e alle mafie Dovunque ci sia un...
Risposta
13/06/2018 8.31.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 13/06/2018 ore 09.02.05 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
visto che non indichi la fonte

Quale fonte? Ho scritto io.
DuPalle DuPalle 13/06/2018 ore 09.42.57 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: L’enorme inganno!

@nera1965 scrive:

Concordo pienamente, e aggiungerei anche questo forum, che affida agli sterili proclami ripetuti a pappagallo ogni post, una noia mortale.
19847348
@nera1965 scrive: Non ho più voglia di discutere e dibattere di politica perché oggi la politica è morta. Concordo pienamente, e...
Risposta
13/06/2018 9.42.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
nera1965 13/06/2018 ore 09.45.07 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : Infatti è la politica degli slogan.
giorgio60 13/06/2018 ore 09.55.23 Ultimi messaggi
segnala

I clandestini in giro per l'Italia non saranno l'unico problema ma sono un problema perché a differenza dei clandestini di altri paesi sono ad altissimo rischio criminalità.

Non c'è uno stato sul pianeta terra che oggi accetta di convivere con una situazione di clandestinità, l'Italia se tenta di dare un minimo di margine di sicurezza ai propri cittadini diventa razzista quando il razzismo non c'entra per nulla.
19847350
I clandestini in giro per l'Italia non saranno l'unico problema ma sono un problema perché a differenza dei clandestini di altri...
Risposta
13/06/2018 9.55.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 13/06/2018 ore 10.16.26 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Non c'è uno stato sul pianeta terra che oggi accetta di convivere con una situazione di clandestinità, l'Italia se tenta di dare un minimo di margine di sicurezza ai propri cittadini diventa razzista quando il razzismo non c'entra per nulla.

In tutto il mio intervento la parola razzismo non c’è. Ho infatti parlato d’altro e nessuno nega che l’immigrazione sia un problema, ma il problema è come la si affronta. È questo il punto.
giorgio60 13/06/2018 ore 10.35.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Si affronta decisamente in linea di come si fa negli altri stati.
Se una persona si trova in uno stato senza documenti,senza un domicilio,senza un lavoro,senza qualcuno che garantisce per lui è un clandestino e non può circolare liberamente.
Il principio è questo.
19847363
@nera1965 : Si affronta decisamente in linea di come si fa negli altri stati. Se una persona si trova in uno stato senza...
Risposta
13/06/2018 10.35.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 13/06/2018 ore 10.45.01 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Lor signori che siedono sulle loro belle sedie dorate nel parlamento/consiglio europeo spesso a non far niente dovrebbero affrontare seriamente questo problema..in primis incentivando il controllo sulle nascite e l'utilizzo dei contraccettivi..e poi sviluppando in loco per rendere appetibile il loro territorio così da incentivare la voglia di non partire..

Le nascite diminuiscono col crescere del benessere. Mio nonno aveva 7 figli, morì giovane e mia nonna li tirò su tutti da sola. Ciascuno di loro ha avuto tre figli. Portare benessere, okei, ma non sono capaci letteralmente di gestire le proprie risorse. Il paese più ricco dell'africa è quello che ha sviluppato un'economia decente costringendo i nativi all'apartheid, ed ora non si sa bene dove finirà, basta guardare in faccia il loro presidente. Non credo che le cose siano così semplici.

giorgio60 13/06/2018 ore 10.45.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Scusami ma dove sta scritto che solo l'Italia deve essere responsabile del destino di un esodo superiore centinaia di volte di quello biblico...

Ma chi lo ha deciso...e se lo ha deciso qualche idiota dove sta scritto che non si possono cambiare le regole...

Trump ha firmato un accordo con il g7 e dopo un'ora lo ha cancellato con un Twitter...
Salvini ha il dovere di dare risposte agli italiani e fino a quando garantisce l'incolumità delle persone a bordo fa bene a chiudere i porti ai taxi del mediterraneo.

Anche un bambino capisce che ci sono denari dietro queste operazioni e la solidarietà e l'accoglienza sono una minchionata megalagattica.
19847367
@nera1965 : Scusami ma dove sta scritto che solo l'Italia deve essere responsabile del destino di un esodo superiore centinaia di...
Risposta
13/06/2018 10.45.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 10.57.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Si affronta decisamente in linea di come si fa negli altri stati.

Per fare questo serve la politica non gli slogan. Non sono qua a stabilire i torti o le ragioni di un fenomeno così complesso. Sono qua a dirti che serve la politica, quella con la P maiuscola mentre noi ci stiamo già insultando coi francesi i maltesi gli spagnoli..
Questa non è politica, questo è il suo contrario.
19847372
@giorgio60 scrive: Si affronta decisamente in linea di come si fa negli altri stati. Per fare questo serve la politica non gli...
Risposta
13/06/2018 10.57.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 13/06/2018 ore 10.59.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Politica comincia con il coinvolgere i tuoi partners e se hanno problemi significa che c'è un errore di fondo è principi che vanno rivisti.
intermezzo intermezzo 13/06/2018 ore 11.01.56 Ultimi messaggi
segnala

Mettiamola così: a me basta che tu continui a non votare per il pd.

SomeTimes.w SomeTimes.w 13/06/2018 ore 11.52.36 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Anche un bambino capisce che ci sono denari dietro queste operazioni e la solidarietà e l'accoglienza sono una minchionata megalagattica.

non credo che la tua interlocutrice sia così stupida da non averlo capito :ok

piuttosto credo che i suoi interventi siano solo propaganda a vantaggio del pd
19847405
@giorgio60 scrive: Anche un bambino capisce che ci sono denari dietro queste operazioni e la solidarietà e l'accoglienza sono una...
Risposta
13/06/2018 11.52.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 13/06/2018 ore 12.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Morta è sicuramente la politica del pd!
Ora All'opposizione non vi resta ripartire da zero con i soliti slogan buonisti ben supportati da vostri intellettuali alla Saviano e compagniaa bella ! Buon divertimento !
19847411
@nera1965 scrive: Non ho più voglia di discutere e dibattere di politica perché oggi la politica è morta. Morta è sicuramente la...
Risposta
13/06/2018 12.06.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 13.00.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
I clandestini in giro per l'Italia non saranno l'unico problema ma sono un problema perché a differenza dei clandestini di altri paesi sono ad altissimo rischio criminalità.

https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_Marshall

La soluzione ottimale sarebbe un piano Marshall (ufficialmente chiamato piano per la ripresa europea ("European Recovery Program") a seguito della sua attuazione, fu uno dei piani politico-economici statunitensi per la ricostruzione dell'Europa dopo la seconda guerra mondiale.) Cosi come gli stati uniti hanno aiutato l'Europa a RINASCERE, tutti i popoli del mondo dovrebbero contribuire alla NASCITA dell'Africa, se ciò non avverrà saranno cazzi acidi per le generazioni future

E' l'unica soluzione per risolvere i problemi dell'Africa, che dopo essere stata sfruttata, (e continua ad esserlo) merita che il mondo intero si faccia carico del suo e nostro futuro, se ciò non avviene nel futuro ci sarà una marea di persone che invaderanno il mondo intero e l'Italia che è a loro più vicina sarà quella che subirà maggiormente questa invasione, se non li vogliamo in Europa l'unica soluzione è quella di creare condizioni affinché loro possono vivere in Africa.

Se ciò non avverrà, allora paghiamone le conseguenze e non lamentiamoci se c'invadono

Rifiutare di capire questo è ottusità mentale che ci porterà a estreme conseguenze. Con il piacere di salvini e di tutti quelli che in questo forum lo approvano
19847423
@giorgio60 scrive: I clandestini in giro per l'Italia non saranno l'unico problema ma sono un problema perché a differenza dei...
Risposta
13/06/2018 13.00.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 13.22.11 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Politica comincia con il coinvolgere i tuoi partners e se hanno problemi significa che c'è un errore di fondo è principi che vanno rivisti.

E per coinvolgerli prendi in ostaggio 600 persone in mare?. Questa non è fare politica è fare del Far West, poi non stupiamoci se ci dicono che usiamo mezzi vomitevoli.
19847439
@giorgio60 scrive: Politica comincia con il coinvolgere i tuoi partners e se hanno problemi significa che c'è un errore di fondo...
Risposta
13/06/2018 13.22.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 13/06/2018 ore 13.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@SomeTimes.w scrive:
piuttosto credo che i suoi interventi siano solo propaganda a vantaggio del pd

E perché dovrei far propaganda al PD? Io sono di destra, lo sono sempre stata. Questo è il tempo degli slogan il tuo è un altro esempio.
Hai detto qualcosa sul tema?
Hai aggiunto un aspetto nuovo alla discussione?
Niente.
Solo chiacchiere un tanto al chilo, come sempre.
19847442
@SomeTimes.w scrive: piuttosto credo che i suoi interventi siano solo propaganda a vantaggio del pd E perché dovrei far...
Risposta
13/06/2018 13.25.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 13.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Mettiamola così: a me basta che tu continui a non votare per il pd.

Mai fatto. Di sicuro c'è che ho smesso di votare a destra.
19847443
@intermezzo scrive: Mettiamola così: a me basta che tu continui a non votare per il pd. Mai fatto. Di sicuro c'è che ho smesso di...
Risposta
13/06/2018 13.27.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 13.36.15 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 :
Nei miei post non partecipa chi insulta le persone, anche se lo fai fuori da qui.
Quando dimostrerai che sai stare in un forum in modo civile, sarai dii nuovo il benvenuto.
nera1965 13/06/2018 ore 13.53.36 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 13/06/2018 ore 14.00.13
segnala

@nera1965 scrive:
E per coinvolgerli prendi in ostaggio 600 persone in mare?

E pochi si sono posti il gigantesco problema logistico. La cambusa di una nave del genere non contiene viveri per 600 persone oltre l'equipaggio per enne giorni di navigazione oltre ai problemi igienici... non entro nei dettagli...
asgv11 asgv11 13/06/2018 ore 14.03.42 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : forse dovresti porti il problema di come mai le ong stanno in combutta con gli scafisti prima di scrivere .
CAVAJO CAVAJO 13/06/2018 ore 14.09.38 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Si ravveda dottore salvini nn caverà un ragno dal buco

almeno sta tentando qualcosa per dare un senso alla propria esistenza, l'essere umano (almeno nella massa) corre verso l'oblio.
BiBi1969 BiBi1969 13/06/2018 ore 14.17.04
segnala

@eheheheheh scrive:
La popolazione attuale africana è pari a circa 1,2 miliardi di persone..è previsto che nel 2050 siano 2,5 miliardi..ed alla fine del secolo 4,5 miliardi.

Sanjura Sanjura 13/06/2018 ore 14.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E perché dovrei far propaganda al PD?

No intendiamoci: è due anni che se entro in Politica ti trovo che urli - cito ad hoc - vivarenzi, menomalecherenzice, schifobersani, lettaiomaicalcolato, berlusconihachiacchieratoerenziinveceagisce..... e schifo i 5s e la lega maiconme.
Al punto che io ormai mi dico aria, meglio stare in forum da altre parti
Ma quindi: giusto per non pensare che sei qui a trolleggiare, se ti piace Renzi e non voti PD, e il PLI è morto da mo' a chi sei affezionata?
DuPalle DuPalle 13/06/2018 ore 14.36.06 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: L’enorme inganno!

@nera1965 scrive:
ne figurine grazie

Manco se metto l'introvabile pizzabballa della panini? La figurina più introvabile?
Che tempi, signora mia che tempi, non ci sono più le figurine di una volta.
Cell'ho, cell'ho, me amancaaaa
19847489
@nera1965 scrive: ne figurine grazie Manco se metto l'introvabile pizzabballa della panini? La figurina più introvabile? Che...
Risposta
13/06/2018 14.36.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 15.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io sono di destra, lo sono sempre stata.

Una Destra, molto sbiadita, invero, quasi sbiadita a leggerla, ma magari sono io che sono AMBIDESTRO...
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 15.10.01 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
pizzabballa della panini?

E l'altro introvabile Dell'Uomodarme? Del Novara, mi pare di ricordare...
19847516
@DuPalle scrive: pizzabballa della panini? E l'altro introvabile Dell'Uomodarme? Del Novara, mi pare di ricordare...
Risposta
13/06/2018 15.10.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 13/06/2018 ore 15.10.19 Ultimi messaggi
nera1965 13/06/2018 ore 16.06.15 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Una Destra, molto sbiadita, invero, quasi sbiadita a leggerla, ma magari sono io che sono AMBIDESTRO...

No tu sei fascista per tua ammissione. Io sono liberale.
19847562
@Attilio60 scrive: Una Destra, molto sbiadita, invero, quasi sbiadita a leggerla, ma magari sono io che sono AMBIDESTRO... No tu...
Risposta
13/06/2018 16.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 16.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
intendiamoci: è due anni che se entro in Politica ti trovo che urli - cito ad hoc - vivarenzi, menomalecherenzice, schifobersani, lettaiomaicalcolato, berlusconihachiacchieratoerenziinveceagisce..... e schifo i 5s e la lega maiconme.
Al punto che io ormai mi dico aria, meglio stare in forum da altre parti
Ma quindi: giusto per non pensare che sei qui a trolleggiare, se ti piace Renzi e non voti PD, e il PLI è morto da mo' a chi sei affezionata?

Alle persone serie e liberali
19847564
@Sanjura scrive: intendiamoci: è due anni che se entro in Politica ti trovo che urli - cito ad hoc - vivarenzi,...
Risposta
13/06/2018 16.07.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 16.12.47 Ultimi messaggi
nera1965 13/06/2018 ore 16.13.33 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura scrive:
se ti piace Renzi

Lo stimo.. perché Renzi ha fatto politica e per essa Si è messo in gioco pure la poltrona da primo ministro, questi invece sono solo dei cialtroni che urlano slogan.
Detto ciò sono una liberale cattolica antiabortista.. col PD non ho poco e niente da condividere.
19847568
@Sanjura scrive: se ti piace Renzi Lo stimo.. perché Renzi ha fatto politica e per essa Si è messo in gioco pure la poltrona da...
Risposta
13/06/2018 16.13.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FreeAsACat FreeAsACat 13/06/2018 ore 16.13.53 Ultimi messaggi
segnala

@Agatapiu scrive:
probaile che le multinazionali

hanno trovato giacimenti di petrolio o altre ricchezze da sfruttare nel sottosuolo

e non vogliono intrusi

Questo lo reputi accattabile?
19847569
@Agatapiu scrive: probaile che le multinazionali hanno trovato giacimenti di petrolio o altre ricchezze da sfruttare nel...
Risposta
13/06/2018 16.13.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 16.16.30 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Definisca Liberale, di grazia..

Apri Wikipedia e fatti una cultura.. scopri chi erano Malagodi e Luigi Einaudi
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 16.18.15 Ultimi messaggi
segnala

https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_Marshall

La soluzione ottimale sarebbe un piano Marshall (ufficialmente chiamato piano per la ripresa europea ("European Recovery Program") a seguito della sua attuazione, fu uno dei piani politico-economici statunitensi per la ricostruzione dell'Europa dopo la seconda guerra mondiale.) Cosi come gli stati uniti hanno aiutato l'Europa a RINASCERE, tutti i popoli del mondo dovrebbero contribuire alla NASCITA dell'Africa, se ciò non avverrà saranno cazzi acidi per le generazioni future

E' l'unica soluzione per risolvere i problemi dell'Africa, che dopo essere stata sfruttata, (e continua ad esserlo) merita che il mondo intero si faccia carico del suo e nostro futuro, se ciò non avviene nel futuro ci sarà una marea di persone che invaderanno il mondo intero e l'Italia che è a loro più vicina sarà quella che subirà maggiormente questa invasione, se non li vogliamo in Europa l'unica soluzione è quella di creare condizioni affinché loro possono vivere in Africa.

Se ciò non avverrà, allora paghiamone le conseguenze e non lamentiamoci se c'invadono

Rifiutare di capire questo è ottusità mentale che ci porterà a estreme conseguenze. Con il piacere di salvini e di tutti quelli che in questo forum lo approvano
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 16.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
nera1965

Abituata all'enciclopedia virtuale, evidentemente, e allora già che frequenta sovente il sito summenzionato, faccia un giro anche su G. Gentile e mi spieghi la differenza di pensiero...
nera1965 13/06/2018 ore 16.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :
La differenza è enorme.. Gentile era un ideologo del fascismo che accettava uno stato stato dittatoriale.
19847579
@Attilio60 : La differenza è enorme.. Gentile era un ideologo del fascismo che accettava uno stato stato dittatoriale.
Risposta
13/06/2018 16.28.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 16.31.26 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
nera1965

Spiegazione semplicistica e, come temevo superficiale. Ad maiora, forse...
gio52b gio52b 13/06/2018 ore 16.41.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
già insultando coi francesi i maltesi gli spagnoli.

Vedo che ti sei dimenticata, volutamente o no, chi sono coloro che hai citato:
Malta: il governo Maltese da sempre rifiuta assistenza alle imbarcazioni dei negrieri, spingendole anche con la forza verso le coste italiane. Bada bene non è che i negrieri vogliano portare il loro carico di poveri disgraziati a Malta, non ci pensano nemmeno, la meta è l'Italia, altrimenti non avrebbero "clienti". Quindi quelle carrette che chiedono soccorso a Malta, lo fanno perchè sono in grave difficoltà, ma loro NIED.. :nonono . Tocca allora alla Guardia Costiera italiana intervenire per salvarli.
La Spagna, fino a ieri ha alzato muri reticolati, cani mastini e talvolta ha usato anche le armi (solo a scopo intimidatorio) per respingere i clandestini.... :gun Ieri poi Il neo primo ministro Spagnolo, forse per far vedere che è più buono e bravo dei predecessori, ha offerto di ospitare la nave nel porto di Valencia, nella quasi certezza che relamente non sarebbe mai accaduto. Invece il governo italiano ha tenuto duro e ha preso la palla al balzo spedendo tutti la. Ora Pedro Sánchez è li che si morde la lingua..... :pianto
La Francia, Macron, buono quello.... all'inizio di luglio dello scorso anno il governo italiano (PD) cercava accordi per dirottare i richiedenti asilo in altri paesi europei, in primis la Francia e vi fu un vertice a tre tra Italia, Francia e Germania nel quale sembrava si fosse aperto uno spiraglio. Nel giro di pochi giorni invece dell'attesa apertura delle frontiere arrivò la chiusura dei porti e la gendarmerie francese schierata a Ventimiglia ed in altri luoghi frontiera.... :clava. Il presidente Macron, infatti, annunciò che nessuna nave con a bordo rhiedenti asilo sarebbe stata fatta attraccare nei porti francesi. e così fu.
Quindi cara amica vedi bene che non basta insultarli, bisogna proprio sputarli in un occhio... :ok ;-(
x.nutella89 x.nutella89 13/06/2018 ore 16.54.28 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Manco se metto l'introvabile pizzabballa della panini? La figurina più introvabile?
Che tempi, signora mia che tempi, non ci sono più le figurine di una volta.
Cell'ho, cell'ho, me amancaaaa

Che peccato vero?
Molto spesso le immagini, e in particolar quelle di bravi vignettisti come Biani, dicono più di tante parole vuote, come se ne leggono spesso in questo forum :ok

19847596
@DuPalle scrive: Manco se metto l'introvabile pizzabballa della panini? La figurina più introvabile? Che tempi, signora mia che...
Risposta
13/06/2018 16.54.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 16.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Spiegazione semplicistica

Semplice come lo sono tutte le dittature che del semplicismo e del superficialismo fanno la loro bandiera in quanto incapaci di comprendere le complessità di un mondo che non è nè semplice nè superficiale.
Mi saluti G. Gentile.
19847598
@Attilio60 scrive: Spiegazione semplicistica Semplice come lo sono tutte le dittature che del semplicismo e del superficialismo...
Risposta
13/06/2018 16.55.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 13/06/2018 ore 16.57.39 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Molto spesso le immagini, e in particolar quelle di bravi vignettisti come Biani, dicono più di tante parole vuote, come se ne leggono spesso in questo forum

Dipende dalle immagini.
19847600
@x.nutella89 scrive: Molto spesso le immagini, e in particolar quelle di bravi vignettisti come Biani, dicono più di tante parole...
Risposta
13/06/2018 16.57.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 13/06/2018 ore 17.01.59 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
Ora Pedro Sánchez è li che si morde la lingua.....

chi te l'ha detto? salvini?
nera1965 13/06/2018 ore 17.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@gio52b scrive:
La Spagna, fino a ieri ha alzato muri reticolati, cani mastini e talvolta ha usato anche le armi (

Parli di Ceuta e Melilla che sono due piccole enclavi in Marocco, quindi una situazione che è totalmente diversa da chi arriva per mare. Se non vengono protette sarebbero rase al suolo in due settimane.
Poi la Spagna subisce una invasione quotidiana e costante dal Sudamerica, quindi ne hanno moltissimi di immigrati, mentre Salvini per comodità cita solo quelli che vengono dal nord Africa.
Malta come può accogliere i profughi? Ma hai presente quanto è grande Malta e quanti abitanti ha?
La Francia a Ventimiglia si è comportata male, neppure io accetto lezioni da loro, ma anche qua il paragone col lasciar morire migliaia di persone in mare regge poco.
Serve la politica e non i colpi ad effetto, perché se andiamo al tutti contro tutti a rimetterci saremo proprio noi.
19847608
@gio52b scrive: La Spagna, fino a ieri ha alzato muri reticolati, cani mastini e talvolta ha usato anche le armi ( Parli di Ceuta...
Risposta
13/06/2018 17.13.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gio52b gio52b 13/06/2018 ore 17.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ceuta e Melilla che sono due piccole enclavi in Marocco, quindi una situazione che è totalmente diversa da chi arriva per mare

Il sangue versato dai migranti sui fili spinati è egualmente rosso.... Ma non è solo quello: nessuno ricorda quando nel 2012 scoppiò la bufera e migliaia di migranti scesero in piazza contro Rajoy a seguito del provvedimento del governo che aboliva l'assistenza sanitaria gratuita per oltre 910mila, clandestini, che non versavano contributi alla previdenza sociale. E che nel 2015, la Spagna si disse pronta ad accettare la quota Ue per i rifugiati e ad accoglierne 14.931, salvo poi anni dopo ricontrattare al ribasso le cifre. E alla fine dell'anno scorso, la quota reale di persone accolte nel paese era di 1.279, il 13,7% di quanto inizialmente previsto. Tanto che l'ong Oxfam Intermon presentò un esposto all'ufficio di Madrid della Commissione Ue contro la Spagna. E poi nel 2017, quando l'Italia chiese di aprire altri porti europei ai migranti salvati, il ministro dell'Interno spagnolo Juan Ignacio Zoido oppose il fatto che "i porti della Spagna sono sottoposti ad una pressione importante nel Mediterraneo occidentale". A febbraio 2018, la quota continuava poi a non essere rispettata: erano arrivate 2.782 delle 17.337 persone previste, secondo le cifre del ministero dell'Interno. Quindi se ne prendono seicento dell'aquarius non fanno alcun regalo, solo il loro dovere.

Malta è piccola.... Si poveretti. Tutte le banchine le riservano per fare arrivare grandi navi cariche di container provenienti dall'est Asiatico che poi vengono caricati su altre navi che partono per tutti porti italiani ed europei con merci già perfettamente sdoganate. A Malta transitano e vengono sdoganate ll'80% delle merci provenienti da Cina, Corea del sud, Giappone, India ecc. ecc., milioni di tonnellate, grazie al sistema semplificato di sdoganamento che le Autorità Maltesi hanno Adottato. Certo hanno altro da fare, meglio smistare preziose merci che perder tempo a controllare e smistare chi ha dirito di asilo.

"perché se andiamo al tutti contro tutti a rimetterci saremo proprio noi"

No perchè il principio, d'ora in avanti, sarà che "se è peggio per noi lo sarà anche per tutti gli altri" Gli altri stati della UE non potranno più nascodersi dietro a un dito, dovranno realmente dare una mano. Basta falsi pietismi interessati.
asgv11 asgv11 13/06/2018 ore 17.51.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : qui parliamo di clandestini. questo business deve finire punto e basta.
radio taxi ong deve finire.
inutile che continuate a chiamarli profughi, e nemmno possiamo pensare di invadere l' europa con gente che sa solo spacciare e serve alla mafia nsotrana e nigeriana.
quelli che vengono qui non sono i bisognosi. sono alti 190 con i cellulari.
ma li vedete o no?
FreeAsACat FreeAsACat 13/06/2018 ore 18.02.44 Ultimi messaggi
segnala

@Agatapiu scrive:
https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_del_Nuovo_ordine_mondiale

e chiaramente il piano kalergi... i rettiliani a quando?
19847673
@Agatapiu scrive: https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_del_Nuovo_ordine_mondiale e chiaramente il piano kalergi......
Risposta
13/06/2018 18.02.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 13/06/2018 ore 18.03.48 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
e chiaramente il piano kalergi... i rettiliani a quando?

:hoho :hoho :hoho
SomeTimes.w SomeTimes.w 14/06/2018 ore 08.48.13 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E perché dovrei far propaganda al PD? Io sono di destra, lo sono sempre stata. Questo è il tempo degli slogan il tuo è un altro esempio. Hai detto qualcosa sul tema? Hai aggiunto un aspetto nuovo alla discussione? Niente. Solo chiacchiere un tanto al chilo, come sempre.

ho letto il tema e non ho trovato nulla di nuovo ..se non il solito argomento trito e ritrito a cui sono persino stufo di dare risposte

prendiamo ad esempio il motivo per cui in italia non si fanno più figli..uno dei tuoi argomenti nel post
ebbene ti sei mai chiesta il perché?
penso che lo sai molto bene : c'è molta insicurezza economica , tasse troppo alte , disoccupazione specie giovanile ...non c'è mai stata una vera politica per le famiglie , come c'è in altri paesi della ue , anzi avete fatto arrivare in italia migliaia di immigrati con la scusa che gli italiani non fanno più bambini
e ti sei mai chiesta chi ha prodotto tutto questo?
il pd di pinocchio che tu esalti a ogni tuo post

chiediti allora perché avete perso le elezioni

* ma a voi oriana fallaci non vi ha insegnato nulla ? *
Momo.55 Momo.55 14/06/2018 ore 11.15.50 Ultimi messaggi
segnala

@Agatapiu scrive:
in quel barcone la stragrande maggioranza sono abusivi

non sono rifugiati

Si dice clandestini. O non aventi diritto. Come il 99,9% di quelli che arrivano.

e sono esattamente identici ai 100 sbarcati ieri. Spero che tu lo sappia. Tra l'altro abbiamo anche il primo sbarco di clandestini portati a Noto autonomamente.
motosegaro motosegaro 14/06/2018 ore 14.02.19 Ultimi messaggi
segnala

Ma se questi vengono da territori dove ce la fame la miseria mi sapete come fanno a trovare 3-4 mila euro x il viaggio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.