Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 13/06/2018 ore 20.54.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'ultima dal tg maltese...

e' stato offerto il permesso di attraccare alla nave aquarius ma il capitano della nave ha rifiutato l'invito...

come e' quel proverbio?...a buon intenditore poche parole?...
8539875
e' stato offerto il permesso di attraccare alla nave aquarius ma il capitano della nave ha rifiutato l'invito... come e' quel pro...
Discussione
13/06/2018 20.54.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 13/06/2018 ore 21.13.43 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 21.32.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'ultima dal tg maltese...

@giorgio60 scrive:
e' stato offerto il permesso di attraccare alla nave aquarius ma il capitano della nave ha rifiutato l'invito...

come e' quel proverbio?...a buon intenditore poche parole?...

Strano non averlo detto subito e detto dopo 4 giorni
se lo facevano subito avrebbero messo in condizioni il capitano di approdare a Malta
giorgio60 giorgio60 13/06/2018 ore 21.34.07 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
se lo facevano subito avrebbero messo in condizioni il capitano di approdare a Malta

il capitano ha rifiutato di ndare in spagna quando glielo hanno detto ed e' stato costretto ad accettare...
segno che sotto c'e' del marcio...
19847937
@Gio.1947 scrive: se lo facevano subito avrebbero messo in condizioni il capitano di approdare a Malta il capitano ha rifiutato...
Risposta
13/06/2018 21.34.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 21.41.00 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il capitano ha rifiutato di ndare in spagna quando glielo hanno detto ed e' stato costretto ad accettare...

Ho seguito i telegiornali in questi giorni e visto diverse trasmissioni sull'argomento e solo oggi Malta dice di aver autorizzato lo sbarco, se fosse vero allora perchè salvini non ha dato istruzioni per malta?
Penso che a quel punto al capitano sarebbe convenuto più Malta distante poche ore che andare in Spagna che dista 4 giorni. Poi liberi di credere ciò che si vuole credere
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 22.01.30 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
perchè salvini non ha dato istruzioni per malta?

salvini non può dare ordini a una nave che non batte bandiera Italiana.
Non è di sua competenza
certo dire abbiamo offerta di attraccare, 4 giorni dopo, quando la nave è in viaggio verso altri lidi mi sembra più una bugia.

Ma se è vero c'è del marcio
19847962
@Gio.1947 scrive: perchè salvini non ha dato istruzioni per malta? salvini non può dare ordini a una nave che non batte bandiera...
Risposta
13/06/2018 22.01.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv11 asgv11 13/06/2018 ore 22.07.10 Ultimi messaggi
segnala

Amico te lo.spiego.io.
Solo se li.porti in italia pagano gli scafisti.
Mica esiste il business negli altri paesi.
19847967
Amico te lo.spiego.io. Solo se li.porti in italia pagano gli scafisti. Mica esiste il business negli altri paesi.
Risposta
13/06/2018 22.07.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 22.18.30 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:

Pur condividendo la quasi totalità dei suoi interventi, questa mi sembra francamente forte...
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 22.32.46 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Pur condividendo la quasi totalità dei suoi interventi, questa mi sembra francamente forte...

Mah, sai.
Prima hanno detto che non ce la facevano perché c'erano persone in difficoltà
Mandati i soccorsi le difficoltà erano risolte
poi non ce la facevano coi viveri, mandati i viveri
Poi scopriamo, se è vero, che Malta aveva offerto attracco
caspita come la spieghi
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 22.37.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
caspita come la spieghi

Con il semplice buon senso di chi sa di avere TOPPATO alla grande e cerca di rimediare in previsione di ulteriori azioni analoghe, ciò non vuol dire, secondo me, che i soldi siano SEMPRE e COMUNQUE al centro di tutto, magari sono stupido e romantico io...
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 22.39.32 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Con il semplice buon senso di chi sa di avere TOPPATO alla grande e cerca di rimediare in previsione di ulteriori azioni analoghe, ciò non vuol dire, secondo me, che i soldi siano SEMPRE e COMUNQUE al centro di tutto, magari sono stupido e romantico io...

Sempre al centro direi di no o almeno lo spero
ma che non ci sia nessuno che lucra (non parlo degli scafisti ovviamente) lo escluderei
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 22.46.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
lo escluderei

Gentile signora, siamo (purtroppo) talmente avvezzi al malaffare e al lucro nella nostra (?) bella Penisola che non riusciamo a vedere manco più un gesto squisitamente scevro da interessi neanche in organizzazioni che ne DOVREBBERO per statuto farne capisaldi. Allora NON crediamo manco più a Telethon e Lega del filo d'oro e buonanotte al secchio...
19847991
@66lauretta scrive: lo escluderei Gentile signora, siamo (purtroppo) talmente avvezzi al malaffare e al lucro nella nostra (?)...
Risposta
13/06/2018 22.46.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 22.48.38 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Gentile signora, siamo (purtroppo) talmente avvezzi al malaffare e al lucro nella nostra (?) bella Penisola che non riusciamo a vedere manco più un gesto squisitamente scevro da interessi neanche in organizzazioni che ne DOVREBBERO per statuto farne capisaldi. Allora NON crediamo manco più a Telethon e Lega del filo d'oro e buonanotte al secchio...

Vero, ma se non c'è più di nulla che ci stupisce, non è colpa nostra
19847993
@Attilio60 scrive: Gentile signora, siamo (purtroppo) talmente avvezzi al malaffare e al lucro nella nostra (?) bella Penisola...
Risposta
13/06/2018 22.48.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 13/06/2018 ore 22.51.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Vero, ma se non c'è più di nulla che ci stupisce, non è colpa nostra

se veramente malta ha offerto alla nave aquarius di attraccare a malta per quale ragione al mondo e per quale interesse al mondo il capitano della nave non doveva rilasciare quelle persone nel primo porto sicuro.
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 22.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
se veramente malta ha offerto alla nave aquarius di attraccare a malta per quale ragione al mondo e per quale interesse al mondo il capitano della nave non doveva rilasciare quelle persone nel primo porto sicuro.

Tolto che mi sembra strano dirlo adesso
Una ragione sana non esiste.
La cosa andrebbe verificata e, se vera, il comandante arrestato.
Tutto sto trambusto e poteva far sbarcare i migranti a due passi?
19847998
@giorgio60 scrive: se veramente malta ha offerto alla nave aquarius di attraccare a malta per quale ragione al mondo e per quale...
Risposta
13/06/2018 22.55.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 22.55.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
66lauretta

Questo nuovo governo ha precipuamente questo compito. Almeno in parte, perché, detto inter nos, io dei SAMMONTANA , non mi fido molto, Ci stupiamo per il SOLO fatto che Salvini sta quantomeno mettendo in pratica SOLAMENTE ciò che aveva promesso e sbandierato in campagna elettorale. Ci meravigliamo proprio perché cosa inaudita e per questo difficile da accettare e CREDERE...
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Questo nuovo governo ha precipuamente questo compito. Almeno in parte, perché, detto inter nos, io dei SAMMONTANA , non mi fido molto, Ci stupiamo per il SOLO fatto che Salvini sta quantomeno mettendo in pratica SOLAMENTE ciò che aveva promesso e sbandierato in campagna elettorale. Ci meravigliamo proprio perché cosa inaudita e per questo difficile da accettare e CREDERE...

Io sono d'accordo con Salvini
Qui a trattare facciamo notte e diventiamo vecchi (io so già per strada) l'unica e dare una scrollata al sistema
Salvini ha fatto benone a fare quel che ha fatto e sta facendo.
Se avesse lasciato morire delle persone non mi andava bene, non mi andava bene per nulla.
ma queste non sono mai state in pericolo

Però lo stupore era relativo al malaffare, quello non ci stupisce più, ne abbimo viste e ne vediamo troppe, in tutti i campi
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 23.07.08 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
Amico te lo.spiego.io.

Quindi ora che sono in viaggio per la Spagna non prendono soldi.
Tanto valeva portarli a Malta, Risparmiavano 5 giorni di navigazione e carburante
Ma qualche volta ci provate a ragionare con la vostra testa, o è troppa fatica per voi
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 23.11.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se avesse lasciato morire delle persone non mi andava bene, non mi andava bene per nulla.
ma queste non sono mai state in pericolo

Però lo stupore era relativo al malaffare, quello non ci stupisce più, ne abbimo viste e ne vediamo troppe, in tutti i campi

Pienamente d'accordo. Se possibile, salvare vite umane è preminente. Per quanto riguarda il malaffare, beh, siamo talmente assuefatti che ogni scossone, ORA, sembra un terremoto. Speriamo che siano scosse DURATURE e proficue...
19848013
@66lauretta scrive: Se avesse lasciato morire delle persone non mi andava bene, non mi andava bene per nulla. ma queste non sono...
Risposta
13/06/2018 23.11.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.15.08 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Per quanto riguarda il malaffare, beh, siamo talmente assuefatti che ogni scossone, ORA, sembra un terremoto. Speriamo che siano scosse DURATURE e proficue...

Beh, nel contratto c'è la rivisitazione della giustizia.
Non credo che riusciranno a risolvere tutti i problemi che presenta
ma se gli danno una aggiustatina, per me so il miglior governo di sempre
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 23.15.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
salvini non può dare ordini a una nave che non batte bandiera Italiana.
Non è di sua competenza

E chi ha impartito ordini di andare in Spagna nonostante che il capitano abbia sollevato problemi per la navigazione dovute alle condizioni del mare? Perchè, una volta deciso che doveva andare in Spagna Se la nave non batteva bandiera Italiana, L'Italia ha inviato due navi per alleggerire il carico?
19848018
@66lauretta scrive: salvini non può dare ordini a una nave che non batte bandiera Italiana. Non è di sua competenza E chi ha...
Risposta
13/06/2018 23.15.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 23.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
Amico te lo.spiego.io.

Salviti a contattato Malta e ha detto che Malta se rifiutata allo sbarco
Ora invece malta dice che aveva contattato il capitano è consentito lo sbarco

CHI DEI DUE MENTE
19848026
@asgv11 scrive: Amico te lo.spiego.io. Solo se li.porti in italia pagano gli scafisti. Mica esiste il business negli altri paesi....
Risposta
13/06/2018 23.20.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
E chi ha impartito ordini di andare in Spagna nonostante che il capitano abbia sollevato problemi per la navigazione dovute alle condizioni del mare? Perchè, una volta deciso che doveva andare in Spagna Se la nave non batteva bandiera Italiana, L'Italia ha inviato due navi per alleggerire il carico?

L'ordine non è partito da noi, questo è certo, il comandante avrà avuto ordini dal suo armatore la ONG o non so da chi.
In quanto all'assistenza è altro discorso.
Vuoi mica che lasciassimo a bordo persone con necessità di cure urgenti.
In realtà non c'erano, ma prestare assistenza era un dovere.
Il ministero italiano ha potere sulle navi battenti bandiera italiana sulle altre, non credo proprio, a meno che non siano nelle ns. acque territoriali allora non saprei, ma una volta fuori fine.
In altre parole a un natante che entra nelle ns. acque gli si può ordinare dove dirigersi, ma non di andare in un porto straniero
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 23.29.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, nel contratto c'è la rivisitazione della giustizia.

Questione spinosissima e di non facile soluzione, in quanto come ben sa, la giustizia in questo strano paese è organo a se e il guardasigilli conta, se non come il due, come il quattro di briscola. Ora avendo solo come precipua funzione il parere di consiglio, figuriamoci cosa possa importare alle "sacre" toghe politicizzate cosa realmente voglia o speri il Ministro. In questo il PdR potrebbe intervenire e riequilibrare le cose, ma ci sarebbe da mettere mano alla costituzione e al suo ruolo di garante della magistratura, il che francamente, per un mite e fin troppo scevro Mattarella mi sembra troppo...
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :
Sarebbe una battaglia durissima, ma qualche intervento lo si può fare.
Intanto fermare la prescrizione in un dato momento, che mi pare l'abbiano in animo.
Poi si può ragionare sull'iter processuale
Non si potrà fare moltissimo, ma intanto quel che si può andrebbe fatto.

In ogni caso magistrati o non magistrati, toghe rosse o toghe nere, io un governo che abbia ragionato in termini di tempi della giustizia da ridurre non l'ho mai sentito.
tante fesserie, più o meno giuste, ma di tempi mai
Gio.1947 Gio.1947 13/06/2018 ore 23.35.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Lasciamo perdere se ha fatto bene ho a fatto male. La questione che ha posto giorgi60, dice che Malta avrebbe contattato il capitano per consentire lo sbarco

ORA

Salviti dice che ha contattato Malta e la risposta ricevuta è stato di un netto rifiuto da parte di Malta ad acconsentire lo sbarco

CHI DEI DUE MENTE?

19848042
@66lauretta : Lasciamo perdere se ha fatto bene ho a fatto male. La questione che ha posto giorgi60, dice che Malta avrebbe...
Risposta
13/06/2018 23.35.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Lasciamo perdere se ha fatto bene ho a fatto male. La questione che ha posto giorgi60, dice che Malta avrebbe contattato il capitano per consentire lo sbarco

ORA

Salviti dice che ha contattato Malta e la risposta ricevuta è stato di un netto rifiuto da parte di Malta ad acconsentire lo sbarco

CHI DEI DUE MENTE?

Più probabile Malta.
salvini che interesse avrebbe avuto?
Mi sembrerebbe molto strano
Non sta in piedi una menzogna del genere da Salvini
19848048
@Gio.1947 scrive: Lasciamo perdere se ha fatto bene ho a fatto male. La questione che ha posto giorgi60, dice che Malta avrebbe...
Risposta
13/06/2018 23.41.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 13/06/2018 ore 23.44.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ma di tempi mai

Io mi batto da tempo per DUE soli gradi di giudizio e di tempi brevi, con relative certezze delle pene. Morirò sperando, lo so, ma con pizza&polenta sono un po' più speranzoso, diciamo...
19848049
@66lauretta scrive: ma di tempi mai Io mi batto da tempo per DUE soli gradi di giudizio e di tempi brevi, con relative certezze...
Risposta
13/06/2018 23.44.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 13/06/2018 ore 23.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Io mi batto da tempo per DUE soli gradi di giudizio e di tempi brevi, con relative certezze delle pene. Morirò sperando, lo so, ma con pizza&polenta sono un po' più speranzoso, diciamo...

A mio parere una giustizia che funziona non conviene
non conviene ai potenti, non certo a noi che se rubassimo una mela ce mettono al fresco.
Ma capisci che se la fai grossa specie contro le amministrazioni pubbliche, ma non solo, te la cavi con qualche anno di processo che in un modo o nell'altro non va mai a buon fine.
Più comodo di così
asgv11 asgv11 14/06/2018 ore 14.25.18 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : be il business sei clandestini mantenuti esiste solo qui.
ma in quale paese si smantella sanità, trasporti, welfare per fare spazio a mantenuti nigeriani?
asgv11 asgv11 14/06/2018 ore 14.26.29 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : mente l' acuqrius che si è vista fregatain quanto lei doveva solo fare radio taxi 3570 per l' italia. salvini ha fatto scacco matto a malta, ue, e acquarius
19848234
@Gio.1947 : mente l' acuqrius che si è vista fregatain quanto lei doveva solo fare radio taxi 3570 per l' italia. salvini ha...
Risposta
14/06/2018 14.26.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 14/06/2018 ore 15.04.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

altra conferma che le ong fanno lucro non fanno salvataggi
excristian1977 excristian1977 14/06/2018 ore 15.05.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@Gio.1947 scrive:

solo il pd poteva non vedere il marcio o faceva finta di nulla
Attilio60 Attilio60 14/06/2018 ore 15.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
solo il pd poteva non vedere il marcio o faceva finta di nulla

Delle due, TUTTE e due...
Gio.1947 Gio.1947 14/06/2018 ore 16.22.59 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
mente l' acuqrius che si è vista fregatain quanto lei doveva solo fare radio taxi 3570 per l' italia. salvini ha fatto scacco matto a malta, ue, e acquarius

All'Acquarius sarebbe convenuto di più sbarcare a malta distante poche ore che fare 4 giorni per andare e sette per tornare dalla Spagna con un consistente consumo di carburante. Non è che ci vuole molto da capire questo
asgv11 asgv11 14/06/2018 ore 16.33.40 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : a malta non vi è il business.
quelli pagano se li porti in italia non a malta.
le ong non salvano gente.. fanno profitto... per cui la destinazione cambia eccome
Gio.1947 Gio.1947 14/06/2018 ore 17.38.00 Ultimi messaggi
segnala

@asgv11 scrive:
a malta non vi è il business.
quelli pagano se li porti in italia non a malta.
le ong non salvano gente.. fanno profitto... per cui la destinazione cambia eccome

Quindi ora che sono in viaggio per la Spagna non prendono soldi.

Tanto valeva portarli a Malta che era distante poche ore, si sarebbero risparmiati 5 giorni di navigazione per andare e 10 giorni per tornare con notevole risparmio di carburante.

Ma qualche volta ci provate a ragionare con la vostra testa, o è troppa fatica per voi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.