Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 14/06/2018 ore 07.02.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Morisse qualcuno sulla Aquarius...disastro atomico?!

Tutti intuiscono che, l' eventuale morte di qualche migrante durante la traversata per la Spagna, tanto ufficialmente esorcizzata, in realtà, la tragica possibilità viene evocata, temuta ma possibile, per comunque sollecitare al biasimo generale chi ha impedito lo sbarco, intanto...
Per me, già sentendomi sotto accusa per vile cinismo, la morte di qualcuno dei naviganti dell' Aquarius sarebbe un disastro "atomico", non per il coinvolgimento di un numero esagerato di persona, ma perché, in scala molto ridotta, nella condizione, nella logica, dell' uso della prima bomba atomica.
MI spiego. Gli americani sono riusciti a farsi assolvere dall' accusa di avere procurato in un sol colpo la morte immediata di centinaia di migliaia di persone, per di più civili inermi, perché costretti da uno stato di necessità, la cessazione del conflitto che, perdurando, avrebbe procurato lutti maggiori!
Il diniego di Salvini, del governo?, alla ONG, di ancora attraccare a nostri porti, implica anche il calcolo per il quale, questo, dovrebbe essere di monito, dissuasione, ad altre imbarcazioni a riprovarci...
I soliti Buonisti mi spaventeranno con l' arma dello scandalismo etico, mi sfideranno: a costo che muoia qualche bambino innocente?!...Io dico, sì! Io, come gli americani: quanti bambini sono morti, quanti ne moriranno, annegati nel mare dell' ipocrisia dell' Accoglienza?!
8539882
Tutti intuiscono che, l' eventuale morte di qualche migrante durante la traversata per la Spagna, tanto ufficialmente...
Discussione
14/06/2018 7.02.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.