Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

AntonioMi 14/06/2018 ore 20.15.08 Ultimi messaggi
segnala

Schifato.........

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/aquarius-frasi-choc-dello-scrittore-ho-desiderato-morisse-1541011.html
8539935
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/aquarius-frasi-choc-dello-scrittore-ho-desiderato-morisse-1541011.html
Discussione
14/06/2018 20.15.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tsunami1998 tsunami1998 14/06/2018 ore 20.53.23 Ultimi messaggi
AntonioMi AntonioMi 14/06/2018 ore 20.54.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: .........

@tsunami1998 : Grazie....pensieri a riguardo??
tsunami1998 tsunami1998 14/06/2018 ore 20.56.03 Ultimi messaggi
segnala

"Io stesso, devo dire, con realpolitik, di cui mi sono anche vergognato, ieri ho pensato, ho desiderato che morisse qualcuno sulla nave Aquarius. Ho detto: adesso, se muore un bambino, io voglio vedere che cosa succede per il nostro governo". Le parole sarebbero state pronunciate dallo scrittore Edoardo Albinati. Vincitore del premio strega nel 2016, l'intellettuale è finito nel mirino di Radio Padania Libera che ne ha registrato le dichiarazioni e le ha fatte sentire ai suoi ascoltatori.

Secondo quanto riporta La Verità, martedì 12 giugno Albinati sarebbe stato in una libreria Feltrinelli di Milano per presentare il suo ultimo libro "Otto giorni in Niger", scritto assieme a Francesca d'Aloja. Bene. Dalla registrazione pubblicata su Radio Padania si sente lo scrittore dire la sua sulla Aquarius. Parole riprese anche da Matteo Salvini: "Che vergogna", ha commentato il ministro dell'Interno sulla sua pagina Facebook.

Il caso della Aquarius ha ovviamente scatenato la sinistra e i buonisti in genere. I quali si sono uniti in un sol coro per condannare le decisioni del ministro e per invitarlo a "riaprire subito i porti". Non sono mancatui attacchi da Saviano, Gino Strada, Laura Boldrini, padre Zerai la sinistra europea e via dicendo. E poi ci sono stati Grasso (che ha evocato l'olio di ricino), i parlamentari del Pd e monsignor Ravasi con la sua citazione del Vangelo. Tutti contro Salvini.

Ma le dichiarazioni di Albinati sono forse le più forti. Martedì la Aquarius era ancora al largo di Malta in attesa che si risolvesse il braccio di ferro con Malta. Il governo ha assicurato medici e viveri all'imbarcazione umanitaria, in attesa che l'isola decidesse di rispondere alle richieste italiane di assicurare un porto sicuro ai 630 migranti. "Ieri ho pensato, ho desiderato che morisse qualcuno sulla nave Aquarius. Ho detto: adesso, se muore un bambino, io voglio vedere che cosa succede per il nostro governo", sono state le parole di Albinati

tsunami1998 tsunami1998 14/06/2018 ore 21.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@AntonioMi scrive:
pensieri a riguardo??

Che non conoscono i termini alternanza avvicendamento di governo.
E questi deliri dimostrano infatti che erano e sono una banda di psicopatici.
La vergogna della nazione!
Se continuano di wst passo schivarli e schifarli diverrà un dovete sociale!
19848489
@AntonioMi scrive: pensieri a riguardo?? Che non conoscono i termini alternanza avvicendamento di governo. E questi deliri...
Risposta
14/06/2018 21.00.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 14/06/2018 ore 21.08.48 Ultimi messaggi
segnala

Questo dimostra di essere un idiota che cammina
Tifare contro il governo perché non ti piace, ok ci può stare, stretto stretto ma ci sta
Augurarsi la morte di una persona per mettere il ministro in difficoltà è una schifezza senza pari

Pezzo di sterco
19848496
Questo dimostra di essere un idiota che cammina Tifare contro il governo perché non ti piace, ok ci può stare, stretto stretto ma...
Risposta
14/06/2018 21.08.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gio.1947 Gio.1947 14/06/2018 ore 23.17.13 Ultimi messaggi
segnala

@AntonioMi scrive:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/lega-proposta-choc-boso-spariamo-ai-clandestini-fuciliamo-ch-1163525.html

Lega, proposta choc di Boso: "Da"Spariamo ai clandestini, fuciliamo chi li fa entrare
L'ex senatore leghista: questa invasione ci guadagnano le grandi aziende che vendono i loro prodotti agli immigrati. Bisogna sparare appena passano il confine"

Che fucili e forconi facessero parte dell'arsenale lessical-ideologico leghista lo sapevamo da tempo.

Eppure la proposta di Enzo Erminio Boso - non nuovo a sparate provocatorie - ha lasciato e lascia sgomenti: "Sparare ai clandestini appena varcano il confine".

Lo riporta oggi il Trentino, che riferisce le parole dell'ex senatore del Carroccio, pronunciate davanti alla sede della comunità di Valle. Non solo bisognerebbe sparare ai clandestini, incalza Boso: anche "gli ufficiali che non difendessero i nostri confini andrebbero fucilati." Secondo il leghista a guadagnare dal business dell'immigrazione sono "Quelli della Telecom, della Tim, delle Marlboro, delle scarpe da ginnastica di marca. Questi ragazzoni di 25 anni sono dei disperati che affollano le periferie delle metropoli africane e che hanno colto l'opportunità di emigrare in Europa seguendo il miraggio del benessere".

Più sfumata la posizione dei colleghi di partito, che si limitano a condannare questo modo "scriteriato" di gestire l'accoglienza e a proporre di fermare "l'invasione" non con i fucili ma con i "metodi della democrazia".

Boso, a onor del vero, si era già reso autore di dichiarazioni controverse: nel 2013 aveva già affermato di "essere contento quando un barcone di immigrati affonda".

SALVINI A CONDANNATO QUANDO BOSO DELLA LEGA A DETTO QUESTE COSE O E' STATO ZITTO E FA IL MORALISTA QUANDO CONVIENE A LUI
tsunami1998 tsunami1998 15/06/2018 ore 11.07.05 Ultimi messaggi
segnala

Gli spagnoli nelle enclavi di ceuta e melilla sparano per davvero su chi tenta di varcare il confine.
E' storia!
Da noi qlk scimunito azzarda sale ipotesi...esasperato da anni di malaugurata gestione del problema.
I responsabili sino ad oggi sono gli ex governati ed anche questa è Storia!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.