Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 15/06/2018 ore 17.49.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

@c.hicca44 scrive:
mala tempora currunt!!!!che poi non è una sfortuna nascere neri. il discorso sarebbe complesso

Per molti lo è
c.hicca44 c.hicca44 15/06/2018 ore 17.52.11 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 15/06/2018 ore 17.56.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
per me lo è. ma siccome vedo volare troppi insulti....

E' possibile vincere una guerra contro un altro popolo, ma è impossibile vincerla contro l'ignoranza
19848943
@c.hicca44 scrive: per me lo è. ma siccome vedo volare troppi insulti.... E' possibile vincere una guerra contro un altro popolo,...
Risposta
15/06/2018 17.56.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 15/06/2018 ore 17.56.20 Ultimi messaggi
segnala

mio dio, mi ero dimenticato quanto sono lamentosi e piagnini ste persone di sinistra.
qua l'unico ad essere insultato sono stato io.
in almeno due interventi di piagnoni diversi.
umpf… che noia siete.
bye… tengo di meglio da fare
cantatevela e contatevela tra di voi
cuntent?
:-)))
19848945
mio dio, mi ero dimenticato quanto sono lamentosi e piagnini ste persone di sinistra. qua l'unico ad essere insultato sono stato...
Risposta
15/06/2018 17.56.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/06/2018 ore 17.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : su questo non c'è dubbio. però , ripeto , il discorso bianchi negri gialli o bicolori è un pochino più ampio
19848946
@Gio.1947 : su questo non c'è dubbio. però , ripeto , il discorso bianchi negri gialli o bicolori è un pochino più ampio
Risposta
15/06/2018 17.58.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/06/2018 ore 18.06.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : per Denzel Washington non credo :-) :fu una fortuna per mia suocera (non bonanima pessima anima) nascere bianca? no. il colore non ha importanza , anche se qui vedo che parecchi , orrendi tra l'altro si divertono a parlare dello "sporco negro"
19848949
@Gio.1947 : per Denzel Washington non credo :-) :fu una fortuna per mia suocera (non bonanima pessima anima) nascere bianca? no....
Risposta
15/06/2018 18.06.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 16/06/2018 ore 00.15.59 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
gli stessi sentimenti

Dai su non essere ridicolo, in bocca a te questa parola stona
amicotuo913 amicotuo913 16/06/2018 ore 01.14.01 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
In questi giorni mi sono imposto di non scrivere nè partecipare alle discussioni, visto che sono scese a livello di battute, insulti reciproci, frasi trite e ritrite e quanto altro.
Le tue affermazioni però sono talmente superficiali e di comodo che non possono essere passate sotto silenzio. Tu e noi siamo qui a parlare, anzi scrivere, abbiamo un pc, una vettura, forse siamo appena usciti da un bar o dal cinema o da ballare, abbiamo abiti, forse una casa, la mutua, la cassa disoccupazione e l'assistenza medica. Loro sono in mutande e muoiono di fame o di malattie.
A te nulla importa...e va bene così, sei libero di avere le tue idee...ma abbi almeno il buon gusto di non sbandierarle e fartene vanto, che se noi dei paesi centrali siamo quello che siamo e abbiamo quello che abbiamo è anche grazie al fatto che "godiamo" dello sfruttamento fatto a carico loro e dei loro paesi negli ultimi due o tre secoli.
19849153
@FaceLikeThe.Kiulo : In questi giorni mi sono imposto di non scrivere nè partecipare alle discussioni, visto che sono scese a...
Risposta
16/06/2018 1.14.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
hostimmaginist hostimmaginist 16/06/2018 ore 01.14.13
segnala

avrei preferito nascere nero balotelli che non bianco in italia...
comunque continui a menarla con questa storia ma non si può fare, qua c'è un video che può farti capire la questione.
giorgio60 giorgio60 16/06/2018 ore 01.19.54 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Alcun merito essere nati bianchi e in Italia

secondo me i meriti e i demeriti dipendono da molti fattori tra i quali la storia di un paese,la sua cultura...

sono cose che si costruiscono nel tempo...
voglio dire...io personalmente non avrei alcun merito perche' non ho fatto nulla di veramente importante per il mio paese come combattere una guerra o cose del genere ma il mio bisnonno siciliano e' andato a combattere nel piave e mio nonno,siciliano anche lui ha combattuto al nord contro i nazifascisti ed e' stato prigioniero in un campo di concentramento...voglio dire...
non dovremmo guardare agli italiani di questa generazione ma all'insieme e ovviamente non sono solo rose e fiori...ma e' la storia...

il punto direi che e' diverso...

il giappone e' uscito da una guerra mondiale praticamente dilaniato dalle bombe atomiche.
e' stato costretto alla resa e al disarmo eppure piano piano e' diventato una potenza economica di prima importanza mondiale...

la germania fino a qualche decennio fa era divisa da un muro e controllata dalla due superpotenze america e russia eppure la germania e' la germania...

se in certe aree della terra non riescono ad uscire da un sistema tribale,se non riescono ad imporre un sistema economico di sostentamento e di sviluppo,se non riescono ad avere nessuna apertura a livello di diritti umani,se non riescono a rendersi indipendenti dal potere teocratico,se sono migliaia di anni indietro rispetto alle altre economie in giro per il mondo la colpa non puo' essere necessariamente sempre di altri...

si...c'e' stata la colonizzazione...va bene...ma minchia...facciano qualcosa per loro stessi per cambiare.
19849155
@Gio.1947 scrive: Alcun merito essere nati bianchi e in Italia secondo me i meriti e i demeriti dipendono da molti fattori tra i...
Risposta
16/06/2018 1.19.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.