Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 12.49.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

@ma.nnaggia scrive:
Dove non sarebbe stato assistenzialismo?

Lo riletto e non c'è stato alcun assistenzialismo ma un aiuto alla ricostruzione e industrializzazione
Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 12.52.07 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Che noi abbiamo grazie al lavoro dei nostri nonni.

Che son dovuti immigrare perchè in Italia non c'erano guerre ma fame, noi avevamo per fame diritto ad immigrare, oggi per fame altri non hanno lo stesso diritto che abbiamo avuto noi
1994Enrico 1994Enrico 20/06/2018 ore 13.10.49 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
@1994Enrico scrive:
E nessuno vuole rinunciare al proprio benessere, anche se "immeritato".

Quindi è giusto uccidere tutti quelli che desiderano lo stesso benessere che noi abbiamo

Rilancio: nessuno vuole rinunciare nemmeno al superfluo, altro che benessere. Non basta bere acqua potabile, mangiare ogni qual volta si ha fame e avere assistenza sanitaria.

La prossima volta, prima di acquistare un nuovo dispositivo per scrivere le sue belle cose su Chatta, si legga questo articolo:

http://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2016/01/27/news/miniere_di_cobalto-132142114/?refresh_ce
Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 14.19.07 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
Rilancio: nessuno vuole rinunciare nemmeno al superfluo, altro che benessere. Non basta bere acqua potabile, mangiare ogni qual volta si ha fame e avere assistenza sanitaria.

La prossima volta, prima di acquistare un nuovo dispositivo per scrivere le sue belle cose su Chatta, si legga questo articolo:

http://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2016/01/27/news/miniere_di_cobalto-132142114/?refresh_ce

Ma non ho capito se sei dalla mia parte oppure no
Io sto sostenendo che l'accidente ha sfruttato e continua a sfruttare l'Africa, se ho capito bene tu sei d'accordo su quello che sostengo

Ecco anche un altro modo di come sfruttiamo l'africa

RW2602 RW2602 20/06/2018 ore 14.25.37 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Che son dovuti immigrare perchè in Italia non c'erano guerre ma fame, noi avevamo per fame diritto ad immigrare, oggi per fame altri non hanno lo stesso diritto che abbiamo avuto noi

in una società libera esiste il diritto di emigrare, cioè di andarsene, il diritto di immigrazione cioè di venire non invitato, e occupare un determinato territorio in concorrenza o addirittua conflitto con gli idigeni, non esiste oggi, non è mai esistito nel passato e non vedo come potrà esistere in futuro.
in alcuni casi si è tollerato il diritto di alcune popolazioni a praticare una vita nomade, in qualche modo sganciata dagli stati che rivendicavano la sovranità del territorio, ma a condizione che queste popolazioni non si insediassero e non entrassero in conflitto con la popolazione residente.
se hai qualche esempio storico che contraddica quanto ho detto, fammelo presente, sono sempre felice di integrare la mia cultura.
1994Enrico 1994Enrico 20/06/2018 ore 14.27.10 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
@1994Enrico scrive:

Ma non ho capito se sei dalla mia parte oppure no
Io sto sostenendo che l'accidente ha sfruttato e continua a sfruttare l'Africa, se ho capito bene tu sei d'accordo su quello che sostengo

Prima di ergersi a difensori dell'umanità bisognerebbe capire se si è disposti a rinunciare alla maggior parte del proprio benessere affinché ne godano anche i cosiddetti "dannati della terra". Io non sono disposto a farlo.
19851953
@Gio.1947 scrive: @1994Enrico scrive: Rilancio: nessuno vuole rinunciare nemmeno al superfluo, altro che benessere. Non basta...
Risposta
20/06/2018 14.27.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 16.30.48 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
maggior parte del proprio benessere affinché ne godano anche i cosiddetti "dannati della terra". Io non sono disposto a farlo.

OK, allora armiamoci e uccidiamo tutti i dannati della terra. Non c'è bisogno che noi "rinunziamo" al nostro benessere, ma si potrebbe fare in modo che anche loro l'avessero

Nessuno ti chiede di "rinunziare a niente"
Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 17.09.54 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
in una società libera esiste il diritto di emigrare, cioè di andarsene, il diritto di immigrazione cioè di venire non invitato, e occupare un determinato territorio in concorrenza o addirittua conflitto con gli idigeni, non esiste oggi, non è mai esistito nel passato e non vedo come potrà esistere in futuro.
in alcuni casi si è tollerato il diritto di alcune popolazioni a praticare una vita nomade, in qualche modo sganciata dagli stati che rivendicavano la sovranità del territorio, ma a condizione che queste popolazioni non si insediassero e non entrassero in conflitto con la popolazione residente.
se hai qualche esempio storico che contraddica quanto ho detto, fammelo presente, sono sempre felice di integrare la mia cultura.

Cazzate

Da quando esistono gli animali (uomini compresi) se in un territorio le risorse per vivere scarseggiavano, questi sono sempre emigrati in territori dove era possibile la sopravvivenza. Perchè oggi dovrebbe essere diverso?
L'occidente ha depretato e continua ha farlo tutte le risorse dell'Africa, affamando intere popolazioni. Oggi ci lamentiamo della loro invasione.
Non illudetevi, l'immigrazione è sempre esistita e continuerà ad esistere. Fare la distinzione tra rifugiati politici e immigranti economici è una grande cazzata, Morire sotto le bombe perchè c'è una guerra o morire per fame non vedo dove sta la differenza, L'unica soluzione è come affrontare il problema e non come eliminarlo perchè a mio parere è impossibile. Solo portando sviluppo e benessere è possibile fermare l'immigrazione.
RW2602 RW2602 20/06/2018 ore 18.49.02 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Cazzate

Da quando esistono gli animali (uomini compresi) se in un territorio le risorse per vivere scarseggiavano, questi sono sempre emigrati in territori dove era possibile la sopravvivenza.

che gli uomini siano sempre migrati, è un fatto.
certo che è un fatto.
i sapiens sapiens sono migrati dall'africa e hanno sterminato tutte le specie cugine e concorrenti, poi hanno cominciato a contendersi a mazzate il territorio e risorse tra loro.
è questo che tu chiami DIRITTO?
in questo caso gli europei avevano il diritto di invadere l'africa e depredarla, quindi perchè protesti?
Gio.1947 Gio.1947 20/06/2018 ore 19.29.22 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
n questo caso gli europei avevano il diritto di invadere l'africa e depredarla, quindi perchè protesti?

Ok uccidiamoli tutti è il problema è risolto, ma se non sei un vigliacco devi essere in prima linea

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.