Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

RW2602 RW2602 21/06/2018 ore 14.19.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

@amicotuo913 scrive:
Scusami, ma trovo che tu non rispondi con precisione alle domande.
Peraltro è ovvio che io, tu, lui, personalmente siamo poco responsabili delle persone sui barconi; è però altrettanto ovvio che è la nostra società, di cui noi facciamo parte, ad aver generato quelle situazioni. Questo è un fatto indiscutibile.

noi, di preciso chi?
non ricordo piu dove ho letto che il problema dell'africa è stata una troppo rapida decolonizzazione, le strutture e i popoli locali non erano pronti a essere indipendenti. ma questo comporta una posizione implicitamente razzista, ossia dover mettere sotto tutela l'intero continente sub sahariano
amicotuo913 amicotuo913 21/06/2018 ore 15.09.37 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
noi, di preciso chi

Intendo semplicemente noi, esseri umani abitanti dei paesi centralizzati,...dei paesi più o meno ricchi, insomma.
Attenzione a non confondere le conseguenze con le origini del problema: se non ci fosse stata una colonizzazione non ci sarebbe neppure stato il rischio di una troppo rapida decolonizzazione.
Se poi vogliamo discutere se una colonizzazione poteva essere o è stata più o meno dolce, più o meno impositiva, più o meno repressiva...è altro discorso, ma sempre colonizzazione è sfruttamento è stata, ovviamente fatto salvo qualche singolo caso personale.
19853062
@RW2602 scrive: noi, di preciso chi Intendo semplicemente noi, esseri umani abitanti dei paesi centralizzati,...dei paesi più o...
Risposta
21/06/2018 15.09.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 21/06/2018 ore 15.31.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Ok...ho letto tutto e senza discutere oltre per brevità propongo di fare una cosa: vogliamo iniziare ad essere più minimalisti oppure no?
Ci sarà chi minimalista lo deve essere per forza...ma ci sarà anche chi potrebbe esserlo rinunciando a qualcosa...oppure no?.
Le persone che sfruttano le persone dei paesi periferici sono le stesse che sfruttano le persone deboli a noi vicine...arricchendosi notevolmente e creando dei poli di potere: vogliamo reagire oppure no?
Personalmente vivo bene anche se non indosso roba firmata ma prodotta dalla manifattura della mia periferia; se posso vado a portare un euro per il caffè ad un piccolo bar e non al bar del grosso distributore di carburante che guadagna già tutto quello che vuole; preferisco comprarmi un libro che spendere in beveraggi vari andando regolarmente in movida...ed i soldi che risparmio li uso per farmi una casa. Sbagliato? Giusto? non lo so, ma a me sembra giusto così......e qualcosa mi dice che tu fai lo stesso..e siamo già in due; forse con Giò ed RW siamo in quattro...e forse convinciamo anche qualche altro che ci legge...chissà
RW2602 RW2602 21/06/2018 ore 16.36.57 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Le persone che sfruttano le persone dei paesi periferici sono le stesse che sfruttano le persone deboli a noi vicine...arricchendosi notevolmente e creando dei poli di potere: vogliamo reagire oppure no?

ottimo.
"Solo una presa di coscienza su base nazionale degli africani, nella maniera auspicata da Thomas Sankara, ed oggi promossa da personalità come Kemi Seba, può restituire agli africani l’orgoglio e la dignità. Quella dignità che i fautori dell’immigrazione incontrollata continuano a negare, mortificando legittime aspirazioni di giustizia e libertà e perpetuando il modello coloniale che, solo a parole, pretendono di combattere."
http://vocidallestero.it/2018/06/20/la-peste-neoliberista-aids-e-globalizzazione/
brac1964 brac1964 21/06/2018 ore 17.01.57 Ultimi messaggi
segnala

penso che i diritti di cui godiamo sono frutto di lotte, i nostri nonni hanno dato la vita per rendere libero è democratico il nostro paese, vivendo qui abbiamo raggiunto un grado di civiltà che forse non sarà il top, non siamo razzisti con i diversi, siamo razzisti con chi calpesta le nostre regole

19853186
penso che i diritti di cui godiamo sono frutto di lotte, i nostri nonni hanno dato la vita per rendere libero è democratico il...
Risposta
21/06/2018 17.01.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 21/06/2018 ore 17.45.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Cara cioccolatino non sarò così prolisso come sei stata tu, ma credo che se si a voglia di comprendere sono sufficienti poche parole, mentre invece se non si vuol comprendere non è sufficiente scrivere un enciclopedia

Credo che, ho io non mi sono spiegato bene o sono stato frainteso

1) Non ho mai sostenuto che sono favorevole all'invasione degli immigrati.
2) L'immigrazione è un fenomeno è come tutti i fenomeni hanno delle cause che lo determinano
3) Da persona pensante, ho cercato di capire quali sono le cause che hanno determinato questo fenomeno, sono arrivato alla conclusione che tutti i paesi del mondo hanno sfruttato e continuano a sfruttare le ricchezze dell'Africa arrivando anche a destabilizzare l'assetto geopolitico favorendo guerre per creare caos, tu su questo non sei d'accordo OK rispetto la tua opinione, ma io rimango fedele alla mia.
4)Spero di sbagliarmi, ma il fenomeno dell'immigrazione non è di facile soluzione e non credo che l'Europa abbia la bacchetta magica per risolverlo, tu pensi di si OK rispetto la tua opinione, anzi come già detto precedentemente mi auguro che in questo mi sbagli.
Comunque sono più che mai convinto che il problema dell'immigrazione vada affrontato su base mondiale e che s'intervenga al più presto, si calcola che nel 2030 l'Africa avrà 2,5 miliardi di abitanti, per portare sviluppo e benessere in quei paesi che non hanno di che vivere, prima che sia troppo tardi per le future generazioni.

c.hicca44 c.hicca44 21/06/2018 ore 18.35.00 Ultimi messaggi
Gio.1947 Gio.1947 21/06/2018 ore 18.36.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
e come mai nel 2030 saranno 2,5 miliardi?

Forse perchè scopano troppo, non avendo niente da fare
c.hicca44 c.hicca44 21/06/2018 ore 18.43.58 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : e allora ok continuino così. scopare è normale , prendere la pillola o altro , anche. non è che dopo aver avuto due figli io abbia smesso di scopare
MamboP MamboP 21/06/2018 ore 18.50.47
segnala

@Gio.1947 scrive:
Alcun merito essere nati bianchi e in Italia
Tutti abbiamo avuto gran culo a nascere bianchi ed in Italia
Se fossimo nati neri ed Africani, oggi ad essere sui gommoni saremmo noi
Verità scomoda da accettare

Anche gli italiani in passato sono emigrati ma non l'hanno fatto sui barconi anche se erano poveri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.