Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ma.nnaggia ma.nnaggia 21/06/2018 ore 18.54.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

In calce:
Vitam regit fortuna, non sapientia.
La vita è retta dal fato, non dalla saggezza.
E stolto è chi non apprezza quello che ha e cerca di distruggere la fatica dei propri avi per un senso di stupido amor proprio, che deve valere per se stesso e non per gli altri.
Bloccare i barconi per avere un futuro!!!!
E non mi pare certo che chi arriva sia malnutrito o povero...se no dove troverebbe i soldi per pagarsi il viaggio clandestini?
amicotuo913 amicotuo913 21/06/2018 ore 20.50.45 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia :
Mi sà che tu non leggi con attenzione quello che si scrive. Pochi post addietro (o in un altro th, non mi ricordo più), ho scritto di andare a vedere su Google le foto di Kinshasa; ne basta una, quella che compare in automatico. Quella foto basta anche a far capire quello che in un post ancora precedente ho scritto sull'urbanizzazione selvaggia ed abnorme dell'Africa. Dagli un'occhiata e capirai da dove vengono gli emigranti...tanto mi sà che una città valga l'altra; e mi sà pure che Le campagne siano ancora peggio.
E per favore...smettiamola di pensare che possano farcela da soli...noi con tutta la nostra cultura non riusciamo neppure ad impostare un decente servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura, abbiamo acquedotti come colabrodi e viadotti che crollano e noi singolarmente ci dichiariamo impotenti ad agire e migliorare le cose (ed è anche vero)....però vorremmo che loro ci riuscissero. Due pesi e due misure?
19853537
@ma.nnaggia : Mi sà che tu non leggi con attenzione quello che si scrive. Pochi post addietro (o in un altro th, non mi ricordo...
Risposta
21/06/2018 20.50.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FreeAsACat FreeAsACat 21/06/2018 ore 21.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
E per favore...smettiamola di pensare che possano farcela da soli.

Giá da soli sarebbe molto difficile, immagina col nord del mondo che continua a sfruttarli!
19853553
@amicotuo913 scrive: E per favore...smettiamola di pensare che possano farcela da soli. Giá da soli sarebbe molto difficile,...
Risposta
21/06/2018 21.03.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 21/06/2018 ore 21.53.16 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 22/06/2018 ore 00.01.16 Ultimi messaggi
bl.oodytheripper bl.oodytheripper 22/06/2018 ore 00.23.46 Ultimi messaggi
segnala

Ci fosse uno, dico uno, che sappia come è costituita realmente l'Africa.
E ci fosse una persona che conosca il vero numero delle nazioni africane, non di quelle create per comodo dagli occidentali.
19853711
Ci fosse uno, dico uno, che sappia come è costituita realmente l'Africa. E ci fosse una persona che conosca il vero numero delle ...
Risposta
22/06/2018 0.23.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 22/06/2018 ore 00.23.56 Ultimi messaggi
segnala

Onestamente ed a costo di fare sbellicare dal ridere, se guardo le foto di come sono costretti a vivere quelle persone, (prima ho parlato di Kinshasa, ma ce ne sono altre, per esempio kibera, Kenya, di cui copio queste note: "Con i suoi 2 milioni e mezzo di abitanti, lo slum accoglie circa il 60% della popolazione della capitale keniota. Solo il 20% delle abitazioni ha la corrente elettrica e praticamente non esiste acqua potabile. Secondo dati dell’UN-Habitat una latrina è in media condivisa da 50 persone. Non esistono ospedali, né ambulatori pubblici. Le prestazioni mediche di base sono assicurate solo dalle Ong internazionali quali Amref, MSF o dalle associazioni di matrice religiosa, soprattutto cattolica e protestante".....e se leggo queste cose, mi chiedo come sia possibile essere indifferenti a tali situazioni e continuare a guardare solo nel proprio cortile, sentendoci menomati se non possiamo avere il telefonino ultimo modello, la vettura ultima uscita o la TV al plasma da 35".
19853712
Onestamente ed a costo di fare sbellicare dal ridere, se guardo le foto di come sono costretti a vivere quelle persone, (prima ho...
Risposta
22/06/2018 0.23.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 22/06/2018 ore 17.33.50 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
E per favore...smettiamola di pensare che possano farcela da soli...noi con tutta la nostra cultura non riusciamo neppure ad impostare un decente servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura, abbiamo acquedotti come colabrodi e viadotti che crollano e noi singolarmente ci dichiariamo impotenti ad agire e migliorare le cose (ed è anche vero)....però vorremmo che loro ci riuscissero. Due pesi e due misure?

Hai dimenticato di dire che abbiamo anche territori con rifiuti tossici grazie ad aziende, prevalentemente del nord, disseminati in tutta Italia dal nord al sud
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/06/2018 ore 19.00.09 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Ok...ho letto tutto e senza discutere oltre per brevità propongo di fare una cosa: vogliamo iniziare ad essere più minimalisti oppure no?
Ci sarà chi minimalista lo deve essere per forza...ma ci sarà anche chi potrebbe esserlo rinunciando a qualcosa...oppure no?.

Scrivo papielloni quando mi prende la tastiera, ma nemmeno tu scherzi eh? ;-)

E lo chiedi a me ? Perchè non chiedi di essere minimalista a chi detiene il 90% della ricchezza nelle proprie mani?
Scusa ma... perchè mai la gente comune, quella che si ammazza di lavoro, (rientrano anche gli extra comunitari non più extra nel mio discorso, oggi, lavoratori a tutti gli effetti) dovrebbe rinunciare a qualcosa quando attorno a noi vivacchiano dei parassiti che si sono arricchiti sia alle spalle nostre e altrui spalle? La sinistra, in questi ultimi anni ha lasciato delocalizzare fabbriche e industrie per profitto, ci metto anche i figli di papà fancazzisti che vivacchiano dentro e fuori i centri sociali, e politici, (come fratoianni, grasso, boldrini, tanto per citare quelli che blaterano di solidarietà e ci vogliono tutti liberi&uguali... come se la figlia di totò riina fosse uguale a me) questi parassiti, vivono nell'agiatezza e ipocriti se rinunciano a qualcosa... da ciò che vanno a dire in giro o alle TV a proclamare, a recitare, aripetere del bau-bau fascista... dovrebbero fare come San Francesco e Santa Chiara: spogliarsi di tuto il ben di Dio racimolato per darlo ai poveri e soprattutto agli immigrati. ;-)
Sono invece tali e quali ad altri speculatori, questi, urlano al razzismo e accolgono migliaia di giovani senza dividere le persone da cani e porci per poi sbatterli tutti quanti negli hotspot o, peggio, nelle mani della malavita, oppure, nelle periferie già degradate facendo aumentare sia la prostituzione, (con tutto ciò che ne segue: maltrattamenti, botte da orbi, depravazione, oscenità e sporcizia) sia lo spaccio di droga... che a me pare, sia ancora illegale in sto paese, e invece, dove è accaduto l'efferato omicidio dei coniugi Serramondi compiuto da un pakistano e da un indiano, in quella zona, nuovamente si spaccia alla grande e hanno la pelle nera i nuovi spacciatori e addirittura, fermano per strada anche ragazzini minorenni. La polizia ? Passa e va... probabilmente, non ha voglia di fare a cazzotti con i nuovi mafiosi importati.

Ad ogni modo, e finisco il papiello... io acquisto prodotti a km zero per non far definitivamente morire i piccoli e pochi negozi rimasti falciati dalle multinazionali che hanno aperto decine e decine di centri commerciali a Brescia e provincia. Sono prodotti nostrani che a me e famiglia, piacciono assai.
Ciò che ho avuto, me lo sono meritato al 100% con i sacrifici fatti, con il mio lavoro e il duro lavoro dei miei genitori. Se posseggo un conto in banca, è perchè sono sempre stata una formica e non una cicala... tutto il resto, è aria fritta ! :-))

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/06/2018 ore 19.55.27 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Cara cioccolatino non sarò così prolisso come sei stata tu, ma credo che se si a voglia di comprendere sono sufficienti poche parole, mentre invece se non si vuol comprendere non è sufficiente scrivere un enciclopedia

Credo che, ho io non mi sono spiegato bene o sono stato frainteso

Caro Gio, ti sei spiegato benissimo invece !
(nel frattempo, ho già cenato, e alle 8:30 debbo uscì)

1) Non ho mai sostenuto che sono favorevole all'invasione degli immigrati.

:mmm La tua contaddizione emerge quando critichi aspramente il comportamento di Salvini che tenta di fare ciò che hanno già fatto e stanno facendo altri paesi europei, (come la Spagna e la Francia) ossia: accogliere solo chi è un vero profugo e un vero rifugiato politico.
Che mi dici di Macron?
Cmq, già nel 2012, la Merkel ci chiese di non accogliere gli immigrati economici e prendere le impronte a chi arrivava tramite barconi.... nulla si è fatto ma peggio con l'arrivo di alfano e renzi.

@Gio.1947 scrive:
2) L'immigrazione è un fenomeno è come tutti i fenomeni hanno delle cause che lo determinano
3) Da persona pensante, ho cercato di capire quali sono le cause che hanno determinato questo fenomeno, sono arrivato alla conclusione che tutti i paesi del mondo hanno sfruttato e continuano a sfruttare le ricchezze dell'Africa arrivando anche a destabilizzare l'assetto geopolitico favorendo guerre per creare caos, tu su questo non sei d'accordo OK rispetto la tua opinione, ma io rimango fedele alla mia.

Come non sono d'accordo ... hai letto le mie filippiche precedenti?
Cmq, da persona pensante, non dovresti allora dare adito a tutto ciò che ti racconta la sinistra, soprattutto quella estrema. :-)))
Da persona pensante, dovresti chiederti allora i motivi per i quali, la Nato, così si è espressa: in Europa, servono 30 milioni di immigrati.. salviamoli. (giovani, ovvio).

Io, da pensante, mi chiedo come mai, arrivano sulle coste italiane centinaia, migliaia di giovani se la fame e violente guerre, ci metto pure la siccità a sentire i polli, imperversano in Africa.
Mi chiedo anche perchè mai, le navi inglesi, irlandesi, norvegesi, olandesi, tedesche, compiono buone azioni nel saltaggio, scaricando tutti o quasi i salvati, nei porti italiani.
Penso anche: ma che immane crudeltà, che egoismo allo stato puro se la sinistra accoglie tutti sti giovani ma lascia vecchi, donne e bambini a far la guerra... mi chiedo anche: perchè questi ragazzi lasciano le proprie famiglie a guerreggiare e a morire di fame ??
Non pensi che stiamo togliendo alle loro famiglie, forti e giovani braccia che potrebbero iniziare a far qualcosa ? Ad es., a far emergere finalmente l'altro mezzo continente nero??

@Gio.1947 scrive:
4)Spero di sbagliarmi, ma il fenomeno dell'immigrazione non è di facile soluzione e non credo che l'Europa abbia la bacchetta magica per risolverlo,
tu pensi di si OK rispetto la tua opinione, anzi come già detto precedentemente mi auguro che in questo mi sbagli.

Ti sbagli se pensi che io pensi che il fenomeno dell'immigrazione sia di facile soluzione... non l'ho mai pensato. Penso però che ci sia stato un disegno prestabilito.
Non un gomblotto come si ironizza... ma un disegno fatto a tavolino per, per cosa? Per destabilizzare il Paese? L'Europa? Per dimezare il costo del lavoro? Per impoverire non solo gli africani già impoveriti, ma anche gli europei? Già nel 1990, si discuteva di dimezzare il costo ... imprenditori e governi, si trovano a banchettar per discutere di "lavoro" e quanti anni sono passati, e quanti lavoratori hanno perso il lavoro ? Nulla è di facile soluzione quando il potere, i potenti, intendono stritolare cosa o chi a loro non va a genio.
Tuttavia, noi siamo usciti da pestilenze e guerre che si sono susseguite dal 3000 A.C. e tutte le volte, siamo risorti.

Errori gravissimi gli occidentali hanno commesso, tra i quali, non sono le risorse rubate ma guarda caso, gli aiuti dati e sono stati tantissimi... più di quello che pensiamo.

Leggi per favore qui sotto ... hai tutto il tempo che vuoi.

http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2017/04/24/news/dambisa_moyo_ basta_aiuti_a_pioggia_per_la_mia_africa_servono_investimenti-163840538/

e ancora:

https://www.agoravox.it/Dambisa-Moyo-e-la-carita-che.html

Molti hanno la coscienza a posto donando... ma non si chiedono mai dove vanno a finire i loro soldi.
Tanto per collegare una donazione all'altra: abbiamo donato e parecchio per i teremotati... che fine ha fatto tutto il danaro raccolto?
Ma questa è un'altra storia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.