Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

amicotuo913 amicotuo913 24/06/2018 ore 13.20.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

@Hanserat scrive:
e non le forzature dei guerrafondai che lo attorniavano.

Non condivido: nessuno intorno a Mussolini voleva la guerra...e neppure lui all'inizio. E' scattato qualcosa nella sua mente quando in occasione della sua visita in Germania ha riscontrato l'adulazione e l'osanna dei tedeschi al fuhrer. Ma anche dopo questa sua scelta è stato osteggiato da molti esponenti politici del governo, nonchè dal re stesso...ma ormai aveva il potere di decidere in autonomia.
Con tutto questo, ci sono state parecchie cose positive nel ventennio, cose che forse oggi abbiamo perso o "venduto", come dignità, amor di patria, voglia di fare e di essere...certamente non da promuovere ai livelli di quei tempi...ma insomma, non mi dispiacerebbe sentirne parlare un poco di più...
19855552
@Hanserat scrive: e non le forzature dei guerrafondai che lo attorniavano. Non condivido: nessuno intorno a Mussolini voleva la...
Risposta
24/06/2018 13.20.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 24/06/2018 ore 13.30.28 Ultimi messaggi
segnala

Come ho sempre affermato in tanti post il grosso errore fu l'entrare in guerra che riteneva facile, rapida e soprattutto ricca di messi per la Nazione. Non credo affatto per ambizione personale e culto della personalità, in quanto quest'ultimo gli era ampiamente dimostrato. Ritengo che se si fosse comportato come il "furbo" Caudillo in Spagna, vivremo ancora in un Era Fascista...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 14.01.22 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Mi piacerebbe avere soluzioni facili ed a breve...invece non ne ho...ma almeno cerco di rendermi conto delle cose...

Certamente, renditi conto anche di coloro che hanno innescata questa invasione. (chiamiamola con il giusto nome se, come certi forumisti e non scrivono da mesi, in avvenire, vi saranno milioni di africani che approderanno sulle nostre coste.)

Sai, spero che tu ti renda pure conto dell'ipocrisia e della falsa solidarietà della sinistra e di alcune nazioni europee.

Mi hai chiesto se fosse etico sguazzare tra telefonini, caffè con brioche e programmi idioti TV quando l'Europa sospese le forniture di plasma sanguigno alla Grecia perchè non poteva pagare, causando così migliaia di morti... beh, certamente non è etico, affatto ... ti ricordo però che molti nostri connazionali non erano al corrente di questa schifezza compiuta da un'europa oligarchica e plutocratica.

Ti sei riferito all'etica degli italiani ma non hai scritto una parola contro questa europetta sempre più traballante, viscida e ipocrita.
Dimmi... ti sembra etica questa europa sanguisuga, di una crudeltà inaudita per aver sospeso le forniture di plasma sanguigno a chi ne aveva bisogno? Cosa ti fa ulteriormente pensare questa decisione disumana?
Una Europa che ci giudica e ci ha lasciati soli nell'accogliere migliaia di clandestini senza documenti??

Immagino quei greci che abbisognavano di forniture di plasma sanguigno... mi chiedo se qualcuno di loro abbia detto in punto di morte: sono ben contento di essere nato bianco.
E alcuni governi europei, hanno pure l'ardire di parlare di diritti umani, di civiltà, di accoglienza, di solidarietà? Hanno il coraggio di criticarci e giudicarci??
Sono schifosamente interessati al proprio interesse che sicuramente non è dei popoli !

Ma... i rivoluzionari di sinistra, quelli che ci vogliono tutti libei&uguali, quelli che sbavano in TV illustrandoci che i diritti umani sono universali e poi difendono e proteggono i sudici campi rom ... dov'erano quando furono sospese le forniture di plasma sanguigno alla Grecia? Probabile a sbraitare sui social contro i razzisti e i fascisti, altresì... sicuramente, a sguazzare tra telefonini, caffè con brioche e a seguire programmi idioti TV in cui si parla di tutto e di niente.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 14.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Io non posso dimostrare di aver ragione, ma tu puoi dimostrarmi che ho torto?

Se ti è parso che volessi dimostrare qualcosa a qualcuno, hai sbagliato. Né io, né te, abbiamo abbastanza elementi per dimostrare alcunché!

Io però guardo i fatti oggettivi. La realtà dei fatti chiamati dalle capre: demagogia.
E i fatti, mi dicono che tutti questi sbarchi posseggono importanti ed interessanti motivi che esulano da altri ripetuti fino alla nausea dai media, da politici che imbeccano i media, sociologi e filosofi di sx, come ad es: le guerre, la fame, la siccità.

Poi se tu ti vuoi fermare solo sulle guerre, o sulla fame perchè ti fanno la capoccia quadra
... sei libero. Tuttavia, ti rammento però un fatto nudo e crudo: tutti i giorni "SaveofChildren", tra uno spot e l'altro, chiede ai generosi, 9 euro al mese per sfamare o strappare dalla siccità 11 milioni tra infanti e bambini.
No, dico... mentre noi accogliamo, sfamiamo migliaia di giovani e forti che arrivano tramite barconi...
nell' Africa subsahariana, 11 milioni di piccoli innocenti muoiono a causa della fame (come le immagini strazianti ci riportano) e/o della siccità?
E noi cosa famo?? i soliti sapienton, quelli che chiedono diritti per tutti, quelli che hanno da sempre difeso quei rom il cui lavoro è per legge illegale... e ancora oggi proteggono sti nomadi (?) che da 30 anni vivacchiano (ma i sindaci e governatori precedenti, che hanno fatto, tu lo sai??) alle spalle nostre ... che fanno i signori della poitica e i loro fans, oltre che gridare al fascismo, al razzismo, al nazismo?? (naturalmente, tralascio i figli degli zingari nati in Italia).

Mi sovvien da fare un applauso al core bbono e all'anima 'nnobile, dei vari fratoianni, boldrini,
vauro, e altri vattelapesca che guidano a sinistra !!!

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 14.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Essere, o non essere, questo è il problema:

Tu pensi che la soluzione sia quella di bloccare in tutti i modi l'arrivo degli immigrati
Io invece penso che il mondo intero debba fare un piano per portare sviluppo e benessere in Africa
Chi ha ragione io o tu questo è il problema:

Ma va là... apparire o non apparire, questo è il problema del mondo odierno!

Non mi hai letta, né hai letto ciò che ho scritto nei giorni e mesi precedenti.
Vabbè... me ne farò una ragione.

Io non voglio avere ragione... io voglio che si creino più corridoi umanitari per poter accogliere i veri profughi di guerra e i veri perseguitati politici come hanno fatto altri paesi europei, quelli che ci stanno insultando e obbligando a farci carico di tutti gli immigrati "salvati" da organizzazioni (?) non governative e che sono stipendiate, mica vero sono tutti volontari !
NON voglio accogliere cani e porci e avanzi di galera, o altre mafie, perchè ne abbiano già abbastanza dei nostri nostrani.
Ma vorrei altre cosine che a me paiono democratiche ed eque... ma faccio sera e poi mattina.
E mi fermo qui.
19855617
@Gio.1947 scrive: Essere, o non essere, questo è il problema: Tu pensi che la soluzione sia quella di bloccare in tutti i modi...
Risposta
24/06/2018 14.24.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 24/06/2018 ore 14.26.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
i popoli di tutto il mondo non contano un cazzo, chi comanda sono le lobby, i mercati finanziari le banche e le assicurazioni che speculano sulla nostra pelle, essi determinano il destino dei popoli. Se un giorno ai mercati non converrà più investire in Germania distruggeranno anche la Germania

Quindi sono convinto che "nessuno" è in grado di combattere questi poteri.

Più Che mai convinto di questo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 14.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
popoli di tutto il mondo non contano un cazzo, chi comanda sono le lobby, i mercati finanziari le banche e le assicurazioni che speculano sulla nostra pelle, essi determinano il destino dei popoli. Se un giorno ai mercati non converrà più investire in Germania distruggeranno anche la Germania

Quindi sono convinto che "nessuno" è in grado di combattere questi poteri.

Più Che mai convinto di questo

E allora, che discutiamo a fare???
Parole inutli che svolazzano nel vento o sono scritte con inchiostro invisibile.

Sia, perchè "nessuno" è in grado di combattere questi poteri ?
Perchè siamo tutti disuniti in primis, e in secundis, ancora la pagnotta non manca sul tavolo.
E i poteri forti, faranno sempre molta, molta attenzione che la pagnotta non venga mai a mancare e che i popoli, rimangano perennemente disuniti.
Il nostro... lo è sempre stato.
amicotuo913 amicotuo913 24/06/2018 ore 14.38.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
vedi ciocc..(perdonami il diminutivo affettuoso)...il fatto è che tu dici cose giuste, Giò dice cose giuste, Hanserat anche...e pure Enrico...e magari anche io.
Il fatto è che siamo disorganizzati, confusi, sovrapposti...dovremmo essere univoci nella scala delle priorità...iniziare dal basso, per quel poco che si può fare da "privati" e cercare di esportare quel pò di buono che sicuramente c'è in ogni nostra proposta...esportarlo sino a che diventi voce della massa...in modo che i nostri "capi", o volenti o dolenti, si adeguino a tali indirizzi.
Invece per strada ci perdiamo, ognuno di noi intento a perseguire i propri obiettivi ed i risultati che "sente" come più importanti.
E così non otterremo mai nulla di sostanzioso e definitivo.
19855629
@c.ioccolatino111 : vedi ciocc..(perdonami il diminutivo affettuoso)...il fatto è che tu dici cose giuste, Giò dice cose giuste,...
Risposta
24/06/2018 14.38.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 24/06/2018 ore 14.39.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
io voglio che si creino più corridoi umanitari per poter accogliere i veri profughi di guerra

A parte il fatto che morire di guerra o di fame non vedo alcuna differenza, credo che i corridoi umanitari non siano sufficienti per risolvere un problema che sicuramente negli anni ingigantirà ancora di più. L'unica soluzione è quella che tutti i popoli rinunziano in parte alle spese di armamento e collaborano allo sviluppo e benessere dell'Africa solo così si può evitare la loro invasione.
Pensa che l'America se rinunziasse al 10% per le spese militari sarebbero 60 miliardi di euro se tutti facessero altrettanto si potrebbe realizzare questo piano nell'interesse di tutti
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 14.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Il fatto è che siamo disorganizzati, confusi, sovrapposti...

Siamo disuniti, lo siamo sempre stati ancor prima dell'unità d'Italia.
Dopo, è stato peggio.
Siamo un popolo con mentalità e tradizioni diverse e anziché arricchirci tramite queste diversità, ci siamo psutati addosso gli uni agli altri, creando noi stessi, un grosso bubbone (intendo gli eletti ai quali, ogni volta abbiamo voluto dare fiducia con la spernza che qualcosa potesse migliorare) che ancora siede in Parlamento.

Io sono (quasi) convinta di un fatto amarissimo e soffertissimo: forse non i nostri figli ancora, ma chi ha nipoti e a loro volta i figli, (i nostri pronipoti) dovranno vedere tante di quelle sconcezze e brutture per noi immaginabili dato che nessuna guerra abbiamo vissuta sebbene, ognuno a suo modo, ce l'abbiano raccontata.
Probabile io sia troppo pessimista (da mia indole) come amici e conoscenti mi dicono ma... e se invece fossi solo realista?

Ad ogni modo, devo essere più furba: devo smetterla di pensare al futuro di altri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.