Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Attilio60 Attilio60 24/06/2018 ore 14.59.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nessuno ha

@c.ioccolatino111 scrive:
c.ioccolatino111

Avrei dovuto mettere troppi "mi piace" e allora lo faccio forfettariamente. Nulla da aggiungere, ne da togliere ai suoi pregnanti post. Complimenti sinceri...
19855650
@c.ioccolatino111 scrive: c.ioccolatino111 Avrei dovuto mettere troppi "mi piace" e allora lo faccio forfettariamente. Nulla da...
Risposta
24/06/2018 14.59.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 15.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
L'unica soluzione è quella che tutti i popoli rinunziano in parte alle spese di armamento e collaborano allo sviluppo e benessere dell'Africa solo così si può evitare la loro invasione.
Pensa che l'America se rinunziasse al 10% per le spese militari sarebbero 60 miliardi di euro se tutti facessero altrettanto si potrebbe realizzare questo piano nell'interesse di tutti

Questa è un'ottima soluzione e che io ho sempre avanzata nei luoghi idonei.
Mi hanno ascoltata, applaudita, e poi ?? Non è cambiato nulla... le armi continuano ad esportarle e i poteri forti, continuano a fare i loro porci comodi fregandosene dell'opinione altrui.
Torppo interessi hanno da difendere ... e la maggior parte, sono proprio coloro che spendono e spandono danaro ricavato dallo sfruttamento e dal nuovo schiavismo organizzato per dimezzare il costo del lavoro.
Abbiamo scordato che, l'immigrazione, rende più della droga !
E pure, non ci siamo mai posti domande, come: che fine hanno fatto tutti coloro che si sono arricchiti e ancora si stanno arricchendo grazie all'immigrazione clandestina??
Ci hanno dato in pasto buzzi & carminati e siamo rimasti sazi.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/06/2018 ore 15.05.39 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Avrei dovuto mettere troppi "mi piace" e allora lo faccio forfettariamente. Nulla da aggiungere, ne da togliere ai suoi pregnanti post.
Complimenti sinceri...

La ringrazio. :-)
amicotuo913 amicotuo913 24/06/2018 ore 17.35.11 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Mi hanno ascoltata, applaudita, e poi ?? Non è cambiato nulla... le armi continuano ad esportarle e i poteri forti, continuano a fare i loro porci comodi fregandosene dell'opinione altrui.

Vedi come parlando le cose escono (le sedute di psicologia servono proprio a questo...a far uscire "le cose". Dalle parole sopra riportate emerge che noi, con tutta la nostra struttura democratica, con le leggi a tutelarci, con la possibilità di eleggere le persone giuste, con uno stato garantista, con tutti i canali per farci sentire.....di fatto, come dici tu, nulla riusciamo a fare...nessun cambiamento all'orizzonte.
Fammi un favore, prova a spiegare a coloro che dicono "Ci vorrebbe un muro, o meglio nemmeno dovremmo farli partire; gli africani dovrebbero darsi da fare, cambiare le cose, potrebbero sovvertire la situazione, dovrebbero rimboccarsi le maniche e migliorare il luogo dove vivono....ed invece scappano e vengono a rompere le argenterie a noi"...quanto siano superficiali ed inconcludenti le loro parole, utili solo a scaricarsi di questi problemi.
19855739
@c.ioccolatino111 scrive: Mi hanno ascoltata, applaudita, e poi ?? Non è cambiato nulla... le armi continuano ad esportarle e i...
Risposta
24/06/2018 17.35.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fahta Fahta 24/06/2018 ore 18.28.18 Ultimi messaggi
segnala

Una volta, bastava che un governante mandava affanculo a un'altro, e ti scoppiava na guerra con migliaia e migliaia di morti.
Ora ci vengono a stuprare la nostra dignità, e non ce ne frega niente a nessuno.
O quasi.
19855751
Una volta, bastava che un governante mandava affanculo a un'altro, e ti scoppiava na guerra con migliaia e migliaia di morti. Ora...
Risposta
24/06/2018 18.28.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/06/2018 ore 18.15.17 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Fammi un favore, prova a spiegare a coloro che dicono "Ci vorrebbe un muro, o meglio nemmeno dovremmo farli partire; gli africani dovrebbero darsi da fare, cambiare le cose, potrebbero sovvertire la situazione, dovrebbero rimboccarsi le maniche e migliorare il luogo dove vivono....ed invece scappano e vengono a rompere le argenterie a noi"...quanto siano superficiali ed inconcludenti le loro parole, utili solo a scaricarsi di questi problemi.

Le tue, sono considerazioni giuste se riferite a quei soggetti superficiali le cui parole sono perennemente inconcludenti.
Sono considerazioni superficiali le tue, se, anziché comprendere il fenomeno dell'immigrazione, ti soffermi soltanto su altre parole dette e ripetute da altri soggetti (soprattutto quelli che hanno preso un vaffaunbagno il 4 marzo) e che sono state altrettanto inconcludenti perchè la gravosa situazione africana, non si è mai risolta perchè non si è voluta risolvere.

Perchè non è fattibile aiutarli a casa loro ??
Tu preferiresti essere aiutato a casa tua, o a casa di altri ? In un'altra regione o Nazione.

Ti sembra equo ed etico che vengano strappati dai loro paesi, dalle loro città, dalle loro case, per dare spazio alle grandi multinazionali ??

Risolvi i loro problemi (e i nostri) spostare mezza Africa in Italia ??

Perchè la sinistra, non ha lanciata la sua crociata verso il fenomeno del "land grabbing" nell'’Africa Sub Sahariana????????

Perchè ai vari talk show, i soliti politicanti da strapazzo, ogni dì, si lanciavano contro Salvini o Di Maio, spiengano ai telespettatori quanto l'uno fosse fascista e razzista e l'altro ignorante e arrogante, senza spendere una parola sulle vendita di armi in Africa???

Forse perchè per "i puri de core" è più facile e più semplice andarli a pescare in mezzo al mar e portarli sulla terra ferma a fare che?? A trovare cosa ? Il caporalato? Le mafie ? Le migliaia di ccoperative che li sbattono qua e là a cercar fortuna ?? Oppure a chiedere un misero euro fuori dai centri commerciali e supermarket? (mai visto un extacomunitario fuori dai negozi Coin, di Damiani, Fasoli, Armani, non parliamo poi del colosso americano Abercrombie&Fitch eh?)

Tra il 2013 e il 2014 (chi c'era al governo tra il 2013 e il 2014?) è stata organizzata la circumnavigazione dell’Africa della portaerei Cavour che sarebbe un’enorme vetrina delle armi prodotte dalle nostre industrie. I nostri (e non solo) vertici militari avevano perfino cercato l’appoggio dei missionari italiani presenti nell’Africa Sub-Sahariana, ricevendone ovviamente un netto NO !
E però ... li abbiamo salvati dalle onde del mar !
IPOCRITI !!

Sai qualcosa poi, per quanto riguarda il cibo europeo (a scapito di quello africano) che sta riempiendo le bancarelle di contadini neri?

E qui mi fermo.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/06/2018 ore 18.34.01 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

No, continuo !

Si può fare qualcosa di buono e giusto se riuscissimo a far cessare la vendita di armi, l'acquisto di enormi terreni africani da parte delle multinazionali, di Nazioni europee ed americane, nonché della Cina che si sta accaparrando quasi mezza l'Africa e sud America.
Se non distruggessero l'agricoltura locale dei Paesi sub-sahariani, grazie a degli accordi di Partenariato economico (Epa) che l’Ue, in accordo con l’Organizzazione mondiale del commercio, ha imposto appunto all’Africa Subsahariana.
E molto si potrebbe fare soltanto se i poteri forti lo volessero fare e pure noi tutti, lo volessimo fare.

In un paese dell' Angola, si sono costruite piccole case, una scuola e un piccolo ospedal... ecco cosa significa aiutarli a casa loro.
Soprattutto, si aiuterebbero a NON consegnare aiuti a dittatori che, come certi bianchi, hanno messo in ginocchio il proprio Continente.

19856437
@amicotuo913 : No, continuo ! Si può fare qualcosa di buono e giusto se riuscissimo a far cessare la vendita di armi, l'acquisto...
Risposta
25/06/2018 18.34.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 25/06/2018 ore 18.39.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Ok...ti ho letto e le mie considerazioni finali sono queste:
1) Bisogna fare in modo che loro non abbiano più voglia o motivo di venire da noi, quindi bisogna aiutarli là.
2) Questo non avverrà a breve (ammesso che avvenga, poichè si tratta di un modus operandi che coinvolgerebbe tutti i paesi ricchi...le cui popolazioni sono ben poco interessate al problema e quindi i governanti saranno ben poco interessati a promuoverlo)
3) Per quanto detto al punto 2, nel frattempo è opportuno trovare modi per limitare al massimo questa invasione o quantomeno avere una distribuzione immediata dei profughi in tutti i paesi europei....grande errore esserci assunti l'onere di effettuare la prima accoglienza e le verifiche burocratiche successive....per non parlare poi della grande incapacità dimostrata nella gestione di questi aspetti.
4)in conclusione: il solo aiutare loro in Africa non basta, vista la situazione corrente. Il solo erigere muri non basta, perchè non risolve i problemi. CI VOGLIONO ENTRAMBE LE COSE.
Il discorso armi, etc.etc.....lo riprendo dopo, perchè non è del tutto pertinente agli immigrati, ma investe anche altri aspetti dell'economia nazionale, sia nostra sia di altri stati.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/06/2018 ore 19.02.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Il discorso armi, etc.etc.....lo riprendo dopo, perchè non è del tutto pertinente agli immigrati, ma investe anche altri aspetti dell'economia nazionale, sia nostra sia di altri stati.

Già, ma non il loro !

Potremmo discuterne per ore e ore ma niente risoluzione al problema... per riuscire a fare qualcosa, un briciolo di bene, dovremmo mettere sui barconi questi :ok

Temo che manchino i cinés ;-)
maba65 maba65 25/06/2018 ore 20.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Alcun merito essere nati bianchi e in Italia
Tutti abbiamo avuto gran culo a nascere bianchi ed in Italia
Se fossimo nati neri ed Africani, oggi ad essere sui gommoni saremmo noi
Verità scomoda da accettare

questa e una tua idea perchè non sei mai stata in africa ne conosci gli africani .
questi non nascono con l'idea che per vivere bisogna lavorare ,con ciò non è che non lavorano , lo fanno solo se ce qualcuno che gli sta con il fiato sul collo e gli da ordini , se ti giri si mettono tutti a sedere . io sono nato in africa quando era suolo italiano , ma ho sempre lavorato e dato lavoro ,e se nascevo nero non cambiava nulla , l'africa e enormemente differente dall'europa come mentalità e come sistema di vita , non e una questione di colore della pelle , ci sono neri ricchi e poveri come i bianchi
19856520
@Gio.1947 scrive: Alcun merito essere nati bianchi e in Italia Tutti abbiamo avuto gran culo a nascere bianchi ed in Italia Se...
Risposta
25/06/2018 20.57.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.