Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

hostimmaginist hostimmaginist 29/06/2018 ore 14.36.48
segnala

Perplessonumeri arabi nelle scuole italiane!!!

:hihi :hihi :hihi
ElBui.tre ElBui.tre 29/06/2018 ore 14.39.50
segnala

(Nessuno)RE: numeri arabi nelle scuole italiane!!!

Ho letto che gli italiani questi numeri arabi proprio non li vogliono. :-)))
Non e' una questione di razzismo ma gli italiani preferiscono il sistema numerico europeo con numeri alti e biondi x:-)
eaccabbadda eaccabbadda 29/06/2018 ore 14.47.31 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist :
giusto
PRIMA I NUMERI ITALIANI
8-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 29/06/2018 ore 14.53.20 Ultimi messaggi
segnala

Per fortuna non esistono,
Sono stati inventati dagli indiani.
Oltre alla nostra accoglienza si vogliono pure fottere i numeri dagli indiani, sti stronzi culallaria
;-(
19858555
Per fortuna non esistono, Sono stati inventati dagli indiani. Oltre alla nostra accoglienza si vogliono pure fottere i numeri...
Risposta
29/06/2018 14.53.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 29/06/2018 ore 15.00.10 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: numeri arabi nelle scuole italiane!!!

Ormai girano talmente tante bufale in rete che la gente continua a crederci...del resto la numerazione come la usiamo da secoli è il sistema numerico indo-arabico quindi se la gente studiasse ne saprebbe di cose...e la genialata degli arabi fu quella di introdurre lo "0" altrimenti staremmo ancora impazzendo con i numeri romani XCVIIILMD...
19858560
Ormai girano talmente tante bufale in rete che la gente continua a crederci...del resto la numerazione come la usiamo da secoli è...
Risposta
29/06/2018 15.00.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mery1981 mery1981 29/06/2018 ore 15.03.56 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist : MA ANNASSERO A CACA' STA GENTE AHAHAHHA I NUMERI NOSTRI LI ACCETTANO? LE CHIESE CRISTIANE PURE? NO ALLORA OGNUNO A CASA SUA A CONTA' CON LI NUMERI LORO AHAHAHA
hostimmaginist hostimmaginist 29/06/2018 ore 15.15.47
segnala

@RW2602 scrive:
i nostri sono numeri arabi! storpiati graficamente ma importati dalla civiltà araba, che allora al suo apice ci sovrastava e per poco non ci ha cancellato dalla faccia della terra. (poi è finita in merda, ma questo è un altro discorso)
ma lo scopo di queste proposte è di introdurre l'arabo nelle nostre scuole, l'arabo non è una ligua come le altre, è la lingua PERFETTA,la lingua in cui DIO attraverso il corano ha dettato le leggi agli uomini. lingua OBBLIGATORIA per la liturgia islamica (sunnita).
in altre parole sono tentativi subdoli di favorire l'islamizazione in italia.

ops, l'ho cancellato per sbaglio, se vuoi rimetterlo ho ripreso il testo qui quando era ancora rosa il mess.
RW2602 RW2602 29/06/2018 ore 15.24.06 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
i nostri sono numeri arabi! storpiati graficamente ma importati dalla civiltà araba, che allora al suo apice ci sovrastava e per poco non ci ha cancellato dalla faccia della terra. (poi è finita in merda, ma questo è un altro discorso)
ma lo scopo di queste proposte è di introdurre l'arabo nelle nostre scuole, l'arabo non è una ligua come le altre, è la lingua PERFETTA,la lingua in cui DIO attraverso il corano ha dettato le leggi agli uomini. lingua OBBLIGATORIA per la liturgia islamica (sunnita).
in altre parole sono tentativi subdoli di favorire l'islamizazione in italia.

ops, l'ho cancellato per sbaglio, se vuoi rimetterlo ho ripreso il testo qui quando era ancora rosa il mess.

ma pechè cancellate gli interventi?
RW2602 RW2602 29/06/2018 ore 15.27.24 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ormai girano talmente tante bufale in rete che la gente continua a crederci...del resto la numerazione come la usiamo da secoli è il sistema numerico indo-arabico quindi se la gente studiasse ne saprebbe di cose...e la genialata degli arabi fu quella di introdurre lo "0" altrimenti staremmo ancora impazzendo con i numeri romani XCVIIILMD...

noi i numeri gli abbbiamo presi dagli arabi, ma lo zero concettualmente lo hanno inventato gli indiani, ben prima che gli arabi spuntassero dal deserto a rompere i coglioni al resto del mondo.
19858596
@Nemo.1972 scrive: Ormai girano talmente tante bufale in rete che la gente continua a crederci...del resto la numerazione come la...
Risposta
29/06/2018 15.27.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa20 VioIa20 29/06/2018 ore 15.28.13
segnala

@Nemo.1972 : senza contare che gli indiani non avevano nemmeno bisogno del pallottoliere..:nono1

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 29/06/2018 ore 15.39.45 Ultimi messaggi
segnala

Inkia...
A sto tizzio le pippe a due mani era la norma.
Figuriamoci se voleva esaggerare
:sbong
hostimmaginist hostimmaginist 29/06/2018 ore 15.44.22
segnala

@RW2602 : io non cancello nessuno (intenzionalmente) salvo che non sia chiaramente offensivo, è stato solo un incidente infatti ti ho lasciato anche il tuo testo da riprenderti, più di così non so cosa dirti 0:-)
Gio.1947 Gio.1947 30/06/2018 ore 01.44.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
PRIMA I NUMERI ITALIANI

Ma i numeri che tutti adottano sono arabi, non solo quelli italiani
ma.nnaggia ma.nnaggia 30/06/2018 ore 07.38.48 Ultimi messaggi
segnala

Certo che no, i numeri arabi usati adesso sono diversi da quelli che usiamo noi. Infatti le tastiere dei telefonini moderni hanno i numeri indo-arabici a fianco di quelli arabi...ghiribizzi incomprensibili!
Quindi è no!
intermezzo intermezzo 30/06/2018 ore 09.19.46 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 30/06/2018 ore 09.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

(NB: con questa immagine non voglio dire che la bufala non sia una bufala: ma che se uno conosce l'arabo e sente questa bufala, può tranquillamente crederci. Pure se è un genio.)
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 30/06/2018 ore 12.00.03 Ultimi messaggi
segnala

Gente voi siete di una ignoranza somma... ma non avete studiato a scuola , se ci siete andati, che la simbologia numerica che adottiamo e' di origine araba??
ma.nnaggia ma.nnaggia 30/06/2018 ore 17.08.41 Ultimi messaggi
hostimmaginist hostimmaginist 30/06/2018 ore 17.42.44
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
Gente voi siete di una ignoranza somma... ma non avete studiato a scuola , se ci siete andati, che la simbologia numerica che adottiamo e' di origine araba??

è una trovata per prendere in giro un po' di gentaglia, comunque anche se i numeri attuali li chiamiamo numeri arabi in realtà sembrerebbero venire dall'india anche se la logica è la stessa, non è tanto il carattere usato a fare la differenza ma il loro funzionamento rispetto agli altri sistemi, sono in base 10 con 10 distinti caratteri e sono semplicemente l'unione in sequenza di questi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.