Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 02/07/2018 ore 12.11.36 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteI profughi non vogliono lavorare per il Comune, il sindaco di Zone chiede di allontanarli

da la stampa

Marco Zatti, molto deluso e arrabbiato, ha scritto una lettera al Prefetto di Brescia chiedendo di spostare il gruppo di migranti da un’altra parte

A causa di un atteggiamento poco collaborativo ventiquattro richiedenti asilo tra i 20 e i 25 anni ospiti in un ostello di Zone nel Bresciano hanno rischiato di essere allontanati. Il motivo di questa drastica decisione va ricercato in un secco rifiuto da parte loro nei confronti di un’istanza di aiuto dell’amministrazione comunale. Ai profughi era stato infatti chiesto di dare una mano nella pulizia di alcuni sentieri che conducono alle rinomate e turistiche Piramidi di Terra. «Ci sentiamo sfruttati, non vogliamo», è stata la replica tanto inaspettata.

Di conseguenza il sindaco Marco Zatti, molto deluso e arrabbiato ha scritto una lettera al Prefetto di Brescia chiedendo di spostare il gruppo di migranti da un’altra parte. Non era infatti la prima volta che gli stranieri si rifiutavano di partecipare a piccoli lavori di manutenzione a servizio della comunità. Venuto a conoscenza della situazione, il rappresentante dello Stato Annunziato Vardè ha effettivamente spostato due giovani del gruppo in un’altra zona, ricordando però come la nostra legge non obblighi nessuna persona a lavorare. Eppure, nel pomeriggio di venerdì la situazione a Zone ha rischiato di precipitare. Gli altri ventidue richiedenti asilo, in prevalenza africani e ospiti nell’ex albergo “La Lucciola” hanno iniziato a protestare opponendo resistenza, tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma. Soltanto in serata gli animi sono poi tornati pacifici al punto che persino la proprietaria della struttura è potuta rientrare in casa.

Zatti, primo cittadino di Zone eletto con una civica nel 2009 e ora al suo secondo mandato, è una persona molto equilibrata e che nonostante la forte protesta della Lega Nord si è sempre impegnato per ospitare i migranti in paese.
A Zone, piccolo paese di montagna affacciato sul Lago d’Iseo i primi profughi arrivarono nel 2014 e all’epoca lo stesso Zatti per tranquillizzare la situazione scrisse una lettera ai suoi concittadini invitandoli all’accoglienza. Intanto, il recente provvedimento prefettizio è stato notificato ma le autorità non intendono procedere a uno sgombero con la forza quindi i ventidue richiedenti asilo potranno restare, a meno che non decidano di andarsene spontaneamente.

COSA PENSATE?

un sindaco non contrario ai migranti ora, per come loro si stanno comportando, non li vuole più nel suo comune
fosse per me non li allontanerei solo dal comune ma dall'italia
8540883
da la stampa Marco Zatti, molto deluso e arrabbiato, ha scritto una lettera al Prefetto di Brescia chiedendo di spostare il...
Discussione
02/07/2018 12.11.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
boccanera boccanera 02/07/2018 ore 12.34.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I profughi non vogliono lavorare per il Comune, il sindaco di Zone chiede di allontanarli

@excristian1977 : io metterei fuorilegge il pd che ha favorito in ogni modo il traffico di clandestini verso il nostro paese
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 02/07/2018 ore 13.06.25
segnala

(Nessuno)RE: I profughi non vogliono lavorare per il Comune, il sindaco di Zone chiede di allontanarli

@excristian1977 :

ritorno in africa a pedate nei coglioni...poi in gommone e remare!

ma di cosa cianciamo? di integrazione, aiuto?

questi si fanno i giretti in nave che li raccoglie a 3 km dalle coste, poi frignano e lanciano SOS.

trabacar nada.
paolowill paolowill 02/07/2018 ore 13.23.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
A Zone, piccolo paese di montagna affacciato sul Lago d’Iseo

ci vado spesso per lavoro ...e' una localita' turistica non c'e nulla ....diciamo un po' lontana dai centri commerciali di brescia ..quindi non puoi fare accatonaggio o altro ...saranno contenti se li spostano in qualche altro centro ....io li porterei in alta montagna in un rifugio a tagliare il fieno per le mucche
B.Irros B.Irros 02/07/2018 ore 13.28.35
segnala

Io denuncerei il sindaco per SCHIAVISMO !! :ok :vomitino
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 02/07/2018 ore 13.29.15 Ultimi messaggi
segnala

In quel posto non possono chiedere la limosinaaaaaaaaaaaaaaaa????????
Che crudelta averli piazzati la'
Manco i nazzisti lo teneressero fatto.
Che stronzi.
Negare posti di limosina ai negri
Certo che se si sa in europa, che figura di nerda...
mi raccomando, facciamozi zempre riconoscere....
;-(
paolowill paolowill 02/07/2018 ore 13.34.20 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
In quel posto non possono chiedere la limosinaaaaaaaaaaaaaaaa????????

qua' in prov di verona a bussolengo dove vivono da molti anni gli immigranti nessuno li ha informati che c'e la lega che amministrava verona ...non so' quante volte che sono stati arrestati per accatonaggio ...a verona e' proibito ...solo che la condanna non va' interferire suklla richiesta di permesso umanitario ...se uno commette un reato in un comune italiano gli deve essere negata a priori la richiesta
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 02/07/2018 ore 13.36.25
segnala

@paolowill :

e si diano da fare per mangiare.

orti e galline, pecore e capre.

porsei e vache.......

che gente schifosa. punto
mandarli in canada o nelle vecchie e care case del popolo..vedrai come corrobo a gambe levate...hhihihhiiihiihiihih

anche dal vendola, capanna, il berti, russo sperma e pecoraro nun darebbe mele.

boveri negri...sfruttati!!!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 02/07/2018 ore 13.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Lassa fa' alla maronn..
Essendo codesta una modifica di legge che non costa niente, mi ci gioco il prepuzio di mery co la targa che chi ha reati gli negheranno pure il diritto di pisciare in piedi.
:-)))
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 02/07/2018 ore 13.38.40
segnala

fra poco piangeranno anche per i boveri negri.....

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
B.Irros B.Irros 02/07/2018 ore 13.38.56
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
ch gente schifosa, mandarli in canada o nlle vecchie e care case del popolo..vedrai come corrobo a gambe levate...hhihihhiiihiihiihih

In Canada non ci sono sfruttatori schiavisti come da voi nel veneto fasciorazzista !! :vomitino
ma.nnaggia ma.nnaggia 02/07/2018 ore 19.37.27 Ultimi messaggi
segnala

Sfruttati?
Ma se sono mantenuti, invece di andare a zonzo a rompere i coglioni e a far vedere agli italiano quanto sono stati stronzi a non lapidare tutto il PD, non potrebbero dare una mano?
Sarebbe stato un segno di integrazione e di rispetto...
Ma quelli sono "nigger", mai niente di buono uscirà da loro.
Poi, se sei venuto davvero per trovare lavoro, come dicono, mentendo, se vedono che ti dai da fare può essere facile.
Quelli non sono qui per lavorare ma per farsi mantenere...punto!
E l'italiano muore di fame...
66lauretta 66lauretta 02/07/2018 ore 19.55.39 Ultimi messaggi
segnala

Mi starebbe bene tutto.
Solo una piccola questioncella.

Prima di emettere la condanna mi piacerebbe sentire la voce degli imputati.

In pratica, se non chiedo troppo, vorrei capire le ragioni, sempre che ci siano, del loro NO.

Dopo di che potremmo parlare con maggior cognizione di causa
paolowill paolowill 02/07/2018 ore 20.28.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
vorrei capire le ragioni, sempre che ci siano, del loro NO.

ovvio che non puoi costringerli a lavorare ...alfano aveva fatto una circolare che fatta da lui ha piu' valore il due di picche nelle carte comunque secondo lui ...metterli a lavorare nei comuni era un modo per iniziare un'integrazione sociale dato che vivono a spese della comunita' almeno i cittadini vedendoli pulire i sentieri nel caso citato di ZONE e' fonte per attirare turisti ...oppure li metti a pulire i giardini i marciapiedi quelle piccole cose non pesanti ...

il problema che fare accatonaggio e' piu' redditizio ...a verona ci sono stati furti da parte di questi in attesa di permesso di soggiorno ...

66lauretta 66lauretta 02/07/2018 ore 20.31.02 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
ovvio che non puoi costringerli a lavorare ...alfano aveva fatto una circolare che fatta da lui ha piu' valore il due di picche nelle carte comunque secondo lui ...metterli a lavorare nei comuni era un modo per iniziare un'integrazione sociale dato che vivono a spese della comunita' almeno i cittadini vedendoli pulire i sentieri nel caso citato di ZONE e' fonte per attirare turisti ...oppure li metti a pulire i giardini i marciapiedi quelle piccole cose non pesanti ...

il problema che fare accatonaggio e' piu' redditizio ...a verona ci sono stati furti da parte di questi in attesa di permesso di soggiorno ...

Mi va tutto bene, ma vorrei sentire le loro ragioni se ne hanno, fino ad allora non posso giudicare.

Ovvio che non gli si può chiedere di lavorare 8 ore a gratis, ma qualche ora magari un paio di giorni a settimana direi di si.

ma se hanno detto no, vorrei capire perché
maba65 maba65 02/07/2018 ore 22.12.37 Ultimi messaggi
segnala

buana sindaco schiavista , vuole che io torni a raccogliere cotone gratis come in america , lui sbaglia io venuto qua per mangiare e dormire gratis in albergo , mio diritto avere smarfone e skay gratis ,a lavorare per me bastano tribù locale
JJSlide JJSlide 02/07/2018 ore 22.41.09 Ultimi messaggi
segnala

I bresciani si sono voluti riempire di negri città e provincia e questo è il risultato. Non è un caso che a Brescia ha vinto ancora il PD...sono fatti su male, c'è poco da fare :many
1994Enrico 1994Enrico 02/07/2018 ore 22.50.53 Ultimi messaggi
segnala

io no pago affitto
no pago affitto
no pago affitto...

No faccio opraio
io no faccio opraio
no faccio opraio...
Sanjura Sanjura 03/07/2018 ore 01.01.00
segnala

@66lauretta :
Lauretta il motivo è stato riportato nella manifestazione di protesta seguita a due allontanamenti.
Loro hanno bisogno di soldi e non vogliono lavorare gratis.
Sostenuti anche dai Cobas, ritengono che se lavorano devono essere pagati.
Non comprendono che è un modo di inserisri o forse sanno che su 50 ce la fanno in 3.
Quando si dice che il problema non sono gli sbarchi ma cosa fanno quando sono qui , dopo l"assistenza post sbarco ... Sono questi i problemi .

BiBi1969 BiBi1969 03/07/2018 ore 01.06.58
segnala

@excristian1977 scrive:
un sindaco non contrario ai migranti ora, per come loro si stanno comportando, non li vuole più nel suo comune
fosse per me non li allontanerei solo dal comune ma dall'italia

:ok
BiBi1969 BiBi1969 03/07/2018 ore 01.09.53
segnala

AHL.fano AHL.fano 03/07/2018 ore 07.23.02
segnala

@66lauretta scrive:
Ovvio che non gli si può chiedere di lavorare 8 ore a gratis,

poverini, hanno il mal di schiena questi gloriosi eroi in fuga dalle guerre immaginarie ;-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.