Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 11/07/2018 ore 10.36.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Maglietta rossa è populismo

Il problema non si esaurisce con l'accoglienza,assicurarsi che possano arrivare tutti quelli che decidono di venire in Italia è solo l'inizio...

Se non si ha un programma di integrazione attraverso l'occupazione e la possibilità che non siano un peso economico è solo fare populismo...

Maglietta rossa uguale populismo.
8561293
Il problema non si esaurisce con l'accoglienza,assicurarsi che possano arrivare tutti quelli che decidono di venire in Italia è s...
Discussione
11/07/2018 10.36.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 10.56.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maglietta rossa è populismo

Possono mettersi tutte le magliette che gli pare, di ogni colore, ma la verita e' che all'eccesso di bonta la reazione e' un eccesso di cattiveria.
I fessi credono che non cisia maimstato un eccesso di bonta' e che anzi lo si e' stati troppo poco.
La dimostrazikne che sono fessi sono i risultati elettorali.
Ed i sondaggi.
Che dimostrano che ad ogni azione ne segue una reazione.
Se i buoni fossero stati equilibrati, quindi meno buoni, non sarebbero spuntati tanti cattivi.
Cio' detto, misuriamo voti e tendenze.
E scopriamo che se i cattivi son tanto cattivi, e' perche i buoni sono stati troppo buoni.
Quindi abbiamo sia il risultato numerico, sia la quantita di cattiveria, il tutto direttamente proporzionale alle puttanate fatte negli ann9 scorsi dai progressisti de sti due.
:-)))
19885236
Possono mettersi tutte le magliette che gli pare, di ogni colore, ma la verita e' che all'eccesso di bonta la reazione e' un...
Risposta
11/07/2018 10.56.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
antares.RM antares.RM 11/07/2018 ore 11.03.20 Ultimi messaggi
segnala

.... io di maglietta rossa indosserei solo questa ed orgogliosamente....
nera1965 11/07/2018 ore 11.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : mi pare che hai colto nel segno. Sono sempre stata contro a queste iniziative demagogiche: magliette rosse, magliette azzurre, felpe di vario genere, sono solo aspetti populisti di chi non vuole vedere più in là del proprio naso.
Ma allora la domanda è obbligata:
Come vogliamo l’Italia del futuro?
L’Italia ha bisogno di immigrazione o no?
Vogliamo un paese chiuso all’ immigrazione che provvede da solo in modo autarchico a se stesso?
Oppure, vogliamo gestire l’immigrazione? E se si in che modo?
Queste sono le questioni di cui parlare, altro che magliette!
19885240
@giorgio60 : mi pare che hai colto nel segno. Sono sempre stata contro a queste iniziative demagogiche: magliette rosse,...
Risposta
11/07/2018 11.04.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 11.06.09 Ultimi messaggi
segnala

Non hanno il senso del ridicolo.
Questi delle magliette rosse sono quelli che sfottevano salvini per le sue felpe.
Per la serie: la merda che puzza e' sempre quella degli altri
19885241
Non hanno il senso del ridicolo. Questi delle magliette rosse sono quelli che sfottevano salvini per le sue felpe. Per la serie:...
Risposta
11/07/2018 11.06.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
antares.RM antares.RM 11/07/2018 ore 11.15.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Il problema non è di fermare la storia o bloccare i fenomeni migratori. Il problema è di trovare il modo di gestirli: nessun Paese ha mai accettato un’immigrazione indiscriminata.
Gli Stati Uniti d’America sono un Paese sorto proprio con le immigrazioni: qualcuno ricorda Ellis Island, l’isolotto alla foce del fiume Hudson dove gli immigrati venivano visitati, controllati, “filtrati” anche in base al rispetto delle quote stabilite? Non solo: i migranti venivano già sottoposti alle necessarie visite mediche nel Paese di partenza, perché erano a carico di questo le spese per il rimpatrio di quelli che fossero stati eventualmente ritenuti inidonei nelle visite al Paese di arrivo!
Negli USA, ma anche nei Paesi europei del Secondo Dopoguerra, in Australia, in Argentina, immigravano soltanto le persone secondo i flussi programmati. Anzi, alcuni Paesi ospitanti offrivano anche "ricompense" ai Paesi di provenienza della manodopera di cui avevano bisogno (ad esempio, il Belgio ci dava il carbone).

Le modalità con le quali devono essere programmati i flussi (numero massimo per anno, per tipologia professionale, per Paese di provenienza) possono essere diverse. L’importante è che questa programmazione sia applicata rigorosamente, respingendo alle frontiere o riaccompagnando al Paese di provenienza chi non ha titolo e possibilità di essere accolto
19885247
@nera1965 : Il problema non è di fermare la storia o bloccare i fenomeni migratori. Il problema è di trovare il modo di gestirli:...
Risposta
11/07/2018 11.15.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
RW2602 RW2602 11/07/2018 ore 11.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
L’Italia ha bisogno di immigrazione o no?
Vogliamo un paese chiuso all’ immigrazione che provvede da solo in modo autarchico a se stesso?
Oppure, vogliamo gestire l’immigrazione? E se si in che modo?
Queste sono le questioni di cui parlare, altro che magliette!

quando un paese è in fase di espansione economica attira lavoratori, (emigrati) quando in difficoltà esporta manodopera. attualmente l'italia esporta manodopera, spesso qualificata.
se la disoccupazione in italia tornasse al favoloso 7 percento dell'orrido berlusconi, è estremamente probabile che la maggioranza dell'opinione pubblica, e quindi la sua rappresentanza (governo) sarebbe favorevole, o almeno non cosi ostile all'imigrazione.
poi si potrebbe parlare anche sulla qualità di questi imigrati, abbiamo bisogno di qualche ulteriore centinaia di migliaia di raccoglitori di pomodori? e sul metodo di accesso al mercato del lavoro. l'ultima legge in merito è stata la bossifini, macchinosa inefficace e sabotata fin dall'inizio.
la sinistra in questi anni, al di la degli slogan la propaganda gli insulti e le calunnie, si è distinta solo per la sua assoluta incompetenza nello gestire il fenomeno.
19885259
@nera1965 scrive: L’Italia ha bisogno di immigrazione o no? Vogliamo un paese chiuso all’ immigrazione che provvede da solo in...
Risposta
11/07/2018 11.30.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 11/07/2018 ore 11.30.23 Ultimi messaggi
segnala

@antares.RM scrive:
Le modalità con le quali devono essere programmati i flussi (numero massimo per anno, per tipologia professionale, per Paese di provenienza) possono essere diverse. L’importante è che questa programmazione sia applicata rigorosamente, respingendo alle frontiere o riaccompagnando al Paese di provenienza chi non ha titolo e possibilità di essere accolto

Sono d’accordo. Da questo tuo pensiero si evince che una immigrazione chiamiamola “buona” è necessaria al paese per tutta una serie di motivi che non stiamo qua ad elencare.
Il problema, è che se Boeri illustra con dati e cifre che a noi gli immigrati servono, c’è qualcuno del governo (Salvini) che gli risponde che vive su Marte.
Allora qual è la verità? Quella di Boeri o quella di Salvini?
Poi affrontiamo questo problema in modo costruttivo e non con slogan o magliette sennò ci prendiamo in giro.
19885260
@antares.RM scrive: Le modalità con le quali devono essere programmati i flussi (numero massimo per anno, per tipologia...
Risposta
11/07/2018 11.30.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.32.12 Ultimi messaggi
segnala

Questo che segue è l'appello lanciato da Don Ciotti, lo stesso che si è batte quotidianamente e molte volte ci è riuscito a confiscare i beni alle mafie

Magliette rosse: l'appello di Libera per sabato 7 luglio

"Il messaggio di Libera per sabato 7 luglio: "Indossiamo una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà"

Dopo il no di Regione, Anci e Sindaco di Ventimiglia alla marcia di protesta contro la Francia e a favore dei migranti, Don Ciotti, Presidente nazionale di Libera, lancia l'appello: Rosso è il colore che ci invita a sostare.

Ma c’è un altro rosso, oggi, che ancor più perentoriamente ci chiede di fermarci, di riflettere, e poi d’impegnarci e darci da fare. È quello dei vestiti e delle magliette dei bambini che muoiono in mare e che a volte il mare riversa sulle spiagge del Mediterraneo. Di rosso era vestito il piccolo Alan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo. Di rosso erano vestiti i tre bambini annegati l’altro giorno davanti alle coste libiche. Di rosso ne verranno vestiti altri dalle madri, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.

Muoiono, questi bambini, mentre l’Europa gioca allo scaricabarile con il problema dell’immigrazione – cioè con la vita di migliaia di persone – e per non affrontarlo in modo politicamente degno arriva a colpevolizzare chi presta soccorsi o chi auspica un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà.

Bisogna contrastare questa emorragia di umanità, questo cinismo dilagante alimentato dagli imprenditori della paura. L’Europa moderna non è questa. L’Europa moderna è libertà, uguaglianza, fraternità. Fermiamoci allora un giorno, sabato 7 luglio, e indossiamo tutti una maglietta, un indumento rosso, come quei bambini. Perché mettersi nei panni degli altri – cominciando da quelli dei bambini, che sono patrimonio dell’umanità – è il primo passo per costruire un mondo più giusto, dove riconoscersi diversi come persone e uguali come cittadini."

Ovvero l'appello e l'inziativa serve non solo a contrastare la disumanita, ma pone il problema a tutta l'Europa di come gestire il fenomeno. E la risposta non puo essere la fortezza europa.

Se questo è populismo, viva questo populismo!!
:clap

Evidentemente l'inziativa ( seppur simbolica ) ha dato cosi tanto fastidio a questo forum ( il perchè è presumibile) che avete aperto piu di 20 topic.

Incredibile!!
:ok
19885263
Questo che segue è l'appello lanciato da Don Ciotti, lo stesso che si è batte quotidianamente e molte volte ci è riuscito a...
Risposta
11/07/2018 11.32.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 11.39.00 Ultimi messaggi
segnala

Le iniziative di docciotti ci fanno una elabborata pippa a du mani.
E pure col polso carpiato
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Le iniziative di docciotti ci fanno una elabborata pippa a du mani.
E pure col polso carpiato
smile

Detto da un qualunquista, ci sta!
19885271
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Le iniziative di docciotti ci fanno una elabborata pippa a du mani. E pure col polso carpiato smile...
Risposta
11/07/2018 11.40.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 11.42.07 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.42.45 Ultimi messaggi
segnala

Ma vafangul, vah

Avviati
RW2602 RW2602 11/07/2018 ore 11.44.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Il problema, è che se Boeri illustra con dati e cifre che a noi gli immigrati servono, c’è qualcuno del governo (Salvini) che gli risponde che vive su Marte.

boeri ha inlustrato con dati e cifre, non che ci servono imigrati, ma bensi che ci servono contribuenti, e possibilmente contribuenti che versino piu di quanto ricevono.
e chi puo dargli torto...
se pensi che la massa di persone in arrivo dall'africa siano coloro che ci servono, e non ulteriori disoccupati che andranno ad aggiungersi ai disoccupati indigeni.... allora ha ragione boeri.
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.44.08 Ultimi messaggi
segnala

@AHL.fan :

Ok continua pure , non agitarti.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 11.45.27 Ultimi messaggi
segnala

Sono 4 sfigati che firmano ogni perizione scema che gli si proponga, girotondano come deficienti pur n0n essendo pupi, e multicultureggiano perche' non ne hanno una, di cultura.
Marionette nelle mani del destino.
19885283
Sono 4 sfigati che firmano ogni perizione scema che gli si proponga, girotondano come deficienti pur n0n essendo pupi, e...
Risposta
11/07/2018 11.45.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@AHL.fan scrive:

e tu impara a non cancellare gli interventi di chi non la pensa come te, ragazzotta sfigata

Io con la monnezza non ci discuto e quindi tu verrai sempre cancellato dai miei topic
19885292
@AHL.fan scrive: e tu impara a non cancellare gli interventi di chi non la pensa come te, ragazzotta sfigata Io con la monnezza...
Risposta
11/07/2018 11.51.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
antares.RM antares.RM 11/07/2018 ore 11.52.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Le riforme pensionistiche sin qui approvate non sono sufficienti a sanare lo squilibrio dei conti pensionistici, dovuto al fatto che le pensioni sin qui erogate sono molto più elevate dei contributi versati da quei lavoratori. Il "trucco" di pagare le pensioni con i contributi dei lavoratori ancora in attività non funziona più, a causa del calo demografico. I giovani che già sono entrati nel sistema a “capitalizzazione” dovranno versare ancora a lungo, oltre ai contributi per la propria pensione, i soldi per pagare le pensioni già erogate, ed anche per sostenere i servizi sociali (assistenza, sanità) necessarî ad una popolazione sempre più anziana.

E' illusorio pensare che il problema si possa risolvere favorendo l'immigrazione, per pagare le pensioni con i contributi dei lavoratori immigrati.
Innanzitutto, molti immigrati lavorano in nero, e quelli in regola esercitano attività scarsamente remunerative, versando di conseguenza contributi esigui; si porrà anzi il problema del loro trattamento pensionistico. Quand’anche si arrivasse ad una generazione di giovani lavoratori immigrati che abbia acquisito un importante peso politico e sociale, non è da trascurare il fatto che essi, inevitabilmente, si lamenteranno di essere “sfruttati” se si chiederà loro di “mantenere” gli italiani anziani, cioè se i contributi versati non dovessero essere destinati interamente a coprire la propria prestazione pensionistica.

La gravità del fenomeno può essere attenuata solo, in prospettiva, da una veloce ripresa demografica.
19885296
@nera1965 scrive: Il problema, è che se Boeri illustra con dati e cifre che a noi gli immigrati servono, c’è qualcuno del governo...
Risposta
11/07/2018 11.52.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 11.57.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Peccato poteva essere una discussione seria, ma ai soliti attacchini , sloganisti, qualunquisti, evidentemente non interessa trovare una soluzione che concilia la solidarietà e la programmazione.
Ecco il vero pupulismo!!

In ogni caso, almento tu prova a leggerti l'appello
Bye
19885303
@giorgio60 : Peccato poteva essere una discussione seria, ma ai soliti attacchini , sloganisti, qualunquisti, evidentemente non...
Risposta
11/07/2018 11.57.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/07/2018 ore 12.20.49 Ultimi messaggi
segnala

@AHL.fan :

Di sicuro, hanno partecipato politici di sx, artisti di sx, elettori di sx, simpatizzanti di sx, e quelli dei centri sociali. :haha

Un'amica mia, abitante a Nave, (BS) mi ha detto che alla festa del piddì, durata quasi 10 giorni, ci saranno stati sì e no, un centinaio di persone, una trantina quando ha parlato l'invitato principale: Del Bono, sindaco di BS.
Il 7 luglio, gli unici che indossavano le magliette rosse erano coloro che servivano ai tavoli. :haha

Cmq, sono anni che si danno i numeri.
Stamattina, al programma Agorà ... è stata intervistata Carlotta Sami, la quale ha snoccilato i dati dell' UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati, tanta cara a chi ama sta immigrazione.
Ebbene, dati alla mano: nel 2016, le morti in mare, sono stati 3319... mentre nel 2017, 1408 morti se non erro... o giù di lì. (non ho scritto i dati... che si vada a rivedere il programma, please).

Sia nel 2016 che nel 2017 ... ancora al governo non c'erano Salvini e Di Maio. :-)))

Chi sono i complici, e dunque, lor stessi assassini, di queste tristi morti in mare ??? (senza contare quelli degli anni prima).

19885358
@AHL.fan : Di sicuro, hanno partecipato politici di sx, artisti di sx, elettori di sx, simpatizzanti di sx, e quelli dei centri...
Risposta
11/07/2018 12.20.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/07/2018 ore 12.31.45 Ultimi messaggi
segnala

@antares.RM scrive:
Quand’anche si arrivasse ad una generazione di giovani lavoratori immigrati che abbia acquisito un importante peso politico e sociale, non è da trascurare il fatto che essi, inevitabilmente, si lamenteranno di essere “sfruttati”
se si chiederà loro di “mantenere” gli italiani anziani, cioè se i contributi versati non dovessero essere destinati interamente a coprire la propria prestazione pensionistica.

Già !
E qui, subentreranno i sindacati che per non morire, organizzeranno scioperi a go-go, manifestazioni varie, come del resto fecero con i nostri padri i quali persero numerosissime ore di lavoro per chi?
Per coloro che si sedettero in Parlamento su comode poltrone Frau.
Non cito i nomi di quei sindacalisti (li conosciamo i disgraziati) attratti dall'allettante stipendio erogato a ministri, deputati, senatori, ecc.

@antares.RM scrive:
La gravità del fenomeno può essere attenuata solo, in prospettiva, da una veloce ripresa demografica.

La famiglia è allo sbando. Nessuno ha pensato di aiutare la famiglia, quanto costa crescere un figlio oggigiorno... (intendo tra vestiario, pappe, pannolini, medicinali e cure se non sono sani, scuola, università) ma ultimmanente, si è pensato molto e seriamente allo ius soli e all'arcobaleno dopo la pioggia.
19885375
@antares.RM scrive: Quand’anche si arrivasse ad una generazione di giovani lavoratori immigrati che abbia acquisito un importante...
Risposta
11/07/2018 12.31.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 11/07/2018 ore 13.22.48 Ultimi messaggi
segnala

@antares.RM scrive:

Bene.. aspettiamo allora, nei fatti, delle efficaci politiche demografiche che riportino i giovani a sposarsi e fare figli. Mi accontenterei del modello francese, ma penso che visto come siamo messi ne occorra uno ancora più energico. Se questo non sarà sono tutte parole al vento.
nera1965 11/07/2018 ore 13.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
boeri ha inlustrato con dati e cifre, non che ci servono imigrati, ma bensi che ci servono contribuenti, e possibilmente contribuenti che versino piu di quanto ricevono.

I contribuenti servono adesso, e non solo per le pensioni, e non tra vent'anni, ammesso e non concesso che allora avremo risolto il nostro problema demografico.
nera1965 11/07/2018 ore 13.30.29 Ultimi messaggi
segnala

@antares.RM scrive:
Innanzitutto, molti immigrati lavorano in nero, e quelli in regola esercitano attività scarsamente remunerative, versando di conseguenza contributi esigui; si porrà anzi il problema del loro trattamento pensionistico.

Ma questo è un nostro problema, poco c'entra l'immigrazione si l'immigrazione no. Facciamo emergere dal nero chi fa lavorare persone in nero.
19885481
@antares.RM scrive: Innanzitutto, molti immigrati lavorano in nero, e quelli in regola esercitano attività scarsamente...
Risposta
11/07/2018 13.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 13.37.46 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Maglietta rossa è populismo

@giorgio60 : certamente, ormai siamo in un'era di populismo, il proclama prende il posto della pianificazione. Solo chela politica dovrebbe avere la capacità di vedere lontano, analizzando i numeri, ascoltando chi li gestisce questi numeri e non bollarlo come incompetente. Come per ogni azienda vanno fatti dei piani di sviluppo, quindi siamo una popolazione che invecchia, non abbiamo nuove nascite, quale soluzione da qui a dieci anni? Questo non lo dicono. La colpa della situazione attuale è che abbiamo avuto per anni governi incompetenti che non hanno saputo gestire il fenomeno, hanno permesso a persone, spesso delinquenti, di rimanere qui indisturbati, senza fare alcuna cernita. Poi è arrivato sto mago zurlì che ha fatto ancora peggio, quindi la colpa non è dei migranti, è solonostra, adoratori degli statisti tutti chiacchiere e distintivo.
19885489
@giorgio60 : certamente, ormai siamo in un'era di populismo, il proclama prende il posto della pianificazione. Solo chela...
Risposta
11/07/2018 13.37.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 11/07/2018 ore 13.43.59 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Come per ogni azienda vanno fatti dei piani di sviluppo, quindi siamo una popolazione che invecchia, non abbiamo nuove nascite, quale soluzione da qui a dieci anni? Questo non lo dicono.

Esatto e non solo devono dirlo, ma mettere in ponte delle politiche efficaci. Ma come si fa a credergli se anche oggi il tema dominante per il ministro è: I 67 della Diciotti diretti a Trapani!
Si cominci a lavorare in questo senso, a me dei 67 della diciotti importa un par di zeri. E' come se mentre la casa brucia prima di uscire ci si preoccupi di spegnere la luce.
Lo capiranno?
19885500
@DuPalle scrive: Come per ogni azienda vanno fatti dei piani di sviluppo, quindi siamo una popolazione che invecchia, non abbiamo...
Risposta
11/07/2018 13.43.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 13.51.39 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Solo chela politica dovrebbe avere la capacità di vedere lontano, analizzando i numeri, ascoltando chi li gestisce questi numeri e non bollarlo come incompetente.

La Politica va pure sollecitata e l'inziativa lanciata da Don ciotti voleva avere anche questo scopo.
Ma se c'e chi pensa che un inizativa del genere sia populista e demagogica cosa ti aspetti?

Soltanto rendendosi visibili forse accade qualcosa, non certo lamentarsi virtualmente in un forum
19885518
@DuPalle scrive: Solo chela politica dovrebbe avere la capacità di vedere lontano, analizzando i numeri, ascoltando chi li...
Risposta
11/07/2018 13.51.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 11/07/2018 ore 14.00.30 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
La Politica va pure sollecitata

Ma non va tirata per la giacca. Queste iniziative falliscono perché si vestono sempre di politicizzazione, i rossi sono di sinistra gli azzurri di destra...
Non servono a nulla.
19885527
@x.nutella89 scrive: La Politica va pure sollecitata Ma non va tirata per la giacca. Queste iniziative falliscono perché si...
Risposta
11/07/2018 14.00.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 14.01.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non servono a nulla.

Hai ragione è molto piu proficuo lamentarsi in un forum.
nera1965 11/07/2018 ore 14.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Hai ragione è molto piu proficuo lamentarsi in un forum.

Io non mi lamento, espongo e discuto. Però che iniziative così durano quanto un flash è un dato di fatto.
Non resta nulla.
19885531
@x.nutella89 scrive: Hai ragione è molto piu proficuo lamentarsi in un forum. Io non mi lamento, espongo e discuto. Però che...
Risposta
11/07/2018 14.03.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 14.05.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Però che iniziative così durano quanto un flash è un dato di fatto.
Non resta nulla.

Convinta tu , ne prendo atto.
Giusto per la cronaca è grazie a Libera di Don ciotti e alle mobilitazioni dei cittadini che oggi c'è una legge che confisca i beni alle mafie.
Punti di vista!!
19885535
@nera1965 scrive: Però che iniziative così durano quanto un flash è un dato di fatto. Non resta nulla. Convinta tu , ne prendo...
Risposta
11/07/2018 14.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 14.10.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
politiche efficaci

Per mettere in atto politiche efficaci bisogna essere politici efficaci, e in questo caso siamo molto lontani dall'efficienza, non basta il populismo per essere efficienti, occorrono altre caratteristiche.
19885546
@nera1965 scrive: politiche efficaci Per mettere in atto politiche efficaci bisogna essere politici efficaci, e in questo caso...
Risposta
11/07/2018 14.10.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 14.13.24 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
La Politica va pure sollecitata

In un mondo ideale è la politica che dovrebbe sollecitare la popolazione, in questo caso la politica non sta sollecitando ma placando gli appetiti più beceri e meno lungimiranti di chi da la colpa di tutto ad altri, quindi giusta qualsiasi forma di protesta che faccia riflettere anche solo per un momento, ma per riflettere ci deve essere una qualità nel riflettente, c'è questa qualità? Io la vedo in pochi, troppo pochi
19885549
@x.nutella89 scrive: La Politica va pure sollecitata In un mondo ideale è la politica che dovrebbe sollecitare la popolazione, in...
Risposta
11/07/2018 14.13.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 14.18.38 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
, c'è questa qualità?

Mi pare chiaro che non c'e qualità, ma non per questo bisogna stare fermi...anzi.

Credo sia fondamentale partecipare e non soltanto mettere un like virtuale.
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 14.20.30 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : abbiamo un solo strumento, il voto, e recentemente lo abbiamo sprecato, e mo ciccia, ci becchiamo questa sagra del dilettante allo sbaraglio. In attesa delle risate che si faranno a bruxelles
19885559
@x.nutella89 : abbiamo un solo strumento, il voto, e recentemente lo abbiamo sprecato, e mo ciccia, ci becchiamo questa sagra del...
Risposta
11/07/2018 14.20.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 14.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
il voto, e recentemente lo abbiamo sprecato, e mo ciccia, ci becchiamo questa sagra del dilettante allo sbaraglio.

Grazie al voto abbiamo avuto anche il cialtrone nazionale berlusconi e mica ci si è fermati.
L'importante per me è non fermarsi a un like virtuale , ma partecipare attivamente.
19885569
@DuPalle scrive: il voto, e recentemente lo abbiamo sprecato, e mo ciccia, ci becchiamo questa sagra del dilettante allo...
Risposta
11/07/2018 14.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 14.30.33 Ultimi messaggi
segnala

Maro'
Quante pippe se fanno a sinistra.
Questi pure se vincono le erezzioni, tre secondi dopo cominciano a sclerare.
Infatti ogni 5 anni fanno minimo tre governi.
Parlare di inaffidabilita' dei testicoli?
Oops.. destricoli?
Ehhhh... c'e' da vedere se e' piu coglione chi vince a sinistra o se vince a destra.
Bella gara.
nera1965 11/07/2018 ore 14.32.01 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
partecipare attivamente

Negli anni 60/70 il PCI riempiva le piazze e la DC le urne. Se una partecipazione è rivestita di carattere politico genera l’effetto opposto. Divide non unisce.
19885585
@x.nutella89 scrive: partecipare attivamente Negli anni 60/70 il PCI riempiva le piazze e la DC le urne. Se una partecipazione è...
Risposta
11/07/2018 14.32.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 14.34.05 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
ma partecipare attivamente

Giusto, io nel mio piccolo cerco di farlo, non qui chiaramente. E comunque, citando un grande: la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
19885590
@x.nutella89 scrive: ma partecipare attivamente Giusto, io nel mio piccolo cerco di farlo, non qui chiaramente. E comunque,...
Risposta
11/07/2018 14.34.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Giusto, io nel mio piccolo cerco di farlo, non qui chiaramente. E comunque, citando un grande: la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Infatti io non intendevo la partecipazione in un partito, quella non mi piacerebbe.
Per quanto mi riguarda la partecipazione si articola nell'associazionismo, (volontariato) nei movimenti , tipo quello per l'acqua pubblica, diritto alla casa , diritto d'asilo e corsi per gli stranieri.
Anche se ultimamente la mia partecipazione è un po piu scarsa perchè ho deciso di aumentare la popolazione Italiana , sono alla seconda maternità. :angel
Pero comunque in qualche modo seguo.

excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 15.19.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

analiis perfette
ma guai a dire che i populisti sono loro
guai a dirgli queste verità scomode
excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 15.20.42 Ultimi messaggi
segnala

Maro'
Quante pippe se fanno a sinistra.
Questi pure se vincono le erezzioni, tre secondi dopo cominciano a sclerare.

verissimo
e pure dopo le loro primarie se metteno subito a far complotti contro chi le ha vinte
19885653
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Maro' Quante pippe se fanno a sinistra. Questi pure se vincono le erezzioni, tre secondi dopo...
Risposta
11/07/2018 15.20.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 15.22.30 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 15.32.27 Ultimi messaggi
segnala

Quando penzo alla sinistra, mi sovviene sempre una frase di montalbano.
Ovviamente detesto le convinzionindell'autore, pero ognitanto ne tira fora una carina.

"Diciamo che siamo arrivati ad un livello tale di criminalità e malaffare che oramai anche la mafia subisce le pesanti infiltrazioni della politica"

Dice, ma perche la sinistra?
Perche ha favorito industriali, banchieri, cooperative, immigrazione, e ogni altra nefandezza.
Il popolo li ha sfanculati.
Plinio il giovane, benche' vissuto un par di millenni fa, diceva che i voti si contano, non si pesano.
I leghistime imcinque piotti li hanno contati, la sinistra mmovimentista, radical shick, e perfino quella rivoluzionaria ha continuato a pesarli.
Infatti hanno sostenitori solo nei centri storici.
I ricchi, insomma.
Si, sononsinceri quelli di sinistra, ma sono veramente troppo fessi.
Politicamente, neh...
Ma questo basta e avanza.
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 11/07/2018 ore 15.38.06 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

plinio? ahahaahahahhhahhahaah

il vecchio o il govine?

:ok :ok :ok :ok
mery1981 mery1981 11/07/2018 ore 15.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@antares.RM : :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 15.39.16 Ultimi messaggi
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 11/07/2018 ore 15.41.29 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

credevo fosse stato carlo marz...

maledetta la mia vetusta ignoranza...... :haha

oltre al resto............
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/07/2018 ore 15.46.51 Ultimi messaggi
segnala

In realta molti l'anno girata
I voti si pesano non si contano.
Questa e' la versione tipica della sinistra, la versione girata.
Ma e' stato certificato che plinio il giovane, girandosi nella tomba, abbia gridato.
Capa ad minchiam ubique est
Con questo, chiudendo definitivamento l'argomento a modo suo
19885711
In realta molti l'anno girata I voti si pesano non si contano. Questa e' la versione tipica della sinistra, la versione girata....
Risposta
11/07/2018 15.46.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 11/07/2018 ore 16.11.21 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
sono alla seconda maternità

Che bello!
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 17.12.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
è rivestita di carattere politico genera l’effetto opposto. Divide non unisce.

Ogni iniziativa che assumi ha un risvolto politico.
Sia essa la battaglia per l'acqua pubblica, o quelle per estendere diritti, tocca interessi e quindi automaticamente divide
L'importante è sapere da che parte stare
19885787
@nera1965 scrive: è rivestita di carattere politico genera l’effetto opposto. Divide non unisce. Che stupidaggine. Ogni...
Risposta
11/07/2018 17.12.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 11/07/2018 ore 18.25.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Quale Italia vogliano nel futuro?

L'Italia che io vorrei è un paese che si muove seguendo le leggi di un paese normale,democrarico,laico...

Un paese che non può e non deve chiudere le frontiere ma deve essere in grado di gestire l'immigrazione.
Io sempre ripeto che un paese che subisce l'immigrazione è destinato al caos...

Per immigrazione intendo chi viene per lavorare,ovviamente i rifugiati politici sono tutta un'altra storia.

Gli irregolari se non hanno la possibilità di un lavoro devono tornare da dove vengono per questo motivo quando sbarcano dovrebbero lasciare impronte digitali e tutti i dati che servono per essere rimpatriati in caso contrario dovrebbero essere consegnati indietro in Libia...

Non è possibile subire un esodo,non è fisicamente possibile.

19885845
@nera1965 : Quale Italia vogliano nel futuro? L'Italia che io vorrei è un paese che si muove seguendo le leggi di un paese...
Risposta
11/07/2018 18.25.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 11/07/2018 ore 18.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 :

Ma nel merito cosa ne pensi dell'impossibilità di potere integrare queste persone attraverso il lavoro...
Come devono vivere queste persone e quante l'Italia ne può ricevere...
È lecito chiederselo, è lecito preoccuparsi oppure non sono problemi?
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 19.13.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Ma nel merito cosa ne pensi del l'impossibilità di potere integrare queste persone attraverso il lavoro...

Se io avessi queste risposte probabilmente sarei la prima presidente del consiglio donna.

Io so solo un dato: che tra le molteplici nazionalità sul nostro territorio gli stranieri residenti in Italia sono 5.047.028, pari all’8,3% della popolazione , quindi abbastanza in linea con il resto d'europa.
E molte sono donne.. quasi la maggioranza, e sono integrati e lavorano. Tantè che producono il 9% del PIL ( dati presi dal sole 24 ore)

Poi conosco un altro dato e cioè essendo europea ed essendo l'europa un continente ricco sono fermamente convinta dei valori della solidarieta e della civiltà con cui l'europa si è sviluppata.

Quindi il problema è Europeo? sicuramente!

Per questo motivo, se vogliamo ancora rivendicare il nostro essere europei, ben vengano iniziative volte a sollecitare le istituzioni a farsene carico
Perche il problema dell'immigrazione, enorme e sicuramente proiettato negli anni a venire, a mio parere non puo essere affrontato creando muri e fortezze, farebbe solo danni.

Quindi ritornando all'inizio del topic, spero sia stata solo una provocazione, definire populista l'iniziativa delle magliette rosse
Perche le tue domande e i temi che ho, seppur frettolosamente esposto, attanagliano e attraversano tutte le associazioni che lavorano nel campo.

Buona serata
19885864
@giorgio60 scrive: Ma nel merito cosa ne pensi del l'impossibilità di potere integrare queste persone attraverso il lavoro......
Risposta
11/07/2018 19.13.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 11/07/2018 ore 19.46.41 Ultimi messaggi
segnala

l'italia cosi come e' messa non puo' accogliere nessuno ma proprio nessuno. il resto sono chiacchiere.
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 21.59.03 Ultimi messaggi
segnala

E intanto il buffone americano agli alleati : "aumentate la spesa militare o perdo la pazienza"

Ovviamente anche i nuovi arrivati in Italia si accodano e infatti , l'Italia passa dai 70 milioni di euro ai 100 milioni al giorno di spesa militare.

Ma si, dai prendiamocela con i profughi , vogliamo mica far perdere la pazienza all'americano.
Non sia mai.

19885991
E intanto il buffone americano agli alleati : "aumentate la spesa militare o perdo la pazienza" Ovviamente anche i nuovi arrivati...
Risposta
11/07/2018 21.59.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 22.20.14 Ultimi messaggi
segnala

@B.lross :
Poverino mi fa pena, e mi fa anche strano che sia contro i "luridi amichetti islamici" visto che lui come mentalità è spiccicato a quelli.
:haha
19886009
@B.lross : Poverino mi fa pena, e mi fa anche strano che sia contro i "luridi amichetti islamici" visto che lui come mentalità è...
Risposta
11/07/2018 22.20.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/07/2018 ore 22.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Come vogliamo l’Italia del futuro?

Non me ne volere, ma io l'Italia del futuro la voglio a pezzi.
Ma solo per poterci speculare sopra.
Nulla di personale, sia ben chiaro.
Sono solo interessi personali.
19886021
@nera1965 scrive: Come vogliamo l’Italia del futuro? Non me ne volere, ma io l'Italia del futuro la voglio a pezzi. Ma solo per...
Risposta
11/07/2018 22.37.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 12/07/2018 ore 06.41.38 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
quando un paese è in fase di espansione economica attira lavoratori,

Ecco, quindi ad oggi gli immigrati non servono all'economia del paese, ma servirebbe una seria educazione al lavoro sia per chi lo offre che per chi lo cerca.
19886099
@RW2602 scrive: quando un paese è in fase di espansione economica attira lavoratori, Ecco, quindi ad oggi gli immigrati non...
Risposta
12/07/2018 6.41.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 12/07/2018 ore 13.29.18 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Io sempre ripeto che un paese che subisce l'immigrazione è destinato al caos...

Io da sempre ripeto che le regole non le facciamo rispettare.
19886484
@giorgio60 scrive: Io sempre ripeto che un paese che subisce l'immigrazione è destinato al caos... Io da sempre ripeto che le...
Risposta
12/07/2018 13.29.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/07/2018 ore 10.31.47 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non me ne volere, ma io l'Italia del futuro la voglio a pezzi.
Ma solo per poterci speculare sopra.
Nulla di personale, sia ben chiaro.
Sono solo interessi personali.

Perchè hai scelto il Belpaese in cui abitare e non la Francia da te stimata e ammirata quantunque macron ha voluto chiudere i suoi porti?
Forse perchè ti è più facile scaricare tutte le colpe commesse da questa ipocrita europetta oligarchica sull'Italia? (Un'Europa che tu difendi per meri interessi personali.)

Perchè sputi nel piatto in cui mangi?

19888363
@fiume.sandcreek scrive: Non me ne volere, ma io l'Italia del futuro la voglio a pezzi. Ma solo per poterci speculare sopra....
Risposta
14/07/2018 10.31.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/07/2018 ore 10.37.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Ma nel merito cosa ne pensi dell'impossibilità di potere integrare queste persone attraverso il lavoro...
È lecito chiederselo, è lecito preoccuparsi oppure non sono problemi?

Bella domanda alla quale, "gli accoglitori", NON hanno una risposta se una sola: apriamo i porti e accogliamo.
nutella89 scrive:
Se io avessi queste risposte probabilmente sarei la prima presidente del consiglio donna.

E chissenefrega cosa succede a migliaia di immigrati dopo essere stati accolti!

Se non è idiozia pura questa ... cos'è?
19888377
@giorgio60 scrive: Ma nel merito cosa ne pensi dell'impossibilità di potere integrare queste persone attraverso il lavoro... Come...
Risposta
14/07/2018 10.37.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/07/2018 ore 12.56.45 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Perchè sputi nel piatto in cui mangi?

Non desidero polemizzare, soprattutto con te.
Cerca di comprendere che io mi limito a coltivare i miei interessi personali, nulla più di questo.