Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

VioIa20 11/07/2018 ore 12.24.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Trump...

...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei di contribuire economicamente di più alla NATO....così le guerre che lui fa in giro per il mondo costano meno agli americani...... :nono1

8561301
...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei di contribuire...
Discussione
11/07/2018 12.24.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 11/07/2018 ore 12.25.17 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 11/07/2018 ore 12.32.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Trump...

La Nato (North Atlantic Treaty Organization) è stata creata nel 1949 come un'alleanza tra 12 Paesi del blocco occidentale. In quegli anni il suo obiettivo era quello di garantire la difesa comune degli stati membri da eventuali attacchi dell'Unione Sovietica.

È ovvio negli anni la Russia è diventata amica ....quindi a cosa serve se non aiutare uno stato membro in pericolo ......la nato dovrebbe schierare i soldati in tutta la Sicilia ...quello che dice trump tutto sommato non ha torto ....o la chiudi per he la Russia non è più un pericolo o i soldati li utilizzi in caso di invasione
mery1981 mery1981 11/07/2018 ore 15.15.40 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/07/2018 ore 15.20.04 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra anche giusto.
Sostanzialmente perché far pagare agli americani i loro interessi?
In fondo anche molti italiani desiderano far pagare i propri interessi al resto d'Europa.
Accontentiamoli entrambi e non se ne parla più.
Alla fine chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato. :-)))
excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 15.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa20 scrive:
(Nessuno)Trump...
...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei di contribuire economicamente di più alla NATO....così le guerre che lui fa in giro per il mondo costano meno agli americani....

non ha chiesto nulla di sbagliato ai paesi europei che sono nella NATO
lo statuto della NATO prevede che ogni singolo membro spenda il 2% del pil per le spese militari
molti stati europei della NATO non lo fanno
19885666
@VioIa20 scrive: (Nessuno)Trump... ...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede...
Risposta
11/07/2018 15.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 11/07/2018 ore 15.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa20 :

i bmbini nascono sotto i cavoli.

portati dalla cicogna......nun serve altro.
RW2602 RW2602 11/07/2018 ore 15.40.06 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
lo statuto della NATO prevede che ogni singolo membro spenda il 2% del pil per le spese militari

giusto.
però, dalla creazione della nato a oggi, è successo che il "nemico" contro il quale la nato doveva difenderci, non esiste piu.
basta andare su google e fare una piccola ricerca sull'entità delle spese militari nel mondo, per porci una semplice domanda: qual'è, oggi, il nemico che giustifica una tale enorme spesa?
19885700
@excristian1977 scrive: non ha chiesto nulla di sbagliato ai paesi europei che sono nella NATO lo statuto della NATO prevede che...
Risposta
11/07/2018 15.40.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 15.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
@excristian1977 scrive:

giusto.
però, dalla creazione della nato a oggi, è successo che il "nemico" contro il quale la nato doveva difenderci, non esiste piu.
basta andare su google e fare una piccola ricerca sull'entità delle spese militari nel mondo, per porci una semplice domanda: qual'è, oggi, il nemico che giustifica una tale enorme spesa?

terrorismo
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/07/2018 ore 15.50.38 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Il 2% da destinare alle spese militari proprie o a quelle della N.A.T.O.?
Sai, non è proprio la stessa cosa.
E' come se lo statuto di una S.P.A. declamasse l'obbligo per i soci di destinare il 2% dei proventi in beneficenza.
Ma tale obbligo riguarda i proventi che ogni socio riceve in base alla propria quota azionaria, non quelli derivanti da altre attività.
Quindi se da socio incasso 10.000 Euro come proventi azionari ed altri 25.000 derivanti da altre attività commerciali, imprenditoriali o speculative ho il dovere di destinarne 200 in beneficenza, ma gli altri importi non sono altrettanto vincolati alla clausola che ho firmato al momento dell'adesione.
19885715
@excristian1977 scrive: non ha chiesto nulla di sbagliato ai paesi europei che sono nella NATO lo statuto della NATO prevede che...
Risposta
11/07/2018 15.50.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 11/07/2018 ore 15.59.31 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa20 scrive:
..aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei di contribuire economicamente di più alla NATO....così le guerre che lui fa in giro per il mondo costano meno agli americani.

però mi dovresti anche spegare QUALI GUERRE.
le uniche che ha per le mani sono quelle dell'ignobel per la pace, e finora è stato il presidente piu moderato e pacifista degli ultimi 50 anni.
excristian1977 excristian1977 11/07/2018 ore 18.05.27 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 scrive:

Il 2% da destinare alle spese militari proprie o a quelle della N.A.T.O.?

spese militari proprie che di conseguenza facendo parte della NATO ogni nazione membro della NATO spenderebbe appunto il 2% del proprio pil in spese militari per la propria difesa

ad oggi troppe nazioni della NATO spendono poco per la propria difesa ma vogliono soldati usa in casa loro a difenderli. trump ha detto NO cari voi non spendete nella vostra difesa, io non tengo i miei soldati in casa vostra

35mila soldati usa stanno per lasciare la germania per questo motivo
CAVAJO CAVAJO 11/07/2018 ore 19.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa20 scrive:
rump...
...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei di contribuire economicamente di più alla NATO....così le guerre che lui fa in giro per il mondo costano meno agli americani......

di grazia che guerre va facendo in giro per il mondo TRUMP???
19885880
@VioIa20 scrive: rump... ...aveva detto che il muro con il Messico lo avrebbe fatto pagare ai messicani...ora chiede agli europei...
Risposta
11/07/2018 19.54.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 11/07/2018 ore 19.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
però mi dovresti anche spegare QUALI GUERRE.
le uniche che ha per le mani sono quelle dell'ignobel per la pace, e finora è stato il presidente piu moderato e pacifista degli ultimi 50 anni.

E SARA' IN PIU' GRANDE O CMQ MIGLIOR PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. E AGGIUNGO , DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE STA DANDO UNA OPPORTUNITA' A TANTI POPOLI DEL MONDO.
19885881
@RW2602 scrive: però mi dovresti anche spegare QUALI GUERRE. le uniche che ha per le mani sono quelle dell'ignobel per la pace, e...
Risposta
11/07/2018 19.58.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 11/07/2018 ore 20.22.55 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ad oggi troppe nazioni della NATO spendono poco per la propria difesa ma vogliono soldati usa in casa loro a difenderli

Da cosa?
varacomodo varacomodo 11/07/2018 ore 20.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
giusto.

Il nemico che giustifica tali enormi spese è il profitto astronomico delle industrie belliche
di tutti i Paesi
19885914
@RW2602 scrive: giusto. però, dalla creazione della nato a oggi, è successo che il "nemico" contro il quale la nato doveva...
Risposta
11/07/2018 20.43.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rjjgormortjjs rjjgormortjjs 11/07/2018 ore 21.08.34 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

go, go, Donald go!

premio Nobel a questo grande Presidente USA:
FreeAsACat FreeAsACat 11/07/2018 ore 21.49.01 Ultimi messaggi
segnala

Leggendo i dati del SIPRI vengono i brividi, si spendono decine di miliardi di $ in armamenti ogni anno, poi il problema sono i migranti...
FreeAsACat FreeAsACat 11/07/2018 ore 21.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
trump ha detto NO cari voi non spendete nella vostra difesa, io non tengo i miei soldati in casa vostra

Aviano, Sigonella e compagnia come sono collocate? Gli americani pagano per stare la, giusto?
x.nutella89 x.nutella89 11/07/2018 ore 22.02.29 Ultimi messaggi
segnala

E intanto il buffone americano agli alleati : "aumentate la spesa militare o perdo la pazienza"

Ovviamente anche i nuovi arrivati in Italia si accodano e infatti , l'Italia passa dai 70 milioni di euro ai 100 milioni al giorno di spesa militare.

Ma si, dai prendiamocela con i profughi , vogliamo mica far perdere la pazienza al buffone americano.
Non sia mai.
tsunami1998 tsunami1998 11/07/2018 ore 22.44.49 Ultimi messaggi
segnala

Vabbè nn è nel il 3d adatto n'è il luogo giusto ma una riflessione sul livello di perfezione che l industria bellica oggi ha raggiunto potrebbe far riflettere sul come e perché pensiamo ancora di combattere un nemico che nn esiste più da un pezzo.
RW2602 RW2602 12/07/2018 ore 00.27.15 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E intanto il buffone americano agli alleati : "aumentate la spesa militare o perdo la pazienza"

Ovviamente anche i nuovi arrivati in Italia si accodano e infatti , l'Italia passa dai 70 milioni di euro ai 100 milioni al giorno di spesa militare.

Ma si, dai prendiamocela con i profughi , vogliamo mica far perdere la pazienza al buffone americano.
Non sia mai.

"Il governo Renzi, scavalcando il Parlamento ma di sicuro in accordo col Presidente della Repubblica, si è solennemente impegnato al Summit Nato nel Galles ad aumentare la spesa militare italiana......Impegnandosi a portare la spesa militare italiana al 2% del pil, il governo Renzi si è impegnato a farla salire a oltre 100 milioni al giorno.....ecc..

http://www.voltairenet.org/article185247.html
forse al tempo renzi era un nuovo arrivato, e obama non lo definirei un buffone, anche se purtroppo ambedue hanno concorso in ruoli diversi a riempire il mediterraneo di cadaveri.

PS spero che aprezzi il fatto che signorilmente... non infierisco.
x.nutella89 x.nutella89 12/07/2018 ore 10.09.04 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
spero che aprezzi il fatto che signorilmente... non infierisco.

Tu puoi infierire quando vuoi, non mi fa ne caldo ne freddo.

Sanno tutti che sono anti-renziana e contro chiunque, in particolar modo in momenti di crisi, spenda un sacco di soldi in armamenti.

Sia esso Roberto , Walter, Giuseppe, Martina , Elena ecc.

Se vai alla ricerca troverai miei topic contro la Ministra della difesa Pinotti che da ex pacifista aumentava a dismisura le spese militari.
Quindi come vedi con me non attacca.

Ultim’ora per l'Italia la spesa per non far perdere la pazienza al buffone americano sia ulteriormente aumentata.
Non più 100 milioni di euro al giorno, ma bensì pare sia arrivata a 200 milioni al giorno.

Buona giornata!!
asgv11 asgv11 12/07/2018 ore 12.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 : DUQNUE SE NON SPENDI IN ARMAMENTI COSA CREDI DI AVER RISOLTO OLTRE A CREARE DISOCCUPAZIONE E CHIUSURA DI AZIENDE CHE RUOTANO INTORNO AD UN COMPARTIMENTO IMPORTANTE?
Ludo.25 Ludo.25 12/07/2018 ore 12.37.29 Ultimi messaggi
segnala

Il problema è che la NATO è uno strumento militare e politico nelle mani americane ed è giusto che se lo finanzino da soli. La NATO è una proiezione militare degli USA in Europa, gli Europei hanno concesso le loro basi alle truppe americane mentre non mi sembra che negli Stati Uniti ci siano basi europee; la NATO non è un'allenza paritaria non lo è mai stato e non lo diventerà ora.

Comunque gli europei hanno messo sul tavolo 33 miliardi di euro in spese militari mentre stentano a trovarne qualcuno per aiutare chi muore in mare. Hanno deciso di spendere in inutili armi da puntare contro chissà quale minaccia invece che offrire conforto a chi sta male, questo non è giusto e i governi europei mi fanno tutti alquanto schifo!
Vedremo quanti ne dovrà mettere il governo italiano
RW2602 RW2602 12/07/2018 ore 13.53.09 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Se vai alla ricerca troverai miei topic contro la Ministra della difesa Pinotti che da ex pacifista aumentava a dismisura le spese militari.
Quindi come vedi con me non attacca.

Ultim’ora per l'Italia la spesa per non far perdere la pazienza al buffone americano sia ulteriormente aumentata.
Non più 100 milioni di euro al giorno, ma bensì pare sia arrivata a 200 milioni al giorno.

sono lieto di sapere che ti indignavi anche quando le porcate (dal tuo punto di vista, giusto o sbagliato che sia) le faceva il governo di sinistra politicamente corretto, però ha qualche dubbio sulla bontà delle fonti di informazione su cui basi i tuoi giudizi. il governo attuale (anche se avesse voluto, e con i 5stelle al governo...) non ha avuto materialmente il tempo di modificare la spesa per la difesa, ne a cento ne tantomeno a duecento milioni il giorno. ti suggerisco quindi di valutare la fonte delle notizie su cui fai affidamento perchè credo che ti stia volutamente disinformando
x.nutella89 x.nutella89 12/07/2018 ore 14.00.20 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
. ti suggerisco quindi di valutare la fonte delle notizie su cui fai affidamento perchè credo che ti stia volutamente disinformando

Prova a smentire tu il dato, giusto per non farci fuorviare dalla disinformazione, magari cercando in rete o calcolando quant'è il 4 % del pil come richiesto da Trump.

In ogni caso sono tantissimi soldi e in periodi di crisi.... direi che è vergognoso

Ti risaluto
RW2602 RW2602 12/07/2018 ore 14.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
magari cercando in rete o calcolando quant'è il 4 % del pil come richiesto da Trump.

trump puo richiedere anche il 40%, ma non è detto che qualcuno gli dia anche solo lo 0,004.
con i governi precedenti abbiamo gia aumentato di molto il bilancio della difesa, direi che puo bastare.
excristian1977 excristian1977 12/07/2018 ore 16.06.46 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
@excristian1977 scrive:
trump ha detto NO cari voi non spendete nella vostra difesa, io non tengo i miei soldati in casa vostra

Aviano, Sigonella e compagnia come sono collocate? Gli americani pagano per stare la, giusto?

pagano si
66lauretta 66lauretta 12/07/2018 ore 18.49.48 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto questo 3D e c'è un particolare che mi sfugge

C'è chi si lamenta che diamo soldi alla NATo per permettere di al PdR mericano di fare le sue guerre
Poi c'è chi risponde di quali guerre parli?

Ma se il buon Trump un fa guerre pikkè chiede più soldi per la difesa?

In cifre ci chiederebbe (considerando il PIL 2016 1850 x 0.04) appena 74 mlrd, bruscolotti

CIUMBIA!!!!!
Valchiria03 Valchiria03 12/07/2018 ore 19.26.43 Ultimi messaggi
segnala

Ci rendiamo conto un presidente non europeo ,come quello americano :hehe viene in Europa nel chiederci di fare piu investimenti per gl' armamenti , MAGARI SE POI UN NOSTRO MINISTRO VA IN EUROPA ED CHIEDE PIU SOLDI PER COMBATTERE LA POVERTà DEL NOSTRO PAESE, MAGARI SUPERARE QUALCHE DUE PUNTI DI PIL %-) :many :many :many
CAVAJO CAVAJO 12/07/2018 ore 22.56.20 Ultimi messaggi
segnala

@rjjgormortjjs scrive:
CAVAJO :

go, go, Donald go!

premio Nobel a questo grande Presidente USA:

sarebbe il primo nobel degno e meritato. go tycoon, hai visto con la nato? mi sta dando grandi soddisfazioni.
19887154
@rjjgormortjjs scrive: CAVAJO : go, go, Donald go! premio Nobel a questo grande Presidente USA: sarebbe il primo nobel degno e...
Risposta
12/07/2018 22.56.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.