Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

varacomodo 13/07/2018 ore 14.37.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Similitudini

REGIO DECRETO - LEGGE 5 settembre 1938 - XVI, n. 1390
Provvedimenti per la difesa della razza nella scuola fascista
VITTORIO EMANUELE III PER GRAZIA DI DIO E PER LA VOLONTÀ DELLA NAZIONE RE D'ITALIA IMPERATORE D'ETIOPIA
Visto l'art. 3, n.2, della legge 31 gennaio 1926-IV, n.100;
Ritenuta la necessità assoluta ed urgente di dettare disposizioni per la difesa della razza nella scuola italiana; Abbiamo decretato e decretiamo;
Art. 1. All'ufficio di insegnante nelle scuole statali o parastatali di qualsiasi ordine e grado e nelle scuole non governative, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere ammesse persone di razza ebraica, anche se siano state comprese in graduatorie di concorso anteriormente al presente decreto; nè potranno essere ammesse all'assistentato universitario, né al conseguimento dell'abilitazione alla libera docenza.
Art. 2. Alle scuole di qualsiasi ordine e grado, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere iscritti alunni di razza ebraica.
Art. 3. A datare dal 16 ottobre 1938-XVI tutti gli insegnanti di razza ebraica che appartengano ai ruoli per le scuole di cui al precedente art. 1, saranno sospesi dal servizio; sono a tal fine equiparati al personale insegnante i presidi e direttori delle scuole anzidette, gli aiuti e assistenti universitari, il personale di vigilanza delle scuole elementari. Analogamente i liberi docenti di razza ebraica saranno sospesi dall'esercizio della libera docenza.

Vi ricorda niente ?
8561452
REGIO DECRETO - LEGGE 5 settembre 1938 - XVI, n. 1390 Provvedimenti per la difesa della razza nella scuola fascista VITTORIO...
Discussione
13/07/2018 14.37.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maba65 maba65 13/07/2018 ore 21.55.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Similitudini

magari neppure ti sei chiesto perchè tutto il mondo abbia sempre odiato gli ebrei , scommetto che non lo capisci neppure vedendo come si comportano ora oltre la striscia di gaza
Ludo.25 Ludo.25 13/07/2018 ore 22.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
magari neppure ti sei chiesto perchè tutto il mondo abbia sempre odiato gli ebrei

Dico ma leggi quello che scrivi? questo è antisemitismo!
Qui dentro valgono anche la libertà di violare la legge e il buon senso visto che nel mondo reale potrebbe anche essere una reato quello che hai scritto?

Questa non è libertà di parola ma libertà di dire cazzate ultima spiaggia della cultura occidentale
19888205
@maba65 scrive: magari neppure ti sei chiesto perchè tutto il mondo abbia sempre odiato gli ebrei Dico ma leggi quello che...
Risposta
13/07/2018 22.02.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 13/07/2018 ore 22.18.39 Ultimi messaggi
segnala

@varacomodo scrive:
Vi ricorda niente ?

mi ricorda un sacco di cose,
ad esempio che mettersi a traino della germania, per l'italia è sempre stata una pessima scelta
che nel 38 gli stati uniti erano di fatto molto piu razzisti della germania (anche se non contro gli ebrei)
mi ricorda che il motore primo del razzismo anti ebraico è stata la chiesa cattolica (che anche allora se ne stette zitta)
mi ricorda che il pensiero unico rende le persone ottuse
mi ricorda che discriminare molti dei cittadini piu istruiti è una scelta da deficenti
e altro.... di cui tutti sanno e si è parlato fino alla nausea.
ma sono curioso, a TE cosa ricorda, qual'è la similitudine di cui cianci?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.