Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/07/2018 ore 11.11.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quindi Malta, Francia e Germania. E i Visegrad?

@Momo.55 scrive:
Sbaglio o ne abbiamo giÓ parlato?

Non saprei, non entro tutti i giorni in chatta e potrebbero essermi scappate tali tue discussioni.

Cmq, forse a te Ŕ sfuggito che dall'anno scorso si diceva: non possiamo riportarli endrÚ perchŔ in Libia non c'Ŕ un governo. (sta tale triste notizia, l'ho letta anche qui, nel forum).
(Se non mi credi :-))) ti invito a leggere giornali e giornaletti di sx e, pure, di guardare da luglio dell'anno scorso le trasmissioni del programma AgorÓ. ;-)

Questi erano i vari fratoianni (LEU) ecc., e compagni del PD a ripetere sta frase. Al che... mi chiedevo: come mai non c'Ŕ un governo libico dopo essere stato fatto a pezzi el gheddafi?
PerchŔ si sono lasciati i libici allo sbando? Semplici e leggere domande le mie, ma mai rivolte agli ospiti nello studio.
Ecco perchŔ da qualche giorno, sono felice di constatare che, invece, un governo libico c'Ŕ ... esiste, c'Ŕ sempre stato :-)))

@Momo.55 scrive:
E io ho giÓ spiegato quella che Ŕ una ovvietÓ? La Libia vede come tutti cosa dice il nuovo governo.
E lei gli accordi li ha fatto con uno diverso.
O sei in grado di confermali o salta tutto.
E' evidente che non li avete confermati e le sparate di Salvini ANCHE sulla Libia, certo non aiutano.

PerchŔ un accordo fatto (e firmato?) con Minniti, dovrebbe saltare se in Parlamento si insedia una altro governo, di conseguenza, un altro ministro dell'interno?
Gli sbarchi sono iniziati ancor prima che il governo si formasse, quindi, cosa doveva confermare Salvini?
I media... tutti virati a sx, anche quelli di dx ... non ci hanno rotto i cocomeri con gli sbarchi, quando il PD governava, ma i titoloni sono riapparsi quando il silenzio stampa ha ripreso a urlare e a cianciare di umanitÓ, di solidarietÓ, di crimini, di fascisti, razzisti ed exenofobi.

Momo.55 Momo.55 19/07/2018 ore 12.04.19 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sulla qual cosa Salvini va di pari passo. Peccato che l'ue detuttedentratto consideri i porti libici non sicuri.

Salvini fa il bullo e basta. Minaccia chiunque, punta il dito e accusa tutti. Poi appoggia i visegrad contro l'Italia. Tradimento?
19893796
@intermezzo scrive: Sulla qual cosa Salvini va di pari passo. Peccato che l'ue detuttedentratto consideri i porti libici non...
Risposta
19/07/2018 12.04.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 19/07/2018 ore 12.08.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
PerchŔ un accordo fatto (e firmato?) con Minniti, dovrebbe saltare se in Parlamento si insedia una altro governo, di conseguenza, un altro ministro dell'interno?

Come perchŔ? Veramente lo chiedi? Lý siamo in libia, non dal notaio sotto casa dove tutti siamo regolati sotto le leggi italiane. La Libia non ha mai nemmeno firmato la convenzione di Ginevra, Ŕ una questione delicata e che coinvolge un sacco di gente. Il Generale a Sud, quello dell'ONU a nord, le trib¨ in centro.

Salvini che sbotta con un 'Se la Libia pensa che li paghiamo se lo sogna' che effetto fa secondo te? Poi Ŕ andato in Libia e non si Ŕ saputo niente ma dopo Ŕ partito un bel barcone con a bordo 450 persone. E i libici non lo hanno visto. Se Salvini ragiona come te si capisce il perchŔ. Con la differenza che a te non Ŕ chiesto di essere politicamente preparata, a lui si.
19893798
@c.ioccolatino111 scrive: PerchŔ un accordo fatto (e firmato?) con Minniti, dovrebbe saltare se in Parlamento si insedia una...
Risposta
19/07/2018 12.08.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/07/2018 ore 13.22.54 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Salvini fa il bullo e basta. Minaccia chiunque, punta il dito e accusa tutti. Poi appoggia i visegrad contro l'Italia. Tradimento?

Intanto i clandestini (ripeto, clandestini) di quella nave sono stati redistribuiti in quasi tutta europa, e ora le navi delle ong snobbano l'italia e puntano direttamente verso la spagna. Prossima tappa: considerare da parte delle ong i porti italiani non sicuri.

Non si Ŕ mai ottenuto niente facendo come si Ŕ fatto sinora, unico tentativo decente quello di minniti, ed ora chi vuol fare il minniti viene considerato un mostro, una bestia, un animale. Da chi? Non dagli elettori.

19893830
@Momo.55 scrive: Salvini fa il bullo e basta. Minaccia chiunque, punta il dito e accusa tutti. Poi appoggia i visegrad contro...
Risposta
19/07/2018 13.22.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Momo.55 Momo.55 19/07/2018 ore 19.08.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Intanto i clandestini (ripeto, clandestini) di quella nave sono stati redistribuiti in quasi tutta europa, e ora le navi delle ong snobbano l'italia e puntano direttamente verso la spagna. Prossima tappa: considerare da parte delle ong i porti italiani non sicuri.

E non per merito di Salvini che ha detto che nessuno sarebbe sbarcato qui. Il merito lý lo ha tutto quanto Conte. Conte hai presente? Quello che dopo il colloquio con Mattarella ha autorizzato la Diciotti ad attraccare e ha fatto sbarcare tutti mentre Salvini sbraitava che non avrebbe attraccato e nessuno sarebbe sbarcato. Lo stesso Conte, lui, non il bullo, che ha chiesto collaborazione a tutta l'Europa per i 450 e l'ha ottenuta. Quello che invece ha ottenuto Salvini Ŕ il no dei suoi amici del nord che il mediterraneo non sanno nemmeno cosa sia e 3 dei quali non hanno nemmeno uno sbocco sul mare.
Ripeto, che affari ha in ballo Salvini con gente che Ŕ in tutto e per tutto contro gli interessi dell'Italia? PerchŔ stare dalla parte di quelli che ti sono contro su tutto a casa mia si chiama tradimento. A casa tua?
intermezzo intermezzo 19/07/2018 ore 21.19.18 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
E non per merito di Salvini che ha detto che nessuno sarebbe sbarcato qui.

Pensala come vuoi.

Momo.55 Momo.55 19/07/2018 ore 21.25.38 Ultimi messaggi
segnala

@AlF.an scrive:
ahahahahah

Tu hai qualche problema. Sei un piccolo razzista con varie fissazioni. Le tre cose sono sicuramente legate fra loro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.