Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloilglorioso 09/08/2018 ore 17.45.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)medaglia d'oro al valor civile per la capotreno di treninord!

subito.

e le merde senza biglietto multate e schifate, oltre a buttarle fuori dai nostri treni e servizi pubblici.

grande Capotreno, siamo tutti con te.
8562678
subito. e le merde senza biglietto multate e schifate, oltre a buttarle fuori dai nostri treni e servizi pubblici. grande...
Discussione
09/08/2018 17.45.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
pabloilglorioso pabloilglorioso 09/08/2018 ore 18.05.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: medaglia d'oro al valor civile per la capotreno di treninord!

non ho capito e compreso per quale ragione il denunciante, scienziato del San Raffaele, prima di indignarsi non abbia pagato di tasca sua tutti i biglietti dei rom o zinghen ........

bello fare gli eroi col kulo dei rom.....

e cita il razzismo che è come il pomodoro sulla pasta.

vergogna buonisti di c...a.
pabloilglorioso pabloilglorioso 09/08/2018 ore 18.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :

pensa ai tuoi di nik micion.
FreeAsACat FreeAsACat 09/08/2018 ore 18.45.11 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
pensa ai tuoi di nik micion

Certo, hanno sempre il gatto in comune.... cmq mica ti ho detto cotica non serviva cancellare! :ok
Nordlibero Nordlibero 09/08/2018 ore 18.57.08 Ultimi messaggi
AAL.FANO AAL.FANO 09/08/2018 ore 22.04.15
segnala

@pabloilglorioso scrive:
non ho capito e compreso per quale ragione il denunciante, scienziato del San Raffaele, prima di indignarsi non abbia pagato di tasca sua tutti i biglietti dei rom o zinghen ........

perchè era di fretta, stava andando in vacanza a Capalbio ;-)

CAVAJO CAVAJO 09/08/2018 ore 22.30.19 Ultimi messaggi
segnala

non dico medaglio d'oro ma eloggiata sicuramente e sopratutto sostenutA, SOLO COSI IL POPOLO PRENDE CORAGGIO, bravo SALVINI.
pabloilglorioso pabloilglorioso 09/08/2018 ore 22.31.48 Ultimi messaggi
segnala

@AAL.FANO :

alla capotreno reparti
d'onore schierati, inno d'italia, encomio solenne e medaglia d'oro appuntata dal primo ministro italiano.
pabloilglorioso pabloilglorioso 09/08/2018 ore 22.33.12 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

quella è una eroina tipo Rose...........................sul tram.
CAVAJO CAVAJO 09/08/2018 ore 22.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
@CAVAJO :

quella è una eroina tipo Rose...........................sul tram.

CON L'ARIA CHE E' CAMBIATA, LA GENTE PREDE CORAGGIO E VIENE ALLO SCOPERTO E COMINCIA AD ALZARE LA TESTA, DOPO ANNI DI SOTTOMISSIONE PSICOLOGICA. SALVINI IL NOSTRO TRUMP IN PICCOLO. MA BRAVO DAVVERO STA MOSTRANDO TANTE CAPACITA', BRAVO. IO ASCOLTO MOLTO GLI UMORI E CONFIDENZE DELLA GENTE COMUNE E NOTO SEMPRE PIU' QUESTO CORAGGIO A SOSTENERE L'IDEA SALVINI (QUASI CASAPOUND) BISOGNA RISOLLEVARE QUESTO PAESE, DALLA "IDEA" PIATTA E SOTTOMESSA. BUONISMO, FINTO IDIOTA E INGABBIATORE DEL PENSIERO.
pabloilglorioso pabloilglorioso 09/08/2018 ore 22.43.21 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

"non abbiamo paura" cit-

anni di fregncce spassate per verita.

il vento soffia impietoso, vietato fare prigionieri...se lo fate fucilazione alla schiena seduti.

:ok :ok :ok :ok :ok
excristian1977 excristian1977 10/08/2018 ore 09.01.55 Ultimi messaggi
VomitoSpontaneo VomitoSpontaneo 10/08/2018 ore 09.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso :

Tra l'altro eri a conoscenza che molti dei ritardi e cancellazione dei treni sono dovuti proprio a clandestini e portoghesi vari senza biglietto e documenti, che vanno scaricati nella stazione in cui sono stati avvisati i carabinieri ?
Sono stato testimone di persona.
Treno fermo 20 minuti per far salire i caramba e portar giù tutti questi, controllarli, ecc ecc.
Uno schifo.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 09.24.51 Ultimi messaggi
segnala

Licenziamento NO, NO e poi NO!!!!
Però nemmeno premi, una giusta ammonizione.
Il perché è molto semplice, parte da una frase di mia mamma:
el giudisi aventa ca lu buta chi a 'l'ha (il giudizio lo deve mettere chi ce'l'ha)

Ora non è che dato che ci sono dei borseggiatori sui treni possiamo permetterci di creare un club, a peto libero e rutto obbligatorio.
No, caspita, barra dritta e correttezza.
Intervenga che deve intervenire FdO magistratura o lo spirito santo a risolvere il problema.
Ma l'azienda mantenga i canoni di disciplina e correttezza.

intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 09.39.44 Ultimi messaggi
segnala

Questa capotreno non ha bisogno di medaglie, non ha bisogno di punizioni, non ha bisogno di applausi, non ha bisogno di insulti.

Questa capotreno ha bisogno di aiuto.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 09.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Questa capotreno ha bisogno di aiuto.

Su questo non c'è dubbio.
La disciplina, però, impone una sanzione, date certe condizioni, va calcolata al ribasso ma non ci si può passare sopra
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 09.52.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Su questo non c'è dubbio.
La disciplina, però, impone una sanzione, date certe condizioni, va calcolata al ribasso ma non ci si può passare sopra

Francamente vorrei conoscere l'articolo del regolamento che prevede sanzioni per quel che ha fatto.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 09.57.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Francamente vorrei conoscere l'articolo del regolamento che prevede sanzioni per quel che ha fatto.

Penso che sia lo stesso che proibisce di dire ai passeggeri di andare a fare la calza.
Non conosco minimamente detto regolamento ma non credo (e mi auguro) che chi si ritrova ad avere un microfono in mano non possa liberamente dare sfogo alla fantasia.
Domani potremmo avere chi bestemmia, chi inneggia a stalin o al duce, chi augura la morte a questo a quello.
'somma un minimo di rigore e pulizia ce vole
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 10.01.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Domani potremmo avere chi bestemmia, chi inneggia a stalin o al duce, chi augura la morte a questo a quello.

Questo va oltre l'essenziale, però. La signora ha usato un linguaggio spiccio per ammonire dei molestatori, cosa che rientrava nei suoi doveri. E ora verrà ammonita lei, che però non ha molestato nessuno.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.04.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non ha usato un linguaggio corretto, come ho detto, capisco l'esasperazione, lei li ci deve vivere, ma non ci possiamo permettere di far passare la cosa.
Disciplina innanzi tutto.
Se vuoi che gli altri siano corretti lo devi essere tu per primo, altrimenti non puoi avere pretese
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 10.11.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se vuoi che gli altri siano corretti lo devi essere tu per primo, altrimenti non puoi avere pretese

Secondo me è stata corretta. Io ricordo un controllore in treno che fu molto brusco con un ragazzo, tipo smart, tipo trendy, tipo chic, che era senza biglietto in treno. voleva farlo scendere, ma il ragazzo inissteva che doveva arrivare a Firenze per un esame, aveva dovuto correre e non aveva fatto a tempo a fare il biglietto. Alla fine, pur molto seccato, il controllore gli fece il biglietto.

Quando scesi sorpresi il tizio al cellulare che rideva sguaiatamente: cazzo, stavolta m'ha beccato, ma m'è andata bene, non mi ha buttato giù dal treno....

Un'altra volta un bigliettaio fece scendere un signore nero che voleva salire con la bicicletta. Venne sommerso di insulti da attori e ballerine. risposta: per la bicicletta si paga il biglietto, e se non vuoi pagarlo giù tu e la bicicletta.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 10.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Se la capotreno ha sbottattato sta frase, penso avesse abbastanza di sto andirivieni di zingari i quali hanno SCELTO la vita che fanno.
Se la scelta dovesse essere tra raccattare (rubare o no) qualche euro e andare a spaccarsi la schiena in una acciaieria, cosa pensi che sceglierebbero sti puzzolenti?

O.T. (ma non troppo).

Anni fa, quando l'Auchan era ancora la Rinascente, (mi riferisco all'italica Rinascente di Concesio) ero a passeggiare tra le corsie del supermarket quando all'improvviso ho sentito delle urla, e come altri consumatori, mi sono guardata un po' in giro confusa e sbalordita. Ho compreso cosa fosse successo quasi alla fine: una mamma urlava che le avevano rapita la figlia di un anno e mezzo. Immediatamente sono state chiuse le 4 porte di entrata e uscita e oltre ovviamente alla vigilanza privata, sono stati chiamati i carabinieri ... fortuna volle che la zingara sia stata beccata nella toilette, e cosa aveva fatto? Aveva dato qualcosa alla bimba perchè dormiva, l'aveva già completamente rasata e legata alla coscia. La veste lunga la copriva e nessuno si sarebbe accorto di nulla. E dato che la toilette, scese le scale, ha due porte vicine... bastava una disattenzione, oppure un ritardo nello chiudere le porte automatiche scorrevoli, e la disgraziata sarebbe volatilizzata con la bambina.

Cosa pensi sarebbe accaduto negli anni a venire a quella bambina? Pensi forse sarebbe stata cresciuta con amore, con affetto? Ti chiedo ...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 10.19.29 Ultimi messaggi
segnala

Nel forum politica, ci sono i buoni e i giusti che postano notissie gravi e meno gravi commesse dagli italiani.

Beh, io faccio il contrario ;-)

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/2012/10/29/zingaro-tenta-di-rapire-bambino-interviene-ragazzo-e-lui-lo-gambizza/

Un gesto eroico che gli è costato una ferita alla gamba.

Giuseppe Gualtiero, ex consigliere del Pdl, 26 anni, stava passeggiando per le strade di Pieve Emanuele, alle porte di Milano, quando ha assistito a un’ incredibile scena: una donna aggredita da uno Zingaro stava cercando di salvare la sua bimba dal rapimento.

Il ragazzo non ha esitatato e ha subito prestato soccorso alla donna, durante la collutazione con il malvivente però è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba. L’aggressore è però riuscito a fuggire e ora è ricercato dai carabinieri della Compagnia di Corsico insieme alla sua complice, una donna che guidava l’auto con cui è fuggito.
Dopo l’aggressione, il ragazzo-eroe è stato trasportato d’urgenza in ospedale, fortunatamente se la caverà con qualche giorno di ricovero, intanto la donna si è recata in caserma per fornire la descrizione del suo aggressore.

66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.25.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Secondo me è stata corretta. Io ricordo un controllore in treno che fu molto brusco con un ragazzo, tipo smart, tipo trendy, tipo chic, che era senza biglietto in treno. voleva farlo scendere, ma il ragazzo inissteva che doveva arrivare a Firenze per un esame, aveva dovuto correre e non aveva fatto a tempo a fare il biglietto. Alla fine, pur molto seccato, il controllore gli fece il biglietto.

Quando scesi sorpresi il tizio al cellulare che rideva sguaiatamente: cazzo, stavolta m'ha beccato, ma m'è andata bene, non mi ha buttato giù dal treno....

Un'altra volta un bigliettaio fece scendere un signore nero che voleva salire con la bicicletta. Venne sommerso di insulti da attori e ballerine. risposta: per la bicicletta si paga il biglietto, e se non vuoi pagarlo giù tu e la bicicletta.

Quelli sono casi occasionali, quando hai a che fare con la moltitudine il malandrino lo trovi sempre.
Ma questo, ribadisco, non autorizza nessuno a usare linguaggi o espressioni sopra le righe.

L'azienda deve si cercare di sanzionare i furbetti, ma deve mantenere una linea di rigore che, alla fine, paga sempre.
Se tralasci autorizzi il prossimo e quello successivo e arriviamo al club di cui ho detto sopra.

Guarda che io sto sempre dalla parte di chi lavora e difatti non ne chiedo il licenziamento assolutamente, ma capisco che certe espressioni non vanno lasciate passare.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.29.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Gli zingari che adesso chiamiamo nomadi, sono un problema.
Spetta alla politica intervenire e fare un prg di integrazione con diritti e doveri.

Ma tu aspetta, il problema esiste da decenni ma politici e parassiti non hanno interesse a risolvere un problema che sia uno.

La cosa della rinascente la conoscevo, è stata su tutti i giornali all'epoca.
La bimba sarebbe diventata una zingara a sua volta, non voglio immaginare le sofferenze che avrebbe dovuto subire.
Ma il problema è quello sopra se non si muove la politica non c'è nulla da fare
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 10.30.38 Ultimi messaggi
segnala

@VomitoSpontaneo :

che paese da schifo.

ma questa gentaglia come si permette?
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 10.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

e perchè? perchè ha detto quello che tutti pensano se non una sparuta minoranza che usa anche questo sacrosanto avvertimento per la loro sporca lotta politica?

e sta gente schifosa che vive sulle spalle della collettività, ruba, taccheggia, metet in gravi difficoltà le persone e famiglie ai quali ruba i documenti e i soldi...come va regolamentata?

polizia privata, manco a parlarne, buttafuori zero assoluto, i carabineri e forze dell'odine devono metetrsi loro sull'attenti e a non rischare sanzioni disciplinari gravi.

ma robe da matti...
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 10.38.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma questo, ribadisco, non autorizza nessuno a usare linguaggi o espressioni sopra le righe.

Secondo me è difficile ottenere risultati se dici "si pregano le signore ed i signori di etnia rom di desistere dall'inopportuno e continuato questuare presso i passeggeri forniti di biglietto". Il tono va alzato, e mi chiedo quale regolamento ne riesca a stabilire e stimare il livello. La scelta, a parer mio, è sempre politica.

pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 10.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

su quei treni non sale manco la polizia e carabineri...

prova a pensare a sta povera capotreno Donna...circondata da 4 fetentoni senza denti o con i denti d'oro...ahaahhhahahahahahaah, assatanati di furti e violenze sulle donne, che loro considerano esseri inferiori.
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 10.44.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

viva zorro de roma.....
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.45.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Se il tono va alzato, lo decide l'azienda che sceglie l'espressione da utilizzare.
Ma non lo può decidere il personale che pur con tutta la comprensione di questo mondo, deve mantenere un comportamento professionale.
Chi non lo fa si espone alle sanzioni, non pretendo di convincerti ma io la penso così.

e per una volta non è buonismo o antirazzismo ma giudizio, quello richiamato da mia madre quando ero piccola
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.48.33 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
ha detto quello che tutti pensano

Perché è pagata per dare informazioni non per dire quello che gli passa per la testa.

Se su quel treno ci fosse stata la bellucci, non è che poteva dire "ragazzi la Bellucci è bbona" eppure lo pensano tutti i maschietti anche quelli che non viaggiano in treno con lei
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 10.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se il tono va alzato, lo decide l'azienda che sceglie l'espressione da utilizzare.

no, dai, non ci credo che sei convinta di quel che hai detto.... :-)))

pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 10.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

laurettaaaa........non dirmi che lo credi sul serio.....ahahahahahahhahahahahahah

da quello che so io, capotreni, controllori, personale viaggiante, sono iper professionali.
da trenitalia a italo, financo quelli regionali.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 10.54.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
no, dai, non ci credo che sei convinta di quel che hai detto

Certo che so convinta, è quello che mi capita tutti giorni.
Cosa credi che io non scriva mai a clienti e fornitori.
se la lettera è parte di un problema, non la mando fino a quando la direzione non mi da l'ok.
a volte mi dice di essere più dura altre di al contrario di non esagerare.

In un caso ho mandato alla direzione acq dell'allora FIAT una lettera con minacce di adire a vie legali.
FIAT era ed'è una cliente importante e capisci che bisogna agire con un minimo di cautela, ma allora la situazione stava degenerando e non per colpa ns.
Beh, permetti che quella mail firmata da me sia stata autorizzata dalla direzione.
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 11.54.40 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Certo che so convinta, è quello che mi capita tutti giorni.Cosa credi che io non scriva mai a clienti e fornitori.se la lettera è parte di un problema, non la mando fino a quando la direzione non mi da l'ok.a volte mi dice di essere più dura altre di al contrario di non esagerare.

E io conosco anche troppo bene i direttori. E so cosa sono capaci di scrivere.
Io capisco cosa vuoi dire.
Capisco che tu prima di spedire un reclamo debba darne conto a tutta una piramide gerarchica: ma ne hai il tempo. E non ti rivolgi a qualcuno che ti sta fregando il portafogli di nascosto, ma a uno con cui avrai o potrai avere rapporti in futuro, e con cui ne hai avuti in passato.
Ma qui c'è gente che non devi vedere, con cui non devi aver a che fare, che non può in ogni caso stare lì, e non può fare quella cosa. E tu devi agire subito. La situazione non è che sia di molto differente, è una situazione di un altro pianeta.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 12.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

non capisco, tutte le volte che incollo ciò che ho copiato e lo rinvio, mi esce Simpson e sto error 500.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 12.05.43 Ultimi messaggi
segnala

:mmm :nono1

ora va.

Riprovo a copiaincollà quello che avevo scritto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 12.10.34 Ultimi messaggi
segnala

e di nuovo nada, nisba.

500 - Internal server error.
There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.
D'oh! ... stupido server

:mmm

non mi rimane che inviarti il tutto in pvt.

è un gomblotto di alcuni pirla? ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 12.51.06 Ultimi messaggi
segnala

Ti è arr. il mio mess. in pvt?

c'ho un dubbio... e voglio provare a fare sta cosa per vedere se ho ragione o torto.

@66lauretta scrive:
il problema esiste da decenni ma politici e parassiti non hanno interesse a risolvere un problema che sia uno.

Il significato di "nomade" scritto sulla Treccani:

prendo il significato 2. fig.
Di persona o gruppo che non ha fissa dimora e muta frequentemente residenza, o che si sposta continuamente da un luogo a un altro (anche per motivi inerenti all’attività svolta): essere, sentirsi un n.; una compagnia di (artisti) nomadi.

Or bene... un giornalista di Agorà entrò in un campo rom due anni fa per intervistare ste povere "vittime", altresì per far vedere al pubblico di casa come vivevano tra ratti e sporcizia. (come se fosse colpa nostra se essi scelgono di vivere in mezzo alla m.... ehm melma).
Una "nomade" disse che da 30anni viveva in quel campo e nessuno, neppure Salvini - con le sue ruspe - sarebbe entrato per buttarla fuori campo.

Davvero pensi e credi che questi qui vogliano integrarsi, lavorare e pagare le tasse come (quasi) tutti noi?
Sei un'illusa cara... hai mai visto un bambino rom nelle scuole? Hai mai visto un bambino roma vaccinarsi?

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 12.56.34 Ultimi messaggi
segnala

Ho cambiato parole (zingara) e frasi lasciando il succo del discorso.

Et voilà ... ho ragione al 100 pe' 100 !!! ;-)
Valchiria03 Valchiria03 10/08/2018 ore 13.02.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché è pagata per dare informazioni non per dire quello che gli passa per la testa.

EH QUI Mgari nel aver osato nel dire ciò che in quel momento gliè passato per la testa giusto che meriti una sanzione però addirittura licenziarla questo no , visto che magari l'esasperazione l'avrà portata nel aver dette quelle frase . solo le persone senza sangue nelle vene sopporterebbero, gl'abusi che FACEVANO QUESTE "PERSONE "...tutti i santi giorni , non è bello vedere ed poi girarsi dall'altra parte , secondo me questa capotreno è arrivata a tal punto che questi "signori" l'hanno fatta scoppiare .. pere me ripeto non va assolutamente licenziata anzi va reintegrata sul suo posto di lavoro . magari l'azienda per ricompensarla gli paghi un mesetto di ferie in una bella località di mare %-) . :many :many :many
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.05.11 Ultimi messaggi
segnala

6lauretta scrive:
il problema esiste da decenni ma politici e parassiti non hanno interesse a risolvere un problema che sia uno.

Esattamente.
Chi sono coloro i quali, negli anni, attraverso i campi rom, si sono arricchiti a dismisura?
Probabilmente sono gli sdegnati, coloro che hanno alzato bandiere per difendre i rom e i loro campi.

Dal vocabolario Treccani:

nòmade propr. "che pascola, che va errando per mutare pascoli", dal tema di "pascolare". – 1. Di gruppo etnico (e suoi appartenenti) che pratica il nomadismo: popolo, stirpe, tribù n., pastori n.; come sost. (spesso riferito, in partic., agli zingari): una tribù, una carovana, un accampamento di nomadi. Per estens., di ciò che è caratteristico delle popolpolazionipopolazioni nomadi: fare vita nomade.
2. fig. Di persona o gruppo che non ha fissa dimora e muta
frequentemente residenza, o che si sposta continuamente da un luogo a un altro
(anche per motivi inerenti all’attività svolta): essere, sentirsi un n.;
una compagnia di (artisti) nomadi.
E con usi estens.: da quando lasciai
Torino ho sempre condotto vita n., ora solo, ora con la famiglia (Fogazzaro);
nasceva costui ... ereditando l’istinto n. del padre e la naturale avarizia
della madre (D’Annunzio); era un uomo n. e libero, lieto dell’aria che respirava
e della terra che calcava (P. Levi).inoltreUn giornalista di Agorà entrò in un campo rom due anni fa per intervistare ste povere "vittime", altresì per far vedere al pubblico di casa come vivevano tra ratti e sporcizia. (come se fosse colpa nostra se essi scelgono di vivere in mezzo alla m.... ehm melma).
Una zingara disse che erano 30anni che vivevano in quel campo e nessuno, neppure Salvini come le sue ruspe sarebbe entrato per buttarli fuori campo.

Davvero pensi e credi che questi qui vogliano integrarsi, lavorare e pagare le tasse come (quasi) tutti noi?
Sei un'illusa cara... hai mai visto un bambino rom nelle scuole? Hai mai visto un bambino roma vaccinarsi?Non penso fosse troppa lunga la ppardella per bloccarla. boh
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.08.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : sopra c'è il tuo messaggio, quello che mi hai inviato in privato (non perché lo fosse ma perché non riuscivi ad inviarlo pubblicamente, diversamente non l'avrei pubblicato io)
Il problema ho capito dove stava e l'ho rimosso.
erano i "geroglifici che conteneva"
Se tu guardi quello che mi hai inviato contiene una serie di lettere greche e quelle non passano
Valchiria03 Valchiria03 10/08/2018 ore 13.11.44 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Sei un'illusa cara... hai mai visto un bambino rom nelle scuole? Hai mai visto un bambino roma vaccinarsi?Non penso fosse troppa lunga la ppardella per bloccarla. boh

Motivo in piu nel mettere leggi piu rigidi . INTANTO I NON ITALIANO VIA DAL NOSTRO PAESE QUELLI CHE MAGARI CON TEMPO HANNO PRESO LA CITTADINANZA ITALIANA , DUE SONO LE COSE CHE RISPETTANO LE NOSTRE LEGGI . . NON MANDANO I FIGLI A SCUOLA . GLI VENGANO TOLTI . RUBANO VANNO IN CARCERE, , LE LEGGI CI SONO VANNO SOLO APPLICATE. E COSI SEMPLICE , TEMPO UN ANNO VEDREMO SE QUESTE PERSONE CHI NON TIENE LA CITTADINANZA ITALIANA VUOLE RIMANERE PIU NEL NOSTRO PAESE :many :many :many
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Venendo alla risposta
Credo veramente che quelle persone vogliano integrarsi?

Sai, ti faccio un esempio, per fare 'l bujì brusc (bollito con aceto) ce vonno ore di lavoro.
Se invece vuoi che so? du scaloppine alla pizzaiola se fa prima, pochi minuti direi.

Il problema nomadi è come il bollito, inizi oggi e finisci tra decenni.
Non si cambia la vita delle persone come facendo una scaloppina, ci vuole tempo.

La politica deve fare un prg e perseguirlo con i giusti e necessari investimenti.
E deve pure vigilare che questi investimenti raggiungano gli scopi prefissati.

Ma la ns. politica i prg non li fa non pè capace, sa solo fare piccole e quasi inutili cosucce che talvolta spaccia per grandi interventi
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 13.36.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

quanto tempo?

che io sappiason passati 60 anni, e questi sempre rubano, pretendono e delinquono....fore 0,1% riesce integrarsi in qualche maniera...
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 13.38.22 Ultimi messaggi
segnala

Oggi ho sentito un parlamentare di FI che narrava di come a roma presso un campo rom sia in uso una pratica molto ingegnosa ed efficace.

I rom si appostano vicino alla strada, e lanciano sassi contro le auto in corsa. Se qualcuno si ferma per capire cosa è successo, spuntano fuori e lo rapinano.

In risposta a una sua interrogazione, gli è stato spiegato che le fdo non sanno come farli smettere. E che ci vuoi fare, e che sarà mai.

Ora, tra uno che dice che gli zingari molestatori devono andare fuori dai coglioni e una persona che non ha colpa per essere nata in una zona degradata, e che per sopravvivere in questa società indifferente e ostile verso i deboli, è costretto a supplire alle manchevolezze delle istituzioni con piccoli espedienti di cui non può fare a meno: vi dirò, ho un istinto che mi dice da che parte stare.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.39.24 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso : e lo so, ma non è stato fatto nulla in 60 anni, sono stati spesi milioni ma senza risultato alcuno.
Poi i milioni sarebbe anche interessante sapere dove sono finiti
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 13.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

bastava farli nomadare!

è la medeisma situazione con le bidonville di rosarno e vibo valentia, oltre al resto del degrato totale itagliano.

adesso risolvilo sto problema...manco le ruspe e i lanciafiamme.

p.s. i francesi non ci hanno pensato un second, sia a Calais che a Paris....via tutti a manganellate.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.48.19 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso :
Lo statuto francese - Nonostante "la grande preoccupazione" del Consiglio europeo "per i ritardi e l'emarginazione", la Francia (con 340 mila o un milione di manouche) sembra aver adottato il modello migliore sul fronte dell'accoglienza per i rom. Un modello che si muove tra l'accoglienza e la tolleranza zero, due parametri opposti ma anche complementari: da una parte la legge Besson (la prima versione risale al 1990, una successiva è del 2000) che prevede che ogni comune con più di cinquemila abitanti sia dotato di un'area di accoglienza; dall'altra la stretta in nome della sicurezza dell'ex ministro dell'Interno, attuale presidente, Nicolas Sarkozy che nel febbraio 2003 ha voluto la stretta e ha previsto (articoli 19 e 19 bis della legge sulla sicurezza interna) sanzioni particolarmente pesanti contro le infrazioni allo stazionamento. Chi non rispetta le regole dei campi e dell'accoglienza è fuori per sempre. E chi occupa abusivamente un'area può essere arrestato e il mezzo sequestrato. La legge Besson immagina i campi come una soluzione di passaggio e prevede, contestualmente, un programma immobiliare di case da dare in affitto ai gitani stanziali e terreni familiari su cui poter costruire piccole case per alcune famiglie semistanziali e in condizioni molto precarie.

Di tutto ciò è stato realizzato poco ma comunque qualcosa. Nella regione di Parigi sono stati creati campi per 560 posti in dieci anni (ne servirebbero tra i 6 e gli 8 mila) e in tutto il territorio francese ce ne sono 10 mila, un terzo di quelli necessari. Ma molti gitani e manouche vivono in case popolari e in vecchi quartieri. Pagano affitto, luce e acque. "Siamo responsabilizzati - racconta Arif, rom kosovaro, un pezzo della cui famiglia vive in Francia - viviamo nei centri abitati, non siamo emarginati, facciamo lavori come facchino, gommista, piccolo trasporto, pulizie, guadagniamo e firmiamo un Patto di stabilità per cui i ragazzi sono obbligati ad andare a scuola ed è vietato chiedere l'elemosina. Se siamo disoccupati per sei mesi abbiamo il sussidio - un mio parente prende 950euro al mese - e abbiamo anche gli assegni familiari. Certo chi sbaglia, chi delinque, chi ruba, chi non manda i figli a scuola, viene cacciato dalla Francia. E su questo punto siamo noi i primi ad essere d'accordo". Un altro risultato, visibile, è che in Francia difficilmente si vedono zingari in giro, ai semafori o nelle vie dei centri cittadini. E' vietata l'elemosina e l'accattonaggio. Recentemente l'ex ministro dell'Interno Sarkozy ha sottoscritto un piano con la Romania per il rimpatrio dei rom romeni.
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 13.55.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

per me son solo chiacchere sul nulla.

io non voglio pagare un centesimo per ste carovane di nomadi, anzi se si fermano per una o du notti paghino tutto, dal parcheggio agli allacciamenti di acqua e luce, oltre alle imondizie che ne fanno a quintali.

oltre a depredare tutto e soppratutto il rame anche nei cimeteri e ferrovie.

66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 13.58.27 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso :
Ce so du cos
1 pagare paghiamo e non si che e nemmeno dove finiscono i soldi
2 Se fanno un piano di integrazione a lungo termine costa ma alla lunga riduce drasticamente il problema

Li ce vole carota ma pure bastona

ma con la giustizia che abbiamo er bastone te lo saluto
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 14.02.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il problema ho capito dove stava e l'ho rimosso.
erano i "geroglifici che conteneva"

E l'ho capito anch'io sebbene parecchio in ritardo.
Ti ringrazio cara.

@66lauretta scrive:
Il problema nomadi è come il bollito, inizi oggi e finisci tra decenni.
Non si cambia la vita delle persone come facendo una scaloppina, ci vuole tempo.

Si può fare più in fretta se viene tolta loro la potestà genitoriale.
Minori ai quali viene insegnato di rubare da piccoli e magari di ammazzare da grandi per ottenere ciò che si vuole.
Ma basta scoprire che non mandano i figli a scuola, li educano alla malavita :-))) e li fanno crescere in mezzo alla shifezza... sono buoni motivi per togliere i figlioli a sti bravi genitori.

E più sono piccini, più si riesce ad inculcare loro la buona educazione e diritti&doveri.
Il lavoro dell'integrazione sarebbe già a metà percorso.
Ma... ripeto, questi non vogliono integrarsi per nulla; da più di 30anni sparlano l'italiano e non intendono impararlo, da più di 30anni scelgono di vivere in campi fatiscenti per non pagare acqua, luce e gas... e magari l'ici, poi Imu, Tasi E Tari :-)))

Come è stato possibile sopportare e mantenere per anni e anni sti scalzacani?

66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 14.07.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : La patria potestà la puoi togliere ma occorre una sentenza, non lo può decidere un sindaco o un generale dei carabinieri

Poi c'è la costituzione e non è facile intervenire in quel senso.

una cosa che va fatta e di corsa è far funzionare la giustizia.
e dare la certezza della pena

Oggi rubi, domani ti becco in breve ti condanno e poi gli anni (veri) che ti ho comminato li paghi tutti senza sconti, pure se in galera te fai santo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 14.17.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
La patria potestà la puoi togliere ma occorre una sentenza, non lo può decidere un sindaco o un generale dei carabinieri

ma gli assistenti sociali esistono (e intervengono) soltanto per gli italiani? :mmm

Chi è quel razzista al 1000% che tutto ciò che riguarda certe etnie, non si toccano quantunque fanno i loro propri comodi?
Razzista è colui o colei che difende e protegge chi ruba e molesta. ;-)

e mi cito: soltanto i criminali difendono i criminali.

(appaio ripetitiva come thanos..... ma non m'importa na pera)

66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 14.21.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
ma gli assistenti sociali esistono (e intervengono) soltanto per gli italiani?

Chi è quel razzista al 1000% che tutto ciò che riguarda certe etnie, non si toccano quantunque fanno i loro propri comodi?
Razzista è colui o colei che difende e protegge chi ruba e molesta.

e mi cito: soltanto i criminali difendono i criminali.

(appaio ripetitiva come thanos..... ma non m'importa na pera)

ma cosa vuoi che faccia un assistente sociale?
Li occorre ben di più.
l'idea di avere un censimento mi pareva buona.
Ciumbia sapere quanti sono e che sono strutturati mi sembra un dato fondamentale per iniziare qualsiasi cosa.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/08/2018 ore 14.27.53 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
l'idea di avere un censimento mi pareva buona.

Già fatto a BS dal 1861 all'altro ieri l'altro.

Ma i criminali, hanno urlato che nun se può fare, è razzismo.

Sto pensando di acquistare dei barconi ma non per metterci sopra qualche nero/a ;-) no, no

Non servono alla società sti personaggi che urlano al razzismo ogni ora... stanno rompendo le uova e la maggioranza li disapprova.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 14.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Trovino il modo e lo facciano sto censimento, a costo di censire tutta la popolazione presente sul suolo italiano.

Ma almeno dopo sappiamo quanti chi sono e cosa fanno.

Poi si può pensare a come agire

uno stato democratico o meno non può permettersi di avere persone che circolano di cui non conosce l'esistenza
CAVAJO CAVAJO 10/08/2018 ore 23.51.14 Ultimi messaggi
segnala

Nel forum politica, ci sono i buoni e i giusti che postano notissie gravi e meno gravi commesse dagli italiani.

Beh, io faccio il contrario

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/2012/10/29/zingaro-tenta-di-rapire-bambino-interviene-ragazzo-e-lui-lo-gambizza/

Un gesto eroico che gli è costato una ferita alla gamba.

Giuseppe Gualtiero, ex consigliere del Pdl, 26 anni, stava passeggiando per le strade di Pieve Emanuele, alle porte di Milano, quando ha assistito a un’ incredibile scena: una donna aggredita da uno Zingaro stava cercando di salvare la sua bimba dal rapimento.

Il ragazzo non ha esitatato e ha subito prestato soccorso alla donna, durante la collutazione con il malvivente però è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba. L’aggressore è però riuscito a fuggire e ora è ricercato dai carabinieri della Compagnia di Corsico insieme alla sua complice, una donna che guidava l’auto con cui è fuggito.
Dopo l’aggressione, il ragazzo-eroe è stato trasportato d’urgenza in ospedale, fortunatamente se la caverà con qualche giorno di ricovero, intanto la donna si è recata in caserma per fornire la descrizione del suo aggressore.

con pazienza , step by step, con tanto sostegno da parte del popolo, si riuscira' nell'impresa di regolarizzare questo paese. tutto sta in mano alla maggioranza del popolo. quando un popolo, nella sua maggioranza, vuole, puo' decidere radicalmente le sorti di una comunita', una nazione!!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/08/2018 ore 11.46.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
uno stato democratico o meno non può permettersi di avere persone che circolano di cui non conosce l'esistenza

E brava.

Pare che i lavoratori neri deceduti giorni fa, non avessero documenti. A me sembra che lo stato democratico che appartiene ai sinistroidi, chi arriva tramite barcon o vive e vegeta in campi sporchi e puzzolenti rom, possa sottostare in codesto Belpaés (tra caporalato e non) senza documenti.

Il loro motto è: accogliamo tutti, senza sapere se sono avanzi di galera o no, l'importante è dare da magnare alle coop. :ok

66lauretta 66lauretta 14/08/2018 ore 11.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Lascia stare dex e sx, chi più chi meno qualche responsabilità ce l'hanno tutti.

L'immigrazione esiste e va affrontata, i nomadi esistono e il problema va affrontato

Rileggi la storia degli ultimi decenni, trovami una proposta di soluzione al problema.

Non valgono le sciocchezze.

Beh se togli quelle oltre a qualche annuncio, di fatto non trovi nulla.

I politici so bocciati dall'estrema dx all'estrema sx, senza distinzioni
Sono degli inetti, falliti e inutili personaggi.

Tutti

Adesso vediamo cosa fanno questi, ho auspicato la formazione di questo governo sperando che senza fare miracoli opponesse una qualche ricetta a qualche problema, se lo fanno bene, altrimenti afc pure loro
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/08/2018 ore 12.10.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Adesso vediamo cosa fanno questi, ho auspicato la formazione di questo governo sperando che senza fare miracoli opponesse una qualche ricetta a qualche problema, se lo fanno bene, altrimenti afc pure loro

Ok, diamo tempo al tempo però ! non fare anche tu come nera o momo le quali pretendono che facciano tutto e subito.
Le promesse elettorali, sono state fatte dal 1946 al 4 marzo, e hai mai visto se sono state realizzate dai soliti noti?
Li immagino tra i proclami che incitano "il popolo bue" di votare questo o quello, pur disprezzando il proprio elettore al quale si è dato un numero.

Oggi, il popolo bue, si è svegliato e spera in qualcosa di diverso dal politicamente corretto e dalle frasi fatte dei soliti noti.
66lauretta 66lauretta 14/08/2018 ore 12.13.10 Ultimi messaggi
segnala

Ok, diamo tempo al tempo però ! non fare anche tu come nera o momo le quali pretendono che facciano tutto e subito.
Le promesse elettorali, sono state fatte dal 1946 al 4 marzo, e hai mai visto se sono state realizzate dai soliti noti?
Li immagino tra i proclami che incitano "il popolo bue" di votare questo o quello, pur disprezzando il proprio elettore al quale si è dato un numero.

Oggi, il popolo bue, si è svegliato e spera in qualcosa di diverso dal politicamente corretto e dalle frase fatte dei soliti noti.

No, tranqui, il credito rimane aperto almeno un anno o due.

Nel frattempo vedo.

ma se un mi fanno vedè niente eccheddevofa se non mandarli?

Vado a pranzo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/08/2018 ore 12.23.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

tra un po' anch'io.

bon appetit :bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.