Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 10/08/2018 ore 20.42.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Titolo del tg1:

"Salvini: non ci sono più genitore 1 e genitore 2, ma solo madre e padre.
Sinistra all'attacco."

Ecco, sinsitra all'attacco. Perché vuole sparire?

8562719
"Salvini: non ci sono più genitore 1 e genitore 2, ma solo madre e padre. Sinistra all'attacco." Ecco, sinsitra all'attacco....
Discussione
10/08/2018 20.42.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
MamboP MamboP 10/08/2018 ore 20.48.29 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 20.49.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Titolo del tg1:

@MamboP scrive:
I genitori generano, procreano.

Allora la sinsitra ha deciso di estinguersi. A me va bene.
19907940
@MamboP scrive: I genitori generano, procreano. Allora la sinsitra ha deciso di estinguersi. A me va bene.
Risposta
10/08/2018 20.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MamboP MamboP 10/08/2018 ore 20.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Allora la sinsitra ha deciso di estinguersi. A me va bene.

Sarebbe ora, ha fatto solo danni
19907941
@intermezzo scrive: Allora la sinsitra ha deciso di estinguersi. A me va bene. Sarebbe ora, ha fatto solo danni
Risposta
10/08/2018 20.50.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 20.50.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

noi ontinuiamo ad essere il padre e la madre naturali.

di che ci provino a chiamarni genitore uno e genitore due....ahahaahhahaahahah

a pedate fuori di casa.
19907942
@intermezzo : noi ontinuiamo ad essere il padre e la madre naturali. di che ci provino a chiamarni genitore uno e genitore...
Risposta
10/08/2018 20.50.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 20.53.33 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 20.54.45 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
noi ontinuiamo ad essere il padre e la madre naturali.

tutti hanno avuto un padre e una madre naturali. Anche i gay. Per questo so che le associazioni lgbtfnk sono semplicemente rampe di lancio per carriere politiche, per di più fallimentari, e non certo organizzazioni destinate ad offrire una vita migliore ai gay. Che mediamente stanno comunque meglio degli etero.
19907948
@pabloilglorioso scrive: noi ontinuiamo ad essere il padre e la madre naturali. tutti hanno avuto un padre e una madre naturali....
Risposta
10/08/2018 20.54.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 10/08/2018 ore 20.56.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quelli si che so problemi importanti

Adesso cominceranno a contare gli episodi di discriminazione verso gli omosessuali. E' una guerra all'ultimo sangue.
66lauretta 66lauretta 10/08/2018 ore 20.59.12 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Adesso cominceranno a contare gli episodi di discriminazione verso gli omosessuali. E' una guerra all'ultimo sangue.

Avete perso, prima vi arrendete prima finisce questa cosa
Non avete scampo, siete circondati.
se non è oggi e non è domani, dopodomani la società accetterà chi è diverso sessualmente e gli fornirà gli stessi identici diritti degli altri.
nonostante voi
19907955
@intermezzo scrive: Adesso cominceranno a contare gli episodi di discriminazione verso gli omosessuali. E' una guerra all'ultimo...
Risposta
10/08/2018 20.59.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloilglorioso pabloilglorioso 10/08/2018 ore 21.02.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ho alcuni amici gay, che non chiedono niente e vogliono esere lasciati in pace.

vivono bene, non pretendono figli, ne chissa che cosa...lavorano e si divertono come tutti.

non si sono iscritti a nessun registro speciale e di sicuro non si sposeranno....e sono persone speciali.

(amicizia e gentilezza..e qualche buon libro e discussione)
19907960
@intermezzo : ho alcuni amici gay, che non chiedono niente e vogliono esere lasciati in pace. vivono bene, non pretendono figli,...
Risposta
10/08/2018 21.02.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 10/08/2018 ore 21.06.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : perchè non spariamo un colpo alla nuca alla 27enne che ha gettato il neonato nella spazzatura in un sacchetto di plastica? ops il padre non s'era accorto che fosse incinta.
19907965
@intermezzo : perchè non spariamo un colpo alla nuca alla 27enne che ha gettato il neonato nella spazzatura in un sacchetto di...
Risposta
10/08/2018 21.06.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 10/08/2018 ore 21.18.00 Ultimi messaggi
segnala

ASPETT PIU' CHè ALTRO COSA RISPONDE SALVINI :haha SU QUANTO GLI HA DETTO IL PUTTANIERE D'ARCORE DOVE :hehe LESSI DEVE RITORNARE ALL OVILE. NON HO CAPITO CHE SEè QUESTA COSA SUA STATA PIU CHE ALTRO UNA "MINACCIA" %-) :many :many :many
hostimmaginist hostimmaginist 10/08/2018 ore 21.49.47 Ultimi messaggi
segnala

cosa me ne viene in tasca da questa riforma? zero.
creerà problemi ad alcuni? sì.

cosa dovrei dedurne quindi? ...

per me è una stronzata
19907995
cosa me ne viene in tasca da questa riforma? zero. creerà problemi ad alcuni? sì. cosa dovrei dedurne quindi? per me è una...
Risposta
10/08/2018 21.49.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cajo.021079 cajo.021079 10/08/2018 ore 22.38.42 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 10/08/2018 ore 22.41.46 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
cosa me ne viene in tasca da questa riforma? zero.

Infatti noi lo aspettiamo quando avrà finito con le cazzate e si comincerà a parlare di soldini.
19908010
@hostimmaginist scrive: cosa me ne viene in tasca da questa riforma? zero. Infatti noi lo aspettiamo quando avrà finito con le...
Risposta
10/08/2018 22.41.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 10/08/2018 ore 23.55.51 Ultimi messaggi
Nordlibero Nordlibero 10/08/2018 ore 23.59.42 Ultimi messaggi
segnala

A me, quando sento questa storia dell gen1 e 2 mi viene in mente che in fondo è servita a NON far litigare i coniugi Vendola Ed Testa .
Se l' 1 è fallico il 2 è sicuramente vaginale.Queste etichette pèrobabilmente serviranno a spiegare ai ragazzi che cresceranno se i faranno domande , e allo stesso Tobia Antonio ,che è il genitore 2 che simula il parto , mentre il genitore 1, che virtualmente tiene i coglioni,fa solo l'acquisto on line con mastercard .
Loro però da bravi genitori,"l'oggetto", lo hanno ritirato direttamente in ditta insieme, senza affidarsi alla cicogna!
Facile per Salvini dire quello che pensano praticamente quasi tutti gli italiani: la famiglia si fonda su un padre e una madre con adozioni naturali ma senza maternità surrogate che alimentano il mercato degli esseri umani
Salvini sei il solito populista, così fai perdere ancora voti a questi sinistri o meglio sinistrati!
19908037
A me, quando sento questa storia dell gen1 e 2 mi viene in mente che in fondo è servita a NON far litigare i coniugi Vendola Ed...
Risposta
10/08/2018 23.59.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 00.29.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Avete perso, prima vi arrendete prima finisce questa cosaNon avete scampo, siete circondati.se non è oggi e non è domani, dopodomani la società accetterà chi è diverso sessualmente e gli fornirà gli stessi identici diritti degli altri.nonostante voi

Sono d'accordo. Presto anche gli uomini potranno partorire. Le donne e gli uomini non si differenzieranno più in niente e anzi, saremo tutti uguali, con pene e vagina tutti quanti. Le tette saranno superflue perché i biberon sono sufficienti, e il latte materno verrà prodotto artificialmente. La sensibilità femminile e l'aggressività maschile saranno un ricordo di orrende pratiche disumane e primitive.
E' mica questo il tuo sogno? si può anche volere questo, perché no?

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 00.30.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
perchè non spariamo un colpo alla nuca alla 27enne che ha gettato il neonato nella spazzatura in un sacchetto di plastica? ops il padre non s'era accorto che fosse incinta.

Ma come si permettono di nascere questi bambini? E quanto sono orribili gli etero? Togliamoglieli e affidiamoli tutti a coppie gay. Che sono proverbialmente meravigliose come quelle del vizietto 1, 2 e 3.

19908040
@c.hicca44 scrive: perchè non spariamo un colpo alla nuca alla 27enne che ha gettato il neonato nella spazzatura in un sacchetto...
Risposta
11/08/2018 0.30.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.12.28 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
ho alcuni amici gay, che non chiedono niente e vogliono esere lasciati in pace.

vivono bene, non pretendono figli, ne chissa che cosa...lavorano e si divertono come tutti.

non si sono iscritti a nessun registro speciale e di sicuro non si sposeranno....e sono persone speciali.

(amicizia e gentilezza..e qualche buon libro e discussione)

anch'io ho alcuni amici etero che non hanno figli e che non si sposano, quindi seguendo questa logica possiamo iniziare a tagliare i diritti.
il matrimonio è un contratto legale per lo stato, non è una cerimonia dove ci si veste bene e si mangia come porci, tra le molteplici cose che prevede questo ci sono le dichiarazioni dei redditi del nucleo familiare ( coniuge a carico ad esempio) che senza non si potrebbe fare, la pensione di reversibilità, l'eredità in mancanza di testamento, i rimborsi assicurativi, e molto altro.

il punto è un altro comunque, prima anni di tormentoni con "ci sono altre priorità", "ci sono cose più importanti" e mille puttanate del genere, adesso il tempo e i soldi li trova per fare una carognata ( come altro la possiamo chiamare?) come questa che complica solo la burocrazia, mettere "padre e madre" creerà un enorme problema con i documenti ai figli di chi è attualmente adottato in una famiglia omosessuale, e di conseguenza su tutto ciò che si stipula visto che i documenti sono falsati.
come dovrebbero comportarsi all'anagrafe con un certificato di nascita di un disconosciuto adottato da 2 dello stesso sesso per la trascrizione? mettono madre giuseppe o padre maria? uno dei genitori diventa automaticamente estromesso? e se sì quale? ma ti rendi conto di quante cazzo di cause legali ci saranno per una roba del genere?

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 08.22.51 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
ma ti rendi conto di quante cazzo di cause legali ci saranno per una roba del genere?

Ma pensa te.... facci un esempio. Ma che sia reale.

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 08.25.54 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
con queste minchiate del PD, uno dei due diventa genitore secondo all'altro

Pensa quante cazzo di cause legali.....
19908056
@Affanku scrive: con queste minchiate del PD, uno dei due diventa genitore secondo all'altro Pensa quante cazzo di cause...
Risposta
11/08/2018 8.25.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.28.01 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
difatti è una palese discriminazione. qual'è il genitore secondo classificato?

con queste minchiate del PD, uno dei due diventa genitore secondo all'altro

free climbing estremo sugli specchi...
da dove salta fuori che c'è una gerarchia? è solo un modo per dire uno e l'altro.
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.29.30 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
peccato non averti sentito parlare così quando quei delinquenti del PD perdevano tempo a parlare di matrimoni gay e di ius soli, lasciando i nostri poveri a frugare nei cassonetti o i nostri terremotati per due anni nelle tende

io sono sempre stato favorevole su questo tema, non è che un partito debba dirmi cosa penso, penso (bene o male) da solo
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 08.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
free climbing estremo sugli specchi... da dove salta fuori che c'è una gerarchia? è solo un modo per dire uno e l'altro.

Eh no. Quando si separano te vedrai cosa conta la gerarchia.... E tu chi vorresti essere, l'uno o il due?

19908060
@hostimmaginist scrive: free climbing estremo sugli specchi... da dove salta fuori che c'è una gerarchia? è solo un modo per dire...
Risposta
11/08/2018 8.30.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 08.40.19 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sono d'accordo. Presto anche gli uomini potranno partorire. Le donne e gli uomini non si differenzieranno più in niente e anzi, saremo tutti uguali, con pene e vagina tutti quanti. Le tette saranno superflue perché i biberon sono sufficienti, e il latte materno verrà prodotto artificialmente. La sensibilità femminile e l'aggressività maschile saranno un ricordo di orrende pratiche disumane e primitive.
E' mica questo il tuo sogno? si può anche volere questo, perché no?

Vedi che nel novembre del 1863 a Gettysburg un tale di nome Abramo Lincoln fu chiamato a a partecipare alla consacrazione di un cimitero.

Quel tale ha parlato per tre minuti appena, ma ha detto poche ma importantissime cose.

A noi interessa l'incipit che + - recita così:
Ottantasette anni or sono i ns. padri hanno fondato, su questo continente, una nuova nazione.
Basata sulla libertà e sul principio secondo il quale tutti gli uomini sono creati uguali.

Dove per "tutti gli uomini sono creati uguali", inutile che butti la palla in tribuna, si intende tutte le persone con uguali diritti.

Ed'è li che arriveremo nonostante voi, che avete perso ma non volete cedere

hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.41.16 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
se i genitori possono essere due maschi, perchè non ipotizzare che i futuro ci possano essere 3 o 4 genitori? chi lo ha stabilito che i genitori debbano essere solo due?

la poligamia non è permessa a quanto ne so anche se non è punita.
comunque se parli di futuro si potrà fare biologicamente a breve una figlia da 2 donne senza il contributo dell'uomo, in quel caso come la metterai?
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 08.43.15 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
allora potevano scrivere solo "genitore", senza 1 e 2 anche perchè, se andiamo avanti con questi esperimenti di frankenstein, in futuro potrebbe esserci anche il genitore 3 o il genitore 4....se i genitori possono essere due maschi, perchè non ipotizzare che i futuro ci possano essere 3 o 4 genitori? chi lo ha stabilito che i genitori debbano essere solo due? e se ci sono 4 genitori, come stabiliremo qual'è il genitore numero uno e qual'è il genitore ultimo classificato?

La sinsitra è all'attacco proprio per questo motivo: non per complicare le cose, ma per escluderne una. La famiglia naturale. Quella in cui tutti noi abbiamo un padre ed una madre. Cosa che una volta avvenuta, deve essere scartata. Quante volte sento dire "non si nasce genitori, è l'amore che conta, si cresce meglio in una casa famiglia..." e mi irrito. Sembra che essere adottati da brad pitt e angelina jolie sia un diritto a cui dovremmo appellarci tutti. Sembra che le fisime di genitori debbano essere poste innanzi ai sacrifici dei genitori. Sembra che presentando una bella carota a un bambino ce ne possiamo guadagnare l'affetto. Sembra che le famiglie che non sono ricche un giorno non otterranno mai un'adozione. Sembra che la parola d'ordina sia che la famiglia va smantellata.
19908064
@Affanku scrive: allora potevano scrivere solo "genitore", senza 1 e 2 anche perchè, se andiamo avanti con questi esperimenti di...
Risposta
11/08/2018 8.43.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 08.44.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dove per "tutti gli uomini sono creati uguali", inutile che butti la palla in tribuna, si intende tutte le persone con uguali diritti.

Lauretta: avere un figlio non è un diritto. Non lo è mai stato.

66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 08.45.59 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
a poligamia non è permessa a quanto ne so anche se non è punita.

Me sa di si
Se te sposi du volte proprio bravo un te lo dicono
19908066
@hostimmaginist scrive: a poligamia non è permessa a quanto ne so anche se non è punita. Me sa di si Se te sposi du volte proprio...
Risposta
11/08/2018 8.45.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Me sa di si
Se te sposi du volte proprio bravo un te lo dicono

no, ma come la metti con uno sposato in una nazione poligama che viene qui dal punto di vista normativo?
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 08.53.52 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
no, ma come la metti con uno sposato in una nazione poligama che viene qui dal punto di vista normativo?

Lo stato non gli riconosce più di un matrimonio
Ps i poligami qui non vengono vai tranquillo
Mi spiegavano che per avere du o più mogli devi avere pure i dindi per mantenerle, di solito accade tra i benestanti e non tra i disperati
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 08.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lauretta: avere un figlio non è un diritto. Non lo è mai stato.

L'accesso alle adozioni si però
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 08.57.04 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Lo stato non gli riconosce più di un matrimonio
Ps i poligami qui non vengono vai tranquillo
Mi spiegavano che per avere du o più mogli devi avere pure i dindi per mantenerle, di solito accade tra i benestanti e non tra i disperati

cosa non vuol dire che non vengono? quando si accoglie l'emiro della petroliostan quello ha 18 mogli sul retro della limousine presidenziale... forse i rolex servono per non fargli guardare più in là del proprio braccio :hihi
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.01.36 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
cosa non vuol dire che non vengono? quando si accoglie l'emiro della petroliostan quello ha 18 mogli sul retro della limousine presidenziale... forse i rolex servono per non fargli guardare più in là del proprio braccio

Ok, ma per la repubblica italiana non è reato aver registrato 150 matrimoni dove è permesso.
Il venire qui significa immigrare, diventare cittadino italiano e provare a registrare due o più unioni presso le istituzioni italiane.
In quel caso a dette istituzioni iniziano a girare le scatole e ti fanno passare dei guai
hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 09.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
cazzo c'entra la poligamia? stiamo parlando di genitori, non di coniugi

metti che un domani possa avere voce in capitolo anche la donatrice dell'ovulo, o l'affittuaria dell'utero, o il donatore di sperma (nel caso di coppia lesbica)....

come potremmo negare alla venditrice di uova il diritto di vedersi riconosciuto il titolo di genitore 3?

ma in fondo a te che te ne frega? cosa te ne viene in tasca dal riconoscimento di questo sacrosanto diritto all'incubatrice umana? zero.

qua non si è fatta una legge per escludere i genitori omosessuali dall'adozione (e l'incubatrice umana in questo paese al momento non è permessa), ma si è fatta una magagna burocratica.
se vogliono affrontare il tema che lo facciano con delle leggi e non con un mezzuccio del genere, sono contrario ma almeno è quello il modo di affrontare le cose e non creare scappatoie e intralci per favorire o dissuadere fenomeni come si fa sempre, sono le cose che odio di più. centri segamassaggi, erbalight, immigrazione clandestina, tutti fenomeni frutto di provvedimenti del genere.
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 09.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist :

a me sembra una cagata pazzesca, genitore uno e genitore due.

quelli non son diritti inalienalibili, basta una piccola modifica del codice civile per mettere apposto tutto.

sulla morte, sui beni, sulla vita.

p.s. circa due o tre giorni fa, leggevo una intervista sui figli creati/concepiti con la surroga.

ne parlava una scienziata, la prima concepita in quel modo, l'ho letta 3 volte per capirla bene e la ho collegata a quella di elton jhon...te le consiglio tutte e due.

ciao
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 09.09.41 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku :
Un bambino ha il diritto di crescere sereno e accudito
A oggi non ci sono prove negative sulla genitorialità omosessesale, anzi dove è permessa non dà problemi.
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 09.14.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

ti consigliole 2 interviste che ho citato ai nostri 2 amici apppna sopra.

ho una concezione dela serenità dei bambini totalmente diversa.

ci sono degli studi molto importanti su questo argomento delicatissimo della educazione di figli.

hostimmaginist hostimmaginist 11/08/2018 ore 09.15.08 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso : metti il link, comunque la maternità surrogata esiste da sempre, pure gesù cristo è nato così :hoho

ps: ho capito a chi ti riferisci, alla prima nata in fecondazione in vitro, ma questo non ha nulla a che fare con l'omosessualità, è solo la pratica di fecondare l'ovulo in provetta e poi impiantarlo nell'utero, la si usa prevalentemente con i casi di infertilità/sterilità.
excristian1977 excristian1977 11/08/2018 ore 09.20.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Perché vuole sparire?

sono masochisti
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.20.27 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
e che vuol dire? nemmeno del fatto che i pesticidi facciano male ci sono le prove

nemmeno cibarsi di carne umana fa male, ma ciò non significa che il cannibalismo sia una pratica etica e corretta

Sono discorsi diversi
Per cibarti di carne umana l'umano lo dvi accoppare e non è permesso.
Non che possiamo creare degli allevamenti di bambini per mangiarli quando hanno l'età giusta.

Possiamo però permettere l'adozione la dove il bimbo cresce sereno e accudito

excristian1977 excristian1977 11/08/2018 ore 09.22.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@Affanku scrive:
allora potevano scrivere solo "genitore", senza 1 e 2 anche perchè, se andiamo avanti con questi esperimenti di frankenstein, in futuro potrebbe esserci anche il genitore 3 o il genitore 4....se i genitori possono essere due maschi, perchè non ipotizzare che i futuro ci possano essere 3 o 4 genitori? chi lo ha stabilito che i genitori debbano essere solo due? e se ci sono 4 genitori, come stabiliremo qual'è il genitore numero uno e qual'è il genitore ultimo classificato?

La sinsitra è all'attacco proprio per questo motivo: non per complicare le cose, ma per escluderne una. La famiglia naturale. Quella in cui tutti noi abbiamo un padre ed una madre. Cosa che una volta avvenuta, deve essere scartata. Quante volte sento dire "non si nasce genitori, è l'amore che conta, si cresce meglio in una casa famiglia..." e mi irrito. Sembra che essere adottati da brad pitt e angelina jolie sia un diritto a cui dovremmo appellarci tutti. Sembra che le fisime di genitori debbano essere poste innanzi ai sacrifici dei genitori. Sembra che presentando una bella carota a un bambino ce ne possiamo guadagnare l'affetto. Sembra che le famiglie che non sono ricche un giorno non otterranno mai un'adozione. Sembra che la parola d'ordina sia che la famiglia va smantellata.

esatto
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.22.44 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso :
Per contro c'è la lettera inviata da quella bimba a obama, figlia adottata di due signori gay

Non se ne esce

È un discorso sociologico dove ne io ne voi abbiamo le competenze.

Tuttavia in usa è permesso e non mi sembra che ci siano dei problemi
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
mica vero... è possibile cibarsi di carne umana senza accoppare nessuno. come parrado sulle ande e come migliaia di volte sarà avvenuto durate gli assedi medioevali

Mah, quelli erano morti di fame e freddo
Qui devi cercare qualcuno givane che schiatti per un ictus o infarto.
Non è che te puoi magnare carne di uno malato o vecchio
Cmq è un'altro discorso, il cadavere di una persona mantiene i suoi diritti di essere rispettato.
quindi i golosi di carne umana devono fare una battaglia contro quell'inutile diritto post mortem.
Non mi pare che ci sia nessuno che abbia intenzione di fare questa battaglia (persa prima di iniziare)

Non è solo in USA che è permessa l'adozione, credo ci sia in diversi paesi del nord EU e quelli stanno meglio di noi
Problemi 0 su questa cosa
Janefive Janefive 11/08/2018 ore 09.50.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta
Un conto è adottare, un conto è servirsi di sostituti per avere un figlio
Genitore significa "che genera" non che dà delega ad un altro
19908096
@66lauretta Un conto è adottare, un conto è servirsi di sostituti per avere un figlio Genitore significa "che genera" non che dà...
Risposta
11/08/2018 9.50.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.51.51 Ultimi messaggi
segnala

Quando dico che avete perso

Come funziona la normativa sulla stepchild adoption in Europa? In quali Paesi sono possibili già oggi le adozioni gay? Quali Stati hanno autorizzato le unioni civili tra persone dello stesso sesso, parificandole (in termini di diritti-doveri) al matrimonio tradizionale? E soprattutto, perché una normativa sulle unioni civili non è più rimandabile nel nostro Paese?

Per rispondere a questa ultima domanda occorre richiamare la sentenza di condanna che, nel luglio 2015, la Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha emesso contro il vuoto normativo italiano che la legge Cirinnà, anche qualora fosse stralciata della stepchild adoption, si propone di colmare: «La Corte ha considerato che la tutela legale attualmente disponibile in Italia per le coppie omosessuali non solo fallisce nel provvedere ai bisogni chiave di una coppia impegnata in una relazione stabile, ma non è nemmeno sufficientemente affidabile». L'Italia è l’unica delle sei Nazioni fondatrici dell’Unione Europea a non riconoscere né le unioni civili né i matrimoni tra gay.

Unioni civili: che cos'è la "stepchild adoption"

Matrimoni gay, stepchild e adozioni omosex
1) Belgio. Dal 30 gennaio 2003 il Belgio è il secondo Paese al mondo che ha riconosciuto il matrimonio tra individui dello stesso sesso. Inizialmente la legge belga non permetteva alle coppie omosessuali l'adozione congiunta di minori e nel caso di figli di uno dei partner lo sposo o il convivente dello stesso sesso non poteva diventarne genitore. Dal 20 aprile 2006 sono possibili sia le adozioni gay tradizionali che la stepchild adoption

2) Spagna. Con la legge n. 13/2005 in vigore dal 3 luglio 2005 la Spagna ha cambiato il proprio diritto di famiglia, estendendo la possibilità di contrarre matrimonio civile anche alle coppie di omosessuali, alle quali è stata resa possibile anche l'adozione di minori, oltre che la possibilità di adottare l'uno i figli dell'altro partner, biologici o adottivi che siano

3) Paesi bassi. Il matrimonio è aperto a coniugi dello stesso sesso dal 1º aprile 2001, quando fu approvata una legge che consente anche l'adozione congiunta di minori da parte delle coppie dello stesso sesso.

4) Portogallo. L'8 gennaio 2010 il parlamento portoghese ha approvato la proposta di legge per regolarizzare il matrimonio omosessuale. La possibilità di adozioni di minori da parte di coppie omosessuali è possibile dal frebbraio 2016, quando il Parlamento di Lisbona ha superato il veto imposto dal presidente portoghese alla legge che autorizza le adozioni per le coppie omosessuali.

5) Francia. L'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso è legale ai sensi del Codice Civile francese grazie a una legge del 2013 che ha istituito il matrimonio per le coppie dello stesso sesso. Gli omosessuali possono adottare bambini anche da persone singole così come è permesso a chi è eterosessuale.

6) Lussemburgo. Il matrimonio è aperto alle coppie dello stesso sesso da gennaio 2015. Le coppie dello stesso sesso unite in matrimonio possono anche adottare bambini.

7) Regno Unito. Nel Regno Unito l'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso è legale per effetto dell'Adoption and Children Act 2002, una legge che ha aperto l'adozione congiunta di minori alle coppie di fatto di sesso diverso e dello stesso sesso in Inghilterra e Galles, dell'Adoption and Children (Scotland) Act 2007, legge approvata in Scozia nel corso del 2006, e della sentenza emessa dalla Corte d'Appello dell'Irlanda del Nord nel giugno 2013, che ha allineato la legislazione dell'Ulster al resto del Regno Unito. Prima di queste riforme ciascun membro di tali coppie poteva adottare, ma i figli risultavano figli di genitori single e il partner era escluso dalla genitorialità e non aveva alcun legame parentale con il figlio.

8) Irlanda. Nell’aprile 2015 è stata approvato il Children and Family Relationship Bill, la legge che regolamenta l’adozione da parte dei genitori dello stesso sesso uniti civilmente. Un mese dopo, in seguito a un referendum popolare vinto con il 62 per cento, è stato introdotto anche il matrimonio gay. Le coppi omosessuali possono adottare minori.

9) Svezia. In Svezia le coppie di fatto sono riconosciute e tutelate dalla sambolag, la legge sui conviventi del 2003, che prescinde completamente dalla composizione sessuale delle coppie e che consente anche di adottare minori. Dal maggio 2009 è stato legalizzato anche il matrimonio civile o religioso.

10) Norvegia. Dal gennaio 2009 non vi sono più differenze tra omosessuali ed eterosessuali davanti alla legge in materia di matrimonio, adozione e fecondazione assistita.

11) Danimarca. Primo Paese al mondo ad aver autorizzato le unioni civili tra omosessuali nel 1989, il via libera alle coppie gay a sposarsi davanti alla Chiesa luterana di Stato è arrivato solo nel giugno 2012. Le coppie gay possono adottare minori dal 2010, mentre la stepchild adoption nel caso di coppie omosessuali è stata introdotta mel lontano 1999.

12) Islanda. Come per la Svezia, per i gay sono state legalizzate prima le adozioni, nel 2006, e poi le nozze nel 2010.

13) Malta. Le coppie non sposate, indipendentemente dal sesso dei componenti, possono accedere dal 14 aprile 2014 a un'unione registrata chiamata civil union con conseguenze legali simili a quelle del matrimonio. Sono garantiti gli stessi diritti e le stesse facoltà di chi contrae matrimonio, compresa l'adozione congiunta di minori.

14) Austria. La legge sulle unioni civili è entrata in vigore il 1º gennaio 2010. Nel gennaio 2015 è stato revocato il divieto di adozione per le coppie omosessuali, che potranno accedere alle procedure per adottare figli come le coppie eterosessuali.
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.54.21 Ultimi messaggi
segnala

@Janefive scrive:
Un conto è adottare, un conto è servirsi di sostituti per avere un figlio
Genitore significa "che genera" non che dà delega ad un altro

Ho capito ma bimbi da adottare ce ne sono un botto, purtroppo
In tutta EU la cosa è permessa anche alle coppie omo.

66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 09.58.02 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 10.35.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
L'accesso alle adozioni si però

Il diritto del bambino ad avere un padre e una madre anche, però.

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 10.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Unioni civili: che cos'è la "stepchild adoption"

Mi pare che manchi la parte più importante: la risposta.

66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 10.40.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il diritto del bambino ad avere un padre e una madre anche, però.

Ho già rispoto a questo
Il diritto del bimbo è di crescere sereno e accudito
Una coppia gay questo obiettivo lo può raggiungere

La risposta none è una, so 14
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 10.50.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho già rispoto a questoIl diritto del bimbo è di crescere sereno e accuditoUna coppia gay questo obiettivo lo può raggiungere

Anche un buon orfanotrofio.

Io sono cresciuto con un babbo e una mamma, e non farei a cambio a meno che elton john mi offrisse 50 milioni di dollari. No dai, neanche in quel caso.... però sai com'è. Tanti bambini crescono con tanti soldi e tante opportunità. Noi siamo dei pezzenti e tristi, quindi perché non dare l'opportunità a dei bambini di crescere ricchi?

Il bambino nasce da un uomo e da una donna. Mettere in mezzo discorsi su genitori carogne, su meglio che all'orfanotrofio, su diritti di chiunque a prendere un figlio senza poi troppi sacrifici (lo mandi a new york e la tata te lo cresce, ad esempio), è far leva su eccezioni. Il bambino che ha un babbo e una mamma (magari adottivi) è la norma. Poi la necessità produce l'artificio. Ma qui si vuole cvhe l'artificio sia norma, e quindi la famiglia come l'abbiamo vissuta quasi tutti quanti viene considerata un caso tra tanti: facilmente esauribile e superabile. Come voleva Platone che avrebbe messo i figli in comune ad essere educati per appartenere a una della tre classi in cui i gran sacerdoti avevano deciso di divider la comunità. Negli altri paesi viene permesso questo o quello? Vedo che c'è diversità in tutti. voglio che anche noi siamo diversi. Anzi, comuni.
19908109
@66lauretta scrive: Ho già rispoto a questoIl diritto del bimbo è di crescere sereno e accuditoUna coppia gay questo obiettivo lo...
Risposta
11/08/2018 10.50.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 11.11.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Anche un buon orfanotrofio.

Io sono cresciuto con un babbo e una mamma, e non farei a cambio a meno che elton john mi offrisse 50 milioni di dollari. No dai, neanche in quel caso.... però sai com'è. Tanti bambini crescono con tanti soldi e tante opportunità. Noi siamo dei pezzenti e tristi, quindi perché non dare l'opportunità a dei bambini di crescere ricchi?

Il bambino nasce da un uomo e da una donna. Mettere in mezzo discorsi su genitori carogne, su meglio che all'orfanotrofio, su diritti di chiunque a prendere un figlio senza poi troppi sacrifici (lo mandi a new york e la tata te lo cresce, ad esempio), è far leva su eccezioni. Il bambino che ha un babbo e una mamma (magari adottivi) è la norma. Poi la necessità produce l'artificio. Ma qui si vuole cvhe l'artificio sia norma, e quindi la famiglia come l'abbiamo vissuta quasi tutti quanti viene considerata un caso tra tanti: facilmente esauribile e superabile. Come voleva Platone che avrebbe messo i figli in comune ad essere educati per appartenere a una della tre classi in cui i gran sacerdoti avevano deciso di divider la comunità. Negli altri paesi viene permesso questo o quello? Vedo che c'è diversità in tutti. voglio che anche noi siamo diversi. Anzi, comuni.

Sai cosa penso?
Che per fortuna siamo nel 21° secolo
Altrimenti potremmo esse qui non a discutere se una coppia gay può sposarsi e/o adottare.
saremmo qui a discutere se un gay va bruciato in piazza o se lo si può perdonare.

Per fortuna quel passaggio è alle spalle.

La famiglia, quella tradizionale, papi, mami e bebè non ha nulla da temere.
SE anche in Italia dopo altri 14 paesi le coppie omo potranno raggiungere matrimonio e adozione.
Il sole sorgerà e tramonterà alla stessa ora, farà caldo e freddo comunque.
Nulla cambierà
Solo ci sarà una porzione, per quanto piccola, di popolazione più felice.

Mi rincuora sapere che è solo una questione di tempo e di persone, ma quell'obiettivo sarà raggiunto

Ripeto: avete perso, era chiaro già trent'anni fa.
Il vs. fortino si sta sbricilando sotto i vs. piedi, nulla potete fare per evitare il crollo.
le vs.opinioni per quanto legittime hanno un grosso difetto:
Limitano la felicità di chi non arrecherebbe danno alcuno, ne a voi ne alla società.
Prima vi arrendete e prima queste persone potranno essere più serene
meditate
Che avete da perdere?

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 11.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Che per fortuna siamo nel 21° secoloAltrimenti potremmo esse qui non a discutere se una coppia gay può sposarsi e/o adottare.saremmo qui a discutere se un gay va bruciato in piazza o se lo si può perdonare.

Balle.
Obama e la Clinton non molto tempo fa erano contrari all'adozione da aprte dei gay. Oggi in USA la maternità surrogata è permessa. Ricordo che in passato si diceva sì eccome che le coppie che andavano da delle poveracce a comprargli i figli andavano bruciate in pubblica piazza. Anche oggi lo si dice, dove è proibito. Ma la si vuol far diventare pratica comune, e per quale motivo? Non certo perché ci si è convinti che in fondo è giusto partorire a pagamento e dare a qualcun altro il figlio che si è generato, visto che tanto cosa vuoi che sia, chiunque può crescerlo meglio: ma perché serve alle coppie gay. E' il termine che fa considerare lecita qualunque cosa. Io voglio bruciare i gay? Io volevo bruciarli una decina di anni fa, quando pure i comunisti avrebbero fatto fuoco e fiamme nel sapere che un bambino non doveva più avere papà e mamma? Cerca di vedere le cose dall'alto. Pensa a tutte le implicazioni. Non fregartene.

19908117
@66lauretta scrive: Che per fortuna siamo nel 21° secoloAltrimenti potremmo esse qui non a discutere se una coppia gay può...
Risposta
11/08/2018 11.25.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MamboP MamboP 11/08/2018 ore 11.28.34 Ultimi messaggi
segnala

@Affanku scrive:
mica vero... è possibile cibarsi di carne umana senza accoppare nessuno. come parrado sulle ande e come migliaia di volte sarà avvenuto durate gli assedi medioevali

Alcuni aghorì indiani si nutrono anche di carne umana, ovviamente di defunti.
19908119
@Affanku scrive: mica vero... è possibile cibarsi di carne umana senza accoppare nessuno. come parrado sulle ande e come migliaia...
Risposta
11/08/2018 11.28.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 11.29.39 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Alcuni aghorì indiani si nutrono anche di carne umana, ovviamente di defunti.

Se non lo sono diventa un problema perché si divincolano. 8-)

19908120
@MamboP scrive: Alcuni aghorì indiani si nutrono anche di carne umana, ovviamente di defunti. Se non lo sono diventa un problema...
Risposta
11/08/2018 11.29.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 11.33.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Limitano la felicità di chi non arrecherebbe danno alcuno, ne a voi ne alla società.

Che poi questa cosa della felicità è una fesseria immane. Prendiamo un figlio così saremo felici. Rapiniamo un corriere così saremo felici. Abbandoniamo un figlio così saremo felici.

Ma che bisogna, concedere tutto a tutti perché siano felici come vogliono loro? La felicità è una gran botta di culo. Sarei felice se il salotto fosse rosa, ma mio marito non vuole. Signora, allora divorzi e avrà diritto alla sua felicità.

RW2602 RW2602 11/08/2018 ore 11.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Che avete da perdere?

io, da perdere? nulla.
se come molti, pensi che uomini e donne sono perfettamente la stessa cosa, intercambiabili e sostituibili, hai diritto di sostenere le tue idee.
ma se il tuo è solo una adeguamento al pensiero "politicamente corretto" allora è una cattiveria non consentire a un bambino avere nella sua vita una mamma e un papa, che almeno nella mia esperienza uguali proprio non sono.
19908127
@66lauretta scrive: Che avete da perdere? io, da perdere? nulla. se come molti, pensi che uomini e donne sono perfettamente la...
Risposta
11/08/2018 11.42.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 11.59.33 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602
@intermezzo :

Ve rispondo con un articolo che i padri costituenti, nella loro saggezza, scrissero nella ns. costituzione.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Abbandonare un bimbo ma un cane produce un danno al bimbo o al cane ma pure alla società.
Idem rapinare un corriere

Qui non si vuol fare danno ad alcuno ne essere politicamente corretti.
Qui si vuole permettere a degli individui di accedere ad una vita normale senza pregiudizi.

I vs, lo sono, lo erano per il divorzio poi ne avete approfittato alla grande (ovviamente non parlo di voi singolarmente di cui non so nulla ma di chi fece quella battaglia contro e poi alla bisogna utilizzò la legge sul divorzio)
All'indomani di quel referendum ho sentito le previsioni più devastanti come conseguenza sulle famiglie, ero piccola, ma non abbastanza da non capire quel che si diceva
Che è accaduto?
NULLA qualcuno infelicemente sposato ha divorziato, ciumbia sai che disastro

E cosa accadrebbe adesso? (potrei tranquillamente dire cosa accadrà, poiché prima o poi ve ribaltiamo)

NULLA qualche bimbo crescerebbe tra due genitori adottivi dello stesso sesso.
Crescerebbe sano e sereno come gli altri.

Non è escluso che qualcuno di voi (il riferimento non è personale sia chiaro ma all'opinato) avendo un figlio omo approverà l'adozione di un nipotino.
Film già visto.

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 12.09.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Qui non si vuol fare danno ad alcuno ne essere politicamente corretti.

Secondo me far adottare un bambino a una coppia gay anziché a una coppia etero, e Dio sa quante coppie etero stanno in coda ad aspettare, e permettere che ci siano donne disponibili a generare un figlio e a rinunciarvi per darlo a chi non è in grado di generarne, è fare un danno. E per sdire che non lo è bisogna essere politicamente corretti. E' così.
Tu dici che le cose cambiano. Non ti accorgi che le cose stanno subendo una accelerazione preoccupante? Tutto è diritto, e non serve rifletterci sopra. Tu dici che sbagliamo perché secondo te le cose devono andare in un certo modo. Anche dire questo è imporre una forma mentis che a parer tuo sarebbe migliore.
L'uomo è uomo e ha da puzzà. La donna è donna e morirebbe per i suoi figli. Sono cose che non cambiano, ma le si vuol cambiare. Ma non cambieranno. Esistono elite che desiderano qualcosa, e ce le impongono a forza di telefilm politicamente corretti. Fortunatamente ogni tanto falliscono (mi ricordo un film francese su una che andava con un bambino-la nonna a darle la chiave di casa dicendo "anche questo è amore" - che schifo di cineforum).
Tu vuoi tutto, io voglio dei limiti. Che sono perfettamente leciti. si sta andando oltre, e il rischio è che il ritorno al naturale possa fare sconquassi. Fermiamoci prima.

RW2602 RW2602 11/08/2018 ore 12.28.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ve rispondo con un articolo che i padri costituenti, nella loro saggezza, scrissero nella ns. costituzione.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

i diritti sono diritti fino a quando non vanno a ledere un diritto altrui, poi diventano prevaricazioni.
a meno che tu non consideri i bambini NON CITTADINI, in questo caso due persone biologicamente non qualificate hanno il pieno diritto di comprarsi un bambino allo scopo di essere e sentirsi "uguali"....senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
19908141
@66lauretta scrive: Ve rispondo con un articolo che i padri costituenti, nella loro saggezza, scrissero nella ns. costituzione....
Risposta
11/08/2018 12.28.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 11/08/2018 ore 13.02.02 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/08/2018 ore 13.25.55 Ultimi messaggi
segnala

Gli invasati che considerano una malattia essere gay non si fermano di certo con due diciture come "genitore 1 - 2" anzi, si fomentano ancora di più.
19908158
Gli invasati che considerano una malattia essere gay non si fermano di certo con due diciture come "genitore 1 - 2" anzi, si...
Risposta
11/08/2018 13.25.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 13.36.58 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

e dove sono sti invasati.

a me sembrano più invasati i gay e tutto il codazzo di ruffini al seguito.

organizzimo un gay pride? si fanno soldi a palate....aahhahahhaahahahahahahahahaah
19908161
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : e dove sono sti invasati. a me sembrano più invasati i gay e tutto il codazzo di ruffini al seguito....
Risposta
11/08/2018 13.36.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 13.41.45 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :
@intermezzo :

Vi dirò una cosa che ho letto tempo fa.
sapete che vuol dire essere islamici radicali?
semplice: prendere alla lettera ciò che ha detto o fatto il profeta maometto
Se lui ha fatto una cosa 1500 anni fa quella cosa va bene oggi, nonostante le trasformazioni che ha avuto la società
le Tradizioni non si cambiano
per la verità questo è un concetto che, magari annacquato hanno un po' tutti gli islamici.

Non vi sentite sia pure in forma meno radicale un po' come loro?

la società si evolve e capisce i suoi errori, ne commette altri che col tempo curerà.
Oggi si è arrivati a concepire l'unione omo come non peccaminosa ma come il frutto di un sentimento.
Sociologicamente non ci sono prove che un bimbo cresciuto da due genitori omo abbia dei problemi

alcuni stati hanno la legge sulle adozioni omo oromai in vigore da oltre un decennio
Risultato:
Nessun problema.

State buoni e tranquilli vivete sereni nulla sarà tolto a nessuno, al contrario sarà dato qualcosa a qualcuno.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/08/2018 ore 13.42.21 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso : ci sono, quelli che non sopportano i gay e li considerano malati.
Non è che debbano non esistere solo perché non ne leggi a riguardo. Purtroppo, esistono.
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 14.07.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Islamici, cristiani, pastafariani, ateisti... non conta niente sta cosa nell'argomento. Dobbiamo stare attentyi a farne una questione manicheistica di opposizione tra qualcosa che è e che non è. Dobbiamo aprire la mente per capire, è stupido farne un argomento unicamente legato alla politica, alla religione, a come ci girano le palle. Gli effetti colpiscono tutti, non è vero che semplicemente vivere toglie felicità ad altri. A meno che felicità significhi semplicemente calmare l'invidia.

RW2602 RW2602 11/08/2018 ore 14.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Vi dirò una cosa che ho letto tempo fa.
semplice: prendere alla lettera ciò che ha detto o fatto il profeta maometto
Se lui ha fatto una cosa 1500 anni fa quella cosa va bene oggi, nonostante le trasformazioni che ha avuto la società
le Tradizioni non si cambiano
per la verità questo è un concetto che, magari annacquato hanno un po' tutti gli islamici.

OT. non è esattamente cosi, stai descrivendo i fondamentalisti o radicali cristiani, che vanno a cercare nella bibbia la verità.
i mussulmani se credenti osservanti sono TUTTI radicali/fondamentalisti, in quanto il corano, non è un testo scritto da uomini, e in quanto tale fallace e interpretabile. ma bensi, INCREATO PERFETTO E IMMODIFICABILE. è la base stessa dell'islam, la legge di dio che ogni vero mussulmano è tenuto a seguire alla lettera. (...poi nella vita reale è un altro discorso)
senza questi principi non c'è islam. certo poi c'è anche la tradizione l'esempio e i detti del profeta, ma decisamente in secondo piano, in quanto fatti e scritti da semplici e fallaci uomini.
RW2602 RW2602 11/08/2018 ore 14.20.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
la società si evolve e capisce i suoi errori, ne commette altri che col tempo curerà.
Oggi si è arrivati a concepire l'unione omo come non peccaminosa ma come il frutto di un sentimento.
Sociologicamente non ci sono prove che un bimbo cresciuto da due genitori omo abbia dei problemi

alcuni stati hanno la legge sulle adozioni omo oromai in vigore da oltre un decennio
Risultato:
Nessun problema.

State buoni e tranquilli vivete sereni nulla sarà tolto a nessuno, al contrario sarà dato qualcosa a qualcuno.

tu vedi la qustione dal punto di vista delle coppie omo, io da quello del bambino bisognoso di una famiglia. non ho nulla contro gli omo, se una coppia di lesbiche hanno un figlio auguri e vivano felici, se una coppia di maschi, magari per un precedente matrimonio etero di uno dei partner si ritrovano con un bambino, non sarò io a pretendere di toglierlo al padre naturale.
quello che a mio parere non deve accadere è che una coppia omo venga preferita a una coppia etero come assegnataria di un bambino adottabile.
19908186
@66lauretta scrive: la società si evolve e capisce i suoi errori, ne commette altri che col tempo curerà. Oggi si è arrivati a...
Risposta
11/08/2018 14.20.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 11/08/2018 ore 15.39.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Islamici, cristiani, pastafariani, ateisti... non conta niente sta cosa nell'argomento. Dobbiamo stare attentyi a farne una questione manicheistica di opposizione tra qualcosa che è e che non è. Dobbiamo aprire la mente per capire, è stupido farne un argomento unicamente legato alla politica, alla religione, a come ci girano le palle. Gli effetti colpiscono tutti, non è vero che semplicemente vivere toglie felicità ad altri. A meno che felicità significhi semplicemente calmare l'invidia.

Era solo un esempio, un paragone, che non stride del tutto

@RW2602 scrive:
OT. non è esattamente cosi, stai descrivendo i fondamentalisti o radicali cristiani, che vanno a cercare nella bibbia la verità.
i mussulmani se credenti osservanti sono TUTTI radicali/fondamentalisti, in quanto il corano, non è un testo scritto da uomini, e in quanto tale fallace e interpretabile. ma bensi, INCREATO PERFETTO E IMMODIFICABILE. è la base stessa dell'islam, la legge di dio che ogni vero mussulmano è tenuto a seguire alla lettera. (...poi nella vita reale è un altro discorso)
senza questi principi non c'è islam. certo poi c'è anche la tradizione l'esempio e i detti del profeta, ma decisamente in secondo piano, in quanto fatti e scritti da semplici e fallaci uomini.

È vero seguno alla lettera e hanno dei principi e faticano a digerire le mutazioni della società

@RW2602 scrive:
tu vedi la qustione dal punto di vista delle coppie omo, io da quello del bambino bisognoso di una famiglia. non ho nulla contro gli omo, se una coppia di lesbiche hanno un figlio auguri e vivano felici, se una coppia di maschi, magari per un precedente matrimonio etero di uno dei partner si ritrovano con un bambino, non sarò io a pretendere di toglierlo al padre naturale.
quello che a mio parere non deve accadere è che una coppia omo venga preferita a una coppia etero come assegnataria di un bambino adottabile.

È un aspetto che va valutato e io non ne sono capace.
Bisogna vedere un sacco di cose, mica una
alla fine a decidere sa dare un bimbo a una coppia xx o a una coppia xy spetta a qualcuno con qualche competenza in più di quelle cui dispongo io.
E deve farlo nell'interesse del bimbo.
Su questo punto lascio dire a chi ne sa più di me.

I punti da vedere sono:
Quante richieste ci sono
Quanti bimbi sono adottabili
Chi sono i richiedenti

Poi c'è pure la possibilità di adottare un bimbo dall'estero dove non si crea questa "concorrenza"

Non lo so

Io mi fermo al concedere il diritto di adottare, che arriverà
Poi chi, quando e dove ci pensi chi ne sa di più
c.hicca44 c.hicca44 11/08/2018 ore 18.28.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : non ho scritto questo. comunque due genitori gay devono fare una tale fatica che viene da pensare che talvolta siano meglio di alcuni altri. e ho scritto alcuni
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 18.32.05 Ultimi messaggi
segnala

non dimentichiamoci di Pamela e i 2 troley....

mancano ancora 2 pezzi, il cuore e il pube.
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 19.38.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non ho scritto questo. comunque due genitori gay devono fare una tale fatica che viene da pensare che talvolta siano meglio di alcuni altri. e ho scritto alcuni

Possono sforzarsi quanto vogliono, ma se uno non fa la mamma come michel serrault, la figura materna al bambino manca. E non conta che siano migliori o peggiori. Se no nessun etero otterrebbe le adozioni.
c.hicca44 c.hicca44 11/08/2018 ore 19.53.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : è sempre prevista una figura materna . in ogni coppia. etero o no
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 20.08.24 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

michel...ahahahaahahhahahhahaahahahah quello "de la cage aux folles".

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 20.24.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
è sempre prevista una figura materna . in ogni coppia. etero o no

Certo. La cosiddetta figura numero 2. O numero 1 se è la vera mamma.

intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 20.25.28 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
michel...ahahahaahahhahahhahaahahahah quello "de la cage aux folles".

Interpretazione memorabile.
19908343
@pabloilglorioso scrive: michel...ahahahaahahhahahhahaahahahah quello "de la cage aux folles". Interpretazione memorabile.
Risposta
11/08/2018 20.25.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 11/08/2018 ore 20.32.05 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 20.34.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ssì ok io non sto comunque parlando di films . sera

Film e telefilm sono importanti. Vengono usati per abituarci a tali situazioni. Ma è come per i bambini che giocano a James bond: quando osservano la realtà riconoscono che in pochi riusciranno a diventare della spie, e che quella della spia è una vita grama.

c.hicca44 c.hicca44 11/08/2018 ore 20.37.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : conosco l'importanza di alcuni films. così come conosco quella immensa dei libri . grazie
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 20.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
conosco l'importanza di alcuni films. così come conosco quella immensa dei libri . grazie

Ma nei promessi sposi sono tutti etero....

19908357
@c.hicca44 scrive: conosco l'importanza di alcuni films. così come conosco quella immensa dei libri . grazie Ma nei promessi...
Risposta
11/08/2018 20.38.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloilglorioso pabloilglorioso 11/08/2018 ore 20.48.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

e Ugo? sublime.

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
intermezzo intermezzo 11/08/2018 ore 20.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
e Ugo? sublime.

Perfetto genitore numero 1. Quasi il maschio alfa.

varacomodo varacomodo 11/08/2018 ore 20.54.09 Ultimi messaggi
segnala

-I Nazisti credevano che gli uomini omosessuali fossero deboli ed effemminati, incapaci di combattere per la nazione tedesca. Inoltre, ritenevano improbabile che avessero figli e potessero quindi contribuire alla crescita della popolazione. I Nazisti pensavano che le razze inferiori avessero un tasso di crescita più alto degli “Ariani” e di conseguenza qualunque comportamento che minasse la capacità di sviluppo della razza tedesca veniva considerato un pericolo per il paese. -

La butto li, ogni riferimento ai provvedimenti del Ministro Salvini è puramente casuale.
intermezzo intermezzo 12/08/2018 ore 01.21.54 Ultimi messaggi
segnala

@varacomodo scrive:
-I Nazisti credevano che gli uomini omosessuali fossero deboli ed effemminati, incapaci di combattere per la nazione tedesca.

Solite stronzate. Come se si volessero mandare i gay in campo di concentramento. Come se gli americani non li tenessero alla larga dall'esercito. Come se Turing avesse salvato il mondo ottenendo gratitudine. Come se quindi chi è contro i gay fosse democratico. Ma crescete. Piantiamola con queste bimbominchiate.
I gay per altro sono ottimi combattenti.

19908439
@varacomodo scrive: -I Nazisti credevano che gli uomini omosessuali fossero deboli ed effemminati, incapaci di combattere per la...
Risposta
12/08/2018 1.21.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 12/08/2018 ore 15.42.01 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
pabloilglorioso
10/08/2018 ore 20.50.47Ultimi messaggi segnala

@intermezzo :

noi ontinuiamo ad essere il padre e la madre naturali

E se la madre o il padre si risposano con un altro/a si crea un falso perché poi uno dei due coniugi non è genitore biologico. Diciamolo Salvini ha fatto una gran cazzata, spero che ritorni sui suoi passi!
intermezzo intermezzo 12/08/2018 ore 16.47.23 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
E se la madre o il padre si risposano con un altro/a si crea un falso perché poi uno dei due coniugi non è genitore biologico.

Non comprendo l'obiezione. Guarda che è cosa che capita da quando esiste la separazione. Chi sposa il genitore biologico diventa la matrigna o il patrigno.
19908727
@agos.62 scrive: E se la madre o il padre si risposano con un altro/a si crea un falso perché poi uno dei due coniugi non è...
Risposta
12/08/2018 16.47.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 12/08/2018 ore 17.08.26 Ultimi messaggi
segnala

bhe ragazzi io da canto mio sul modulo ho tirato una riga e ho messo padre , litigio con la deficiente di turno ma me ne son fregato altamente io sono IL PADRE punto nn si discute
19908749
bhe ragazzi io da canto mio sul modulo ho tirato una riga e ho messo padre , litigio con la deficiente di turno ma me ne son...
Risposta
12/08/2018 17.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 13/08/2018 ore 00.38.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
non comprendo l'obiezione.

Patrigno o matrigna non sono i genitori biologici, Salvini stesso sarebbe in difficoltà perché la Isoardi non è la madre biologica dei suoi figli. Sarà un gran casino, meglio tornare a Genitore 1 e 2.

intermezzo intermezzo 13/08/2018 ore 01.31.06 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Patrigno o matrigna non sono i genitori biologici, Salvini stesso sarebbe in difficoltà perché la Isoardi non è la madre biologica dei suoi figli. Sarà un gran casino, meglio tornare a Genitore 1 e 2.

Ma dai.... i figli di Salvini avranno sempre un padre e una madre. E' un problema che non si è mai posto sinchè un bel giorno qualcuno si è offeso perché padre e madre è una cosa che lui non può né vuole essere: tanto vale quindi eliminare il termine.

19908937
@agos.62 scrive: Patrigno o matrigna non sono i genitori biologici, Salvini stesso sarebbe in difficoltà perché la Isoardi non è...
Risposta
13/08/2018 1.31.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 13/08/2018 ore 09.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@agos.62 scrive:

Ma dai.... i figli di Salvini avranno sempre un padre e una madre. E' un problema che non si è mai posto sinchè un bel giorno qualcuno si è offeso perché padre e madre è una cosa che lui non può né vuole essere: tanto vale quindi eliminare il termine.

esatto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.