Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 12/08/2018 ore 11.52.32 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoChi sà quante altre mamme , hanno preso in giro il decreto Lorenzin ..

Incredibile una mamma si vantava sui social nel aver preso da oltre un anno in giro la riforma della Lorenzin, :haha il bello chè lo scriveva pure sui social questa furbacchiona, meno male che adesso con il nuovo governo ci saranno molti piu controlli, ed sopratutto con una ministra finalmente competente in questa materia visto che oltre che essere prima una MINISTRA è PUR SEMPRE UNA DOTTORESSA LAUREATA IN MEDICINA....Vaccini, la scuola materna denuncia la mamma no vax che si è vantata sui social di aver falsificato il certificato della figlia
Vaccini, la scuola materna denuncia la mamma no vax che si è vantata sui social di aver falsificato il certificato della figlia %-)
8562765
Incredibile una mamma si vantava sui social nel aver preso da oltre un anno in giro la riforma della Lorenzin, :haha il bello chè...
Discussione
12/08/2018 11.52.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 11.54.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi sà quante altre mamme , hanno preso in giro il decreto Lorenzin ..

Una mamma no vax si è vantata su Facebook di aver falsificato i certificati sui vaccini della figlia, ingannando la scuola materna sull’obbligo di copertura, così la paritaria “Maria Bambina” di Esine nel Bresciano ha deciso di denunciarla. La donna, non solo ne faceva un vanto, ma spiegava passaggio per passaggio come aggirare il sistema e contraffare la documentazione che permette ai bambini di poter accedere all’asilo. Nulla di più semplice per la mamma antivaccinista: basta prendere il foglio della Asl con le coperture da fare, stamparlo, cambiare data, fotocopiarlo di nuovo, presentarlo alla materna e il gioco è fatto. “Mi sono fatta furba, è andato tutto bene”, scriveva nella conversazione sul social.

Le immagini del suo scambio di messaggi con un’altra mamma erano circolate nei giorni scorsi in rete, diffuse dalla pagina “No alle pseudoscienze“. La madre era stata segnalata alla scuola, la “Maria Bambina” di Esine, che inizialmente aveva ringraziato tutti e assicurato che avrebbe portato avanti le verifiche del caso. Ma dopo qualche giorno la dirigenza si è decisa a denunciare la donna ai carabinieri. La mamma spiegava il suo “trucchetto”, dando consigli alle altre mamme: “Ti è rimasto un foglio mandato dalla Asl con le vaccinazioni che devi fare? Ecco, io ho fatto così: l’ho preso, scannerizzato, cambiato data, fotocopiato e portato alla materna. Fine!”. Ai complimenti dell’interlocutrice, la donna risponde: “Mi sono fatta furba, è andato tutto bene”, “bisogna essere originali”, e ancora “è un anno che li prendo per il c…“. Un vanto social che adesso potrebbe costarle molto caro: :haha sempre secondo il Giornale di Brescia che ha riportato la storia, i vertici dell’asilo hanno deciso di andare dai carabinieri per sporgere una querela. Spetterà ora alle autorità verificare se effettivamente il documento consegnato dalla donna sia stato o meno falsificato.

Il caso della mamma no vax è arrivato anche in Regione Lombardia, dove Viviana Beccalossi, consigliere del gruppo Misto ha annunciato di voler presentare “una interrogazione urgente all’assessore Giulio Gallera perché sia fatta la massima chiarezza sul caso”, perché “è necessario capire se si tratta di episodi isolati, a tutela della salute di tutti i bambini che non può essere preda di comportamenti irresponsabili”. La notizia secondo Beccalossi “sarebbe la dimostrazione di quanto sia importante fare chiarezza sulla questione vaccini e che affidarsi all’autocertificazione da parte dei genitori, peraltro senza controlli, sia davvero una follia”, oltre che un vero “pericolo per i bambini, specie per quelli con problemi immunitari”. La consigliera, in riferimento all’emendamento del decreto Milleproroghe, che ha rinviato al 2019 l’obbligo di vaccinazione per l’iscrizione a nidi e scuole per l’infanzia ma ancora non definitivo, afferma che “in attesa che il governo nazionale rendere obbligatori, senza se e senza ma”, ” è necessario il massimo rigore su un tema in cui la politica non può permettersi di ‘giocare’ per interessi elettorali, strizzando l’occhio a chi si documenta su internet e mette in discussione decenni di ricerca scientifica. Altro che obbligo flessibile!“, la conclusione.

Quella dei vaccini è una questione che sta creando non poco malcontento e divisione, sia tra le amministrazioni regionali, sia tra i dirigenti scolastici sia sull’obbligo rimandato al 2019 che sull’autocertificazione. Secondo una mappa disegnata dal Corriere della sera in Italia le amministrazioni favorevoli al rinvio all’obbligo sono Veneto, Friuli, Liguria, Puglia, Campania e la provincia di Bolzano. Cinque più una provincia. Molte le Regioni (7 in totale) contro la proposta di rinvio al 2019 dell’obbligo di vaccinazione per l’accesso ai nidi e alle materne: dal Piemonte all’Emilia Romagna, incluse le regioni centrali. Restano indecise le amministrazioni di Abruzzo, Molise, Lombardia, Valle d’Aosta, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il provvedimento, contenuto nel Milleproroghe, dopo un primo passaggio in Senato, deve ancora avere il via libera definitivo alla Camera. %-) :many :many :many
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.00.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi sà quante altre mamme , hanno preso in giro il decreto Lorenzin ..

Dunque chi oggi vuol far PASSARE QUESTA NOTIZIA COME Sè LA COLPA SIA STATA DI QUESTO GOVERNO :haha , , COME SEMPRE CODESTE PERSONE CERCANO DI POTER SQUAZZARE NEL TORBIDO :hehe , visto che la mamma in questione , e già piu di un anno che aveva fatta questa cosa, quindi che cavoli di controlli ha fatto quel governo del pinocchio Renzocchio , in quanto le persone c potevano prendere in giro.. una cosi tanta delicata cosa come i vaccini %-) :many :many :many
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.02.31 Ultimi messaggi
segnala

Non per nulla con il nuovo decreto della ministra Grillo i controlli saranno molto piu RIGIDI.. :hehe ..CHI SBAGLIA PAGHERà.. %-) :many :many :many :many
MamboP MamboP 12/08/2018 ore 12.26.57
segnala

Meno male che i miei figli hanno finito la scuola! Che rottura di coglioni
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.33.25 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Meno male che i miei figli hanno finito la scuola! Che rottura di coglioni

mah tuttro questo perche hanno introdotto una marea di altri vaccini , una volta i bambini si vaccinavano , ricordo vaiolo sziè no erano in tutto tre quatro vaccini , , la pertosse , il morbillo , la rosolia l'orecchioni embeh erano tutte malattie sintomatiche che prima li si prendeva prima ci si liberava, ...non ricordo in vita mia che nessuna bambina sia mai morta per morbillo ,oppure per la rosolia.. %-)
MamboP MamboP 12/08/2018 ore 12.36.36
segnala

@Valchiria03 scrive:
.non ricordo in vita mia che nessuna bambina sia mai morta per morbillo ,oppure per la rosolia.. smile

Idem!!!
Sono dell'idea che il più forte sopravvive e il debole soccombe.
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.37.04 Ultimi messaggi
segnala

Ci si vantava come mai non la si prendeva ancora, ci si rideva su . Ricordo la mia povera mamma che era preoccupata del come mai ancora la mia sorellina non aveva preso il morbillo. %-) :many :many :many :many
MamboP MamboP 12/08/2018 ore 12.43.37
segnala

@Valchiria03 :

Io le ho fatte tutte, tranne gli orecchioni!
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.43.54 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Idem!!!
Sono dell'idea che il più forte sopravvive e il debole soccombe.

DAI SIAMO PUR SEMPRE" ANIMALI" CHE A DIFFERENZA DEGL'ALTRI ANIMALI TENIAMO PUR SEMPRE UNA CERTA MATERIA GRIGIA, ANCHE Sè CI CREDIAMO PIU FURBI DI LORO , POI INVECE CON IL TEMPO RISULTIAMO ESSERE MOLTO PIU STUPIDE DI LORO ..VISTO CHE NON CI RENDIAMO CONTO DEL COME STIAMO DISTRUGGENDO QUESTO MERAVIGLIOSO PIANETA PER COLPA DEL NOSTRO STUPIDO EGOISMO . ( ma questo è tutto un'altro discorso). comunque i vaccini vanno fatti quelli che secondo me devo risultare efficace per i bambini certo introdurre altri vaccini che poi se leggiamo le statistiche non servono a nulla visto che pur vaccinati i bambini il morbillo lo prendono ugualmente %-)
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 12.46.27 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Io le ho fatte tutte, tranne gli orecchioni!

Beh erano infondo credo tre ,o quattro da fare, oggi chi sa per quale motivo questi bambini sè ne devono fare una decina.... %-)
MamboP MamboP 12/08/2018 ore 12.49.59
segnala

@Valchiria03 :

Serve per non far ammalare quei bambini deboli e malaticci che non possono essere vaccinati.
In natura se sei debole non sopravvivi!
In tibet almeno fino agli anni '50 quando nasceva un bambino lo si portava fuori e lo si immergeva in un corso d'acqua fino a quando le labbra diventavano viola. Se era forte sopravviveva.
Valchiria03 Valchiria03 12/08/2018 ore 13.07.03 Ultimi messaggi
segnala

@MamboP scrive:
Serve per non far ammalare quei bambini deboli e malaticci che non possono essere vaccinati.
In natura se sei debole non sopravvivi!

Sai quanti di questi bambini malaticci e deboli per colpa del non vaccini sono morti in italia , leggendo le statistiche uno solo , ed non si sa se poi la colpa sia dovuta alla non vaccinazione visto che la scienza questo lo deve ancora dimostrare si sa solo che quel bambino era cosi talmente debole che bastava pure un raffreddore per procurargli la morte, con tutto questo se mi chiedi è giusto vaccinare i bambini ti risponderò sempre di si ,..visto che ogni vita qualsiasi che viene salvata e sempre una vittoria, specialmente NEL MONDO DELLA MEDICINA . però non mi piacciono gl' allarmismi quelli magari fatti per poter buttare fango contro quel tale governo , sopratutto quando poi di mezzo mettono pure la salute dei nostri bambini %-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.