Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 16/08/2018 ore 14.29.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)revoca concessione e costituzione parte civile,di pietro spiega

excristian1977 excristian1977 16/08/2018 ore 15.25.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: revoca concessione e costituzione parte civile,di pietro spiega

@eaccabbadda :

su skytg24 o rainews non ricordo bene, dopo che ho visto l'intervista a due miei amici poliziotti (ovvero i protagonisti loro malgrado del video girato in galleria all'imbocco del ponte crollato) un esperto ha detto che si può levare per tanti motivi la concessione ad autostrade per l'italia senza pagare penali ma facendogliele pagare a lei
non possono invece togliere la concessione a gavio, ad esempio, altro detentore di concessione autostradale perchè non vi sono inadempimenti nel suo caso
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 15.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
su skytg24 o rainews non ricordo bene, dopo che ho visto l'intervista a due miei amici poliziotti (ovvero i protagonisti loro malgrado del video girato in galleria all'imbocco del ponte crollato) un esperto ha detto che si può levare per tanti motivi la concessione ad autostrade per l'italia senza pagare penali ma facendogliele pagare a leinon possono invece togliere la concessione a gavio, ad esempio, altro detentore di concessione autostradale perchè non vi sono inadempimenti nel suo caso

con tutto il rispetto per i tuoi amic poliziotti di pietro spiega ,molto bene, la differenza tra le dichiarazioni di salvini,che non è un fesso e suo malgrado gli dà ragione ,e quelle di toninelli a proposito di revoca e costituzione di parte civile........
nera1965 nera1965 16/08/2018 ore 15.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
spiega ,molto bene, la differenza tra le dichiarazioni di salvini,che non è un fesso e suo malgrado gli dà ragione ,e quelle di toninelli a proposito di revoca e costituzione di parte civile........

Toninelli parla a vanvera e che ci volevamo aspettare?
excristian1977 excristian1977 16/08/2018 ore 16.01.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
su skytg24 o rainews non ricordo bene, dopo che ho visto l'intervista a due miei amici poliziotti (ovvero i protagonisti loro malgrado del video girato in galleria all'imbocco del ponte crollato) un esperto ha detto che si può levare per tanti motivi la concessione ad autostrade per l'italia senza pagare penali ma facendogliele pagare a leinon possono invece togliere la concessione a gavio, ad esempio, altro detentore di concessione autostradale perchè non vi sono inadempimenti nel suo caso

con tutto il rispetto per i tuoi amic poliziotti di pietro spiega ,molto bene, la differenza tra le dichiarazioni di salvini,che non è un fesso e suo malgrado gli dà ragione ,e quelle di toninelli a proposito di revoca e costituzione di parte civile........

i poliziotti sono stati intervistati per il loro intervento
dopo di loro in studio vi era un esperto per questo ho sentito la notizia che si può fare e come farla
non erano i miei due amici Antonio e Marco gli "esperti" in revoca delle concessioni

66lauretta 16/08/2018 ore 16.04.28 Ultimi messaggi
segnala

Boh, io ho letto che Toninelli ha avviato le procedure per la revoca della concessione.

Avrò sbagliato
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 16.07.40 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
i poliziotti sono stati intervistati per il loro interventodopo di loro in studio vi era un esperto per questo ho sentito la notizia che si può fare e come farlanon erano i miei due amici Antonio e Marco gli "esperti" in revoca delle concessioni

ascolta questi 5 minuti di video e ti rendi conto di cosa si sta parlando,roba diversa
senza nulla togliere all'esperienza dei tuoi amici
giorgio60 giorgio60 16/08/2018 ore 16.18.18 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che di fronte ad una strage togliere la concessione è il minimo e sono sicuro che è un tantino differente rispetto ad un semplice contraddittorio tra le parti.

Forse ancora non si è realizzata la portata dell'avvenimento.
CAVAJO CAVAJO 16/08/2018 ore 16.23.24 Ultimi messaggi
segnala

ANCHE DI PIETRO COME TUTTI, FA DIETROLOGIA, CIACCHIERE A BABBO MORTO. HA FATTO IL MINISTRO DEI TRASPORTI, PERCHE' NON HA AVVIATO L'OPERA DI SMONTAGGIO E RICOSTRUZIONE DELLA PARTE "SOFFERENTE" DEL PONTE? LO STESSO MORANDI AVEVA DUBBI NELL'EFFETTUARE IL COLLAUDO. FACEVA LOTTA POLITICA CONTRO IL BERLUSCA DON TONINO. RIDARE TUTTA LA RETE VIARIA ALL'ANAS , OVVERO CONTROLLO DIRETTO DELLO STATO. STOP
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 16.26.38 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
ANCHE DI PIETRO COME TUTTI, FA DIETROLOGIA, CIACCHIERE A BABBO MORTO. HA FATTO IL MINISTRO DEI TRASPORTI, PERCHE' NON HA AVVIATO L'OPERA DI SMONTAGGIO E RICOSTRUZIONE DELLA PARTE "SOFFERENTE" DEL PONTE? LO STESSO MORANDI AVEVA DUBBI NELL'EFFETTUARE IL COLLAUDO. FACEVA LOTTA POLITICA CONTRO IL BERLUSCA DON TONINO. RIDARE TUTTA LA RETE VIARIA ALL'ANAS , OVVERO CONTROLLO DIRETTO DELLO STATO. STOP

è chiaro che non hai ascoltato nulla, ti è bastato leggere di pietro e sei partito in quarta.....
alè!
excristian1977 excristian1977 16/08/2018 ore 17.01.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
i poliziotti sono stati intervistati per il loro interventodopo di loro in studio vi era un esperto per questo ho sentito la notizia che si può fare e come farlanon erano i miei due amici Antonio e Marco gli "esperti" in revoca delle concessioni

ascolta questi 5 minuti di video e ti rendi conto di cosa si sta parlando,roba diversa
senza nulla togliere all'esperienza dei tuoi amici

i miei amici hanno parlato del loro intervento sul ponte

fine servizio in studio un ospite esperto in materia alla domanda sulla revoca delle concessioni ha spiegato che si può fare senza problemi
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 17.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
miei amici hanno parlato del loro intervento sul pontefine servizio in studio un ospite esperto in materia alla domanda sulla revoca delle concessioni ha spiegato che si può fare senza problemi

fai il paio con @cavajo :testata
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 17.13.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
e non è un complimento
excristian1977 excristian1977 16/08/2018 ore 17.14.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 :
e non è un complimento

lo so

:many

hostimmaginist hostimmaginist 16/08/2018 ore 17.22.06
segnala

wow, passivo aggressivo... :hehe
io non ho le competenze per sapere chi ha ragione ma i fatti sono 2, e cioè che anche toninelli è avvocato e che di pietro ha curato sia la privatizzazione (alla sua prima nomina "improvvisata") nel 96, e poi il rinnovo nel 2007, e quella concessione è palesemente un'inculata lubrificata a sabbia a voler pensare bene, perchè il soggetto non si è fatto solo una villa durante il suo incarico ma un intero quartiere.
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 17.29.37 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
toninelli è avvocato

ma veramente? e non sa cosa signica costituirsi parte civile.......
a posto allora
hostimmaginist hostimmaginist 16/08/2018 ore 17.46.36
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma veramente? e non sa cosa signica costituirsi parte civile.......
a posto allora

immagino che il problema sia tutto nella legge del 2013 che mette in corresponsabilità lo stato con la concessionaria dato che l'onere dell'ispezione spetta allo stato.
bella rogna sinceramente, non pensavo che avessimo un problema ed invece eccolo lì, gli utili ai privati e i debiti allo stato, come da tradizione delle compartecipate/concessionarie.
adesso salterà fuori che lo stato non ha ispezionato e segnalato a società autostrade il rischio statico e dovremmo pure risarcire i benetton per i mancati introiti e danni.
eaccabbadda eaccabbadda 16/08/2018 ore 17.49.03 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
dato che l'onere dell'ispezione spetta allo stato.

e si vede che toninelli non ha passato l'esame di diritto
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 16/08/2018 ore 17.56.13 Ultimi messaggi
segnala

Staremo a vedere come andrà a finire..di certo quello che possiamo dire è che la società autostrade per l'italia in questi anni ha guadagnato come pochi:
Autostrade per l'Italia ha speso negli ultimi 5 anni 2,1 miliardi di euro per "manutenzione, sicurezza e viabilità" dei 3.020 chilometri di rete autostradale in gestione. Sempre nel periodo 2013-2017, risulta dai bilanci, la capogruppo Autostrade per l'Italia ha generato utili pari a 4,05 miliardi di euro, distribuendone 3,75 miliardi, pari a quasi il 93%, in dividendi all'azionista Atlantia e ai fondi esteri che nella seconda metà del 2017 ne hanno rilevato il 12% pagando alla holding circa 1,7 miliardi di euro.
hostimmaginist hostimmaginist 16/08/2018 ore 18.30.15
segnala

@eheheheheh scrive:
Staremo a vedere come andrà a finire..di certo quello che possiamo dire è che la società autostrade per l'italia in questi anni ha guadagnato come pochi:
Autostrade per l'Italia ha speso negli ultimi 5 anni 2,1 miliardi di euro per "manutenzione, sicurezza e viabilità" dei 3.020 chilometri di rete autostradale in gestione. Sempre nel periodo 2013-2017, risulta dai bilanci, la capogruppo Autostrade per l'Italia ha generato utili pari a 4,05 miliardi di euro, distribuendone 3,75 miliardi, pari a quasi il 93%, in dividendi all'azionista Atlantia e ai fondi esteri che nella seconda metà del 2017 ne hanno rilevato il 12% pagando alla holding circa 1,7 miliardi di euro.

mi piacerebbe trovare gli importi a cui hanno dato le concessioni e le cadenze di pagamento, li hai visti?

maba65 maba65 16/08/2018 ore 23.15.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
di pietro spiega

di pietro ? l'analfabeta di sinistra spiega qualcosa '
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 14.51.45 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
è chiaro che non hai ascoltato nulla, ti è bastato leggere di pietro e sei partito in quarta.....
alè!

no, lo avevo gia' ascoltato. ha fatto dietrologia mia cara.
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 14.54.24 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
di pietro ? l'analfabeta di sinistra spiega qualcosa '

dice sempre le stesse cazzate. da sempre. utilita'? zero.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 14.54.37 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
ha fatto dietrologia mia cara.

spiegati
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 14.57.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
alè!

io vedo ben altre cose, le chiacchiere me ne frego, io guardo al fatto politico. guardo alla gestione criminale e fallimentare del paese. tutto il resto sono chiacchiere.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
dice sempre le stesse cazzate. da sempre. utilita'? zero.

spiegami esattamente quali sarebbero le cazzate che ha detto in questo video
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
spiegati

tu sei molto interessata , e sei puntuale e precisa, a spiegare il fatto tecnico-burocratico a me non interessa a me interessa "cosa succede" quale politica, quale indirizzo si e' preso dal dopoguerra ai tempi nostri. stop. il resto sono chiacchiere , il burocratico-tecnico-normatico, contratti e scelleratezze varie non m'interessano, io sono contro i "funerali". sono per evitare i "funerali" il piu' possibile.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.02.43 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
guardo alla gestione criminale e fallimentare del paese. tutto il resto sono chiacchiere.

quindi non hai visto il video
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.05.20 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
tu sei molto interessata , e sei puntuale e precisa, a spiegare il fatto tecnico-burocratico a me non interessa a me interessa "cosa succede" quale politica, quale indirizzo si e' preso dal dopoguerra ai tempi nostri. stop. il resto sono chiacchiere , il burocratico-tecnico-normatico, contratti e scelleratezze varie non m'interessano, io sono contro i "funerali". sono per evitare i "funerali" il piu' possibile.

quindi nel caso specifico cosa faresti? perchè se non vuoi seguire il lato tecnico burocratico di questa vicenda hai sicuramente una alternativa.....cosa faresti tu oggi a fronte di quello che è successo?
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.06.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
spiegami esattamente quali sarebbero le cazzate che ha detto in questo video

retorica. utilita' zero. giuste, esatte, corrette ma fine a se stesse, soluzioni zero, lotta politica da strapazzo. da ministro delle infrastrutture di concreto cosa ha fatto al ponte morandi? o altri ponti? che decisioni ha preso? ha istituiti qualche ufficio in piu'? un altro ente inutile, pastoioso-burocratico. .....ma in concreto il "ponte crolla".
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.07.53 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
ripeto
quindi nel caso specifico cosa faresti? perchè se non vuoi seguire il lato tecnico burocratico di questa vicenda hai sicuramente una alternativa.....cosa faresti tu oggi a fronte di quello che è successo?
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.10.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

toglierei e multerei per grave colpa la concessione al maglionari benetton e la porterei sotto controllo anas ovverosia sotto il controllo diretto dello stato. e da stato sovrano inizierei a smontare, dai ponti piu' critici, e sostituirli con nuove opere. ogni opera pubblica di un certo livello garantisce la "fatica" per 50 anni.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.17.02 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
toglierei e multerei per grave colpa la concessione al maglionari benetton e la porterei sotto controllo anas ovverosia sotto il controllo diretto dello stato. e da stato sovrano inizierei a smontare, dai ponti piu' critici, e sostituirli con nuove opere. ogni opera pubblica di un certo livello garantisce la "fatica" per 50 anni.

bene la prima parte è esattamente quella detta da di pietro "questi hanno colpe grandi come una casa" ma non basta una firmetta su un foglio e dire andate via e pagate una multa perchè quelli ti fanno una pernacchia.....
dai tutto all'anas che brilla di efficenza ( qua in sardegna non avendo autostrade è tutto anas .......ce ne sono una trentina rinviati a giudizio per il ponte crollato dove ha perso la vita un poliziotto,,,,un'altra ventina rinviati a giudizio per aver fatto una strada che si è aperta in due dopo un mese....e potrei continuare con l'elenco....
dimenticavo gli assunti amici degli amici perchè andavano sistemati dopo il voto
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@CAVAJO scrive:
ripeto

chiedi al peggior debito pubblico mondiale, ovverosia il giappone, prima della relativa sicurezza delle grandi opere (50 anni) la smontano e la sostituiscono con una nuova.
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
bene la prima parte è esattamente quella detta da di pietro "questi hanno colpe grandi come una casa" ma non basta una firmetta su un foglio e dire andate via e pagate una multa perchè quelli ti fanno una pernacchia.....
dai tutto all'anas che brilla di efficenza ( qua in sardegna non avendo autostrade è tutto anas .......ce ne sono una trentina rinviati a giudizio per il ponte crollato dove ha perso la vita un poliziotto,,,,un'altra ventina rinviati a giudizio per aver fatto una strada che si è aperta in due dopo un mese....e potrei continuare con l'elenco....
dimenticavo gli assunti amici degli amici perchè andavano sistemati dopo il voto

eacca le infrastrutture viarie devono essere tutti sotto il controllo diretto dello stato sovrano non uno stato che dipende da privati. libera di pensarla come ti pare ma io sono per nazionalizzazione dei settori vitali e strategici di un paese. uno stato sovrano puo' spendere per la incolumita' del proprio popolo un privato fa solo profitto. il fatto dell'anas come in altri settori e perche' siamo un popolo di disonesti nessuno e' per il bene comune ma solo per il proprio bene e dintorni. bocca larga lingua lunga e mano lesta.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
chiedi al peggior debito pubblico mondiale, ovverosia il giappone, prima della relativa sicurezza delle grandi opere (50 anni) la smontano e la sostituiscono con una nuova.

indubbiamente ma la mia domanda è riferita a genova ,italia oggi dopo il crollo....è superfluo dire che gli altri fanno meglio
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.26.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ndubbiamente ma la mia domanda è riferita a genova ,italia oggi dopo il crollo....è superfluo dire che gli altri fanno meglio

ti ho risposto cosa farei.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.26.28 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
il fatto dell'anas come in altri settori e perche' siamo un popolo di disonesti nessuno e' per il bene comune ma solo per il proprio bene e dintorni. bocca larga lingua lunga e mano lesta.

appunto, auspicare che tutto vada nelle mani dello stato in italia solo per gli under 30 ......
quelli più anzianotti come me e te hannno buona memoria
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.27.51 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
ti ho risposto cosa farei.

e io ti ho risposto, non puoi certo fare paragoni col giappone ......credo neanche col botswana
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.32.21 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
appunto, auspicare che tutto vada nelle mani dello stato in italia solo per gli under 30 ......
quelli più anzianotti come me e te hannno buona memoria

chiaramente il mio discorso vale per tutti i settori strategici del paese. se pensi solo che nemmeno i soldi per le buche ci sono...........figurarsi i ponti. e' tutto l'organizzazione dello stato italiana che e' sull'orlo del burrone ormai. lo sai benissimo quanti ponti e non solo ponti ci sono in quelle condizioni in italia? sono tutti prossimi alla 50ina d'anni di "fatica" quindi.......ma ripeto non solo ponti, moltissima parte del territorio e de patrimonio urbanistico pubblico e privato.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.38.00 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
chiaramente il mio discorso vale per tutti i settori strategici del paese. se pensi solo che nemmeno i soldi per le buche ci sono...........figurarsi i ponti. e' tutto l'organizzazione dello stato italiana che e' sull'orlo del burrone ormai. lo sai benissimo quanti ponti e non solo ponti ci sono in quelle condizioni in italia? sono tutti prossimi alla 50ina d'anni di "fatica" quindi.......ma ripeto non solo ponti, moltissima parte del territorio e de patrimonio urbanistico pubblico e privato.

siamo perfettamente d'accordo, solo che oggi bisogna risolvere presto il problema genova e capisci bene che è impossibile lasciarlo da una parte per pensare più in generale a tutto il problema italia.......altrimenti si fa dietrologia e chiacchere un tanto al chilo... ;-)
e questo è quello che ha spiegato tecnicamente di pietro il cattivone........
dando ragione a salvini ,suo malgrado, e perculando toninelli che non conosce l'abc del diritto
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.38.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e io ti ho risposto, non puoi certo fare paragoni col giappone

ti ho risposto. togliere per colpa grave le concessioni ai privati e metterei tutto sotto controllo diretto dello stato. e a genova dopo aver tolto le macerie compreso lo scempio delle case costruite a un metro dal ponte. ma io dico? ma ti compreresti una casa in un palazzo con un ponte che ti passa ad un metro? quindi sotto diretto controllo dello stato e ricostruzione del ponte "sofferente" Morandi. e dai pure lavoro a tanti tecnici e operai ITALIANI. niente appalti e sub-appalti con manovalanza di sconosciuta provenienza.
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.41.35 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
e dai pure lavoro a tanti tecnici e operai ITALIANI. niente appalti e sub-appalti con manovalanza di sconosciuta provenienza

Tutti a processo il 6 luglio davanti alla seconda sezione penale.

Il giudice delle udienze preliminari di Cagliari Giovanni Massidda ha accolto le richieste del pm Emanuele Secci e rinviato a giudizio le tre persone finite sotto accusa per il crollo di un tratto della strada statale Nuova 554, che dalla vecchia Orientale conduce a Terra Mala: si tratta dei dirigenti Anas Francesco Corrias ed Emanuele Perra (direttore dei lavori e responsabile del ripristino) e di Mariano Cabras, titolare della ditta che aveva eseguito i lavori.

Sono accusati a vario titolo di crollo colposo e frode in pubbliche forniture.

Il consulente del pm nel corso dell'incidente probatorio aveva sostenuto che non erano stati eseguiti i necessari accertamenti geologici prima di completare le opere.

Le indagini erano state affidate al Nucleo investigativo provinciale del Corpo Forestale.
tutti italiani e tutti anas
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.45.22 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
iamo perfettamente d'accordo, solo che oggi bisogna risolvere presto il problema genova e capisci bene che è impossibile lasciarlo da una parte per pensare più in generale a tutto il problema italia.......altrimenti si fa dietrologia e chiacchere un tanto al chilo...
e questo è quello che ha spiegato tecnicamente di pietro il cattivone........
dando ragione a salvini ,suo malgrado, e perculando toninelli che non conosce l'abc del diritto

ti ho detto che di pietro l'ho sentito gia' prima che lo postassi tu ed ho riascoltato pure quello tuo, ma non m'interessa ecco quello che dice, non poteva non dar ragione a salvini, perche' ha detto giusto, salvini ha detto anche il mio pensiero, che dei 5s ci sono sprovveduti non devi dirlo a me, ho sempre detto il mio pensiero sui 5s, mica ci vuole TONINO. Salvini dal formazione del governo in poi' non ne sta sbagliando una che sia una, dal mio punto di vista sta facendo oltre quello che speravo. e ti confesso che le prime parole che ha detto salvini, cioe' europa, vincoli moneta e concessione, ha sposato in pieno il mio pensiero, lo avevo esternato la mattina davati al bar dove frequento, quindi fiducia e sostewgno a salvini. e dico salvini e lega mi sono spiegato???'
eaccabbadda eaccabbadda 17/08/2018 ore 15.48.12 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
ti ho detto che di pietro l'ho sentito gia' prima che lo postassi tu ed ho riascoltato pure quello tuo, ma non m'interessa ecco quello che dice, non poteva non dar ragione a salvini, perche' ha detto giusto, salvini ha detto anche il mio pensiero, che dei 5s ci sono sprovveduti non devi dirlo a me, ho sempre detto il mio pensiero sui 5s, mica ci vuole TONINO. Salvini dal formazione del governo in poi' non ne sta sbagliando una che sia una, dal mio punto di vista sta facendo oltre quello che speravo. e ti confesso che le prime parole che ha detto salvini, cioe' europa, vincoli moneta e concessione, ha sposato in pieno il mio pensiero, lo avevo esternato la mattina davati al bar dove frequento, quindi fiducia e sostewgno a salvini. e dico salvini e lega mi sono spiegato???'

ma io so perfettamente cosa pensi tu di salvini e dei 5 s, ma governano insieme capisci? sono 20 ore che uno smentisce l'altro su questa storia della revoca
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.53.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@CAVAJO scrive:
e dai pure lavoro a tanti tecnici e operai ITALIANI. niente appalti e sub-appalti con manovalanza di sconosciuta provenienza

Tutti a processo il 6 luglio davanti alla seconda sezione penale.

Il giudice delle udienze preliminari di Cagliari Giovanni Massidda ha accolto le richieste del pm Emanuele Secci e rinviato a giudizio le tre persone finite sotto accusa per il crollo di un tratto della strada statale Nuova 554, che dalla vecchia Orientale conduce a Terra Mala: si tratta dei dirigenti Anas Francesco Corrias ed Emanuele Perra (direttore dei lavori e responsabile del ripristino) e di Mariano Cabras, titolare della ditta che aveva eseguito i lavori.

Sono accusati a vario titolo di crollo colposo e frode in pubbliche forniture.

Il consulente del pm nel corso dell'incidente probatorio aveva sostenuto che non erano stati eseguiti i necessari accertamenti geologici prima di completare le opere.

Le indagini erano state affidate al Nucleo investigativo provinciale del Corpo Forestale.
tutti italiani e tutti anas

in uno stato che non esiste, governi fantocci, da almeno 40 anni ma dal dopogueraa pure, tutto succede, i processi a babbo morto nemmeno li seguo. sono contro i "funerali" sono per prevenire non per lacrimare dopo o vediamo di chi e' la colpa. mai nessuno paga. ( anche se condanni qualcuno il funerale cmq c'e' stato) perche' tutto fa parte della "pastoia-burocratica-normativa a scatole cinesi"
CAVAJO CAVAJO 17/08/2018 ore 15.57.05 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma io so perfettamente cosa pensi tu di salvini e dei 5 s, ma governano insieme capisci? sono 20 ore che uno smentisce l'altro su questa storia della revoca

salvini sta coi 5s al governo perche' nel panorama politico attuale "gli altri" sono tutti peggio ma proprio peggio. e fare qualcosa con "gli altri" (f.i. o fdi) sarebbe rimasto ingabbiato in un girone fallimentare e non di crescita. ottimo Salvini, proprio ottimo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.