Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 18/08/2018 ore 14.40.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: praticamente come la scadenza del latte

@hostimmaginist scrive:
qua si sta infangando un uomo che ha fatto la storia dell'ingegneria quando la colpa è nostra, di questo passo andremo a prendercela anche con newton perchè la gravità l'ha scoperta lui.

io non credo si stia infangando questo morandi, di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa, il problema è il dopo perchè all'epoca non si sapeva nulla della "scadenza" di questi materiali quindi la manutenzione, fatta o no, che a quanto sento costa un botto di soldi
eaccabbadda eaccabbadda 18/08/2018 ore 14.42.24 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
l'hanno aggiustato comunque, quel ponte è in piedi tutt'oggi a quanto mi risulta.

si esiste ancora, come esiste quello in libia chiuso da ottobre 2017
Momo.55 Momo.55 18/08/2018 ore 14.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì, ma nell'articolo vien detto che oggi il ponte non esiste più. Esiste ancora, è lungo quasi 9 chilometri ed è utilizzato regolarmente.

Infatti la petroliera urtò 2 piloni, mi pare 35 e 36.
Oggi gli idioti danno la colpa agli ingegneri di non averlo previsto. Ma allora non si faceva. Ovviamente. Chissà come mai le capre pretendo dagli altri tutto quello che non pretendono da loro stessi.

Ho letto diversi articoli, anche vecchi, di ingegneri che si sono espressi negli anni sul ponte. Non me ne è capitato uno che parlasse di rischio crollo, ma di costi di manutenzione esorbitanti per i quali, all'oggi, avremmo raggiunto, dopo 50, il costo dell'opera. Ma mi pare impensabile che qualcuno pensi che costruito un ponte non serva manutenzione. La facciamo ogni 2 anni pure per l'auto, la caldaia....
19912462
@intermezzo scrive: Sì, ma nell'articolo vien detto che oggi il ponte non esiste più. Esiste ancora, è lungo quasi 9 chilometri...
Risposta
18/08/2018 14.45.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 18/08/2018 ore 14.46.09
segnala

@eaccabbadda scrive:
io non credo si stia infangando questo morandi, di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa, il problema è il dopo perchè all'epoca non si sapeva nulla della "scadenza" di questi materiali quindi la manutenzione, fatta o no, che a quanto sento costa un botto di soldi

mah, quello che "scade" sono le parti a trazione, il cemento contrariamente a quanto stanno dicendo non scade mai, chimicamente è pietra ricostruita, le parti a trazione sono come delle corde e penso che anche al tempo si sapesse che le corde vanno sostituite.
i 50 anni sono semplicemente uno step di collaudo come fare la revisione della macchina.
Momo.55 Momo.55 18/08/2018 ore 14.47.38 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
è colpa di chi ha progettato le torri gemelle se sono venute giù perchè gli si sono schiantati contro 2 aerei?

E grazie a quella esperienza terribile, oggi si progettano diversamente i grattacieli che dovranno essere in grado di sostenere un impatto di quella portata per un tempo superiore in modo da consentire l'evacuazione.
eaccabbadda eaccabbadda 18/08/2018 ore 14.48.33 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist scrive:
mah, quello che "scade" sono le parti a trazione, il cemento contrariamente a quanto stanno dicendo non scade mai, chimicamente è pietra ricostruita, le parti a trazione sono come delle corde e penso che anche al tempo si sapesse che le corde vanno sostituite. i 50 anni sono semplicemente uno step di collaudo come fare la revisione della macchina.

appunto, secondo te quando hanno fatto questo ponte avevano la stessa informazione/studio /mezzi tecnologici di oggi?
secondo me no, ma magari sbaglio
hostimmaginist hostimmaginist 18/08/2018 ore 14.49.54
segnala

@Momo.55 scrive:
E grazie a quella esperienza terribile, oggi si progettano diversamente i grattacieli che dovranno essere in grado di sostenere un impatto di quella portata per un tempo superiore in modo da consentire l'evacuazione.

mah, in realtà quelle torri hanno retto l'impensabile, è stato il carburante che l'ha fatto sciogliere e quindi crollare dopo tot ore, l'impatto non le aveva tirate giù. non credo che in un episodio del genere un grattacielo fatto ieri possa comportarsi molto meglio di quanto hanno fatto quelle torri.
Momo.55 Momo.55 18/08/2018 ore 14.52.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Ma i media stanno diffondendo palle come questa e danno ad intendere che tutti sapessero che doveva crollare e che le sue opere crollano tutte. Siamo alla commedia dell'assurdo da non alimentare.
tsunami1998 tsunami1998 18/08/2018 ore 14.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì, ma nell'articolo

???? In qst 3d vuoi dire?
intermezzo intermezzo 18/08/2018 ore 14.54.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Se vai a vedere il ponte in venezuela, osserverai che i tiranti in cemento sono stati sostituiti da cavi d'acciaio. I signori libici, dopo aver cacciato gli ingegneri italiani decenni fa, se la sono presa comoda, ed ora pretendono dagli italiani di fare un favore ad hallah, che da solo non può tenergli in piedi i ponti che gli abbiamo fatto noi. A interpretare lo scritto. Che comunque è stato buttato giù da una persona meno informata di chiunque di noi. Quindi assolutamente inaffidabile.
19912473
@eaccabbadda scrive: io non credo si stia infangando questo morandi, di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa, il problema è il...
Risposta
18/08/2018 14.54.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.