Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasein1960 20/08/2018 ore 08.46.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dimenticanze

Fa impressione vedere come il popolo dimentica in fretta le proprie illusioni,le mastodontiche frottole disinvoltamente trangugiate nel nome di quella rivoluzione che ora condanna
chiamandosi fuori da eventi dove in veste di protagonista determinava cio che ora maximamente abborre
Si da la colpa a prodi e alla sx per l'adesione all'euro,è falso,il pc fu l'unico partito antieuro che al'inizio voto contro
Poi per la prograssiva degenerazone vi fu un riallineamento a tutti qli altri euroentusiati partiti italiani,fini e berlusconi compresi ,
Cosi pure il popolo italiano,fu campione con molte incollature di vantaggio di euroentusiasmo europeo
Vorrei fare inoltre presente alle ondivaghe schiere di dx che la epocale et digitale sedicente rivoluzione liberale delle 3 i (internet,inglese,industria" del mafioso di arcore ,salutata dal popolo italiano come grande liberazione dai "lacci e lacciuoli" comunisti.per il dispiegamento della innovativa forza del'economia al governo ,la famosa ( AZIENDA ITALIA)è stata fatta propria ,potentemente incentivata e infine realizzata da renzi
Come mai se la stessa cosa se la faceva berlusconi ERA POTENTEMENTE RIVOLUZIONARIA ,e quando
finalmente renzi l'ha prtata a compimento è diventata "la grande porcata" degna della corte marziale per alto tradimento?
Cari destrumani riconoscete finalmente in renzi il vostro pontefice maximo l'unico ad avervi realizzato cio che da sempre avete sognato
8563146
Fa impressione vedere come il popolo dimentica in fretta le proprie illusioni,le mastodontiche frottole disinvoltamente...
Discussione
20/08/2018 8.46.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/08/2018 ore 10.43.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dimenticanze

Mi sa che la stampa di sinistra, della quale evidentemente ti nutri in maniera esclusiva, tende a dimenticare molto piu in fretta le frottole progressiste rispetto a quelle degli inquilini di fronte.
In fondo e' cosi facile confutare cio che dici, e che hai sicuramente letto e riporti acriticamente, che e' perfin noioso.
Per esempio: homesite di prodi, non quello di un suo detrattore o nemico.
Macche'
Homesite di prodi.
Poi cerchi euro e ciampi.
E scopri che prodi rivendica insieme a ciampi anche evidenti forzature pur di accogliere quella merda di euro.
Altro che non centra niente.
E' il papa' di quella solenne fregatura.
Poiche mi sento zelante, tie' la pappa pronta.
:sbong

http://www.romanoprodi.it/articoli/al-governo-con-ciampi-per-un-solo-obiettivo-leuropa_13398.html
19913632
Mi sa che la stampa di sinistra, della quale evidentemente ti nutri in maniera esclusiva, tende a dimenticare molto piu in fretta...
Risposta
20/08/2018 10.43.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Dasein1960 20/08/2018 ore 10.56.47 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Mi sa che la stampa di sinistra, della quale evidentemente ti nutri in maniera esclusiva, tende a dimenticare molto piu in fretta le frottole progressiste rispetto a quelle degli inquilini di fronte.
In fondo e' cosi facile confutare cio che dici, e che hai sicuramente letto e riporti acriticamente, che e' perfin noioso.
Per esempio: homesite di prodi, non quello di un suo detrattore o nemico.
Macche'
Homesite di prodi.
Poi cerchi euro e ciampi.
E scopri che prodi rivendica insieme a ciampi anche evidenti forzature pur di accogliere quella merda di euro.
Altro che non centra niente.
E' il papa' di quella solenne fregatura.
Poiche mi sento zelante, tie' la pappa pronta.

Hai scoperto l'acqua calda
Visto che sei in vena di riscontri
postami il link di chi era contrario
dalla parte avversa
Troverai solo il responsabile economico del P.C,I,
LUCIANO BARCA
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/08/2018 ore 11.00.34 Ultimi messaggi
segnala

Ha mai contato un cazzo barca.
Badi alla cazzatella e ti sfugge il grattacielo.
Il pc, anzi i suoi eredi, ERANO il governo prodi, in quanto partito piu grande della coalizione dell'ulivo.
O no?
E se erano il partito di maggioranza nel governo prodi, se futtero stati contrarissimi, ti pare che prodi venibbe o gnorno mannato affankiulo dagli eroici postcomunisti?
Fatti sta domanda e datti una quarantina di risposte
:-)))
19913654
Ha mai contato un cazzo barca. Badi alla cazzatella e ti sfugge il grattacielo. Il pc, anzi i suoi eredi, ERANO il governo prodi,...
Risposta
20/08/2018 11.00.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Dasein1960 20/08/2018 ore 11.12.36 Ultimi messaggi
segnala

Ha mai contato un cazzo barca.

SI!
ERA IL RESPONSABILE ECONOMICO DEL PC
che in parlamento voto contro il progetto euro
Il pci fu l'unico partito ad avere prefigurato
nei particolari cio che l'euro avrebbe comportato
Ora che ho risposto alle tue domande perche nn rispondi tu alle mie?
RIMANE PACIFICO CHE CIAMPI E PRODI sono stati i maggiori fautori del'euro
Allora al governo c'erano loro,Ma tu dimmi chi tra qli altri paladini senza macchia
della parte opposta era contrario?
E nn è forse vero che il popolo italiano era il piu euroentusiasta dìeuropa?

'
ma.nnaggia ma.nnaggia 20/08/2018 ore 11.15.12 Ultimi messaggi
segnala

Domanda: che fine ha fatto il PCI? In cosa si è (dis)evoluto?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/08/2018 ore 11.22.36 Ultimi messaggi
segnala

Mi arrendo.
Come si fa a discutere insci'?
Praticamente una chiamata a correo dell'opposizione, su attivita' ccriminali della maggioranza.
Come ssenza il parere favorevole di una parte dell'opposizione, il governo non ci inculabbe coll'euro l'istess.
Infine, una domanda.
Ma se barca era contrario, e contava un po piu di mezzo cazzo pure barzotto, come cazz'e' che gli altri dell'ex pc, compagni di merende di prodi, hanno votato in modo opposto all'importantissimo barca?
Si vede che hanno scelto il motoscafo e se ne sono largamente impipati del lento battello.
:sbong
Dasein1960 20/08/2018 ore 11.28.52 Ultimi messaggi
segnala

Mi arrendo.
Come si fa a discutere insci'?
Praticamente una chiamata a correo dell'opposizione, su attivita' ccriminali della maggioranza.
Come ssenza il parere favorevole di una parte dell'opposizione, il governo non ci inculabbe coll'euro l'istess.
Infine, una domanda.
Ma se barca era contrario, e contava un po piu di mezzo cazzo pure barzotto, come cazz'e' che gli altri dell'ex pc, compagni di merende di prodi, hanno votato in modo opposto all'importantissimo barca?
Si vede che hanno scelto il motoscafo e se ne sono largamente impipati del lento battello.

Ti arrendi perchè hai torto marcio
Le tue sono esibizioni di politica/cabaret senza sostanza
leggi questo che ti posto

con la consueta icasticità l’economista Luciano Barca, padre dell’ex ministro Fabrizio: “Europa o non Europa questa resta la mascheratura di una politica di deflazione e di recessione anti operaia”. La linea, ovviamente, la detta invece Berlinguer: “Noi dobbiamo entrare nel merito delle questioni monetarie ed economiche, poi fare una polemica di demistificazione della retorica europeista”. Il “terrorismo” di Napolitano, insomma. Sarà proprio lui, com’è noto, a intervenire alla Camera, spiegando il no del Pci con un lucidissimo discorso sugli squilibri regionali che l’irrigidimento del cambio rischia di accentuare (e il dato è sotto gli occhi di tutti, compreso il “rigore a senso unico”): “Si è finito per mettere il ‘carro’ dell’accordo monetario davanti ai ‘buoi’ di un accordo per le economie”, anche per “le sollecitazioni pervenuteci dai governi amici”, scandì Napolitano. Il pericolo che questo costituiva per la sinistra italiana gli era chiaro: se qualcuno volesse “far leva sulle gravi difficoltà che possono derivare dalla disciplina del nuovo meccanismo di cambio per porre la sinistra e il movimento operaio dinanzi alla proposta di una politica di deflazione e di rigore a senso unico, diciamo subito che si tratta di un calcolo irresponsabile e velleitario, non meno di quelli che hanno spinto pezzi della Dc a premere per l’ingresso immediato nello Sme in funzione di meschine manovre anticomuniste, destinate a sgonfiarsi rapidamente”. Poi, in realtà, s’è sgonfiato prima il Pci.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/08/2018 ore 11.39.58 Ultimi messaggi
segnala

Ecco, la sostanza e' quella.
Il pc sparito
Il pd sembra una sezione dell'arci gai
Fottitalia sparito
Sorelle di taglia pure
Come direbbero i vecchi comunisti, veniamo da lontano e andiamo lontano, verso il sole dell'avvenire.
La gente pero' si e' messa la crema protettiva fattore 50 e non se li inkiula manco de striscio, non solo ai comunisti, ma alla sinistra tutta.
Mai stato nostalgico.
A me va bene come sta andando adesso.
Anche perche', se penso quante inculate ci ha regalato la sinistra, divento nervosetto.
Va bene l'euro, anzi va male, ma il fatto che prodi e quei delinquenti di sinistra che lo appoggiavano abbiano accettato il cambio a 2000 lire e' criminale.
All'epoca un marco tedesco = 1 euro
Un marco tedesco = 1000 lire
1 euro= 2000 lire.
Praticamente ci ha dimezzato il potere d'acquisto la sinistra.
Il 50% della ricchezza nazionale.
Zap.
Poi dice che uno non si butta a destra.
Mo tenetevi salvini.
E sperate che non si incattivisca, che lo vedo assai controllato e calmo.
Non credo che duri sta mitezza
:-)))
19913687
Ecco, la sostanza e' quella. Il pc sparito Il pd sembra una sezione dell'arci gai Fottitalia sparito Sorelle di taglia pure Come...
Risposta
20/08/2018 11.39.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 20/08/2018 ore 13.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
far leva sulle gravi difficoltà che possono derivare dalla disciplina del nuovo meccanismo di cambio

è piuttosto evidente che non stava parlando dell'euro ma dello sme, dato che meccanismi di cambio nell'euro non ci sono.
comunque è vero che il PCI era contrario all'entrata dell'italia nello sme, e per ottime ragioni che lo stesso napolitano inlustro nel suo intervento alla camera come portavoce del PCI.
ragioni che sarebbero dovute essere rinforzate dall'esperienza fallimentare dello sme conclusasi con la svalutazione della lira dopo un finanziariamente disastroso tentativo di difesa.
purtroppo nel frattempo il vecchio PCI era morto e il nuovo partito prodotto dalla somma della destra del pci e sinistra della dc aveva cambiato pelle.
quello che non capisco, e che mi fa anche un po schifo, è come le stesse persone (napolitano in testa) che esprimevano con concetti sensati e ragionevoli conto lo sme siano poi diventati i talebani dell'euro
19913750
@Dasein1960 scrive: far leva sulle gravi difficoltà che possono derivare dalla disciplina del nuovo meccanismo di cambio è...
Risposta
20/08/2018 13.54.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.