Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 20/08/2018 ore 17.48.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "E' colpa della lega, è colpa dei 5stelle, è colpa di Bersani, è colpa di Berlusconi"

@giorgio60 scrive:
io so solo che chi non ha fatto la matuzenzione e' colpevole,mi basta e avanza.

E allora quale perizia internazionale vai cercando? Hai già la tua assoluta verità.
giorgio60 giorgio60 20/08/2018 ore 17.51.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "E' colpa della lega, è colpa dei 5stelle, è colpa di Bersani, è colpa di Berlusconi"

@nera1965 scrive:
E allora quale perizia internazionale vai cercando? Hai già la tua assoluta verità.

e tu quale legslita' vai cercando? quella dei magistrati che lavoreranno su una "concausa di fattori?"

prove tecniche di insabbiamento.

non succedera' nulla di nulla e non ci sara' nessuna giustizia per quei morti ammazzati dalla superficialita' di chi aveva il dovere di mettere in sicurezza il ponte.
giorgio60 giorgio60 20/08/2018 ore 17.53.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Hai già la tua assoluta verità.

secondo te perche' il ponte ha ceduto?
hanno messo delle bombe?
c'e' stato un terremoto?
nera1965 nera1965 20/08/2018 ore 18.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
secondo te perche' il ponte ha ceduto?
hanno messo delle bombe?
c'e' stato un terremoto?

Secondo me ci sono delle colpe su chi doveva fare opera di mantenimento e chi doveva vigilare, ma aspetto che lo dicano gli inquirenti prima e un tribunale poi. Decidere io di chi è la colpa, non serve a niente e neppure serve a stabilire la verità.
giorgio60 giorgio60 20/08/2018 ore 18.07.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Secondo me ci sono delle colpe su chi doveva fare opera di mantenimento e chi doveva vigilare

quasi d'accordo...per me non ci sono delle colpe ma "le" colpe...

se non le hanno loro le colpe non le posso avere certamente io che vivo dall'altra parte dell'oceano e nemmeno tu o gli atomobilisti che usavano il ponte...
nera1965 nera1965 20/08/2018 ore 18.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
per me non ci sono delle colpe ma "le" colpe...

Delle perché il reato è colposo.
giorgio60 giorgio60 20/08/2018 ore 18.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Delle perché il reato è colposo.

ci mancherebbe che fosse preterintenzionale...
intermezzo intermezzo 20/08/2018 ore 18.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
1. La super concessione ad Autostrade l'ha votata la Lega di Salvini..2. Il NO alla Gronda è stato un cavallo di battaglia del M5S per tutti questi anni..3. Toninelli ha bocciato la Gronda non più di 20 giorni fa.4. Nel 2006 Benetton divise equamente 1,1 milioni tra:Forza Italia, An, Lega, Udc, Ds, Margherita, Prodiani...5. Le responsabilità di chi doveva controllare erano del MILT, struttura di vigilanza all'interno del ministero delle Infrastrutture fin dal 2013.

Classici discorsi da autoassoluzione piddina (che non dovrebbero per la verità scalfirti) Facciamo un esempio: se la gronda fosse in costruzione il viadotto, ovviamente, non sarebbe crollato. La lega ha approvato qualcosa, come se avesse proposto lei quella firma. E se non avesse firmato il ponte ovviamente non sarebbe crollato. Il pd era lì, contestava ai cinquestelle che il ponte stava per crollare. Lo contestava ma non faceva un cazzo. Vediamo un po' una delle promesse di renzi: #italiasicura, sì, ricordo bene, in cima all'agenda: la messa in sicurezza dal rischio idroegologico.

Ora, io lo so da sempre cosa è il piddì. Dico solo che la gente non è stupida.

nera1965 nera1965 20/08/2018 ore 18.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Classici discorsi da autoassoluzione piddina (che non dovrebbero per la verità scalfirti)

Io non sto assolvendo il PD, ma sembra che le colpe politiche, che ci sono, sono chiare e ben distribuite, scalfiscano più a te che a chiunque altro.
Ora ti dirò una verità che ti farà male e quindi non crederai. Quel ponte sarebbe crollato anche e al governo c'erano Salvini e i 5 stelle da 10 anni. Quel ponte sarebbe crollato comunque perché la responsabilità è di chi lo ha gestito, non di un partito politico.
intermezzo intermezzo 20/08/2018 ore 18.33.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io non sto assolvendo il PD, ma sembra che le colpe politiche, che ci sono, sono chiare e ben distribuite,

il piddì sta lì da sette anni, e il ponte è crollato. Vedrai che è colpa di toti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.