Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 tsunami1998 24/08/2018 ore 06.24.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Saviano rinuncia alla scorta di Stato,fallo subito per favore!

Da il giornale

Roberto Saviano, probabilmente dal suo attico di New York dove vive ben protetto (o forse da qualche amena, segreta e blindata località vacanziera) scrive che Matteo Salvini andrebbe arrestato perché - impedendo lo sbarco dei 177 immigrati salvati in mare dalla nostra Guardia costiera - sta violando la Costituzione su cui ha giurato da ministro. Povera Costituzione, tirata a destra e a manca per convenienza e partigianeria. Saviano odia Matteo Salvini, è un suo diritto garantito dalla Costituzione, la quale è stata pensata anche per permettere a gente come lui - e a tutti gli ignoranti, arroganti, stupidi e incattiviti - di poter esprimere liberamente il proprio pensiero. Ma per fortuna la Costituzione dice anche altre cose. Per esempio - articolo uno - che la sovranità appartiene al popolo, non agli scrittori e neppure ai magistrati. E il popolo ha deciso che al governo ci andasse Salvini, non gli amici di Saviano. Amici, tipo la Boldrini, che proprio per le loro idee sull'immigrazione sono stati sonoramente bocciati.

Andiamo oltre. La Costituzione determina e regola diritti e doveri dei cittadini italiani, non di quelli della Tunisia o del Niger. Ovviamente - articolo due - impone a chiunque di rispettare i diritti inviolabili dell'uomo, che nel caso degli immigrati in questione non sono quelli di sbarcare a Catania ma di essere salvati, accuditi, e curati. Cose che sono avvenute e stanno avvenendo in condizioni di massima sicurezza a bordo della nave Diciotti. E siamo pure nel pieno rispetto dell'articolo dieci, che recita: «...la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali», visto che il salvataggio di questi disperati è avvenuto in acque maltesi e che pertanto il loro approdo - in base proprio ai trattati - non è Catania ma doveva essere Malta o, in subordine, in quota parte tra tutti i Paesi della Comunità europea.

Ma soprattutto, qualsiasi cosa pensi Saviano, è venuta l'ora di applicare l'articolo 52 della Costituzione: «La difesa della Patria è sacro dovere dei cittadini». E noi, da un po' di tempo a questa parte, sia pure con prassi inedite e discutibili, stiamo finalmente difendendo la Patria dai trafficanti di uomini, dalla mafia libica, dall'infiltrazione di terroristi e dal caos sociale. Sempre che qualche solerte magistrato non ci arresti Matteo Salvini per sequestro di persone, come chiede Saviano. Impossibile? Siamo in Italia, Paese dove un premier molto amato dagli italiani fu fatto fuori per via giudiziaria. Non ricordo il nome, ma iniziava per B.

tsunami1998 tsunami1998 24/08/2018 ore 22.52.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Saviano rinuncia alla scorta di Stato,fallo subito per favore!

Dal secolo d italia.

La scorta a Saviano sì e al Capitano Ultimo no?». Rita Dalla Chiesa con un messaggio indirizzato a MatteoSalvini chiede che venga prolungato il periodo di scorta al Capitano Ultimo. «In questo foglio c’è scritto che, dal 3 settembre, – rileva Dalla Chiesa – verrà tolta la scorta al Capitano Ultimo. A colui che arrestò Totò Riina. Il 3 settembre venne anche ucciso mio padre. Ministro Matteo Salvini lei sa di questa aberrante decisione?». È questo il messaggio su Facebook che la conduttrice ha postato dopo la notizia del provvedimento dell’Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale di revoca della scorta al colonnello Sergio De Caprio, noto come  Capitano Ultimo: il carabiniere che nel 1993 arrestò Totò Riina. Rita Dalla Chiesa con questo suo messaggio riapre così il dibattito di qualche mese fa, quando lo stesso Salvini aveva ipotizzato la possibile soppressione della scorta allo scrittore.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 24/08/2018 ore 23.06.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Saviano rinuncia alla scorta di Stato,fallo subito per favore!

@tsunami1998 :

Ma saviano, ha per caso sbattutto in galera qualche mafioso?

Cosa ha fatto a parte scrivere un libro sulla camorra (e che gli ha fatto acquistare un attico americano) su cui alcuni ariticoli e frasi sono stati copiati senza che scrivesse però la fonte?
Che ha fatto saviano per stanare la camorra?
tsunami1998 tsunami1998 24/08/2018 ore 23.15.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Saviano rinuncia alla scorta di Stato,fallo subito per favore!

@c.ioccolatino111 : gli promise la festa il clan di cui parlane libro gomorra dove fra altro accusò un imprenditore per poi risarcirlo.

Il pentito di turno sincero ed affidabile come tt i pentiti annunciò l imminente attentato ...ritrattato dopo 10 giorni.
Nel mentre il dispositivo scorta ed accessori era già a regime.
È un privilegio insopportabile poiché nessuno lo vuole morto...piuttosto fa comodo a qll gentaglia che politicamente s è vista sparire la terra sotto i piedi.
Qnd sentirlo insultare Salvini con un ministro della malavita crea orgasmi inimmaginabili.
Poi parlano di devianza e demenza senile precoce...fra i sinistri ...a ben ragione.
CAVAJO CAVAJO 24/08/2018 ore 23.38.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Saviano rinuncia alla scorta di Stato,fallo subito per favore!

togliere la scorta, togliere, sanare questo scempio della scorta a saviano. non rinunciare bisogna togliergliela subito. questo essere immondo sinistro .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.