Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ma.nnaggia ma.nnaggia 22/08/2018 ore 17.34.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il comandante della Diciotti va trasferito...

@lopposto :
Caro lopposto, basta digitare "dove la diciotti ha raccolto i migranti" e compare la realtà:
Dal canto suo la Guardia Costiera italiana sostiene di essere intervenuta e di aver salvato i 177 migranti perché la loro imbarcazione aveva il motore in avaria e stava già imbarcando acqua. Dunque, nonostante non si trovasse in area Sar italiana, ha deciso comunque di intervenire. Il tutto, a quanto pare, senza informare prima il Viminale vista l'emergenza della situazione. La posizione di Malta però è differente. Secondo La Valletta, infatti, non vi era in quel momento alcuna necessità di soccorso d'urgenza. Malta aveva due navi in zona e non sembrava aver intenzione di intervenire. Ecco perché ora ritiene che la responsabilità del porto di sbarco non sia più sua ma del governo italiano. "Non erano in pericolo e non volevano essere soccorsi ma continuare il loro viaggio. Non c'è nessun presupposto giuridico per chiedere il porto a Malta. È più vicina Lampedusa", ha scritto La Valletta in una lettera inviata al governo italiano. Secondo Malta l'intervento della Marina italiana è stato "una intercettazione ingiustificata in mare aperto" perché "non sussisteva alcun elemento di pericolo". "Le vostre affermazioni secondo cui i migranti vi stavano contattando per informarvi che erano in difficoltà sono false - attacca - La vostra è stata un'interferenza".

Il resto sono solo fesserie, la diciotto è andati a prenderle in acque maltesi...
19915297
@lopposto : Caro lopposto, basta digitare "dove la diciotti ha raccolto i migranti" e compare la realtà: Dal canto suo la Guardia...
Risposta
22/08/2018 17.34.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Valchiria03 Valchiria03 22/08/2018 ore 17.35.29 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
te quello che la nostra Guardia Costiera DEVE o NON DEVE FARE,

Intanto le guardie costiere sono nate per salvaguardare le nostre coste.. COSA CI FA UNA guardia coste in territorio , anzi in acque ,anzi in coste non italiane :many :many :many %-)
66lauretta 22/08/2018 ore 17.39.57 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, INTERNO , DIFESA E ANCHE LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO.

Ok e a chi doveva chiedere il permesso autorizzazione per intervenire?
19915311
@CAVAJO scrive: MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, INTERNO , DIFESA E ANCHE LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. Ok e a chi doveva...
Risposta
22/08/2018 17.39.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 22/08/2018 ore 17.47.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
CAVAJO scrive:
MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, INTERNO , DIFESA E ANCHE LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO.

Ok e a chi doveva chiedere il permesso autorizzazione per intervenire?

AL COMANDO GENERALE DELLE GUARDIE COSTIERE , ALLA CENTRALE OPERATIVA , CHE STA A ROMA-EUR-, LORO AVREBBERO DOVUTE DARE CONSEGNE SPECIFICHE E CHE SONO IN CONTATTI DIRETTI COI VERTICI. LUI DOVEVA RICEVERE ED ESEGUIRE ORDINI DALLA CENTRALE OPERATIVA.
19915320
@66lauretta scrive: CAVAJO scrive: MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, INTERNO , DIFESA E ANCHE LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. Ok...
Risposta
22/08/2018 17.47.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 22/08/2018 ore 17.48.10 Ultimi messaggi
segnala

Continua la lite via social tra il giornalista Roberto Saviano e il vicepremier Matteo Salvini. "Ministro della Mala Vita, oggi gode di un consenso popolare che cavalca come un'onda, pronta a richiudersi su di lei. Ha giurato sulla Costituzione e se la viola in maniera palese come sta facendo con la nave Diciotti, non è più politica ma eversione. E per quella c'è il carcere"

Qualcuno dice a quel cog...ne di Saviano che, se di sequestro si tratta, la colpa è del comandante della Diciotti?
19915322
Continua la lite via social tra il giornalista Roberto Saviano e il vicepremier Matteo Salvini. "Ministro della Mala Vita, oggi...
Risposta
22/08/2018 17.48.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 22/08/2018 ore 17.58.40 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO : Avanzerei qualche dubbio.
Nell'esercito si va per gradi, almeno così ho compreso.
Beh la diciotti fa riferimento a una capitaneria di porto e, da quella prende ordini.
Ma operare un salvataggio non è operazione in cui si può, almeno non sempre, aspettare il benestare di qualcuno, se ci sono persone in mare, e le condizioni dello stesso sono pericolose, si interviene, perdere tempo, anche solo minuti, può fare la differenza tra la vita e la morte di qualche persona.

Ora che il comandante abbia operato in violazione delle norme, andando di sua sponte a salvare chi non ne aveva bisogno, andrebbe dimostrato.
Dirlo è facile, ma dimostralo è più complicato
Io ho letto le dichiarazioni di vari esponenti della marina.
Nessuno, ripeto nessuno ha rimproverato nulla a detto ufficiale.
Voi dite che ha violato le regole.
io non lo so, ma un ci credo.
Perchè avrebbe dovuto farlo?
19915335
@CAVAJO : Avanzerei qualche dubbio. Nell'esercito si va per gradi, almeno così ho compreso. Beh la diciotti fa riferimento a una...
Risposta
22/08/2018 17.58.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 22/08/2018 ore 17.59.50 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
Però devi ammettere che era in acque maltesi e questo potrebbe essere una dichiarazione di guerra...
66lauretta 22/08/2018 ore 18.04.36 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
Però devi ammettere che era in acque maltesi e questo potrebbe essere una dichiarazione di guerra...

Era in acque maltesi, è verissimo, ma malta non se ne sta lamentando.
Per cui sarei propensa a credere (bada, credere non significa sapere) che qualche accordo lo consenta.
Malta adduce vari motivi per non sobbarcarsi le persone salvate, ma tra questi non mi pare di aver letto che la ns. marina li abbia invasi.
Sono altresì propensa a credere che se violazione ci fosse stata indagine ci sarebbe, ma a oggi, non ho letto nulla in questo senso, ne nulla che faccia prospettare una investigazione futura.

asgv11 asgv11 22/08/2018 ore 18.50.04
segnala

@A.lFanKu : ti straquoto
66lauretta 22/08/2018 ore 18.51.40 Ultimi messaggi
segnala

......... Una posizione condivisa dal ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, che ha dato il benestare all’ingresso nel porto di Catania. “Malta doveva intervenire a salvare questi naufraghi, non lo ha fatto ed allora ci abbiamo pensato noi salvando vite umane anche se eravamo in mare maltese ma non possiamo gestire i flussi solamente noi”, dichiara. Anche per il numero uno del Mit comunque il no allo sbarco resta un atto legittimo. “Concordo con Salvini nell’aspettare segnali dall’Ue ed in particolare da chi si vanta di essere europeista”.
19915365
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/22/diciotti-secondo-giorno-nel-porto-di-catania-viminale-nessuna-novita-fico-le-177-perso...
Risposta
22/08/2018 18.51.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.