Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 Nemo.1972 22/08/2018 ore 19.20.20 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il comandante della Diciotti va trasferito...

Non ho capito una cosa: se le navi di Malta hanno dichiarato che i migranti sui barconi non si trovavano in difficoltà e non richiedevano aiuto, come mai la nostra nave ha ritenuto che erano in difficoltà e da trarre in salvo? Malta dice bugie?
19915411
Non ho capito una cosa: se le navi di Malta hanno dichiarato che i migranti sui barconi non si trovavano in difficoltà e non...
Risposta
22/08/2018 19.20.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ma.nnaggia ma.nnaggia 22/08/2018 ore 19.41.49 Ultimi messaggi
66lauretta 22/08/2018 ore 19.59.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il comandante della Diciotti va trasferito...

Malta in effetti sostiene che i migranti non avessero nessun problema.
La ns. marina dice che erano su un natante in avaria.
a chi credere?
Ora malta qualche motivo per mentire l'avrebbe, tipo che deve sobbarcarsi 190 persone a cui non ha prestato soccorso.
la ns. marina non vedo quale motivo avrebbe per mentire.

poi...........
19915488
Malta in effetti sostiene che i migranti non avessero nessun problema. La ns. marina dice che erano su un natante in avaria. a...
Risposta
22/08/2018 19.59.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 22/08/2018 ore 20.17.34 Ultimi messaggi
segnala

Potrebbe, non è un governo monolitico questo. Salvini è supportato dalla totale approvazione popolare ma deve fare i conti anche con l'anima comunista dell'alleato di governo.
Basta sentire quello che ha intimato Fico oggi, è probabile che in questo marasma si creino varie fazioni di pensiero più o meno indipendente che decidano di fare di testa loro...potrebbe, dico.
D'altro canto ognuno vede questa faccenda (l'immigrazione) a seconda del proprio pensiero e agisca di conseguenza, tanto da invadere acque territoriali di altri paesi...per fini umanitari, forse, ma è quello che è successo...non ce lo dobbiamo mai dimenticare.
Non acque internazionali, bada bene, ma acque maltesi!
Non si sarebbe mai, comunque, dovuta permettere, soprattutto senza chiedere istruzioni a chi di dovere.
Per questo ho proposto che il capitano della diciotto, al massimo, venga degradato al ruolo di gondoliere!
19915527
Potrebbe, non è un governo monolitico questo. Salvini è supportato dalla totale approvazione popolare ma deve fare i conti anche...
Risposta
22/08/2018 20.17.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 22/08/2018 ore 21.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
Ma il comandante di una nave non può sottrarsi ai suoi doveri e alle leggi internazionali.
In sostanza, perchè ve la prendete con il comandante?

immagino perche' se fai di professione il raccoglitore di migranti in giro per il mediterraneo dovresti sapere dove sbarcarli perche' non e' detto che devono arrivare tutti in italia...

io farei sbarcare solo donne,bambini,anziani e malati...il resto torna da dove e' arrivato oppure in europa in un paese diverso dall'italia...
19915618
@lopposto scrive: Ma il comandante di una nave non può sottrarsi ai suoi doveri e alle leggi internazionali. In sostanza, perchè...
Risposta
22/08/2018 21.03.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
66lauretta 22/08/2018 ore 21.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@A.lFanKu scrive:
se il barcone fosse stato davvero in avaria, come avrebbe fatto ad andare fino nelle braccia della diciotti?

ancora credete a questi negri manfrinari voi? quegli scimmioni lo sanno benissimo che il paese di bengodi è l'italia e non malta o la tunisia...

questi appena hanno visto una nave battente bandiera italiana, hanno mandato il motore in avaria e recitato il solito copione del chiagne e fotte (fotte noi italiani)

Sai, leggendo quello che hai scritto sopra, mi viene da pensare che tu abbia detto che i ns. marinai sono degli sciocchini ingenui.
Ciumbia abbi pazienza, ma come puoi pensare che si siano fatti giocare in quel modo.

senza contare un particolare, che molto probabilmente la ns. unità ha individuato la barchetta dei migranti molto tempo prima di essere avvistata dai naufraghi stessio.

Durante quel tempo gli ufficiali a bordo della diciotti si sono resi conto delle condizioni in cui si trovava, è gente con qualche giorno di esperienza caspita.
66lauretta 22/08/2018 ore 21.36.01 Ultimi messaggi
segnala

@A.lFanKu : Malta semplicemente non li vuole e non interviene, che poi abbia inventato cose che al momento non possiamo contraddire è un altro discorso.

ma pensare che abbiamo una marina di ingenui o che intervengono per fare un dispetto al ministro, è un po' fantascienza.

Pensaci bene.
lopposto lopposto 22/08/2018 ore 21.52.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io farei sbarcare solo donne,bambini,anziani e malati...il resto torna da dove e' arrivato oppure in europa in un paese diverso dall'italia...

Credo sia quello che stanno facendo attualmente a Catania
19915693
@giorgio60 scrive: io farei sbarcare solo donne,bambini,anziani e malati...il resto torna da dove e' arrivato oppure in europa in...
Risposta
22/08/2018 21.52.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 22/08/2018 ore 22.11.40 Ultimi messaggi
segnala

SE SALVINI NON E' D'ACCORDO VUOL DIRE CHE QUALCOSA C'E' STATO. NEI 5S C'E' MOLTA INAFFIDABILITA' E POSIZIONI OPPOSTE, QUALCUNO HA AVALLATO LA DECISIONE DELLA DICIOTTI E' QUESTO NON VA BENE. LA LINEA POLITICA DI UN GOVERNO ( E PURE DEL PAESE, AGGIUNGO)DEVE ESSERE UNIVOCA. MARTINA DEL PD COSA VA A FARE VICINO LA NAVE? LUI NON E' NESSUNO E GLI DOVREBBE ESSERE VIETATO L'AVVICINAMENTO COME AVVIENE PER UN CITTADINO QUALSIASI, NON SI FOMENTA. QUANDO UNA MAGGIORANZA DI POPOLO SCEGLIE UN LINEA POLITICA, CHI HA PERSO NON DOVREBBE ROMPERE PIU' DI TANTO LE BALLE. TUTTI GLI ESPONENTI DI QUESTO PAESE, POPOLO COMPRESO, NON AGISCE PER IL BENE COMUNE MA SEMPRE E SOLO PER PROPRI CONVINCIMENTI IDEOLOGICI. PER QUANTO MI RIGUARDA E NON SOLO IL SOLO, SALVINI MI STA DEGNAMENTE RAPPRESENTANDO, PER CUI DICO SOTENIAMOLO FINO IN FONDO. I CAMBIAMENTI SOLO A CHIACCHIERE NON CAMBIANO MAI NIENTE.
19915709
SE SALVINI NON E' D'ACCORDO VUOL DIRE CHE QUALCOSA C'E' STATO. NEI 5S C'E' MOLTA INAFFIDABILITA' E POSIZIONI OPPOSTE, QUALCUNO HA...
Risposta
22/08/2018 22.11.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 22/08/2018 ore 22.11.55 Ultimi messaggi
segnala

IO dico a Salvini di tener duro, non è una posizione facile perchè smuovere l'europa non è mai riuscito a nessuno, e per la verità ci sono stati solo timidi tentativi , se non altro slogan per la serie pugni sul tavolo in europa!Ora è il momento di decidere se il suolo italiano è europa ad ogni salvataggio di esseri umani devono corripondere delle quote precise da suddividere tra tutti gli stati che accettano di essere europa.
la mia solidarietà a Salvini !
19915710
IO dico a Salvini di tener duro, non è una posizione facile perchè smuovere l'europa non è mai riuscito a nessuno, e per la...
Risposta
22/08/2018 22.11.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.