Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

CAVAJO CAVAJO 22/08/2018 ore 22.26.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il comandante della Diciotti va trasferito...

QUESTI MIGRANTI DEVONO CAPIRE CHE LA SITUAZIONE E' CAMBIATA, LORO HANNO SEMPRE CREDUTO CHE IN ITALIA SI PUO' FACILMENTE, LORO VOGLIONO "SFRUTTARE" L'ITALIA E MAGARI POI TROVARE UN POSTO PER VIVERCI IN QUALCHE ALTRO PAESE, E INTANTO L'ITALIA E' DIVENTATO IL (PISCIATOIO D EUROPA) SPENDONO FIOR FIORE DI QUATTRINI PER PRENDERE QUEI BARCONI, QUI SOLDI FAREBBERO BENE A TENERSELI E CERCARE DI VIVERE E MIGLIORARE IL PROPRIO PAESE. COL BUONISMO A PROPRIO TORNACONTO QUESTO PAESE E' DIVENTATO QUELLO CHE E', UN COLABRODO SGANGHERATO IN TUTTI I SETTORI SALVO POI INDIGNARSI QUANDO SUCCEDE LA "DISGRAZIA". IDEE BUONISTE E FARLOCCHE, QUESA E' LA VERA SCIAGURA DI QUESTO PAESE. CONTINUA COSI SALVINI CHE HAI UNA BUONA PARTE DI POPOLO CHE TI SOSTIENE E SPERA.
19915722
QUESTI MIGRANTI DEVONO CAPIRE CHE LA SITUAZIONE E' CAMBIATA, LORO HANNO SEMPRE CREDUTO CHE IN ITALIA SI PUO' FACILMENTE, LORO...
Risposta
22/08/2018 22.26.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
CAVAJO CAVAJO 22/08/2018 ore 22.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@CAVAJO : Avanzerei qualche dubbio.
Nell'esercito si va per gradi, almeno così ho compreso.
Beh la diciotti fa riferimento a una capitaneria di porto e, da quella prende ordini.
Ma operare un salvataggio non è operazione in cui si può, almeno non sempre, aspettare il benestare di qualcuno, se ci sono persone in mare, e le condizioni dello stesso sono pericolose, si interviene, perdere tempo, anche solo minuti, può fare la differenza tra la vita e la morte di qualche persona.

Ora che il comandante abbia operato in violazione delle norme, andando di sua sponte a salvare chi non ne aveva bisogno, andrebbe dimostrato.
Dirlo è facile, ma dimostralo è più complicato
Io ho letto le dichiarazioni di vari esponenti della marina.
Nessuno, ripeto nessuno ha rimproverato nulla a detto ufficiale.
Voi dite che ha violato le regole.
io non lo so, ma un ci credo.
Perchè avrebbe dovuto farlo?

TROPPE CHIACCHIERE LAURETTA, LA SITUAZIONE E' CHIARA, ANDATA COM'E' ANDATA, IDEE DIVERSE POSIZIONI OPPOSTE ETC ETC LE ANIME TRA LEGA E ALCUNI 5S SONO OPPOSTE , CERTAMENTE IL C/TE HA RICEVUTO QUALCHE IMPULSO DIVERSO DAL PENSIERO DI SALVINI, TANT'E', CREDO CHE A PASQUA IL CONTRATTO DI GOVERNO NON REGGERA'. SALVINI SI STA DIMOSTRANDO MOLTO DECISO E CAPACE E QUESTO MI BASTA.
19915730
@66lauretta scrive: @CAVAJO : Avanzerei qualche dubbio. Nell'esercito si va per gradi, almeno così ho compreso. Beh la diciotti...
Risposta
22/08/2018 22.33.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 22/08/2018 ore 22.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :
Il capito lo migranti è uno bisognerà vedere sul resto come si accordano.
mi auguro invece che duri, l'alternativa è drammatica, so anni e anni che dx e sx governano e tralasciamo i risultati.

Cmq a me pare che la situazione sia perfetta.
salvini non poteva ordinare di abbandonare i migranti al loro destino e chi ha permesso o ordinato il salvataggio ha fatto, non bene, ma benissimo.
Adesso siamo in vantaggio.
Noi il ns. l'abbiamo fatto senza sbavature.
Nessuno ci può attaccare dicendo che abbiamo lasciato morire persone o che abbiamo violato questa o quella regola del mare.
Noi, ripeto, il ns l'abbiamo fatto.
Possiamo presentarci in EU e chiedere o pretendere qualcosa.
Senza nulla sulla coscienza, è un grosso vantaggio che sarebbe venuto meno se qualcuno, tra i migranti, avesse perso la vita.
in quel caso avremmo prestatoil fianco a critiche anche dall'opinione pubblica continentale.
Così abbiamo ragione su tutto, non resta che farla valere
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2018 ore 23.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
E' innegabile che l'Europa DEVE intervenire attivamente nella gestione migranti/sbarchi/accoglienza/distribuzione.

Bene.
Spiegami il motivo - o i motivi - per cui l'Europa non VUOLE intervenire, ma VUOLE scaricare mezza Africa in Italia.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2018 ore 23.23.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Dunque, Malta dice solo fesserie, hai prove certe che la barchetta era in avaria e gli immigrati, avevano bisogno di aiuto.

La sinistra è complice degli scafisti, dei mafiosi e delle migliaia di morti in mare.

19915767
@66lauretta : Dunque, Malta dice solo fesserie, hai prove certe che la barchetta era in avaria e gli immigrati, avevano bisogno...
Risposta
22/08/2018 23.23.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2018 ore 23.32.59 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Come mai questo comandante della Diciotti come dice il Salvini , non aveva prima infirmato il Viminale che si stava per prestare nel soccorrere questa imbarcazione con a bordo questi pagatori delle nostre pensioni. questo gli si rimprovera a questo comandante che prende delle inniziative senza avvisare i suoi superiori che in questo caso è il governo

I trattati internazionali, sottoscritti anche dall'Italia, prevedono il dovere di soccorso in mare nei confronti dei passeggeri di unità navale in stato di difficoltà.
Importante sottolineare che, a livello gerarchico, i trattati internazionali e le Leggi comunitarie sono gerarchicamente superiori a qualsiasi normativa ordinaria nazionale e che il comandante di una unità navale non deve chiedere autorizzazioni a nessuno per compiere un atto in rispetto della Legge, sia questa ordinaria o comunitaria.
66lauretta 66lauretta 22/08/2018 ore 23.34.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
lascia stare quel che dice Malta.
La ns. marina dice che era in avaria.
Dubito che menta
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 23/08/2018 ore 00.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
lascia stare quel che dice Malta.
La ns. marina dice che era in avaria.
Dubito che menta

Tralasciamo un attimo le mezze verità e le menzogne intere.
Abbiamo una nave con a bordo 177 individui richiedenti asilo.
A nessuno di costoro è stato concesso di accedere alla procedura per stabilire il possesso o meno dei requisiti necessari.
La cosa costituisce un precedente gravissimo poiché altre istituzioni europee potrebbero prendere a riferimento tale precedente per respingere a priori richieste da parte italiana di permessi di soggiorno a titolo professionale o accademico presso altri paesi UE.
ma.nnaggia ma.nnaggia 23/08/2018 ore 06.21.41 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Tralasciamo un attimo le mezze verità e le menzogne intere.
Abbiamo una nave con a bordo 177 individui richiedenti asilo.
A nessuno di costoro è stato concesso di accedere alla procedura per stabilire il possesso o meno dei requisiti necessari.
La cosa costituisce un precedente gravissimo poiché altre istituzioni europee potrebbero prendere a riferimento tale precedente per respingere a priori richieste da parte italiana di permessi di soggiorno a titolo professionale o accademico presso altri paesi UE.

Che male ci sarebbe? Noi teniamo i nostri giovani laureati e le altre nazioni d'europa si prenderenno i burgundesi che parlano solo burundese...
Ma l'europa non è l'italia...mica è fessa, hai sentito la merkellona?
Solo immigrati utili, gli altri all'italia.
Siamo dei beoti!
CAVAJO CAVAJO 23/08/2018 ore 06.26.50 Ultimi messaggi
segnala

la diciotto doveva rimanere in acque territoriali e al massimo intervenire in quelle internazionali, stop. ha sbagliato ha agito sbagliando su ordine di non si sa chi. il c/te e chi gli ha dato ordini devono essere destituiti. tutti se ne fregano e la colpa è nostra? se continua così il governo cade al massimo sulla colomba se non sul panettone.
19915792
la diciotto doveva rimanere in acque territoriali e al massimo intervenire in quelle internazionali, stop. ha sbagliato ha agito...
Risposta
23/08/2018 6.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.