Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 10.14.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cos è il No Way citato da Salvini.

@tsunami1998 scrive:
Semplice

Non è semplice. La premessa inderogabile è accordi con i paesi dai quali arrivano che accettano che vengano riportati indietro. Ovviamente non gratis.
La Francia ha un accordo simile col Marocco e l'Australia appunto con quei paesi da cui arrivano i migranti.
Quindi Il governo non deve venire a dire a noi queste cose, deve fare accordi coi paesi dai quali arrivano i migranti. Come era accaduto con la Turchia e la UE. Cosa però che ora la Turchia pare si sia rimangiata.
Quindi niente annunci che lasciano il tempo che trovano, ma politica diplomatica.
19917501
@tsunami1998 scrive: Semplice Non è semplice. La premessa inderogabile è accordi con i paesi dai quali arrivano che accettano che...
Risposta
25/08/2018 10.14.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 10.15.45 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
vedi che anche qui ...I leoni nn s avvicinano

Io qui vedo solo leoni, ma fa niente, adesso sono arrivata io a mettere i puntini sulle i. Vediamo se sei in grado di sostenere la mia presenza o, più semplicemente, non avendo strumenti a combattermi, preferirai censurarmi.
19917504
@tsunami1998 scrive: vedi che anche qui ...I leoni nn s avvicinano Io qui vedo solo leoni, ma fa niente, adesso sono arrivata io...
Risposta
25/08/2018 10.15.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 10.18.29 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
questi signori sono stati rimandati in Marocco grazie ad un accordo internazionale di vent’anni fa.

Come vedi la premessa è sempre un accordo. Internazionale, ovvero Europa, quella che abbiamo appena mandato affanculo, e Marocco.
Quindi è inutile fare i bulli. Nessuno di coloro che fanno i respingimenti ha fatto il bullo ma politica diplomatica di alto livello. Cosa che, questo governo, non pare sappia nemmeno cosa sia. Più che urla ossessive e spallate sembrano non in grado di fare.
19917506
@tsunami1998 scrive: questi signori sono stati rimandati in Marocco grazie ad un accordo internazionale di vent’anni fa. Come...
Risposta
25/08/2018 10.18.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 10.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Il solidale e umanitario governo spagnolo ha difeso la scelta di respingere i migranti senza che nessuno abbia posto una sola obiezione in Spagna o nel resto d’Europa

Ovvio. C'è un accordo col paese che se li riprende.

A proposito, fra solidarietà e antisolidarietà chi paga sarà il paese. Fra buonismo e cattivismo, entrambi ugualmente stupidi, non si va da nessuna parte.
19917508
@tsunami1998 scrive: Il solidale e umanitario governo spagnolo ha difeso la scelta di respingere i migranti senza che nessuno...
Risposta
25/08/2018 10.19.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 25/08/2018 ore 11.17.58 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 : Momo interessante il tutto ma al momento sono in pausa caffè.
Il mio concetto di giustizia.
Chiunque attenti alla tranquilla e soave pace fra cristiani deve essere punito in forma esemplare affinché i vari tirocinanti sappiano che nn ci sono sconti x nessuno.
Aldilà delle varie convenzioni (qll di Ginevra e le seguenti son servite x usi sanitari vedi wc.)
Dette penetrare mireranno ad impoverimento sino al midollo a seconda del reato e della capacità restituirà in denaro o lavori da svolgersi all aperto senza badare alle condizioni climatiche,x le manutenzioni vedi comuni procinto regioni.
Qst primo deterrente farà si che ci penserà due volte il malintenzionato che vuol fare il furbo alla faccia dell onesto.
Dette penetrare comprendono tutti i reati a 360 gradi.
.........ora il Cat è di nuovo in moto e devo andare
paolowill paolowill 25/08/2018 ore 11.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
No Way citato da Salvini.

aggiungo....

del governo australiano, a cavallo tra il 2013 e il 2014 è costata l'equivalente di circa 300 milioni di euro, solo per le spese militari, quindi escludendo quelle legate ai centri di accoglienza. Secondo il sito AnalisiDifesa, adottare il modello australiano sarebbe comunque conveniente per l'Italia rispetto alla situazione attuale. "Un anno di operazione Mare Nostrum - si legge sul sito - costò 108 milioni mentre nel 2016 le sole forze navali italiane delle operazioni Mare Sicuro ed Eunavfor Med hanno richiesto stanziamenti per 161 milioni di euro che coprono però solo i costi vivi, non certo l’usura di navi e velivoli. La via percorsa dall’Australia risulta complessivamente molto più conveniente sul piano finanziario perché i respingimenti farebbero risparmiare all’Italia i 4/5 miliardi annui spesi per l’accoglienza degli immigrati illegali
https://www.interris.it/italia/cos--il-no-way-australiano-che-piace-a-salvini

IN POCHE PAROLE RESPINGERE CI COSTA DI MENO ...SOPRATUTTO NON CI SARANNO MORTI IN MARE ...e' la cosa giusta il no way
19917539
@tsunami1998 scrive: No Way citato da Salvini. aggiungo.... del governo australiano, a cavallo tra il 2013 e il 2014 è costata...
Risposta
25/08/2018 11.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 25/08/2018 ore 12.25.10 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
IN POCHE PAROLE RESPINGERE CI COSTA DI MENO ...SOPRATUTTO NON CI SARANNO MORTI IN MARE ...e' la cosa giusta il no way

esatto
19917548
@paolowill scrive: IN POCHE PAROLE RESPINGERE CI COSTA DI MENO ...SOPRATUTTO NON CI SARANNO MORTI IN MARE ...e' la cosa giusta il...
Risposta
25/08/2018 12.25.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 12.56.13 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Qst primo deterrente farà si che ci penserà due volte il malintenzionato che vuol fare il furbo alla faccia dell onesto.

Beh, o si fa politica o si fa guerra. Questo governo la politica non è in grado di farlo, quindi si farà la guerra. Sei pronto? Sono pronti gli italiani? Sono certa di no. Viziati, presuntuosi e ignoranti non sanno nemmeno che vuole dire. Alla faccia di tutte le 'memorie' che qualcuno si è inventato.
19917565
@tsunami1998 scrive: Qst primo deterrente farà si che ci penserà due volte il malintenzionato che vuol fare il furbo alla faccia...
Risposta
25/08/2018 12.56.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 12.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
adottare il modello australiano sarebbe comunque conveniente per l'Italia rispetto alla situazione attuale.

Adottare il modello australiano vuol dire fare accordi. Questo governo non fa accordi, minaccia.
19917567
@paolowill scrive: adottare il modello australiano sarebbe comunque conveniente per l'Italia rispetto alla situazione attuale....
Risposta
25/08/2018 12.57.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 25/08/2018 ore 12.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
esatto

E allora perchè non si fa? rACCONTA, DALL'ALTO DEI TUOI GIUDIZI dove tu stabilisci cosa sia giusto o sbagliato. Perchè, a quanto pare, il governo attualmente sbaglia.
Li riporti indietro. Non faccia sceneggiate in porto.
19917568
@excristian1977 scrive: esatto E allora perchè non si fa? rACCONTA, DALL'ALTO DEI TUOI GIUDIZI dove tu stabilisci cosa sia giusto...
Risposta
25/08/2018 12.58.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.