Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloilglorioso pabloilglorioso 01/09/2018 ore 11.51.07
segnala

(Nessuno)uolter l'africano! "presto saremo chiamati a sanare i disatri di

questo governo"

?ma come fanno sti falliti a sapere tutte ste cose.

dite a uolter che venda la sua casetta a N.Y. intestata alla figlioletta e la devolva ai boveri afrikani!

ciarlatano, anni di chiacchere senza dignità ne umana ne sociale.
pabloilglorioso pabloilglorioso 01/09/2018 ore 11.55.03
segnala

(Nessuno)RE: uolter l'africano! "presto saremo chiamati a sanare i disatri di

e non si dimentichino e uolter non dimentichi che ci sono gli ITALIANI che votano liberamente.

poi magari sotto il cilindro di quelle teste ,escogiteranno da far votare selezionando...

che esseri ridicoli. ahahahahhah
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 12.08.29 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
"presto saremo chiamati

Crede che esistano le condizioni del 2011. Quando esisteva una maggioranza disponibile a affidare a un governo non eletto dal popolo la gestione dell'austerità.

E' una nuova dimostrazione di arroganza della sinsitra. Abbiamo il 15% ma siamo i migliori, quindi la massa degli ignoranti si affiderà a noi necessariamente.

Quel che succederà è che se tutto va male si tornerà a libere elezioni, la lega vincerà anche in europa e salvini avrà un potere che nessuno si è mai sognato di avere in italia.

E tutto questo grazie anche a quelli come uolter.

nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 12.29.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quel che succederà è che se tutto va male si tornerà a libere elezioni, la lega vincerà anche in europa e salvini avrà un potere che nessuno si è mai sognato di avere in italia.

Questo è probabile, molto meno probabile è che questa sia la cosa giusta per il paese.
mari.one mari.one 01/09/2018 ore 12.44.34
segnala

@nera1965 : meglio morire in piedi che vivere inginocchiato....
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 13.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Questo è probabile, molto meno probabile è che questa sia la cosa giusta per il paese.

Sarà ovviamente l'opinione di chi voterà per il pd. Ovviamente se dovesse stravincere il pd a pensarlo sarebbe chi vota per la lega, o per qualunque altro partito. Uolter ha questo difetto: pensa di sembrare credibile.

RW2602 RW2602 01/09/2018 ore 13.39.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso : l'ho ascoltato.
il comizio intendo.
un buon oratore, stile anni 70.
ma del resto basta guardare il pubblico, mediamente negli anni 70 avevano vent'anni o al massimo 30, ....devono aver nostalgicamente pensato alla loro gioventu.
e a dire il vero anchio in tal compagnia mi sarei sentito giovane.
contenuti? lasciamo perdere. a parte un reiterato appello all'unità del partito... il nulla
la solita retorica... e comunque nulla che non abbiate gia sentito altre 10.000 volte.
nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 15.09.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sarà ovviamente l'opinione di chi voterà per il pd.

O di come ci poniamo noi nei confronti dei mercati. Quando parlano Di Maio o Salvini mi cadono le braccia, ma curiosamente l’unico che mi da qualche speranza è Tria che pare essere il solo che ha capito i grandi pericoli che di possono correre a livello economico e che riguardano il benessere comune.
excristian1977 excristian1977 01/09/2018 ore 15.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@pabloilglorioso scrive:
"presto saremo chiamati

Crede che esistano le condizioni del 2011. Quando esisteva una maggioranza disponibile a affidare a un governo non eletto dal popolo la gestione dell'austerità.

E' una nuova dimostrazione di arroganza della sinsitra. Abbiamo il 15% ma siamo i migliori, quindi la massa degli ignoranti si affiderà a noi necessariamente.

E tutto questo grazie anche a quelli come uolter.

vero
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 15.19.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
O di come ci poniamo noi nei confronti dei mercati.

Leccandogli il culo? O incoraggiando la ripresa? Il mercato apprezza anche la seconda.
nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 15.29.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Leccandogli il culo? O incoraggiando la ripresa? Il mercato apprezza anche la seconda.

Io resto basita. Fare cose sagge ed economicamente virtuose non significa leccare il culo a nessuno. Chi investe nel nostro paese, chi ci da i soldi per finanziare il nostro welfare, gl’importa un piffero se al governo c’è di maio piuttosto che Renzi, ma importano assai i provvedimenti economici e anche politici che si riflettono sulla nostra economia che verranno presi.
Sono mesi che ne sentiamo di tutti i colori da parte dei due vice presidenti del governo in materia.
Non vorrei che per non passare da leccaculi ci ritrovassimo a leccarci le ferite.
nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 15.31.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il mercato apprezza anche la seconda.

Lo sta apprezzando così tanto che abbiamo uno spread in crescita e perdiamo investimenti e investitori ogni giorno.
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 15.37.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io resto basita.

Ma restalo pure. Io concordo sul fatto che la lega col 5stelle abbia poco a che fare e che l'economia abbia bisogno di ben altro che il blocco della grandi opere, ma te lo dico tranquillamente: una botta di vita, incoraggiare chi vuole elevarsi economicamente, meno tasse e meno burocrazia, meno controlli e più informazione, agevolazioni per chi crea lavoro più che per chi non lo cerca, una classe media agevolata fiscalmente, la sensazione di non dipendere dalle decisioni di un polacco o di un estone, lo sforare con la spesa dove c'è bisogno, sono tutte cose che vorrei e che sono sicuro al mille per mille che il pd farà di tutto per portare ai aprametri tedeschi: crescita zero per i coglioni che gli ubbidiscono. Il mercato si sveglia se si accorge che siamo in grado di mettere a frutto le nostre potenzialità, che ci sono, come spiegavano tutti i giornali quando monti è stato messo al potere da Schulz e napolitano: salvo scoprire che ci siamo impaludati, e poi con uno che parlava di paludi e non combinava niente perché doveva farsi abbottonare il paltò dalla merkel.

nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 15.48.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
una botta di vita, incoraggiare chi vuole elevarsi economicamente, meno tasse e meno burocrazia, meno controlli e più informazione, agevolazioni per chi crea lavoro più che per chi non lo cerca, una classe media agevolata fiscalmente, la sensazione di non dipendere dalle decisioni di un polacco o di un estone

Lo dici a me questo che sono una liberale? Il problema è il resto. Il problema è comprendere che per arrivare a questo occorre anche scendere a dei compromessi economici (non sta scritto da nessuna parte che basti aumentare la spesa per far crescere il Pil) dipende da come lo fai.
Lascia perdere il resto; Monti Schulz e Napolitano, che eravamo in ben altre paludi.
Oggi se non ci fosse Tria a rassicurare in qualche modo i mercati avremmo la maggioranza degli investitori che già ci avrebbero voltato le spalle viste le indicazioni che arrivano da quei due. Oppure pensi che Tria parli per parlare?
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 16.32.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo dici a me questo che sono una liberale?

Per questo molte volte faccio fatica a capirti. Perché ami così tanto il pd?

Ludo.25 Ludo.25 01/09/2018 ore 16.35.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

gli italiani cambiano idea in fretta.. anche Renzi vinse con il 40% le europee
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 16.38.00 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
gli italiani cambiano idea in fretta.. anche Renzi vinse con il 40% le europee

Gli italiani sono uno dei sintomi. E' l'intera europa che sta mettendosi di traverso. E un'europa senza gran Bretagna non è più europa. Chi deve andare ai ripari è l'ue, e ritardando nel farlo semplicemente farà scomparire il concetto di europa unita.

Ludo.25 Ludo.25 01/09/2018 ore 16.44.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Gli italiani sono uno dei sintomi. E' l'intera europa che sta mettendosi di traverso. E un'europa senza gran Bretagna non è più europa. Chi deve andare ai ripari è l'ue, e ritardando nel farlo semplicemente farà scomparire il concetto di europa unita.

L'unione Europea è in crisi e hai ragione, ma è fatta dai governi nazionali e non mi sembra che il governo italiano abbia fatto delle proposte di rilancio delle politiche europee. Anche gli altri leader europei sono molto deboli e sbiaditi trincerati a difesa degli interessi nazionali. Servono nuovi slanci ideali e nuovi leader, non ci sono nè gli uni e nè gli altri.
Tutto il sistema democratico europeo è in crisi e l'alternativa politica messa in campo dai governi europei non credo sia la soluzione.
Se i premier europei non si fidano l'uno dell'altro e se ognuno gioca a metterlo in quel posto all'altro non credo che si faccia il bene dei cittadini europei

intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 16.46.35 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
L'unione Europea è in crisi e hai ragione, ma è fatta dai governi nazionali e non mi sembra che il governo italiano abbia fatto delle proposte di rilancio delle politiche europee. Anche gli altri leader europei sono molto deboli e sbiaditi nelle loro trincee nazionali. Servono nuovi slanci ideali e nuovi leader, non ci sono nè gli uni e nè gli altri. Tutto il sistema democratico europeo è in crisi e l'alternativa politica messa in campo dai governi europei non credo sia la soluzione. Se i premier europei non si fidano l'uno dell'altro e se ognuno gioca a metterlo in quel posto all'altro non credo che si faccia il bene dei cittadini europei

Ecco uno di quei discorsi da cattedra che innanzitutto peccano di razionalità e abbondano di banalità, e in secondo luogo raderanno al suolo l'europa.
Ludo.25 Ludo.25 01/09/2018 ore 16.54.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ecco uno di quei discorsi da cattedra che innanzitutto peccano di razionalità e abbondano di banalità, e in secondo luogo raderanno al suolo l'europa.

Se Salvini invece di comportarsi in maniera arrogante come Renzi e Berlusconi avesse cercato il consenso attraverso il dialogo soprattutto con i Paesi del mediterraneo che hanno i nostri stessi problemi forse adesso avremmo avuto una buona occasione di rilancio di tutta l'Europa.
Non è certo con l'arroganza e con una forza che non possiedi, che puoi coinvolgere il prossimo ad aiutarti
nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 17.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Per questo molte volte faccio fatica a capirti. Perché ami così tanto il pd?

Io invece faccio molta fatica a capire perché dovete sempre scadere in giudizi idioti alla asgv.. veramente.
Cosa significa che amo il PD?? Se lo amavo come dici lo avrei votato e invece ho preferito astenermi.
Qua la questione è semplice: le cose si possono fare in tanti modi e non è detto che facendole in modi diversi il risultato sia lo stesso. Quello che sta accadendo dimostra solo che il modo di governare scelto da questo governo ci sta isolando sempre più dal resto dell'europa che conta (gli accordi con Orban fanno il solletico).
Ti ho chiesto: perché Tria parla come parla oggi a dispetto di come parlano i due vice presidenti?
Ma tu svicoli... addiritura mi rispondi che io amo il PD!
Allora cosa devo fare per avere una discussione costruttiva?
Devo scendere al tuo livello??
Va bene! .... Perchè Tria ama così tanto il PD?
Eccoti accontentato!
intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 17.08.42 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
Se Salvini invece di comportarsi in maniera arrogante come Renzi e Berlusconi avesse cercato il consenso attraverso il dialogo soprattutto con i Paesi del mediterraneo che hanno i nostri stessi problemi forse adesso avremmo avuto una buona occasione di rilancio di tutta l'Europa.Non è certo con l'arroganza e con una forza che non possiedi, che puoi coinvolgere il prossimo ad aiutarti

Se salvini lo avesse fatto staresti qui a dire che ha diviso l'europa in due. Non è salvini a dover cambiare l'europa, e salvini non è quello che la sta distruggendo.

intermezzo intermezzo 01/09/2018 ore 17.10.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io invece faccio molta fatica a capire perché dovete sempre scadere in giudizi idioti alla asgv..

Io invece faccio fatica a discutere con chi dice che i miei giudizi sono idioti. Diventa un dialogo col muro.

nera1965 nera1965 01/09/2018 ore 17.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io invece faccio fatica a discutere con chi dice che i miei giudizi sono idioti

Il primo giudizio su di me lo hai dato tu. Idiota è affibbiare una etichetta solo per sviare i discorsi.
Ci manca solo che mi dici che sono una radical shic, una pseudo intellettuale di sinistra e che l'Italia non ha bisogno di quelli come me.
Nemo.1972 Nemo.1972 01/09/2018 ore 17.47.50 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: uolter l'africano! "presto saremo chiamati a sanare i disatri di

Sai le risate il 29 settembre a Roma alla grande manifestazione PD contro il governo dell'odio?
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 01/09/2018 ore 19.47.23 Ultimi messaggi
segnala

"presto saremo chiamati a sanare i disatri di
questo governo"
Certo,ogni governo che entra in carica deve sanare i disastri di quelli precedenti,dov'è la novità?Ma dicono sempre le stesse cose!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.