Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 05/09/2018 ore 21.47.33 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoInutile chè gli...,, si gira intorno il popolo

HA CAPITO CHE QUESTO GOVERNO FINALMENTE HA MESSO AL CENTRO DI TUTTO IL BENESSERE DI QUESTO PAESE è DEL SUO POPOLO. NON PER NULLA TUTTI I SONDAGGI NON FAN NO ALTRO CHE PIU DEL 70 % DEL POPOLO ITALIANO PIACE QUESTO GOVERNO. ED LA COSA STRANA CHE SEMPRE PIU PIACE AL POPOLO IL MODO DI COME CI STANNO GOVERNANDO ... %-)
8563966
HA CAPITO CHE QUESTO GOVERNO FINALMENTE HA MESSO AL CENTRO DI TUTTO IL BENESSERE DI QUESTO PAESE è DEL SUO POPOLO. NON PER NULLA...
Discussione
05/09/2018 21.47.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 06/09/2018 ore 11.06.01 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Inutile chè gli...,, si gira intorno il popolo

@Valchiria03 : sono orgoglioso di appartenere al 30%!
excristian1977 excristian1977 06/09/2018 ore 12.10.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Inutile chè gli...,, si gira intorno il popolo

@DuPalle scrive:

nun se fa così

:many
Valchiria03 Valchiria03 06/09/2018 ore 20.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

Fammi capire sei orgoglioso :hehe nel appartenere alla linea politica del pinocchio Renzocchio,AUGURI %-)
lopposto lopposto 07/09/2018 ore 11.33.00 Ultimi messaggi
segnala

Per ora appartengo anche io al restante 30%, almeno finchè non vedrò i "cambiamenti a favore del popolo" di cui si continua a parlare ... ma che in pratica nessuno ha visto.
L'unico risultato portato a casa dal governo è la risoluzione della vicenda ILVA, che pare sia un ottimo risultato (ed infatti l'ex ministro Calenda, da persona di stile e onestà intellettuale, si è complimentato con DiMaio)
La conferma dell'obbligo vaccinale è un caso ambiguo: confermandolo si è ammesso che il decreto Lorenzin era valido, però si sono sbugiardate le promesse fatte in campagna elettorale...come la mettiamo? E' un risultato positivo, ma che va contro i punti del programma?!?!
Per il resto ho visto tanti proclami ma in 100 giorni non si è approvato niente.
19926753
Per ora appartengo anche io al restante 30%, almeno finchè non vedrò i "cambiamenti a favore del popolo" di cui si continua a...
Risposta
07/09/2018 11.33.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 07/09/2018 ore 11.41.01 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto : L' aereo del pinocchio renzocchio mangia soldi pubblici che oggi grazie a questo governo non mangerà piu soldi pubblici dove lo metti , per non parlare del decreto dignità , e tra poco la legge anti corruzione, già per la monnezza pidiota sò cose da poco :haha .resta il fatto che per adesso hanno fatto piu cose loro in soli due mesi che nei 5 anni del governo pinocchio renzocchio %-) :many :many :many
lopposto lopposto 07/09/2018 ore 11.56.56 Ultimi messaggi
segnala

La storia dell'aereo è quasi ridicola...ma va bene, facciamo finta che sia stato un grande successo.
I frutti del decreto dignità li vedremo sul lungo termine, a mio parere non cambierà molto, anzi probabilmente disincentivare il rinnovo dei contratti a termine non agevolerà le assunzioni a tempo indeterminato.
Speriamo si faccia di più, perchè al contrario di quello che afferma lei, finora questo governo ha fatto molto meno dei precedenti. Ma lasciamogli tempo.
Corruzione, lotta alle mafie, qualche opera decisiva per un cambio di rotta anche in chiave Europea...aspetteremo pazienti
Settembre Settembre 07/09/2018 ore 14.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
Corruzione, lotta alle mafie, qualche opera decisiva per un cambio di rotta anche in chiave Europea...aspetteremo pazienti

purtroppo e dico purtroppo....

l'unico che riuscì smantellare quasi del tutto

questa cancrena fù il duce con i suoi prefetti ;-(
pabloilglorioso pabloilglorioso 07/09/2018 ore 14.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

molto meno del 30%, molto meno.

farete i "partigiani" duri e puri.

bella ciao.....canterete bella ciao a squarciagola.

belli i tempi di via rasella....... w:-) w:-) w:-) w:-)
RW2602 RW2602 07/09/2018 ore 15.06.01 Ultimi messaggi
segnala

@pabloilglorioso scrive:
molto meno del 30%, molto meno.

sono cosi disperati che si sommano a fratelli d'italia da loro definiti fascisti e forza italia fino a ieri tutti mafiosi.
19926891
@pabloilglorioso scrive: molto meno del 30%, molto meno. sono cosi disperati che si sommano a fratelli d'italia da loro definiti...
Risposta
07/09/2018 15.06.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lopposto lopposto 12/09/2018 ore 12.17.45 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
l'unico che riuscì smantellare quasi del tutto
questa cancrena fù il duce con i suoi prefetti

Sbagliato. Anzi...la corruzione nel ventennio era prassi.
http://ceifan.org/bufale_sul_fascismo.htm
http://www.adnkronos.com/cultura/2016/10/16/tangentopoli-nera-dalle-carte-segrete-mussolini-arriva-verita-sulla-corruzione-del-ventennio-fascista_uemr899WKZ7JoV987PhVZL.html
DuPalle DuPalle 12/09/2018 ore 12.22.44 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
linea politica del pinocchio Renzocchio

Tu non immagini neanche lontanamente quale sia la mia linea politica, a differenza di te che copi e incolli, io sono un libero pensatore, e in quanto tale penso prima di scrivere stronzate, e ti dirò anche che quando scrivo stronzate lo faccio sapendo di scriverle, è qui la differenza
Settembre Settembre 12/09/2018 ore 18.17.07 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto :

una domandina... a te interessa quello che scrivono o "trovano" gli "storici"

che su sà bene la storia la scrive chi vince e non importa come...

o...quello che dicono migliaia di persone che l'hanno vissuta?.

e parlo di gente povera chiaramente...poi chiediti,io almeno

me lo sono chiesta...

: perchè dicono che stavano meglio quando credevano di stare al peggio?

forse ..che forse... che i chiamiamoli deboli...

hanno oggi il peggio del peggio? :nono1
Valchiria03 Valchiria03 12/09/2018 ore 18.57.02 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
@Valchiria03 scrive:
linea politica del pinocchio Renzocchio

Tu non immagini neanche lontanamente quale sia la mia linea politica, a differenza di te che copi e incolli, io sono un libero pensatore, e in quanto tale penso prima di scrivere stronzate, e ti dirò anche che quando scrivo stronzate lo faccio sapendo di scriverle, è qui la differenza

Non m 'interessa minimamente quale sia la tua linea politica, sò solamente che oltre che scrivere stronzate ed sei consapevole di scriverli ti vanti pure, pensa come sei messo :haha ,,, certo copio ed incollo , perchè tu ciò che vai posando qua dentro da dove li prendi li spunti , sè no dai giornali. %-)
Valchiria03 Valchiria03 12/09/2018 ore 18.59.44 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto : Guarda ti rispondo cosi, ciò che sta facendo questo governo in soli due mesi :hehe non la fatto la monnezza politica che vai difendendo ,che questo paese la governato per oltre cinque lunghissimi anni... %-)
lopposto lopposto 13/09/2018 ore 10.22.15 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Se cominciamo a parlare per frasi fatte allora il discorso finisce qui...
La storia la scrivono i fatti, i fatti che gli storici raccolgono e analizzano, incontrando i protagonisti e verificando.
La storia non si scrive con frasi da mercato, la si accetta per quello che è stata perchè non si può fare altrimenti, anche se ci è scomoda.

@Valchiria03 : Faccio finta di ignorare la grammatica, anche se mi costa fatica. Mi concentro sui contenuti: lei insiste su questa visione che chi non la pensa come lei le è nemico, che non sostiene Salvini allora "difende" Renzi. Guardi che non è sempre così, non è così facile.
Io non vado difendendo nessuno.
Analizzo anche io i fatti senza farmi prendere dal tifo politico insensato: questi primi mesi di governo hanno dimostrato che i 5 stelle sono per la maggior parte inadeguati, alcuni ministri sono imbarazzanti (vedi Toninelli, vedi Fontana), il presidente del consiglio non esiste, il potere è stato preso in toto da Salvini, che fa quello che gli pare fregandosene della Costituzione, delle Leggi, dell'Europa e anche del buon gusto.
Le emergenze degli ultimi mesi sono gestite male.
Il fatto che il vicepresidente del consiglio nonchè ministro degli interni sia indagato per reati gravissimi è una situazione di un imbarazzo infinito, soprattutto per la nostra credibilità internazionale e sui mercati. Fosse successo in qualsiasi altra Nazione le dimissioni sarebbero arrivate in una manciata di giorni, forse meno.
In questi mesi ci sono stati più dietro-front del governo che conferme del famoso "contratto".
Ma tanto agli elettori come lei non frega un cazzo di niente, vi interessa solo salvini che fa il duro, che mette le foto su facebook, che sfida i magistrati, che minaccia l'Europa (per finta) e che parla anche lui per frasi fatte. Non riuscite MAI ad ammettere un fallimento del vostro capitano, MAI.
Non ho ancora visto nessuno di "voi" ultras giallo-verdi dire "vabbè, è vero, stavolta hanno fatto una cazzata. Avrebbero dovuto evitare..."
Mai.
Gli unici sono i no-vax che sono incazzati come delle biscie per il cambio di rotta repentino e la conferma del decreto Lorenzin. (che tutti voi odiavate tanto, e che era tra i primissimi punti del contratto).
DuPalle DuPalle 13/09/2018 ore 10.35.32 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Non m 'interessa minimamente quale sia la tua linea politica

Ma come no, mi attribuisci amori folli per renzi, carminati, buzzi e compagnia cantando, e mica una sola volta, è un continuo. Continua a copiare e incollare dal blog dei grillini, ma almeno leggi quello che c'è scritto
19930785
@Valchiria03 scrive: Non m 'interessa minimamente quale sia la tua linea politica Ma come no, mi attribuisci amori folli per...
Risposta
13/09/2018 10.35.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 13/09/2018 ore 14.07.00 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto :

io ti auguro ogni bene, e col cuore ma...

se non l'hai capito qui ormai pochi si danno la briga

di fare crociate...

non servono....(purtroppo)

ti rispondo cuò che asserisco da anni...

e cioè che i popoli hanno...

i governi che si meritano...

spero di essermi esplicata bene ma...

permettimi di dirti che sottovaluti

IQ delle persone anche se caxxeggiano...

c'è la caxxeggiata intelligente e quella meno...

per sottovalutare l'IQ non intendo solo me, mi riferisco anche a Dupalle...

siamo entrambi in chatta dagli albori, differenti idee

ma massimo rispetto.

come vedi per male che vada molti di noi :mmm jurassici di chatta..

siamo qui nonostante tutto...

ti lascio così..per voi giovani un augurio...

ad majora

:ciao
mery1981 mery1981 13/09/2018 ore 14.39.24 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : cmq in fondo in fondo non te crede ma i 5 stalle fanno come sempre la doppia faccia vedi l'argomento delle lobby google etc etc a di maio non je va' bene ? come mai? te credo tra casalergno e il grullotto anche loro usano pubblcita' gratuita e non la vonno paga' ehehehehhe diciamola tutta e poi? n'antra cosa eheheheheh visto che ci sono amici alcuni magistrati ex non so se ancora lo sono questi so amici di 5 stalle e allora che fanno? i 5 stalle vanno a pro o cntro a seconda di quello che je conviene questo non se deve fa' se governano due partiti devono anna' d'accordo certo nei limiti della normalita' capisci a me? eheheh
lopposto lopposto 13/09/2018 ore 17.32.39 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : sinceramente e senza polemica, non ho capito.
Valchiria03 Valchiria03 13/09/2018 ore 19.34.03 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Ma come no, mi attribuisci amori folli per renzi, carminati, buzzi e compagnia cantando, e mica una sola volta, è un continuo. Continua a copiare e incollare dal blog dei grillini, ma almeno leggi quello che c'è scritto

Vuoi che te lo scrivo in caratteri cubitali , non m 'interessa la tua linea politica :hehe sò solamente che non fai altro che buttare fango, ed denigramenti contro il m 5 stelle, ed mi mi basta questo per valutare la tua "linea politica" %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/09/2018 ore 19.41.19 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
@Valchiria03 : Faccio finta di ignorare la grammatica, anche se mi costa fatica. Mi concentro sui contenuti: lei insiste su questa visione che chi non la pensa come lei le è nemico, che non sostiene Salvini allora "difende" Renzi. Guardi che non è sempre così, non è così facile.
Io non vado difendendo nessuno.
Analizzo anche io i fatti senza farmi prendere dal tifo politico insensato: questi primi mesi di governo hanno dimostrato che i 5 stelle sono per la maggior parte inadeguati, alcuni ministri sono imbarazzanti (vedi Toninelli, vedi Fontana), il presidente del consiglio non esiste, il potere è stato preso in toto da Salvini, che fa quello che gli pare fregandosene della Costituzione, delle Leggi, dell'Europa e anche del buon gusto.
Le emergenze degli ultimi mesi sono gestite male.
Il fatto che il vicepresidente del consiglio nonchè ministro degli interni sia indagato per reati gravissimi è una situazione di un imbarazzo infinito, soprattutto per la nostra credibilità internazionale e sui mercati. Fosse successo in qualsiasi altra Nazione le dimissioni sarebbero arrivate in una manciata di giorni, forse meno.
In questi mesi ci sono stati più dietro-front del governo che conferme del famoso "contratto".
Ma tanto agli elettori come lei non frega un cazzo di niente, vi interessa solo salvini che fa il duro, che mette le foto su facebook, che sfida i magistrati, che minaccia l'Europa (per finta) e che parla anche lui per frasi fatte. Non riuscite MAI ad ammettere un fallimento del vostro capitano, MAI.
Non ho ancora visto nessuno di "voi" ultras giallo-verdi dire "vabbè, è vero, stavolta hanno fatto una cazzata. Avrebbero dovuto evitare..."
Mai.
Gli unici sono i no-vax che sono incazzati come delle biscie per il cambio di rotta repentino e la conferma del decreto Lorenzin. (che tutti voi odiavate tanto, e che era tra i primissimi punti del contratto).

Intanto non sono mai stata una elettrice della lega precisiamo. QUESTO PERCHE TU LO CAPISCA piu ti leggo piu mi sale il magone di come certe persone possono essere pervenute ed tu ne sei un esempio visto che pur facendoti toccare i fatti che questo governo ti fa toccare con le mani , tu li rinneghi grazie a questo governo che oggi il popolo italiano finalmente percepisce cosa sia veramente la democrazia ,visto che per tanti anni siamo..... STATE GOVERNATE DA CERTI POTERI CHE HANNO CONDIZIONATO LA POLITICA ED LA DEMOCRAZIA DI QUESTO PAESE. . inoltre te lo ripeto sta nno facendo piu cose loro in soli tre mesi , che la vecchia monnezza politica che ci aveva governate da oltre 5 anni .. %-)
Settembre Settembre 13/09/2018 ore 19.58.12 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto :

è un semplice augurio per il vostro futuro...arduo...

e la gentile richiesta di capire noi...jurassici :-)

che una cosa di buono l'abbiamo....

abbiamo visto scorrere molta acqua sotto i ponti....

e bagaglii di esperienze...poche dolci e molte amare

ti auguro la buona notte :ciao
DuPalle DuPalle 14/09/2018 ore 08.27.15 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
buttare fango

perché mi soffermo sul grande, immenso, sublime lavoro che sta facendo il sindaco di roma, visto che ci abito?
lopposto lopposto 14/09/2018 ore 11.10.33 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : è inutule andare avanti a discutere, perchè entrambi rimaniamo sulle nostre posizioni opposte.
Tu insisti sul fatto che in questi mesi di nuovo governo siano stati fatti cambiamenti importanti, addirittura che sia stato fatto di più in questi pochi mesi che in tutte le vecchie legislature.
Addirittura che "il popolo ora percepisce cosa sia la democrazia"...
Io la penso diversamente. Vedo solo chiacchiere da parte dell'esecutivo, vedo un presidente del consiglio inesistente, piegato ai capricci dei suoi due vice. Vedo ministri incompetenti, vedo 2 coalizioni totalmente in disaccordo su molti punti chiave. Vedo un ministro dell'interno che attacca, aizza, proclama, scrive sui social e minaccia, si scontra con i magistrati, sbugiarda i suoi colleghi ministri...ma in aula non propone.
Il comportamento di salvini è quanto di più lontano ci sia dalla democrazia e non capisco come lei possa affermare il contrario.
La "vecchia monnezza" è ancora lì, signora, non si faccia illusioni! Al governo c'è gente che intrallazza, che si scambia favori, che piglia mazzette, che si gode la barca a vela senza mettere piede in aula, che nasconde 49milioni di euro, che mangia su ponti crollati da ricostruire e su poveracci da accogliere. Beata lei che ha fiducia, la mia vacilla da un bel po'.
Monimo.ni Monimo.ni 14/09/2018 ore 11.23.59 Ultimi messaggi
segnala

Lopposto, potresti spiegarmi cosa ha fatto DiMaio che il governo precedente non ha voluto o saputo fare per sbloccare la situazione Ilva?
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2018 ore 20.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
perché mi soffermo sul grande, immenso, sublime lavoro che sta facendo il sindaco di roma, visto che ci abito?

Si nota bene che ti sei ancora soffermato di quando la Roma la governavano :hehe i Buzzi ed i Carminati , , visto se ERI PIU SVEGLIO :hihi AVRESTI VISTO CHE GRAZIE ALLA RAGGI OGGI LA NOSTRA CAPITALE NON SOLO Sè LIBERATA DALL 'INCUBO DEI BUZZI ED DEI CARMINATI :haha MA LA FATTA DIVENTARE UNA TRA LE PRIME MIGLIORE CAPITALI AL MONDO ... %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2018 ore 20.24.06 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
Tu insisti sul fatto che in questi mesi di nuovo governo siano stati fatti cambiamenti importanti, addirittura che sia stato fatto di più in questi pochi mesi che in tutte le vecchie legislature.

DEFINISCILO INSISTERE ,PER ME è LA VERITà DEI FATTI :hehe VISTO CHE MAI UN GOVERNO IN SOLI 100 GIORNI HA FATTO COSI TANTE BELLE COSE PER QUESTO NOSTRO PAESE , .. %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2018 ore 20.27.26 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
Tu insisti sul fatto che in questi mesi di nuovo governo siano stati fatti cambiamenti important

Pensa quanti altri cambiamenti faranno :haha sè li lasciano governare visto che in soli 100 giorni hanno fatto piu cose loro che quelli di prima che ci avevano governate per bel cinque lunghissimi anni %-) :many :many :many :many
lopposto lopposto 17/09/2018 ore 09.49.32 Ultimi messaggi
segnala

in ogni risposta c'è la solita frase "hanno fatto più cose loro in 100 giorni che ...."
Ma poi alla prova dei fatti?
Di Maio ha tirato fuori dal cilindro una risoluzione per l'ILVA inaspettata, complimenti...anche se ora dovrà risolvere il resto della faccenda. Il ministro Grillo ha fatto una scelta coraggiosa confermando l'obbligo vaccinale (promulgato dal governo precedente)...ma con qualche confusione riguardo le autocertificazioni.
Il resto è fuffa.
Penso che la diretta facebook dove salvini apre la lettera della procura in modo spavaldo ed ironico sia uno dei punti più bassi della storia della Repubblica Italiana.
Valchiria03 Valchiria03 17/09/2018 ore 19.35.55 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
in ogni risposta c'è la solita frase "hanno fatto più cose loro in 100 giorn

PERCHè è LA VERITà .. :haha .inutile che ti vuoi arrampicare sugli specchi. questo governo ha fatto piu cose lui in soli tre mesi che quelli che ci avevano governate per oltre cinque lunghissimi anni. %-)
Valchiria03 Valchiria03 17/09/2018 ore 19.39.04 Ultimi messaggi
segnala

@lopposto scrive:
Penso che la diretta facebook dove salvini apre la lettera della procura in modo spavaldo ed ironico sia uno dei punti più bassi della storia della Repubblica Italiana.

Sè vogliamo parlare di bassezza, t 'invito di guardarti, ed di ascoltarti cosa andava dicendo il tuo pinocchio renzocchio sè perdeva il referendum .. %-) :many :many
lopposto lopposto 18/09/2018 ore 12.18.04 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 : ...ancora la stessa identica risposta. Come volevasi dimostrare.
Oh, convinta tu...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.